E' nato un nuovo stile?

Aperto da crono 80, Aprile 19, 2007, 22:40:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

a proposito di nuovo stile...
qlke tempo fa ho avuto occasione d sapere cosa ne pensava l'amico Iarsso d una song come questa:
"Manson vs Princess Superstar-Perfect exceeder"
ehehehhe...fra un po' me mena! ( dai ske  ;D ) l'ha trovata
banale cme tutte le nuove house...io invece qnd parlo d nuovo genere
"electro-dance" o comunque "pop-electro" parlo d  produzioni come
queste anche! disciamo roxado è + club, Manson invece più commerciale.
Sono produzioni rarissime (tra l'altro pure la vers. strumentale già d
qlke tempo fa d perfect exceeder roxa in disco fidatevi!) ke secndo
il mio modesto avviso hanno una buona "musicalità" unita ad un suono
electro davv rox se ben usato! magari ce ne fossero di più d uscite così!
Sarà magari ke a me in disco qsta song piace moltissimo (anke perkè a dir
la verità alla fine uno come noi riesce a ballarsi al max 3/4 canzoni...
tutto il resto fa proprio piangere...e qnd quel poco d buono ke c'è risalta d più)!

Dico la verità...l'house odiosa cn campionamenti da pezzi anni 70, quella tribal (la peggiore...mejo il rap tipo "sean paul" piuttosto...ed è dire tutto qnd ke skifo ke fa  :-[ ), quella col sax ke t irritava proprio  a pelle...o tutte quelle house ke sn uscite sulla moda d sonorità caraibiche-brasiliane-latine...o sullo stile remake maledetti d Tom Jones...
insomma qllo stile, avete capito alludo a quelle dal 2004/5-06 qnd spopolarono,...ebbene qllo stile si ke lo odio! ancor più della maggioranza dell'idiota minimal-house d oggi  col basso insulso affermatosi già nel 2005/6 (basso ke diede il colpo d grazia alla dance  :'( ).

ma produzioni cmq cme "Stylophonic-baby bit box" o la SUPERBA questa volta "infernal-from paris to berline"  m sono cmq piaciute...c'era stile nonostante il basso house new style della prima...e c'era energia e melodia nella seconda nonostante i bassi bpm!  :-*

ecco xkè speravo ke nascesse la tendenza d produzioni electro-dance diciamo magari impropriamente, anke xKè se indietro nn s può tornare..almeno andiamo avanti dignitosamente! (e magari poi il tutto sarebbe servito a far tornare altri generi cme la dance vera e propria e far sparire certa "non-musica"  da allergia acuta ke mo ha davv rotto le scatole a tutti e scsate ma fa stranauseare ormai! )
Bastaaaaaaaaaaaaa!!! crepa house!  :(  anzi cme dico smpre la house peggiore...forse è già morta!   ;D ora è il turno dell'electro-minimal !!! .....se cme no...magari...m sa ke faccio tempo a andare in pensione io pure! :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

#16
Come ho già detto, sono a favore della commistione fra i generi, piuttosto che ad un certo "esclusivismo". Per me un genere può tranquillamente affiancarne un altro, senza soppiantarlo.
Se le cose a livello discografico andassero come Dio comanda, ci sarebbe spazio per tutti: chi è appassionato di house, troverebbe il suo spazio, a chi piace il cassone in levare, dovrebbe avere la possibilità di farlo e così via.
Di conseguenza, non nascondo che, se proprio devo parlare delle mie origini musicali, io nasco (e sono tuttora) un rockettaro convinto.  ;D
Ho sempre adorato la musica elettronica e nel 2000/2001/2002 (quindi in tempi non sospetti, ora si sono tutti scoperti appassionati di elettronica) i miei pre-serata erano a base di Daft Punk, Chemical Brothers, Air, Prodigy e di artisti meno conosciuti come i De-Vision.
La differenza è che, appunto, ora si sono tutti scoperti patiti di musica elettronica, ma è musica elettronica, salvo qualche caso, di MAERDA (alla latina  ;D).
Spero quindi di non sollevare un vespaio se vi dico che io (e chi mi conosce da precedenti forum lo sa bene) adoro la musica house pur tranquillamente ascoltando il resto senza farmi nessun tipo di problema. Seguo il panorama musicale "da discoteca" tuttora (pur avendo smesso di comprare dischi, dato che non faccio più serate) e facevo serate house già anni fa.

