Eutanasia

Aperto da padi73, Luglio 16, 2008, 13:59:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutanasia

favorevole
29 (93.5%)
contrario
2 (6.5%)

Totale votanti: 30

foxinho

Spero che schiattino tutti loro quei bastardi. Questo fa capire quanto siano dannatamente ridicoli.  :caffe:

m@uro

DA LA REPUBBLICA DRETTA:

15:32 Berlusconi: "Eluana potrebbe fare figli"
Berlusconi: "Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli"

15:30 Berlusconi: "Non farò omissione di soccorso
Berlusconi: "Non farò omissione di soccorso"
15:29 Berlusconi: "Eluana è una persona viva"
Berlusconi ha detto: "Eluana è una persona viva"

15:23 Vaticano: "Governo coraggioso, ci hanno ascoltato"
Vaticano: "Governo coraggioso, ci hanno ascoltato"

Sono sconcertato....

m@uro

15:42 Berlusconi: "Se Colle non firma, subito riunione Camere"

Berlusconi: "Se Colle non firma, subito riunione Camere"

15:41 Berlusconi: "Accoglierei dimissioni di chi non vuole il decreto"

Nel corso del Consiglio dei ministri, secondo quanto si è appreso, il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo avrebbe espresso forti perplessità. Ma il premier Berlusconi avrebbe insistito sulla necessità della compattezza dell'esecutivo dicendo, che in caso contrario, avrebbe dovuto chiedere un passo indietro da chi non avesse votato il decreto

15:47 Berlusconi: "Senza decreti, cambiare la Costituzione"

Berlusconi ha detto: "Se non ci fosse la possibilità di ricorrere ai decreti tornerei dal popolo a chiedere il cambiamento della Costituzione e del governo"

DjMonak

Citazione di: m@uro il Febbraio 06, 2009, 18:18:28 PM
15:32 Berlusconi: "Eluana potrebbe fare figli"
Qui verrebbe fuori una battuta di satira veramente cattiva e amara, ma adatta allo schifo della situazione.  <_<
Non hanno proprio un cazzo di dignità.

DjMonak

Citazione di: m@uro il Febbraio 06, 2009, 18:18:28 PM
15:29 Berlusconi: "Eluana è una persona viva"
Beh, certo, paragonata a lui...  :uhm:

Mirage

potrebbe far figli ? sì e poi come potrebbe mai crescerli ! ma andate a cagare e lasciate in pace quella ragazza...

m@uro

Citazione di: DjMonak il Febbraio 06, 2009, 18:25:39 PM
Qui verrebbe fuori una battuta di satira veramente cattiva e amara, ma adatta allo schifo della situazione.  <_<
Non hanno proprio un cazzo di dignità.
Sto cominciando ad avere seriamente paura di questo paesucolo.

Da quando in qua un governo può eliminare una sentenza di Cassazione?
Anche se non passasse secondo me è un precedente non da poco, inquietante.

Poi bella democrazia: 15:41 Berlusconi: "Accoglierei dimissioni di chi non vuole il decreto"

Sticazzi oh

Spider Jerusalem

Io non so piu' cosa pensare.Da persona che si ritiene liberale ( ed intendo liberale nel vero senso della parola ) sono sconcertato da quest'ennesima prova dell'incapacita' della politica di comprendere problematiche che riguardano l'individuo.Io ormai sono sempre piu' deluso e sconcertato da questo modo di fare politica,che usa l'elettorato soltanto come carne da cannone.

padi73

Citazione di: Bijoux il Febbraio 06, 2009, 18:29:15 PM
potrebbe far figli ? sì e poi come potrebbe mai crescerli ! ma andate a cagare e lasciate in pace quella ragazza...
:applausi:

ma poi con tutta la gente che muore nel mondo e che vorrebbe vivere ci si attacca alla vita di una persona ridotta ad essere un vegetale.
l'umanità è davvero strana.

foxinho

Se potessi cancellare quegli esseri inutili dalla mia vita lo farei.

PBLMX

Vedo che sono l'unico e solo.. ma...
Son contrario.. Non spetta a nessuno decidere sulla vita altrui..
Nello specifico poi nutrire una persona non ha nulla a che vedere con l'accanimento terapeutico se a questo ci si vuole attaccare, chi l'ha detto che lei vuole morire? dove stà scritto?.. Lei in realtà non è più in grado di dire nulla da 17 anni ma ciò non vuol dire che è morta... Alla luce del sole reagisce a livello oculare aprendo gli occhi, e in ogni caso anche se avesse il cervello interamente danneggiato, e non è cosi in quanto comunque è ''solo'' la corteccia danneggiata,  sarei ugualmente contrario.
Non è un discorso egoistico anzi.. tutt'altro, è mirato a tutelare un persona che purtroppo non è in grado autonomamente di far valere il proprio DIRITTO ALLA VITA.. forse qui mi verrà rimarcata la solita frase: "xkè quella è vita?"  si è vita; brutalmente menomata e privata d tutto cio di cui una persona sana può godere e provare ma lì da qualche parte lei c'è, dorme forse in alcuni momenti sente e capisce come poi da alcune persone che si son svegliate è risultato, certo se cosi è non sarà contenta della sua posizione ma chi ha detto che anche lei non speri?
chi ha detto che voglia esser uccisa?.. E' assistita e curata in dignità e amorevolmente da uno staff tutto per lei che assieme a lei spera che un giorno questo lungo sonno termini con un tanto atteso risveglio..

