Mister Max - Un'Altra Estate (1994)

Aperto da PBLMX, Maggio 05, 2008, 13:57:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PBLMX

Ho pescato questa rarità , forse conosciuta da pochi perche se non erro è una delle primissime releases di un artista siciliano che tutt'ora è attivo ma credo sempre e solo a livello regionale...  Nulla d speciale oserei dire un po "trash" , ma in stile italodance cantata in italiano nostalgicamente estiva e nostalgicamente dedicata e realizzata nell'ambito di quella magica estate lontana...
Ne posto un sample...

***

alphadj

mister max e conoaciutissimo non solo in sicilia ma anche qui a milano. io ho dei cde questa song pero non la conoscevo

PBLMX

azz non lo sapevo! :D  fa delle cover d pezzi famosi in dialetto siciliano se nn sbaglio giusto?
Cmq sta song era nel primissimo album che a quanto ho visto non compare nemmeno nel suo sito ufficiale ma se ne intravede tra le altre, solo la copertina in una sua raccolta ..

Djmarto

#3
Citazione di: alphadj l'americano il Maggio 05, 2008, 14:53:53 PM
mister max e conoaciutissimo non solo in sicilia ma anche qui a milano. io ho dei cde questa song pero non la conoscevo

cmq questa per me e'  :sbocc: ....

alpha forse hai i cd/raccolta con titoli come Trikke e Ballakke,chissa' xche',fuori di testa,boombastic , hanno ucciso l'uomo ragno, miserere, vaffanculo, sei un mito , gioca jouer,ecce ccc ?

uno dei cd  per es e' questo :


PBLMX

#4
Citazione di: Δj Μα®τо Aίδα il Maggio 05, 2008, 15:25:27 PM
cmq questa per me e'  :sbocc: ....


Beh nulla d speciale infatti come ho gia detto sopra.. m piace solo il tema estivo in chiave dance anche se molto molto casereccio, e l'alone che rispecchia un'estate lontana dove anche blande canzoncine cm questa cercavano d adattarsi a quel genere che era onnipresente.. come ancora ho gia detto ha del trash e m piace ascoltarla non perche sia chissa quale capolavoro  ma la metto al livello d pezzi come "è vivo l'uomo ragno" di tretriti oppure il remix di Fiky fiky.. Solo per il piacere del ricordo... Nessuno ha mai detto siano dei grandissimi pezzi c mancherebbe altro..  Il mio riferimento cmq è limitato a questa song perche non conosco musicalmente Mister Max a parte qualche cover e qualche notizia letta qui e li, e non son in ogni caso un amante d questo genere di lavori musicali...

PBLMX


Δj Μα®τо Aίδα

brutto...

cmq appartiene ad un album "estate 94" che era uscito solo a cassetta...


si sentiva quando c'erano i camionicini dei venditori di cassette e cd ai mercati o feste di paese

*Primo account registrato su questo forum con altro nick djmarto: 22 Novembre 2006 -

*** https://www.facebook.com/ziomartoaida ***
Zio_Μα®τо_Aίδα оN δίScоGs
https://www.discogs.com/it/user/ziomartoaida