di che religione sei?

Aperto da crono 80, Luglio 04, 2008, 15:22:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

è proprio di quell'antico testamento che parlo, xchè quando parla di ammazzare gli egiziani, o la popolazione che abitava la terra promessa quando arriva mosè, nn credo proprio che siano sacrifici "alla gesù".

aneddoto: lucifero in realtà altri nn è che il simbolo di venere, il pianeta. lo era gia x i greci, e si chiama così x la sua luminosità e perchè si può vedere di giorno, per cui secondo la leggenda è stato "cacciato dal cielo".
giove, x i latini corrispondeva allo zeus greco. zeus patre -> dio padre.

edit:
lo so che si va sempre indietro lars, e semmai spiegheremo la vita, dovremmo comunque interrogarci sull'origine dell'universo, di tutto. cm avevo detto qualche topic fa, è in dubbio che qualcosa deve aver fatto iniziare tutto, ma secondo me nn è il dio di cui si parla nella bibbia (sia vecchio che nuovo testamento).
per quanto riguarda il messaggio cristiano, sicuramente hai ragione, ci sarebbe qualcosa da levare secondo me, ma cmq nn nego che chi riesce a interpretare al meglio questi insegnamenti è una persona splendida (oltre che rara ahinoi).

m@uro

Citazione di: Larssoncascio il Luglio 05, 2008, 20:28:19 PM
Purtroppo il dibattito e' interessante..ma io devo trasferirmi in campagna :(...l'unica cosa positiva e' ceh si vedono un macello di stelle :-*.....purtroppo rispondero' piu' raramente..

ma volevo dire per rispondere a Tommy...ok la teoria dell'evoluzione e' corretta...pero' anche sti benedetti plancton che vengono da meteoriti o qualcosa altro da qualche parte devono essersi formati....o no? :uhm:

Da quello che ricordo della biologia fatta alle superiori, si deve parlare del brodo primordiale... :asd:
All'inizio era tutto un mischione di sostanze semplici immerse in acqua... poi avvennero le prime reazioni chimiche (a quanto mi ricordo grazie all'energia dei fulmini, che all'inizio erano assai più abbondanti di adesso) e si formarono le prime molecole organiche complesse...fino ad arrivare ai sistemi monocellulari vegetali, che poi si sono evoluti in quelli animali.

Comunque devo riguardarmela sta parte...  :-[


crono 80

eloim al plurale, poi interpretato come singolare, Lilith la prima donna (derivata da IShtar e questa dal culto reinterpretato della prima religione monoteista e sistematica della ns specie umana - quella della Dea madre - quando la società era matriarcale), Zeus greco(dio padre simbolo della cacciata delle tribu' piu' primitive della Grecia a seguito dell'invasione di popoli dal nord e della ribalta della società patriarcale che tutt'oggi domina)  ecc ecc ecc ... tutte dimostrazioni che le costruzioni religiose dell'uomo sono sempre state ad uso e consumo della sua società contingente.

parlando d qste manifestazioni tutte umane concentrandosi nel loro senso simbolico-mitologico nn ne caviamo molto... l'importante è capire cme nell'uomo (l'unico essere che x conformazione biologica ha saputo usare la parola e inventare la convenzione piu' importante x la ns vita: un linguaggio articolato - celebrato anche da Giovanni (in principio era il verbo...e il verbo era presso Dio) comunque e nonostante tutto certe cose le ha sempre intuite e capite, ha saputo usare l'immaginazione x dominare la realtà (es. la religione e la paura della morte x "oppiare" le masse cme direbbe qlcuno, o l'induzione e la speculazione per capire le forze della natura e dominarle ecc ecc).
Su qste nostre prerogative occorre interrogarsi e chiedersi fino a che punto fossero necessarie alla cieca evoluzione.... fino a che punto siano puramente casuali o....fino a che punto possano spiegare quello che tutti in fondo speriamo (x sopravvivere al tempo): cioè che il ns "io" sia cme direbbe il Genesi "a immagine e somiglianza di Dio" cioè d una qlke realtà trascendente.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

tornando al disorso squisitamente evolutivo alla fine cme dice una frase "siamo tutti figli delle stelle".

i composti chimici "pesanti" (es. carbonio e altri metalli) nn possono formarsi spontaneamente in natura e richiedono pressioni ed energie che solo al centro delle stelle si trovano. Noi deriviamo da là in ultima analisi, da supernovae che han sparso x il cosmo i mattoncini lego della vita.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

Citazione di: crono 80 il Luglio 05, 2008, 21:03:28 PM
tornando al disorso squisitamente evolutivo alla fine cme dice una frase "siamo tutti figli delle stelle".

i composti chimici "pesanti" (es. carbonio e altri metalli) nn possono formarsi spontaneamente in natura e richiedono pressioni ed energie che solo al centro delle stelle si trovano. Noi deriviamo da là in ultima analisi, da supernovae che han sparso x il cosmo i mattoncini lego della vita.
:sisi:


padi73

Citazione di: ♫m@uro™ il Luglio 05, 2008, 20:43:07 PM
Da quello che ricordo della biologia fatta alle superiori, si deve parlare del brodo primordiale... :asd:
All'inizio era tutto un mischione di sostanze semplici immerse in acqua... poi avvennero le prime reazioni chimiche (a quanto mi ricordo grazie all'energia dei fulmini, che all'inizio erano assai più abbondanti di adesso) e si formarono le prime molecole organiche complesse...fino ad arrivare ai sistemi monocellulari vegetali, che poi si sono evoluti in quelli animali.

