euro 2008 i convocati da donandoni

Aperto da alphadj, Maggio 20, 2008, 19:11:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Joe il Giugno 23, 2008, 14:05:11 PM
A bocce ferme, direi che dei 23 giocatori della spedizione ne salvo ben pochi: Buffon, Grosso, Panucci, Chiellini (la ns sorpresa), quasi sufficienti Cassano e Pirlo.

E' davvero ora di cambiare e svecchiare una volta per tutti la rosa: basta coi bolliti Zambrotta, Cannavaro, Grosso, Ambrosini, Gattuso, Perrotta (forse il peggiore di tutti), Camoranesi, Toni, Del Piero, Di Natale e soprattutto Donadoni.

Quale futuro? Basteranno Aquilani, Montolivo e G.Rossi? Ho i miei dubbi e sono un pò preoccupato per i pochi difensori giovani in grado di fare la differenza (per non parlare del portiere..)

:vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna:

ma come? Grosso prima lo salvi e poi lo butti?  :lol:

Cmq non scherziamo proprio su Zambrotta e Cannavaro!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Joe

esatto Rave... Grosso ha fatto bene, Cannavaro è un mito e grazie a loro siamo Campioni del Mondo e gliene sono grato avermi regalato un'emozione così intensa.

Detto questo, bisogna rinnovare, nel 2010 saranno troppo vecchi; Zambrotta ormai non corre più e nel Milan andrà ad aggiungersi alla truppa dei "bolliti"  :asd:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

ALEX78

Se bisogna chiudere un ciclo e prepararci a dovere per i mondiali del 2010, il gruppo deve cambiare. Bisogna avere il coraggio di tenere fuori i grandi nomi (vedi la Spagna con Raul e Morientes), che ormai possono dar poco o nulla alla causa. Nel 2010 Cannavaro di anni ne avrà 37, così come Panucci; Zambrotta, Di Natale, Toni, Grosso e Perrotta 33; Del Piero 36... Inoltre bisogna dare più importanza alla Nazionale, farla giocare di più, e sempre mantenedo lo stesso gruppo. L'opera di rinnovamento deve esserci, e bisogna avere il coraggio di farla.

Tommy El Fighet

Citazione di: R@ve M@ster il Giugno 23, 2008, 00:43:23 AM
e posto anche la mia pagella vah...

Buffon 6: Partita di ordinaria amministrazione per lui
Zambrotta 6.5: Alterna periodi difensivi e offensivi, ci salva in un paio di occasioni in difesa
Panucci 6: Nessun errore, anche per lui ordinaria amministrazione
Chiellini 7.5: Strepitoso... ci ha portato lui ai rigori con almeno 7 o 8 interventi salvapartita
Grosso 6: Rispetto alle altre prestazioni ha attaccato di meno
Ambrosini 5: Ci mette grinta ma non conclude nulla
Perrotta 4: Probabilmente era già in vacanza. Bruttissimo europeo per lui.
De Rossi 5: Ha fatto di meglio in altre circostanza
Aquilani 4: Totalmente fuori partita. Troppo timoroso
Cassano 6.5: Ancora una volta l'unico che salta l'uomo...ma è tutto inutile visto che non avevamo attacco
Toni 3: Inutile, macchinoso, lento, non riesce nemmeno a fare uno stop, tenta di girare di testa un cross che era quasi rasoterra! Toglie a Grosso un tiro a colpo sicuro tentando una improbabile acrobazia pur di prendere il pallone!  :doh: Il prototipo perfetto del "non giocatore"!

Camoranesi 6: Vivacizza un pò la manovra, ma nulla di più (a parte il tiro parato da Casillas)
Di Natale 4: Altra inutilità in attacco... per non parare del rigore che parava anche un neonato
Del Piero s.v.: E' senza voto... ma per l'ennesima volta non ha concluso nulla nei pochi tentativi che ha fatto.

Donadoni 3: Non ha saputo dare identità a questa squadra in 4 partite! A fine partita afferma: "De Rossi aveva problemi fisici..." ... e gli fai tirare il rigore?!?!
Quotone!

