La legalizzi? Perchè no? :(

Aperto da Dark_Night, Luglio 08, 2008, 15:39:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark_Night

Bella gente,
questo sicuramente sarà un tema che porterà a diversi dibattiti, ma siamo persone civili e forse riusciremo a fare una discussione alla brava..

in questi giorni, con il topic ALCOOL o FUMO.. mi è ritornata in mente la cara vecchia marijuana. Molte persone la vedono come una droga, altri come una manna dal cielo.
Conosco persone, gente malata, anche di sclerosi multipla che è riuscita a sopravvivere soltanto fumando ganja, arrivati all'orlo della loro vita, costretti a non muoversi e tentando tutto e di più.. trovarono soluzione ai loro problemi fumando buona ganja. Io sono un soggetto asmatico, quando fumavo mi sentivo moooolto più che bene, putroppo dovetti smettere per diverse circostanze, e in meno di due tre mesi finiìì dritto dritto in ospedale.. causa asma. Ma scaturita da cosa? che fino all'altre volte stavo da Dio?..

I medici non mi appoggiano, ma i miei amici asmatici continuano ad avere i miei stessi sintomi dopo una fumata..
In altri paesi la ganja è vista anche come un farmaco, perchè in Italia no?

sono contrario anche io allo sballo, ma se è utile per qualche malato se è utile per chi soffre e non ce la fa più.. perche, dico.. cazzoooo perchè non la legalizzate? o comunque fate in modo che i pazienti affetti da queste patologie possano curarsi e stare sereni con loro stessi?

La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Dj_ThunderStorm

Io sono assolutamente d'accordo sul legalizzare tutto.
non per altro.......ma almeno si levano introiti alla malavita.....e tanto..chiunque voglia usarla (o abusarne)...un modo per rifornirsi lo trova sempre. sia che si tratti di fumo, pastiglie varie....o che si tratti di droga.

io credo che se una persona decide di rovinarsi la vita...finchè non reca danno a nessun'altro..è libero di fare ciò che vuole. vuole auto-distruggersi? che si accomodi........

Dj ThunderStorm-There will be a day on Deejay Traxx Volume 3;
Dj ThunderStorm-Forever with us on Deejay Traxx 4; Best Italo Fresh Hit 2007 vol 2;Italo Best Hit 2007;Trance 2007 Vol. 4;
Mystic Universe-Illusion on Italo Fresh Hits 2008 vol 2
Dj ThunderStorm-In Your eyes on Italo Fresh Hits 2009 Vo

DjMonak

#2
Citazione di: Dj_ThunderStorm il Luglio 08, 2008, 15:47:08 PM
Io sono assolutamente d'accordo sul legalizzare tutto.
non per altro.......ma almeno si levano introiti alla malavita.....e tanto..chiunque voglia usarla (o abusarne)...un modo per rifornirsi lo trova sempre. sia che si tratti di fumo, pastiglie varie....o che si tratti di droga.
Quoto.


Citazione di: .:\DragonForce/:. il Luglio 08, 2008, 15:39:15 PM
Io sono un soggetto asmatico, quando fumavo mi sentivo moooolto più che bene,
Idem. Ed essendo stato fidanzato con una giamaicana, ne so qualcosa. Tuttavia, è un discorso lungo, ora non ho tempo per svilupparlo perchè sono in ufficio...

padi73

Le droghe leggere le legalizzerei anche io, ma quelle pesanti ovviamente no.

Dj_ThunderStorm

Citazione di: DANCECORTO il Luglio 08, 2008, 16:04:31 PM
Forse Mussolini ed il suo partito ultrafascista sbagliarono molte cose nell'ambito della storia...
Leggi razziste, arresti ingiustificati, guerre non sempre giuste...
Ma su una cosa sono d'accordo col fascismo... Quella di non legalizzare certa roba dannosa... Anzi secondo me dovrebbero levare addirittura anche le sigarette, visto che è stato provato che la nicotina fa più male della
erba


dovresti proibire molto più delle sigarette......il 90% delle cose che usiamo fanno male......
seguendo il tuo discorso.........dovrebbero proibirmi di stare a milano a causa delle polveri sottili...
Dj ThunderStorm-There will be a day on Deejay Traxx Volume 3;
Dj ThunderStorm-Forever with us on Deejay Traxx 4; Best Italo Fresh Hit 2007 vol 2;Italo Best Hit 2007;Trance 2007 Vol. 4;
Mystic Universe-Illusion on Italo Fresh Hits 2008 vol 2
Dj ThunderStorm-In Your eyes on Italo Fresh Hits 2009 Vo

Dark_Night

Citazione di: Dj_ThunderStorm il Luglio 08, 2008, 16:08:43 PM

dovresti proibire molto più delle sigarette......il 90% delle cose che usiamo fanno male......
seguendo il tuo discorso.........dovrebbero proibirmi di stare a milano a causa delle polveri sottili...

apparte questo. Parlavo di erba intesa non come scopo ludico ma come terapia.
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

padi73

Citazione di: DANCECORTO il Luglio 08, 2008, 16:04:31 PM
Forse Mussolini ed il suo partito ultrafascista sbagliarono molte cose nell'ambito della storia...
Leggi razziste, arresti ingiustificati, guerre non sempre giuste...
Ma su una cosa sono d'accordo col fascismo... Quella di non legalizzare certa roba dannosa... Anzi secondo me dovrebbero levare addirittura anche le sigarette, visto che è stato provato che la nicotina fa più male della
erba
ma se uno decide di farsi male a te cosa te ne frega.
poi che cazzata proibisci le sigarette e sicuramente inizieranno a circolare molto di più quelle di contrabbando (quindi aumento della criminalità).
un po' come in america col proibizionismo degli alcoolici, infatti ha fatto più danno che guadagno.