Comunque devo riguardarmela sta parte...  :-[
c'era anche uno scienzato che aveva costruito una macchina e aveva fatto un esperimento però non mi ricordo il nome.
dovrei rileggere il libro di chimica.

(da)vid(son)77

facciamo noi una domanda a voi del forum(e non prendetela x provocazione)chi di voi non ha mai bestemmiato,chi di voi non ha mai alzato gli occhi al cielo e' ha detto "dio fa che non oppure dio fa che sia?"e ve lo diciamo noi che siamo cattolici non praticanti;e vero andiamo una volta all'anno in chiesa ,ma non perche' lo impone la chiesa ma perche' ci fa piacere.
io "davidson"ho praticamente vissuto in oratorio,ma ci andavo xche mi faceva piacere vedere una persona come"DON GIUSEPPE",era lui il primo che mi diceva."non hai bisogno di andare in chiesa x pregare dio,lo puoi fare dove vuoi,pure al bagno o in macchina.
nostra figlia e' stata battezzata come pure noi ci siamo sposati in chiesa abbiamo ribattezzato le fedi x i 10 anni di matrimonio.
percio' diciamo noi occhio a dire "porco......."perche' in questo caso vuol dire credere in qualcuno.
:bye:

crono 80

#67
il famoso exp. d Miller m pare, dove "provava" che in un'atmosfera cme forse era qlla della ns terra primordiale era possibile la formazione (da cmposti piu semplici) di AMMINOACIDI tramite scariche elettriche (analoghe a fulmini nel mondo reale).  x chi ha fatt un po' d chimica organica alle superiori capirà bene l'importanza d qste sostanze x le molecole della vita.

edit: hehe Daniè x qstioni sull'apocalisse apri pure un topic a parte se no qui facciam un mega brodo (nn organico) d discorsi poi  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: crono 80 il Luglio 05, 2008, 21:22:30 PM
il famoso exp. d Miller m pare, dove "provava" che in un'atmosfera cme forse era qlla della ns terra primordiale era possibile la formazione (da cmposti piu semplici) di AMMINOACIDI tramite scariche elettriche (analoghe a fulmini nel mondo reale).  x chi ha fatt un po' d chimica organica alle superiori capirà bene l'importanza d qste sostanze x le molecole della vita.
si esatto non mi veniva il nome

DjMonak

Citazione di: (da)vid77barby76 il Luglio 05, 2008, 21:19:35 PM
nostra figlia e' stata battezzata come pure noi ci siamo sposati in chiesa abbiamo ribattezzato le fedi x i 10 anni di matrimonio.
Ehilà! Non sapevo aveste una figlia! Complimenti!  ;)

(da)vid(son)77


Joe

Citazione di: (da)vid77barby76 il Luglio 05, 2008, 21:19:35 PM
chi di voi non ha mai bestemmiato,chi di voi non ha mai alzato gli occhi al cielo e' ha detto "dio fa che non oppure dio fa che sia?"

chi è senza peccato scagli la prima pietra :D
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Vash The stampede

Se Dio esiste si starà facendo sicuramente una grande risata e se non se la fà dovrebbe!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

Citazione di: Vash The stampede il Luglio 06, 2008, 19:18:10 PM
Se Dio esiste si starà facendo sicuramente una grande risata e se non se la fà dovrebbe!!!

parole arcane le tue Vash   :o
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dark_Night

#74
non posso farme manco l'orecchino.

ma dio esiste, dio esiste? che passo sempre i peggio momenti de merda, altro che l'amico mha fatto lo sgambetto, io sto popo nella merda, non me aiuta un cazzo e nessuno, e devo crede in dio? ma lo bestemmio fino a che non viene davanti, ma che è sta storia, sembra che so fatto pe farme ride addosso.. Mza.. non me frega proprio n'cazzo de niente, dio esiste pe voi? bene, pe me non esiste, PER ME DIO È LA SPERANZA.. gli uomini credono nella speranza..

è quello Dio..  pe me Dio non è niente.. non esiste.. è futile, a cosa mi ha aiutato? a stare da solo? ad avere situazioni di merda, quando non ci devono stare.. altro chè ridi e sei felice.. co chi? da solo?.. grazie Dio ti voglio bene..

.. dio .. quanto sei bravo -.-

p.s: nn è pe l'orecchino, è solo un passo che chiude un cerchio infinito di situazioni stupide e complesse...... ma dai.. ma dai.. e ma dai n'altra volta.. me so rotto de grande .. kazzo, 17 anni a stare a casa e non fare un niente.. ma allora me drogo così socializzo.. ma che devo di.. dio caro quanto sei potente
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero