Quali sono i vostri artisti preferiti?

Aperto da padi73, Luglio 17, 2008, 00:53:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Ovviamente escludendo la dance90 e in generale la musica da discoteca.
Quali sono gli artisti che ascoltate più volentieri o i vostri idoli rock?
Sentiamo un po' :)
Poi posto i miei artisti preferiti.

crono 80

ascolto un po d tutto ma nn m sn mai fissato su un artista definito o un gruppo (a parte gli 883 che adolescienzialmente - ahuahua ma come scrivo? - ho seguito x ben 4 o 5 CD!)

x il resto...amo l'italiana anni 80 e 90 (Ramazzotti -ke agli esordi invece odiavo , le grandi voci (Oxa, Pausini, Giorgia, Irene Grandi, Ranieri, Ruggeri m piace...poi bo ce ne sn molti)... ma anche qui sn piu' canzoni singole isolate che nn un amore verso un dato artista!

la pop/ pop rock stranierao del decennio passato e anche recente (na canzone su mille )...che ne so tipo dai roxette alle spice girls all'Avril Lavigne alle tatù agli offsprings ...boh ce ne sono...(sempre una canzone ogni mille cmq ).

d rock metal me ne piacerà si e no una su 1miliardo...mah dico la stupenda Metallica - the memories remains x es.

la classica se suonata cn archi la adoro. poi dipende dalla melodia...cmq x me Vivaldi su tutti.

poi amo Battisti cme artista. qsto si molte canzoni m hanno regalato tante emozioni.

ma in auto si va sempre di Kassa a manetta, nn c'e' storia: dance e progressive e techno!  :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#2
Bè ho scritto artisti perchè così il cerchio si restringe.
Se scrivevo postate le vostre canzoni preferite, veniva un elenco immenso :D
Cmq quelli che hai postato te, togliendo la Pausini che la trovo un po' lagnosa, piacciono anche a me.
Di italiani aggiungerei Celentano, Baglioni, Venditti, ovviamente il mitico Vasco Rossi, Ligabue, Antonacci, Elisa, Zucchero, Gianna Nannini e tanti altri che ora non mi vengono in mente.

R@ve M@ster Dj

Italiani: Ligabue su tutti... poi Grignani, Renga, Pausini

Stranieri: Roxette, The cranberries, Queen


Poi però ascolto un pò di tutto... più che altro vado sulle singole canzoni.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

Citazione di: R@ve M@ster il Luglio 17, 2008, 01:12:15 AM
Queen


Poi però ascolto un pò di tutto... più che altro vado sulle singole canzoni.

già già i mitici Queen! vero!

cmq stra quoto. singoli brani e nn artisti visti nella  globalità d opere prodotte.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#5
Si cmq anche io ascolto molti singoli brani, ma come dicevo verrebbe un elenco troppo lungo.
Minimo di un migliaio forse anche più titoli.

Ah poi mi piacciono anche molto le colonne sonore e le canzoni in Japponese :D
Alcune sono bellissime.

dynamo

A me piace molto Renato Zero,Vasco,Venditti agli inizi,Mango,il grande Rino Gaetano...Pink Floyd,Guns'n'roses,ma di stranieri molte canzoni qua e là tipo Muse,Oasis,Offspring un pò tutti i generi!
Nn riesco a citare Padi 73, anch'io sono malato di col.sonore giapponesi soprattutto Nobuo Uematsu nei final fantasy(fino al 10)tipo:
http://it.youtube.com/watch?v=7TntdZOQRR8
:ciao:

alphadj

come qualcuno gia sa ligabue, che lo metto alla pari della dance anni 90 anzi un gradino piu su, gli 883 dal ,primo alum fino alla la loro prima raccolta del 1998 gli anni e poi vasco

Mirage

In generale ascolto di tutto, però se si parla di artisti preferiti dobbiam andare a quando ero in età adolescenziale che vivevo di pane e musica...
Tra il 1986 e il 1992 adoravo Madonna, Bon Jovi e Jovanotti. La mia camaretta era piena dei loro posters e la cassetta True Blue di Madonna l'ho rotta per il troppo ascolto.
Poi negli anni 90 ho decisamente virato sulla musica da discoteca (radio deejay e discoradio la facevano da padrone) ma con un orecchio anche a Ligabue, 883, Ramazzotti, Zucchero, Pausini, Dire Straits, Queen, U2, Oasis, Alanis Morissette. Ad inizio millennio invece ho riscoperto i grandi classici stranieri degli anni 70 e 80 e i cantanti italiani. Vasco Rossi che avevo sempre odiato ha cominciato a piacermi molto, tanto che "Sally" è la canzone che più di tutte amo e che ogni volta che l'ascolto mi mette i brividi.
Ora, come detto da Crono, mi piacciono magari le singole canzoni ma nn c'è un artista che seguo al 100%.

padi73

#9
Citazione di: Mirage il Luglio 17, 2008, 13:53:33 PM
"Sally" è la canzone che più di tutte amo e che ogni volta che l'ascolto mi mette i brividi.
Anche a me :) E' una delle mie preferite se non la preferita in assoluto.

Dmdj

883    Ligabue   Vasco   Antonacci    Grignani    Gianna Nannini   Jovanotti   Venditti    Zucchero    Ramazzotti (anke se nn m piaccion tantissime sue canzoni)

Linkin Park   Red Hot Chili Peppers    Depeche Mode    U2     Robbie Williams   Nickel Back    Blink 182    Madonna

Pink Floyd    Queen      Beatles   Rino Gaetano     Battisti   Gaber   Battiato


x ora qst.....


amo troppo la musika ascolto quasi tt....
Come Back!

Joe

Vasco Rossi  number 1 :applausi:
Grignani (menzione particolare per Destinazione Paradiso)
Ligabue
Queen
Blink 182
Bryan Adams
Chemical Brothers
Prodigy
883
Bruce Springsteen
Michael Jackson (soprattutto per l'album Dangerous)
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

vale4ever82

Citazione di: Joe il Luglio 17, 2008, 16:39:12 PM
Vasco Rossi  number 1 :applausi:
Grignani (menzione particolare per Destinazione Paradiso)
Ligabue
Queen
Blink 182
Bryan Adams
Chemical Brothers
Prodigy
883
Bruce Springsteen
Michael Jackson (soprattutto per l'album Dangerous)

ma ciao joe!tornato dalle ferie?

marcos81

A me piaciono molto i roxette e i cranberries poi vabbe alcuni pezzi (che piacciono a tutti credo) dei guns n'roses  degli scorpions, i queen, bryan adams,bon jovi e molti altri
poi ho una passione crescente per le opere  liriche (pensare che da ragazzino le odiavo) la mie preferite per ora sono pagliacci di ruggero leoncavallo e la tosca

Erikinho

 :D :D

Dance anni 90 e Dj monak in ambint discotech

Rock: Queen xchè mi han aiutato con le loro sonorità x la sordità.
ma non disdegno dagli anni 50 fino adesso (adesso poche si salvano....putroppo)

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]