Messaggi subliminali

Aperto da padi73, Luglio 03, 2008, 23:15:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 18, 2011, 12:31:54 PM
Un messaggio segreto o comunque uno "scherzo" fatto dai programmatori.Ad esempio su Youtube era possibile giocar a Snake premendo alcuni tasti.  :D
Ahhhh  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Il Vince (DAV-)

Altre "Easter Eggs" erano, e credo siano tuttora, presenti anche nel mondo dei pcs., nel sistema operativo Windows o in applicazioni che "girano" su di esso. Alcune sono curiose e divertenti.

Ad esempio, in Freecell, l'inutile (per me, non capisco come funziona, essendo scarso con le carte francesi...) gioco di carte incluso nel Windows 98, per vincere facile si deve procedere così:
1) premere contemporaneamente sulla tastiera i pulsanti Ctrl+Shift ed F10;
2) iniziare una partita. Compare, compiuta l'azione, una finestra-messaggio;
3) cliccare su -Termina- nella finestra comparsa.
Per aggiudicarsi la partita, basta poi fare doppio clic su una carta qualsiasi.

In Excel, il programma di calcolo, contenuto nel pacchetto ben noto di Microsoft Office, fino alla versione 97 (lo ho ancora sul mio vecchio Acer Aspire! Ecchisenefrega! :D), pare che, con una procedura piuttosto complicata, si riesca addirittura a far saltar fuori un videogioco.
Un simulatore di volo, con tanto di scenari e un altare centrale in grigio, sul quale scorrono i nomi dei programmatori, divertitisi a inserire questa "sorpresa", come fossero i titoli di coda di un film.

Dulcis in fundo (e, per me, questa è la sciocchezza più curiosa), l' "uovo di Pasqua" più strano è contenuto nel salvaschermo, o screensaver, se preferite, di Windows 98.
Si tira fuori in questa maniera:
1) clic tasto destro del mouse sulla scrivania (desktop... :asd:) di Windows, scegliere indi la voce -Proprietà- e, quindi, fare clic sulla scheda -Screen Saver-;
2) nella casella che si trova al centro della finestra, scegliere il salvaschermo -Testo 3D-, dunque fare clic su -Impostazioni-;
3) inserire la parola "Volcano" :asd: .
Che accade? Non appare la parola da noi immessa nello screensaver, ma saranno visualizzati, in sequenza, una serie di nomi di vulcani realmente esistenti in Nord America... :asd:

padi73

Quella della parola Volcano scritta in Winzozz 98 la conoscevo anche io :D
Poi mi pare ce ne fosse qualcuno anche in Word 97 anche se non ricordo cosa fosse.
Cmq questi truccetti c'erano anche nei vecchi videogiochi.
Mi ricordo che in bubble bobble premendo in successione tasti e levetta in un determinato modo avevi già da inizio gioco la caramella blu, la caramella gialla e le scarpe.

Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Marzo 16, 2011, 19:46:30 PM
Cmq questi truccetti c'erano anche nei vecchi videogiochi.

IDDQD e IDKFA uber alles :r0x:

DjMonak