Cosa vi ha influenzato maggiormente?

Aperto da ♣Tommy♣, Agosto 08, 2008, 04:05:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

non sto parlando di virus, febbrA e quant'altro  :-[ :muro: ma se la vostra vita, o anche solo alcuni periodi della vostra della vostra vita, o il vostro carattere, insomma qualcosa che vi riguarda è stato influenzato o cambiato dalla scoperta di qualche libro, film, sito, oggetto o quant'altro. no spam e cazzate se possibile  :D

p.s. se avete suggerimenti x un titolo + adatto dite pure  :-[

DjMonak

Nel mio caso, dovrei distinuere vari "ambiti" della mia vita per spiegarne le varie influenze.
Dal punto di vista caratteriale, benchè ci sia ovviamente una forte componente innata, è fuori discussione che i (quasi) dodici anni di volontariato e due di insegnamento abbiano modificato molto il mio modo di rapportarmi con gli altri.
Inoltre, per quanto riguarda il mio lato "umoristico", sicuramente su di me hanno influito i film di Totò e di Woody Allen, i monologhi di Paolo Rossi e Daniele Luttazzi ed il teatro di Dario Fo (colui che ho avuto la fortuna di conoscere e che considero il mio "maestro"), di Aristofane (per quanto riguarda l'ambito classico) e dei "Legnanesi" (teatro dialettale).
Dal punto di vista della scrittura, sono tantissimi, dato il ritmo con cui leggo (Gamma, ha avuto il modo di appurarlo durante le recenti vacanze  :asd:). Se dovessi scegliere i più significativi, direi Nick Hornby e Roddy Doyle per il loro stile ironico e sarcastico, mentre Andrew Vachss e Joe Lansdale per quanto riguarda il lato noir/underground/hard-boiled, senza dimenticare Philip Dick e, ovviamente, il "mio" Dante.
Musicalmente, si sa che sono arrivato alla dance ascoltando tutt'altro, essenzialmente rock classico. La triade è costituita da Queen, Pink Floyd e U2. Per quanto riguarda la musica italiana, ho ascoltato molto gli artisti della "scuola cantautorale" (Battisti, Mia Martini, Paolo Conte, Celentano, Renato Zero). Degli artisti italiani attuali, mi piacciono molto Simone Cristicchi (ha inciso due album pungenti, sarcastici, di un'ironia spesso amara) e Sergio Cammariere.

marcos81

un paio di anni fa mi iscrissi al sito di playboy!! devo dire che fu un periodo molto intenso  :jason: :jason:

crono 80

difficile dirlo in tre parole.

Una xsona speciale e sempre nei miei ricordi.

l'emozione che nn s spegne mai del fascino della scoperta m ha fatto appassionare x il sapere sulla natura.

...le automobili...e il disegno e i cartoni. Mi hanno influenzato molto e sn ancora oggi (specie le ultime due cose) motivo d passione.

xil resto x fortuna nn ho avuto vita cn eventi drastici...sn sempre me stesso in  fondo.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dark_Night

La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

percy

Bello come topic... a me personalmente avere due fratelli piu grandi maschi ha dato una certa "inclinazione".. (non fraintendete ahahaha!) però non so..è stata una cosa positiva ! Difficile da spiegare..il mio carattere è abbastanza forte(non nel senso di arrogante) sicuramente un po di cosa innata..ma anche questa influenza maschile ci ha messo del suo  8)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Larssoncascio

Boh...
Come idee di aiuto per le classi piu' deboli penso che Carletto sia stato un colpo decisivo! :drop:
Ma libri come il Vangelo,Jacopo Ortis,le poesie di Leopardi,Trainspotting sono stati molto decisivi nella mia vita...piu' che altro per le idee e le emozioni che sono riusciti a trasmettermi...
nel lato musicale penso che la Dance devo davvero tanto...se riesco a risollevarmi e a non pensare a niente e proprio grazie a lei....
Poi la mia dedizione per i bambini e' sopratutto grazie alla gioia e alla lealta' che hanno...riesco certe volte a stare meglio con i bambini che con i miei coetanei o adulti...
invece una cosa su cui sono stato capace di influenzare sono le stelle....grazie ai loro miti e alla loro bellezza sono riuscito ad appassionare alcuni miei amici... .up:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Barrux

Curioso non ci avevo mai pensato prima...però in effetti potrebbe essere lungo come discorso...  :drop:
Anche se su di me il semplice causa=effetto ha una forte rilevanza in quel che sono diventato...  8)
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mr_DANCE

le donne la musica dance e poi nn saprei ora ci penso e scrivo  :D

percy

Ah..beh la dance non l'ho citata ma ...lo davo x scontato :DDD
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: Larssoncascio il Ottobre 07, 2008, 15:16:46 PM
Poi la mia dedizione per i bambini e' sopratutto grazie alla gioia e alla lealta' che hanno...riesco certe volte a stare meglio con i bambini che con i miei coetanei o adulti...
Tu non sai come ti capisco.  :)

Vash The stampede

bella domanda...
ma fra le mille cose che hanno influenzato la mia vita credo che la più significativa(e triste ahimè per una serie di motivi) sia quella dell'essere cresciuto in una compagnia di "strada" dove magari ti sparano solo perchè li hai guardati male...
ora che sono grande e me ne sono tirato fuori vedo tutto, dalle cose buone e brutte, alle giuste e sbagliate in maniera molto più semplice e cinica...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Barrux