vi sentite di piu' figli di Eva o di Lilith?

Aperto da crono 80, Luglio 11, 2008, 00:02:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

Citazione di: m@uro il Luglio 14, 2008, 21:13:04 PM
Se vogliono tanto catalogare i rapporti tra normali e non normali, hanno mai pensato di eliminare il voto di castità ai preti? Quello è profondamente innaturale, e a pagarne le conseguenze spesso sono i bambini, su cui i preti repressi si sfogano.
I preti col voto di castità sono tanti potenziali matrimoni e dunque figli procreati in meno, se proprio vogliamo valutarla allo stesso modo dei gay.
sembra che i preti siano tutti pedofili!esistono anche genitori pedofili se è per questo,e magari che fanno violenza sui propri figli
cmq anche secondo me le persone d chiesa dovrebbero avere la possibilità d creare una famiglia

m@uro

Citazione di: vale4ever82 il Luglio 15, 2008, 01:14:33 AM
forse nn hai letto bene..la penso cm te,ma capisco perchè la chiesa è contraria
Ah si ma inveivo contro la chiesa non contro te :D :P ::)


Barrux

Citazioneraga:con sta storia della bibbia, con la fine del mondo , di che religione sei figli di chi o cosa
piu' che essere iscritto al forum danceanni90
sono finito in famigliacristiana.it
postare qualche altra cosa che non sia chiesa o altro 
:bravo: parole sante...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

padi73

Citazione di: vale4ever82 il Luglio 15, 2008, 01:12:27 AM
addirittura la chiesa è contro la convivenza(motivo sempre lo stesso:nn è un rapporto consacrato)quindi anch'io quando io e ste avremo finito la casa  e andremo aconvivere saremo 'peccatori'!ma d'altronde c sposeremo appena avremo la possibiltà d farlo...spero presto
Ma così non è un po' comodo?
Voglio dire non è che puoi decidere te le regole che ti stanno bene e seguirle e quelle che non ti stanno bene di non seguirle.
Bisogna seguirle tutte o per lo meno tentare di seguirle tutte, altrimenti se ognuno si sceglie quali regole seguire e quali no diventa troppo facile essere credenti.
Io infatti per coerenza visto che alcune regole proprio non le digerisco e non le accetto decido di non farne parte.
Ma se un domani mi venisse la vocazione quelle regole cercherei di rispettarle, ovvio il peccato ci può anche scappare, ma un conto è peccare involontariamente e un conto è peccare di propria volontà.

padi73

#49
Citazione di: Barrux il Luglio 15, 2008, 08:00:20 AM
   :bravo: parole sante...
::)

visto che la discussione che era nata tra mauro, ciro e crono era finita ed era stato tutto chiarito non vedo perchè rincarare di nuovo la dose.
se un argomento non interessa basta fare una cosa semplicissima: "ignorarlo".
non è che bisogna per forza replicare a ogni discussione, scrivendo anche la prima cavolata che ci passa per la testa.
cos'è si prende la percentuale per ogni reply che si fa?
no perchè altrimenti certi reply fatti a casaccio non me li spiego proprio :D

Mirage

Cmq siamo tutti d'accordo sul fatto che la Chiesa dovrebbe svecchiarsi e aprirsi al mondo odierno.. nn siamo più nel Medioevo quando tenevano la gente nell'ignoranza per essere temuti e rispettati.

m@uro

Citazione di: Mirage il Luglio 15, 2008, 08:50:55 AM
Cmq siamo tutti d'accordo sul fatto che la Chiesa dovrebbe svecchiarsi e aprirsi al mondo odierno.. nn siamo più nel Medioevo quando tenevano la gente nell'ignoranza per essere temuti e rispettati.
:clap: :applausi: :bravo:


padi73

Citazione di: Mirage il Luglio 15, 2008, 08:50:55 AM
Cmq siamo tutti d'accordo sul fatto che la Chiesa dovrebbe svecchiarsi e aprirsi al mondo odierno..
Bè secondo me invece no.
Cioè le regole son quelle, la Bibbia è quella non è che le regole cambiano a seconda del tempo.
Se quella è la parola di Dio significa che quelle regole valevano 2000 anni fa e valgono oggi.
Io non ci credo perchè per me son tutte cavolate, ma se dovessi acquistare la fede ovviamente accetterei e rispetterei anche tutte le regole.

