...e adesso tocca al cinema !

Aperto da Emiliano RTRN, Maggio 04, 2008, 23:50:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

Scusatemi amici per questo topic che con la dance non c'entra nulla, ma è un piccolo sfogo da amante del cinema.....
Prima è venuta a mancare la televisione, iniziando a trasmettere assurdità come fiction, spettacolini inguardabili e i reality.
Poi con l'avvento del nuovo millennio è morta la nostra cara musica dance (e oserei dire la musica in generale) sostituita da un accozzaglia di suoni denominata (erroneamente) skifhouse, e sono morti i luoghi che noi frequentavamo, sostituiti da luoghi dove l'importante è essere fashion e cosa si beve, non chi suona o cosa mette...
Adesso è la volta del cinema.
Da un po di anni ormai le produzioni internazionali non fanno che "copiare" o meglio "remakare" vecchi successi creando pochissime cose nuove, e per quanto riguarda quelle italiane... beh.. lasciamo perdere (a meno che uno non sia interessato ai vari film "Mocciosi").
C'è un disinteresse generale a giro, per quanto riguarda il cinema, che non si era mai visto.
Quando entri in un cinema (multisala) trovi gente che non sa nemmeno che cosa ci fa li e che film è venuta a vedere (se poi di vedere si tratta perchè è piu il tempo che stanno al telefonino che a vedere il film).
In piu ci si mettono anche i canali televisivi ad ucciderlo.
Se sulla tv generalista oramai vedere un film è un po come un miracolo, fino a poco fa ci potevamo salvare con le tv digitali via sat, che qualcosa di interessante ancora offrivano.
Ma quando vedi un canale satellitare dedicato al cinema (Sky Cinema 1) che, invece che far vedere film, si mette a produrre e far vedere fiction... allora vuol dire che siamo proprio alla fine !
In piu, per noi cari abbonati la bellissima notizia che dal bouquet Sky, a partire dal 1 giugno, sparirà Studio Universal (altro canale dedicato al cinema) e a breve ci saluterà anche Jimmy (che ogni tanto qualche film buono te lo fa vedere) sostituiti il primo da non si sa che cosa (sempre che venga sostituito), e il secondo da un canale dedicato alle donne e alla moda (Io Donna).
Ragazzi salviamo il cinema !! Non gli facciamo fare la stessa fine di tutto il resto, anche perchè poi... se scompare anche quello, cosa ci resta dopo ?


RTRN - Welcome... To The Past !

crono 80

ma il cinema vero è già morto da un pò...

una volta anke le cose più tamarre hollywoodiane d'azione avevano cmq carisma... ora invece, sotto la spinta pomposa dei dollari finiti in C.G. se s guarda ai colossal e si gratta lo strato di pixel degli effetti virtuali resta ben poco....resta sl banalità, e humor demente.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

eppure i cinema fan sempre + incassi e sempre + gente ci va...  :unsure:
io nn sn così pessimista. certo nelle multisale i film diciamo "intellettuali" nn li metteranno mai (x lo stesso motivo xcui nn suonano la classica nelle discoteche  :-[ :-[), però film di un certo spessore escono lo stesso magari in certi cinema.

m@uro

mah non son mica tanto d'accordo :unsure:

I critici dicono l'esatto opposto, almeno per quanto riguarda il cinema italiano... Ossia che è in netta ascesa come qualità...

Per i film di Hollywood non saprei...


DjMonak

Citazione di: Tommy♥♦♣♠ il Maggio 05, 2008, 01:05:23 AM
però film di un certo spessore escono lo stesso magari in certi cinema.

Citazione di: m@uro il Maggio 05, 2008, 09:15:40 AM
mah non son mica tanto d'accordo :unsure:

I critici dicono l'esatto opposto, almeno per quanto riguarda il cinema italiano... Ossia che è in netta ascesa come qualità...

Per i film di Hollywood non saprei...
Quoto.
Dipende cosa si intende per "guardare bei film". Da parecchi anni, ormai, seguo il cinema di nicchia (o indipendente, o "d'essai" come viene chiamato), quindi è raro che io vada a guardare il classico "puttanone natalizio usa e getta" (come li chiamo io  :P) .
Dal mio punto di vista, non mi sento molto coinvolto in questo discorso di crisi del cinema.

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

♣Tommy♣

SSSHHHHH ma che diamine, un po' di privacy x favore   :o :o :( :(

padi73

#7
Sinceramente qualche filmettino carino vedo che esce pure adesso.
Quelli con Ben Stiller mi fanno piegare dal ridere.
Sono carini anche quelli con Cameron Diaz e Jim Carrey.
E' quella la vera comicità che apprezzo.
Quelli italiani pure quelli di 20-30 anni fa l'unica cosa che sanno fare per fare ridere è riempirli di parolacce e volgarità.
Sui film horror invece penso che ultimamente siano uno la fotocopia dell'altro e se ne salva giusto qualcuno.
Per quanto riguarda i film con mega effetti speciali (vedi ad esempio Transformers) qualcuno non è malvagio anche se in effetti stanno scopiazzando tutto da videogiochi, cartoni animati e fumetti (vedi quelli della marvel).
L'ultimo di Stallone (Rocky Balboa) aveva una bella trama.
Altri film che ho apprezzato molto sono 21grammi, mystic river, million dollar baby monster e altri che ora non mi vengono in mente.
Un'attrice che apprezzo molto è proprio Charlize Theron che oltre ad essere bella secondo me è anche molto brava nel recitare.
Invece come attore mi piace molto Sean Penn.
Quindi non è che ci sia tutto da buttare via.