Difficilmente sentirete dirmi "questo genere mi fa schifo": ho imparato che, spesso, esistono i generi che "non capisco".
Prendiamo un filone musicale che io non riesco ad ascoltare, come il rap o l'hip-hop: anch'io ero portato a dire "mi fa schifo", ma poi ho conosciuto dei ragazzi appassionati del genere che, indubbiamente, si impegnano: provano i testi, le rime, mettono giù la musica, si trovano insieme a provare, si aggiornano, si informano... l'impegno e l'entusiasmo ci sono eccome e liquidare il tutto con un frettoloso "mi fa schifo",  mi sono reso conto che era ingiusto. Certo, il genere non è di quelli che mi sono più congeniali, ma fidatevi che, anche senza andare troppo "sull'impegnato" o sul "settoriale", negli anni sono usciti dei buoni pezzi house, molto gradevoli da ascoltare.
Magari in futuro condividerò qualcosa, mi piacerebbe tornare sull'argomento.  ;)

SERVER

il disco che si menzionava qualche post prima era per la cronaca:
Digitalism vs Red Hot Chilli Peppers - Zdarlight (remix)
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

crono 80

beh quoto il discorso Monak e preciso, a scanso d equivoci, ke qnd dico "m fa skifo" intendo sottolineare un sentimento 1) puramente soggettivo, ke inerisce esclusivamente i miei canoni estetici musicali, nn certo su questioni di merito nella storia degli artisti o di valutazioni su altre persone ke cmq c mettono passione (anke se qui da noi l'hip-op, spogliato della sua cornice metropolitana USA, m pare fuori contesto e cmq un fenomeno +d moda ke nn veramente sentito e abbracciato cme stile di vita e d cultura.) 2) Ke nn m sogno d imporre il mio gusto a nessuno...e c mancherebbe anche!!! Sono però stato così deluso da certe tendenze ke certe cose le dico, magari troppo a caldo, ma col cuore...dato ke cmq certa musica ha rovinato tutto quello ke m piaceva dei mitici sabati in disco...ma tengo a dire: è ovvio ke la mia esternazione nn ha pretesa di assoluto ma è solo relativa al mio, peraltro modesto, pensiero in campo d musica!

Aggiungo anke ke xfortuna mia, o purtroppo xme  :asd: , ho gusti musicali forse troppo "strani" (a prescindere dai generi o dal periodo/epoca)...o cmq troppo miei...ecco ke allora resto molto deluso da certe produzioni...e magari apprezzo pezzi ke alla maggior aprte nn piacciono.

:)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

foxinho

+ va avanti peggio è, godiamoci questo innalzamento dei 90s a genere revival parallelo ai già celebrati 70s e 80s, x me è una perdita di tempo cercare un pezzo bello in mezzo a 1000 che mi fanno inorridire...poi de gustibus...

FabyM4DJ

Citazione di: Dmdj il Aprile 21, 2007, 14:30:07 PM
il remake dei red hot chili peppers fa skifo e nn x il genere d musika utilizzato ma fa proprio skifo
cm si dice........cm rovinare una canzone

straquoto

AdolfoDJ

Crono quando ti vuoi sposare col mio disco avvisami che vengo da testimone!!!! :asd: :asd:

Leggendo il topic apprezzo sia te che gli altri per la longevità mentale.....aperta a nuove idee e nuovi generi....e la capacità di saper valutare un disco......sia negli aspetti positivi che negativi

Thanks  :r0x:



crono 80

dhuasdhuasdua grazie, ma a 'sto punto AdolfoDj tagliamo la testa al toro e presentami la cantante ke m sposo lei  :-*


;D  ;D  ;D   ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

pòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :D

AdolfoDJ

Se sapessi chi è la cantate.......meglio nn telo dico senò tela sposi davvero.....:D :D




crono 80

 :o   e ki sarebbe la propretaria d qsta voce molto bella???  :o

ora m incuriosisci...sarà mica Gala?  :-\  no skerzo  ma lo stile un po' la ricorda però....ki è?  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

AdolfoDJ

Osserva bene FabioNrg......lui contiene la risposta....... ;)

crono 80

....mmm...m sa ke nn c arriverò mai, quindi DjAdolfo spara!... ke orami sn curiosissimo  ::):asd:

azzardo ke magari c'entrino i Datura (l'immagine d Fabio)?....ma nn m sembra la loro vocal però  :-X e nemmeno la vocal ke ha fatto infinity  :uhm:


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

AdolfoDJ

Il vocal è dei datura.... ;)......ovviamente è stato sfruttato in modo diverso.....

crono 80

amh....tnks xl'info DjAdolfo....beh...sfruttata divinamente allora direi!  :-* :asd: 
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!