Non sarò mai d'accordo a tutto ciò e non certo perche assecondo berlusconi o pendo da anatemi vaticani ma perchè la mia etica mi porta a pensarla così, di conseguenza posso provare a comprendere la devastazione di un padre in una tale posizione e d quale decisione sofferta si tratti tuttavia non giustifico un tale atto che ritengo illegittimo.
Ribadisco in ogni caso che non spetta a nessuno toglierle a vita (tar l'altro nell'agonia di farle mancare cibo e idratazione ma a questa di "sofferenza" non c si pensa?)..
L'egoismo io ce lo vedo nel farla finita e ucciderla. Solo lì.

PS

Citazione di: oscardj il Febbraio 05, 2009, 18:01:50 PM
favorevole,e nel caso specifico di eluana,spero che capiti la stessa cosa alle persone che si dicono contrarie,ma non per 17 anni ma per 40...

Bell'augurio il tuo e soprattutto complimentoni per il rispetto degli ideali altrui... Maturità a fiumi proprio..

padi73

Citazione di: P4BLOMiX il Febbraio 06, 2009, 23:06:01 PM
(tar l'altro nell'agonia di farle mancare cibo e idratazione ma a questa di "sofferenza" non c si pensa?)..
Infatti io sarei per una bella iniezione letale.
Però per legge mi sa che non si può.

crono 80

Il topic di Pablomix, il quale sempre correttamente argomenta la sua posizione lasciando spazio quindi al dialogo, è, a mio modesto modo di vedere, illuminante per due motivi:

il primo sta nel fatto - ovvio - che chiunque e con qualsiasi opinione etica in certi temi mai così definiti e sempre delicatissimi deve esprimersi e dire la propria, quindi grazie del coraggio, cio' aiuta anche chi la pensa all'opposto da te (ad es. me in qsto caso particolare) a cogliere la situazione da un'angolatura panoramica.

il secondo motivo è invece che ci ha fatti tornare in tema. Spesso ci lasciamo prendere la mano e considerazioni al contorno politiche che sono sempre lì a destare la nostra attenzione. Bene certo, pero' davvero in questo topic particolare forse sarebbe meglio concentrarsi sul dramma in  sè, su questo esempio concreto e vissuto di tragedia e sui risvolti etici. Mi scuso io per primo se (ma mi capita sempre quando parlo di lor signori onorevoli) mi sono lasciato andare a critiche e stoccatine politiche. forse meglio rientrare un attimino di piu' in tema  :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Erikinho

Io sarei per specifico caso per caso...non tutti siamo uguali...

Quindi...nel caso Eluana dopo aver sentito un'infermiera che lavora lì....sono per il sì-.... semplicemente le foto che fanno vedere non sono altro che ricordi...lei ora possiamo definirla una mummia...quindi è giusto finirla...

invece il mio amico stava bene esteriormente ma in coma profondissimo ...allora no....
infatti dopo tempo...sè svegliato... e la madre pentita... infatti la ignora comè giusto...

Bisogna valutare caso per caso...

in quaesto caso foto recenti e farle vedere avvisando la gente di mandare a letto i bimbi...tempo 10 sec...
tanti pareri sarebbero diversi...

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

oscardj

Citazione di: P4BLOMiX il Febbraio 06, 2009, 23:06:01 PM
Vedo che sono l'unico e solo.. ma...
Son contrario.. Non spetta a nessuno decidere sulla vita altrui..
Nello specifico poi nutrire una persona non ha nulla a che vedere con l'accanimento terapeutico se a questo ci si vuole attaccare, chi l'ha detto che lei vuole morire? dove stà scritto?.. Lei in realtà non è più in grado di dire nulla da 17 anni ma ciò non vuol dire che è morta... Alla luce del sole reagisce a livello oculare aprendo gli occhi, e in ogni caso anche se avesse il cervello interamente danneggiato, e non è cosi in quanto comunque è ''solo'' la corteccia danneggiata,  sarei ugualmente contrario.
Non è un discorso egoistico anzi.. tutt'altro, è mirato a tutelare un persona che purtroppo non è in grado autonomamente di far valere il proprio DIRITTO ALLA VITA.. forse qui mi verrà rimarcata la solita frase: "xkè quella è vita?"  si è vita; brutalmente menomata e privata d tutto cio di cui una persona sana può godere e provare ma lì da qualche parte lei c'è, dorme forse in alcuni momenti sente e capisce come poi da alcune persone che si son svegliate è risultato, certo se cosi è non sarà contenta della sua posizione ma chi ha detto che anche lei non speri?
chi ha detto che voglia esser uccisa?.. E' assistita e curata in dignità e amorevolmente da uno staff tutto per lei che assieme a lei spera che un giorno questo lungo sonno termini con un tanto atteso risveglio..

Non sarò mai d'accordo a tutto ciò e non certo perche assecondo berlusconi o pendo da anatemi vaticani ma perchè la mia etica mi porta a pensarla così, di conseguenza posso provare a comprendere la devastazione di un padre in una tale posizione e d quale decisione sofferta si tratti tuttavia non giustifico un tale atto che ritengo illegittimo.
Ribadisco in ogni caso che non spetta a nessuno toglierle a vita (tar l'altro nell'agonia di farle mancare cibo e idratazione ma a questa di "sofferenza" non c si pensa?)..
L'egoismo io ce lo vedo nel farla finita e ucciderla. Solo lì.

PS

Bell'augurio il tuo e soprattutto complimentoni per il rispetto degli ideali altrui... Maturità a fiumi proprio..

certe persone solo provandole,capiscono la situazione...non mi interessa proprio il tuo giudizio...per tutto il resto non ti rispondo nemmeno,informati seriamente non dar retta alle stronzate dette in tv da politici che cercano solo di farsi pubblicità e poi ne riparliamo