2 Jays - Tenderly

Aperto da Emiliano RTRN, Aprile 12, 2008, 12:32:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

.....Ricordi....
Non ho mai avuto questo disco, non sono mai riuscito a trovarlo, ma ero li mentre veniva registrato (l'autore Simone Pancani, è lo stesso autore siae del nostro disco, ed è stato registrato nello stesso studio) e ho sentito questo progetto prima ancora che venisse ultimato.
Mi ricordo la scelta ardita di voler fare un disco "giù di battute" in controtendenza alla moda del periodo.
La cantante (Francesca, la stessa di Outset feat. Francy) improvvisò tutta la melodia, alla quale il tastierista (il mitico Andrea Fratangeli, lo stesso del nostro disco) andò dietro benissimo, creando dei bellissimi suoni.
Melodia un po triste, ma bellissima a mio avviso.
Recentemente ho ritrovato un sample di questo disco estratto da una compilation, che vi posto (scusate se dura 9 secondi + del dovuto, eventualmente, cancellate pure).

RTRN - Welcome... To The Past !

Djmarto

ue'...bah un po moscio per i miei gusti...pero ottimo il mastering che fecero sul pezzo dato che nonostante gli 80kbps non e' male nel sample!
il synth che si sente per 1 secondo e' buono e credo l'abbia fatto un musicista e non un dj....chi era?

cmq se hai Hppellas inedite (fatte da te con amici o di altri djs che hai conosciuto in studio) e mi vuoi fare un regalino fai pure ...LOL.... perche magari io ed un amichetto proviamo a tirarci su qualche remix...in questo periodo vi confesso che sto pensando spesso a remix in stile anni 90!

Emiliano RTRN

Il synth è di Andrea Fratangeli (che poi è lo stesso tastierista del nostro disco), e non era un dj, ma neanche un musicista "professionista" (era bravissimo però nell'improvvisare).
Si dilettava coi sintetizzatori.
Fece un gran lavoro anche per il secondo disco che avremmo dovuto realizzare noi (cosa che poi morì li, il disco venne ultimato, ma mai stampato, peccato...  >:()
Purtroppo non ho voci inedite da poterti passare, però magari in futuro.......

RTRN - Welcome... To The Past !

Emiliano RTRN

Azz Marto, però il fatto che anche te ignori l'esistenza di questo disco, mi fa preoccupare.
Te che hai un sacco di rarità... e non hai questo.
Se non ce l'hai te, vuol dire che non avrò mai speranze di trovarlo.  :muro:
E' uscito su Lizard Bay, una sub-label della Zac.

RTRN - Welcome... To The Past !

PBLMX

Azz molto molto bella e nostalgica.. Complimenti!

AndreaGerard

Emi il 19 al Jaiss lo sentirai!  ;D

Djmarto

#6
Citazione di: Atmosfera Zero il Aprile 12, 2008, 13:17:13 PM
Azz Marto, però il fatto che anche te ignori l'esistenza di questo disco, mi fa preoccupare.
Te che hai un sacco di rarità... e non hai questo.
Se non ce l'hai te, vuol dire che non avrò mai speranze di trovarlo.  :muro:
E' uscito su Lizard Bay, una sub-label della Zac.


ue' grazie per le parole ma di certo non so mica il mago merlino che ha o tira fuori tutto...mi sfuggiva questa song

Djmarto

invece la versione che ti ho fatto sentire in sample nel messaggio privato e' meglio secondo te?secondo me si perche e' piu dance ^^

Emiliano RTRN

#8
Guarda... a questo disco ci sono così affezionato, che mi piace qualsiasi versione.
E' proprio una questione personale, mi sono innamorato di questo pezzo quando l'ho sentito in lavorazione, e mi è rimasto sempre in testa, ed è li che gira dal 96.
E' solo che non ho mai avuto il piacere di trovarlo (all'epoca mi scocciava chiedere una copia al Pancani, perchè gli arrivarono soltanto 10 promo e preferii farglieli distribuire a dj o radio sicuramente piu importanti di me).
Comunque mi ricordavo di questa differenza tra le 3 versioni.
Una lenta, una piu sostenuta, e una solo strumentale piu progressive.
Simone non era nuovo a questo tipo di lavoro, almeno così poteva accontentare piu gusti.

RTRN - Welcome... To The Past !