Un consiglio... firmate qua: http://www.firmiamo.it/donadoni-a-casa-subito :devil:

Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Sailor SpiderPork il Giugno 23, 2008, 14:30:25 PM
Un consiglio... firmate qua: http://www.firmiamo.it/donadoni-a-casa-subito :devil:

Già fatto :D

Sono d'accordo sul rinnovamento della squadra, ma se uno a 37 anni gioca ancora bene non vedo perchè non debba essere preso in considerazione. Ricordiamoci un certo Franco Baresi (non mi tirate fuori il rigore a USA 94 che vi meno! :D ) e un certo Ciro Ferrara. Io non guardo all'età nel momento in cui vedo che il calciatore ne ha ancora da vendere... io guardo ai falsi "nomi" che si continuano a portare in nazionale quando poi non combinano mai nulla di buono.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

ALEX78

Questo accanimento contro Donadoni non lo capisco. Gli uomini purtroppo sono quelli... Sfiderei chiunque a far meglio di lui con gli uomini che aveva a disposizione. Ha stravinto il girone di qualificazione agli Europei, è arrivato ai quarti di finale, perdendo con la squadra teoricamente più forte e più in forma solo ai calci di rigore... Che si può pretendere di più? Ma veramente credevate di vincere gli europei con uno fuori condizione come Toni lì davanti, con Del Piero convocato a furor di popolo, e poi si è visto quel che ha fatto quando ha avuto l'occasione di mettersi in mostra (Italia-Romania), con giocatori bolliti per la lunga stagione disputata (quelli della Roma e del Milan). Ieri l'Italia ha giocato al meglio nell'unico modo in cui poteva affrontare il match, cioè ripartendo di rimessa. E se Camoranesi non avesse tirato addosso a Casillas, o se lo stesso portiere non avesse fatto un grande intervento su Di Natale, o se solo ai calci di rigore avessimo avuto più fortuna, a quest'ora staremmo parlando di 11 eroi e chiamando Donadoni grande condottiero.

Joe

Lista dei "falsi" nomi (ossia la mia lista degli epurati): Zambrotta, Materazzi, Barzagli (e ringrazi di essere citato :asd:), Ambrosini, Camoranesi, Perrotta, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella (anche lui ringrazi di essere citato :eheh:) e paracarro alias Toni

:down: :down: :down:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Joe

#173
Citazione di: ALEX78 il Giugno 23, 2008, 14:47:04 PM
Questo accanimento contro Donadoni non lo capisco. Gli uomini purtroppo sono quelli... Ma veramente credevate di vincere gli europei con uno fuori condizione come Toni lì davanti, con Del Piero convocato a furor di popolo

veramente è stato Donadoni a ostinarsi a tenere in campo il fantasma di Toni... Borriello mi spieghi a cosa lo ha convocato se non per fare numero?

Donadoni non ha dato un'anima alla squadra. avete sentito le sue parole post-sconfitta? per lui siamo semplicemente usciti dagli europei senza assumersi colpe. Si sappia assumere la responsabilità di non avere dato un GIOCO alla squadra. E' borioso e supponente. Con Lippi non eravamo spettacolari, ma io avevo la netta sensazione che i giocatori mettessero in campo 'voglia' di vincere e le Palle.

In quanto alle scelte... lasciare a casa Inzaghi per portare Quagliarella o chi per esso, mi sembra solo la ciliegina sulla torta degli errori (e/o orrori)_
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

ALEX78

Secondo te sarebbe cambiato qualcosa con Borriello? Secondo me poco o nulla...
Sul fatto che i giocatori non lottano certamente per alcuni, soprattutto dopo il Mondiale vinto, è finita la "fame"...

Joe

penso che chiunque avrebbe fatto qualcosina in più di Toni... forse anche io avrei stoppato uno-dico-un pallone.

Torno a ripetere che Pippo forse ci avrebbe fatto comodo. Poi magari non cambiava niente, ma almeno avevamo una reale alternativa allo Spilungone (evidentemente il CT non riteneva che Borriello fosse un'alternativa valida).

Senza senso
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

R@ve M@ster Dj

#176
Citazione di: ALEX78 il Giugno 23, 2008, 14:47:04 PM
Questo accanimento contro Donadoni non lo capisco. Gli uomini purtroppo sono quelli... Sfiderei chiunque a far meglio di lui con gli uomini che aveva a disposizione.

Ehm... chi è che ha fatto le convocazioni? I calciatori non gli sono stati dati...li ha scelti lui, e se non riesci a fare una squadra con i calciatori che TU hai scelto, non sei un allenatore.