Mirage

io nn parlavo della Bibbia o dei 10 comandamenti (che alla fine sono delle regole di civile convivenza), ma sul fatto che dovrebbero permettere ai preti di sposarsi, o alle donne di entrare a far parte del clero, o la comunione ai divorziati...
queste cose, tra mille altre, che nn concepisco... nn vado oltre sennò mi date dell'eretica.

padi73

Citazione di: Mirage il Luglio 15, 2008, 09:19:18 AM
io nn parlavo della Bibbia o dei 10 comandamenti (che alla fine sono delle regole di civile convivenza), ma sul fatto che dovrebbero permettere ai preti di sposarsi, o alle donne di entrare a far parte del clero, o la comunione ai divorziati...
queste cose, tra mille altre, che nn concepisco... nn vado oltre sennò mi date dell'eretica.
ah ok :D
massì ma alla fine affari loro, per me possono fare quello che gli pare.

p.s. azz te eretica? se te sei eretica io sono il demonio in persona mi sa.  :D
scherzo :)

Mirage

Citazione di: padi73 il Luglio 15, 2008, 09:30:12 AM

p.s. azz te eretica? se te sei eretica io sono il demonio in persona mi sa.  :D
scherzo :)

no padi, più che altro noi cerchiamo di essere coerenti con il nostro modo di pensare e con le nostre esperienze... nn come certi discorsi che ho sentito da mie colleghe: "mi sono sposata in Chiesa perchè è più bello".... cavolo vuol dire ?

padi73

Citazione di: vale4ever82 il Luglio 15, 2008, 14:01:14 PM
t dò ragione padi,il punto è che matrimonio-casa-cambiamento di lavoro tutto assieme è un po' difficile per noi da fare...se avessimo avuto la possibilità d sposarci sarebbero già 7 anni d matrimonio,ma abbiamo avuto talmente tanti problemi da risolvere e ne stiamo uscendo un po' adesso
per me che ho fede infatti è molto scomoda questa situazione..mi piacerebbe tanto accellerare i tempi,ma vorrebbe dire creare situazioni molto complicate
Bè ma secondo me ci si può sposare lo stesso se uno veramente lo vuole.
Non è che bisogna spendere per forza migliaia di euro per il matrimonio e fare una mega cerimonia sfarzosa.
Penso che se uno lo vuole realmente, invita 4 persone care, si sposa in Chiesa e poi pranzo o cena con pochi intimi.
Anzi questo sarebbe il mio matrimonio ideale non cose da migliaia e migliaia di euro.

Mirage

beh Padi, ci possono essere altri problemi oltre ai soldi... Io nn so la situazione della Vale ma sicuramente avranno avuto degli impedimenti, così come li ho avuti io... e a dirla tutta ormai mi importa solo di essere serena, con anello o senza nn cambia niente.

padi73

#58
Citazione di: Mirage il Luglio 15, 2008, 15:47:26 PM
beh Padi, ci possono essere altri problemi oltre ai soldi... Io nn so la situazione della Vale ma sicuramente avranno avuto degli impedimenti, così come li ho avuti io... e a dirla tutta ormai mi importa solo di essere serena, con anello o senza nn cambia niente.
bè ma pure io la penso come te cmq.
cioè o matrimonio o convivenza basta essere felici.
però penso che uno che è fermamente convinto della sua fede e della sua cristianità dovrebbe scartare a priori la convivenza perchè sa che farà un torto a Dio

Barrux

Padi non volevo minimamente che ti arrabbiassi
Citazionenon è che bisogna per forza replicare a ogni discussione, scrivendo anche la prima cavolata che ci passa per la testa.
cos'è si prende la percentuale per ogni reply che si fa?
no perchè altrimenti certi reply fatti a casaccio non me li spiego proprio

Solo che per la mia esperienza personale (e vengo da una famiglia di campagna molto cattolica, con uno zio prete,in generale legati alla chiesa tant è che la casa della nonna paterna è un ex convento) è un discorso molto laborioso e poco applicabile allo stile di vita odierno, come in generale molte delle religioni presenti al mondo.Non sai quante volte è stato fatto un discorso simile...quindi la mia replica non era a casaccio,ma dopo l ennesima volta che "sono presente " a un tale discorso la mia opinione è quella.
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!