Dark_Night

sento aria di off topic :eheh:

monak sarei interessato al tuo discorso
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Dj_ThunderStorm

Citazione di: padi73 il Luglio 08, 2008, 16:11:25 PM
ma se uno decide di farsi male a te cosa te ne frega.


è questo il punto. secondo me ognuno è fautore del proprio destino...... la collettività non deve essere una balia per l'individuo singolo.....
Dj ThunderStorm-There will be a day on Deejay Traxx Volume 3;
Dj ThunderStorm-Forever with us on Deejay Traxx 4; Best Italo Fresh Hit 2007 vol 2;Italo Best Hit 2007;Trance 2007 Vol. 4;
Mystic Universe-Illusion on Italo Fresh Hits 2008 vol 2
Dj ThunderStorm-In Your eyes on Italo Fresh Hits 2009 Vo

Dark_Night

Citazione di: Dj_ThunderStorm il Luglio 08, 2008, 16:14:32 PM
è questo il punto. secondo me ognuno è fautore del proprio destino...... la collettività non deve essere una balia per l'individuo singolo.....

esatto, finche si tratta di maria che puoi coltivare da solo Ok, ma quando vai a prendere droga, con i giri loschi che ci sono? non ti viene in mente che così alimenti il sistema mafioso? ecco perchè questo discorso non regge.

perfavore non andiamo ot però : - (
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Dj_ThunderStorm

Citazione di: .:\DragonForce/:. il Luglio 08, 2008, 16:15:33 PM
esatto, finche si tratta di maria che puoi coltivare da solo Ok, ma quando vai a prendere droga, con i giri loschi che ci sono? non ti viene in mente che così alimenti il sistema mafioso? ecco perchè questo discorso non regge.

perfavore non andiamo ot però : - (

perchè ot? alla fine il discorso è sempre inerente...

secondo me appunto perchè così si alimenta il sistema mafioso...bisognerebbe legalizzare tutto. poi si lascia l'individuo responsabile di decidere cosa vuole e cosa no. tanto ripeto......chi vuole drogarsi...il modo lo trova a prescindere....
Dj ThunderStorm-There will be a day on Deejay Traxx Volume 3;
Dj ThunderStorm-Forever with us on Deejay Traxx 4; Best Italo Fresh Hit 2007 vol 2;Italo Best Hit 2007;Trance 2007 Vol. 4;
Mystic Universe-Illusion on Italo Fresh Hits 2008 vol 2
Dj ThunderStorm-In Your eyes on Italo Fresh Hits 2009 Vo

Dark_Night

Citazione di: Dj_ThunderStorm il Luglio 08, 2008, 16:19:32 PM
perchè ot? alla fine il discorso è sempre inerente...

secondo me appunto perchè così si alimenta il sistema mafioso...bisognerebbe legalizzare tutto. poi si lascia l'individuo responsabile di decidere cosa vuole e cosa no. tanto ripeto......chi vuole drogarsi...il modo lo trova a prescindere....

vero vero vero
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

padi73

Bè oddio sulle droghe pesanti, visto che basta una volta per rinamerci secco, non è che sono molto d'accordo sul legalizzarle.
E poi se teoricamente le legalizzassero chi se ne occuperebbe della produzione lo stato?

Dj_ThunderStorm

Citazione di: padi73 il Luglio 08, 2008, 16:21:35 PM
Bè oddio sulle droghe pesanti, visto che basta una volta per rinamerci secco, non è che sono molto d'accordo sul legalizzarle.
E poi se teoricamente le legalizzassero chi se ne occuperebbe della produzione lo stato?


non necessariamente.....lo stato mica produce sigarette  :)

è verissima la prima parte del tuo discorso. è chiaro che bisognerebbe impegnare molte energie e molto denaro nella prevenzione...cercando di spiegare ai giovani i rischi connessi.



Dj ThunderStorm-There will be a day on Deejay Traxx Volume 3;
Dj ThunderStorm-Forever with us on Deejay Traxx 4; Best Italo Fresh Hit 2007 vol 2;Italo Best Hit 2007;Trance 2007 Vol. 4;
Mystic Universe-Illusion on Italo Fresh Hits 2008 vol 2
Dj ThunderStorm-In Your eyes on Italo Fresh Hits 2009 Vo

PBLMX

Contrario nel modo piu assoluto.

E' vero ha anche caratteristiche medicamentose , ma che rimanga "legale" solo nel campo farmaceutico per quanto  riguarda il mio parere.

E che sia d'aiuto come dici te a persone con gravi malattie ecc, questo è un altro discorso ma che dev'essere lasciato alle mani e ai giudizi e comunque al campo della Medicina,
e non al libero arbitrio di un quindicenne che va da un tabaccaio e compera spinelli in totale libertà per spaccarsi la testa insieme ad altri coetanei che cresceranno rimbambiti e annebbiati dall'uso e abuso di questa roba..


Direte tanto vanno dal primo spacciatore di turno e si riforniscono? Puo darsi ma intanto non vedo perche visto che tanto la si vende illegalmente sia lecito metterla quindi su un mercato legalizzato, che discorso è?
e in secondo luogo quindicenni o non quindicenni non vedo perche render la vita diciamo cosi facile a persone dipendenti da questo tipo di droga; (non parlo d ki ne fa uso una volta ogni morte di papa nonostante io sia totalmente contro), anzi di arginare il problema lo si incentiva servendogliela su un piatto d'argento?

Per come la vedo io basta e avanza la dipendenza da tabacco.. Non voglio apparire come chissa quale mostro totalitario e repressivo, ma non mi toglie dalla testa nessuno che se in un ipotetico mondo mai esistito il tabacco fosse stato illegale, il numero dei fumatori e la quantita consumata sarebbe nettamente inferiore!