Citazione
Ha stravinto il girone di qualificazione agli Europei,

Ah beh! Un girone infernale direi! L'unica squadra più da temere era la Francia e cosa abbiamo fatto? Sconfitta per 3-1 e uno 0-0. Poi c'erano le temutissime Scozia, Ucraina, Lituania, Georgia e nientepopòdimenochè le Isole Faroe contro le quali abiamo fatto 3-1 e 2-1... e 2 dei 4 gol segnati dalle isole faroe in tutto il girone di qualificazione sono contro l'Italia...

Andiamo su! Se non ci si qualificava con questo girone dovevamo cancellarci da ogni competizione!
Citazione
è arrivato ai quarti di finale perdendo con la squadra teoricamente più forte e più in forma solo ai calci di rigore...

La Spagna vista contro l'Italia non era assolutamente la Spagna vista le prime partite!

Citazione
Che si può pretendere di più? Ma veramente credevate di vincere gli europei con uno fuori condizione come Toni lì davanti, con Del Piero convocato a furor di popolo, e poi si è visto quel che ha fatto quando ha avuto l'occasione di mettersi in mostra (Italia-Romania), con giocatori bolliti per la lunga stagione disputata (quelli della Roma e del Milan).

Appunto...se vedi che Toni è fuori condizione, lo levi. Se Del Piero lo convochi solo per il "furor di popolo" allora non hai personalità.

Citazione
Ieri l'Italia ha giocato al meglio nell'unico modo in cui poteva affrontare il match, cioè ripartendo di rimessa.

Non ci voleva un laureato per capire che bisognava sveltire la manovra, e certamente Toni è l'ultima persona adatta a fare questo tipo di gioco. Troppo spacco tra centrocampo e attacco (parola grossa!)

Citazione
E se Camoranesi non avesse tirato addosso a Casillas, o se lo stesso portiere non avesse fatto un grande intervento su Di Natale, o se solo ai calci di rigore avessimo avuto più fortuna, a quest'ora staremmo parlando di 11 eroi e chiamando Donadoni grande condottiero.

Ah guarda per me anche se fossimo passati, non sarebbero stati 11 leoni... ma 11 culosi. Non è quello visto ieri il "gioco da leoni"
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Larssoncascio

Citazione di: ALEX78 il Giugno 23, 2008, 14:47:04 PM
Questo accanimento contro Donadoni non lo capisco. Gli uomini purtroppo sono quelli...

Quotone!!E' esattamente cosi'...

ora ditemi UNO che si aspettava che Toni facesse cosi schifo...(oltre a me... :devil:)
ditemi chi doveva convocare se non il capocannoniere del campionato alias delpiero...ah...forse meglio cassano che di gol ne ha fatti un terzo :devil:
Parlate di svecchiare e poi invocate Pippo Inzaghi come centravanti
Donadoni e' passato in  un girone con OLANDA,FRANCIA e Romania e non Svizzera o Austria!

L'Italia aveva un girone di qualificazione normale...cioe' gli altri paesi avevano pure il Lussemburgo,San Marino ecc...insomma non certo campioni rispetto alle Far oer...

Io lascerei Donadoni che almeno e' una persona seria...almeno a capo della nazionale(non dico della nazione) una persona pacata,professionista ed onesta nell'ammettere i suoi errori come ha fatto con L'olanda...
W donadoni!
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Tommy El Fighet

Citazione di: Larssoncascio il Giugno 23, 2008, 21:10:38 PM
Io lascerei Donadoni che almeno e' una persona seria...almeno a capo della nazionale(non dico della nazione) una persona pacata,professionista ed onesta nell'ammettere i suoi errori come ha fatto con L'olanda...
W donadoni!
Premetto che leggendo questa cosa mi è andato di traverso il caffè, ma comunque... stendiamo un velo pietoso. <_<
Alla fine della partita contro l'Olanda Donadoni ha solo saputo dire che abbiamo avuto sfortuna; quello che si è scusato è stato Buffon, paradossalmente. E una volta squalificati dagli europei che ha detto il mister? "Siamo usciti a testa alta" ...ma che azz dice? E questa sarebbe una persona seria ed onesta? Se avessimo fatto delle buone partite prima allora poteva dire così; l'Olanda è uscita a testa alta, non di certo noi, che alla fine abbiamo perso contro una Spagna che non ha fatto chissà che partita da imbattibili e con un arbitro che ha agevolato più noi che gli iberici. Se mettiamo in dubbio tutto ciò allora... possiamo anche tornare a credere a Babbo Natale. :P

Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right