Mirage

Diciamo che la crisi generale che c'è in giro ha colpito anche il mondo del cinema.
Purtroppo le grandi case di produzione rivolgono le loro attenzioni maggiormente a un pubblico giovane per cui propinano trame tutte uguali, con l'eroe di turno, la belloccia, la storia d'amore e infarcendo il tutto di effettoni speciali. D'altronde con film così vanno sul sicuro... Gli attori stessi pur di lavorare reinterpretano gli stessi ruoli di 20 anni prima (vedi Rambo e Indiana Jones) spesso cadendo nel ridicolo...
Sinceramente i filmoni americani mi hanno stufato perchè sa già tutto di visto... idem per la televisione, ormai di film ne trasmettono pochissimi a favore di fiction e reality che nn sopporto. Stessa cosa per Sky, sto pagando l'abbonamento per vedere le repliche delle repliche...

...meno male che c'e' msn e i programmi di radiobyte, mi salvo con quelli.

padi73

Citazione di: Mirage il Maggio 05, 2008, 16:17:16 PM
Stessa cosa per Sky, sto pagando l'abbonamento per vedere le repliche delle repliche...

...meno male che c'e' msn e i programmi di radiobyte, mi salvo con quelli.

Bè io preferisco noleggiarmeli i film :D
Sono mesi che continuano a chiamare per farmi fare l'abbonamento ma dico sempre che non mi interessa.
E' così comoda la videoteca.
Vai li e ti scegli te il film che vuoi e se per 1 mese non guardi nulla non paghi neanche nulla.
Invece Sky o guardi o non guardi devi pagare lo stesso.
Cmq si vero :D
Menomale che c'è radiobyte e messenger.

DjMonak

Citazione di: Mirage il Maggio 05, 2008, 16:17:16 PM
...meno male che c'e' msn e i programmi di radiobyte, mi salvo con quelli.
E' giunto il momento di disdire l'abbonamento a Scai...  :fumo:

crono 80

ma io in fondo la crisi la vedo eccome, ma nn da ora ma da anni e anni...
beh gli effettoni che danno vita a scene e dinamiche da manga o da videogame ben vengano è l'unico momento d adrenalina che oggi qsti filmetti regalano... però è tt il resto ke manca.

Cmq quoto Monak, anche io nel mio piccolo ho da sempre guardato e goduto film che m piacciono e quelli cerco, quindi soggettivamente parlando, nn subisco il declino imperante del cinema xkè pochi film m han davvero emozionato e affascinato un tempo e pochi lo fanno oggi.
Poi a me piacciono dei generi particolari.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Emiliano RTRN

 >:( con tristezza devo dire... come faccio a non quotarvi tutti, ragazzi !!!
e in particolare:
Citazione di:  Mirage
idem per la televisione, ormai di film ne trasmettono pochissimi a favore di fiction e reality che nn sopporto. Stessa cosa per Sky, sto pagando l'abbonamento per vedere le repliche delle repliche...

...meno male che c'e' msn e i programmi di radiobyte, mi salvo con quelli.

e anche:
Citazione di:  DjMonak
E' giunto il momento di disdire l'abbonamento a Scai...

vedo che abbiamo quasi tutti lo stesso punto di vista, e non solo musicale.
E' anche per questo che mi piace questo forum !!

RTRN - Welcome... To The Past !

Vince D

Citazione di: Atmosfera Zero il Maggio 04, 2008, 23:50:45 PM
Quando entri in un cinema (multisala) trovi gente che non sa nemmeno che cosa ci fa li e che film è venuta a vedere (se poi di vedere si tratta perchè è piu il tempo che stanno al telefonino che a vedere il film).

Anche se il messaggio è stato postato nel Pleistoicene, sono d'accordo. Non sono mai stato appassionatissimo di cinema, ma quelle poche volte che mi è capitato di andare al Multisala qui a Reggio Emilia, anch'io avevo notato questi comportamenti. Ma vabbe'.
Poi non sopporto i film in 3D: mai più andrò a vedere un film con questa tecnologia (vecchissima di oltre un secolo oltretutto, non hanno inventato nulla), alla mia vista ci tengo. Avendo portato gli occhiali da vista da piccolo, nel 1994, ho un brutto ricordo di quel mese terribile...

Citazione di: padi73 il Maggio 05, 2008, 16:22:28 PM
E' così comoda la videoteca.
Vai li e ti scegli te il film che vuoi e se per 1 mese non guardi nulla non paghi neanche nulla.

Blockbuster ha chiuso...  :asd:

padi73

#14
Citazione di: Vince il Aprile 29, 2012, 10:13:21 AM
Blockbuster ha chiuso...  :asd:
Bè con i prezzi da ladri che avevano non ci noleggiavo più film da anni :D
Non so quali fossero i prezzi ultimamente prima che chiudessero, ma ricordo che quando ci andavo 6-7 anni fa ti costava qualcosa come 4-5 euro a film.
Quando hanno aperto una videoteca poco distante da casa mia e con il noleggio a 2 euro e 50 a film non ci sono più andato al Blockbuster. Videoteca che oltre ad essere più vicina a differenza del Blockbuster è aperta 24 ore su 24 con lo sportello automatico di noleggio e di riconsegna.