Adozione a Distanza...

Aperto da ☆Fè®, Aprile 20, 2008, 13:21:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

☆Fè®

Ciau regà...stamattina gironzolavo per internet e m son imbattuta in qst sito

http://www.aiutareibambini.it/TemplatesV3/Articolo.asp?IDArticolo=378

ho letto ke basta una modica cifra di 10 euro mensili x adottare dei bambini a distanza...c riflettevo proprio l altro giorno sl condizione dei paesi asiatici e credo ke l'incappare in questa pagina sia un segno...anke se nn ho molti soldi al mese probabilmente lo farò...se volete unirvi anke voi...penso sia una buona azione...

o se avete gia adottato un bambino a distanza scrivete cosa magari vi ha spinto a farlo... :bye:
:progo: :progo:

DjMonak

Purtroppo, in passato, dietro ad iniziative di questo tipo sono stati scoperti dei giri di denaro che non arrivavano mai ai beneficiari dichiarati, se non addirittura si trattava di associazioni o missioni "fantasma", create apposta da gente senza scrupoli per fare leva sulla buona fede delle persone e incassare il denaro con una truffa.
Ad ogni modo, fortunatamente, esistono anche (e sono la maggior parte) le iniziative serie.
Io, con mia mamma, fino a qualche anno fa ho adottato a distanza due fratellini brasiliani, tolti dalla strada: il costo era di 100 euro all'anno. Il padre missionario che gestiva questa iniziativa era il fratello di una collega di mia mamma e per questo ci fidavamo. Una o due volte all'anno ci arrivavano a casa le foto di questi fratellini e qualche riga sulle loro condizioni di salute.

crono 80

Citazione di: DjMonak il Aprile 22, 2008, 10:43:46 AM
Purtroppo, in passato, dietro ad iniziative di questo tipo sono stati scoperti dei giri di denaro che non arrivavano mai ai beneficiari dichiarati, se non addirittura si trattava di associazioni o missioni "fantasma",

come la "Fex da Trani SpA" vi dice niente ?  :sese:  :o


a parte tutto, è di sicuro un'iniziativa lodevole ed impegnativa, che richiede responsabilità ma che ti dà anche la gioia di poter donare una piccola scelta per il futuro a chi in futuro altrimenti non ce l'ha.

Penso che comunque per controllare la genuinità di queste iniziative, sia stilato da qualche parte (presso qlke ministero? ) un elenco validato da qualche autorità pubblica o qualche registro con dettagliate le varie opere, associazioni e onlus.
Ricordate  anche, per l'opzione dell'8 per mille dell'IRPEF devoluto a tali associazioni o enti, che i modelli ministeriali riportavano requisiti precisi (articoli di leggi varie) affinchè questi  potessero godere della quota di beneficienza dell'imposta?
Quindi controllando si puo' risalire penso a qualcosa di più che non un nome astratto.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!