BIMBOMIX - LA HITMANIA DEGLI ANNI '80 - TOPIC NOSTALGICO

Aperto da DjMonak, Aprile 17, 2007, 10:43:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Questo thread mi è venuto in mente parlando con i miei genitori, ieri sera.
Si parlava di musica, delle mie serate come deejay e mia mamma (ah, le mamme!  ::) ) se n'è tornata fuori con:
"Ma tu già da piccolo avevi in mente i dischi... ti ricordi di quando ti regalavamo le cassettine di Bimbomix?"

Qui andiamo direttamente ai miei ricordi delle elementari: praticamente, la serie di compilation "Bimbomix" era la "HitMania" degli anni '80. Nonostante il nome, conteneva canzoni di ogni genere, non solo per i più piccoli.
Il simbolo era appunto una specie di neonato con il cappello a cilindro ed il papillon. Con questa mascotte fabbricarono dei giocattoli (se non ricordo male, dei pelouches) e, se la memoria non mi tradisce, mi pare che avessi un astuccio per la scuola. :D
Chi si ricorda qualcosa?  ;D

Girando su Youtube ho trovato il video di "Baby Record Show", che era una trasmissione con il personaggio sopra menzionato, che andava in onda su alcune TV regionali (credo fosse il 1987/1988). Io la guardavo su "Junior TV".

Video: Rosvita (per colpa di Teddy)

Francesco86

Ciao DjMonak!
Io ho solo 20 anni nn ricordo cosa sia Bimbomix però dall'immagine ke hai inserito riconosco il cinesino Cin ciao lin ke (mi pare di ricordare  :-X) raccontava delle barzellette in un programma su Junior Tv...ho un ricordo un po' vago  ???

:D ciauz

Fra

"...How Much?"
"Dodici!"

DjMonak

Citazione di: Francesco86 il Aprile 18, 2007, 20:09:17 PM
dall'immagine ke hai inserito riconosco il cinesino Cin ciao lin ke (mi pare di ricordare  :-X) raccontava delle barzellette in un programma su Junior Tv...ho un ricordo un po' vago  ???

:D ciauz

Fra
Bravo, esatto!  ;D
Era proprio lui... raccontava queste freddure terribili, poi si metteva a sghignazzare e quando si rendeva conto che stava ridendo da solo, si ricomponeva.  :D

crono 80

ehehehe si ricordo ricordo...nn tanto la bimbo mix ma il programma d Seimandi cn il gatto TV e quel dj tenebroso (senza volto) ke faceva da speaker xpresentare le song in classifica..e poi ricordo a fine puntata ka suonava un disco del  momento e poi c'era la propaganda di "Fonit cetra" con il cinesino e l'altro animaletto  :D
mi pare fossero mascotte proprio dell'editore discografico in questione...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

jickly

Aiuto... ricordi molto molto offuscati mi tornano alla mente...
io ero piccolo piccolo quando facevano questo programma ma ricordo bene il cinesino ed anche il gufo che faceva il telegiornale (sempre se mi ricordo bene) ed ogni volta strappava il foglio...
se penso alla differenza abissale coi programmi che ci sono ora per i ragazzi...
lo stile "solletico" ormai non esiste più! i bambini di oggi crescono a pokemon e wrestling... magari mi sbaglio, ma di trasmissioni come solletico io non ne vedo più in tv e la fascia per i bambini si è ristretta ai soli cartoni a parte qualche piccola eccezione.

R@ve M@ster Dj

aaaahhhh quanti ricordiiii

quelli sì che erano bei tempi

:'(
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Barrux

Fantastica la Bimbomix!!
la tenevo in macchina fino a 4-5 anni fa quando avevo ancora la radio a cassetta....
mi :r0x: tica!!!!!!!!!!
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Dj Luca Effe

Che hai ricordato Andrè, mi ricordo come fosse ieri :'(
ricordo che i miei mi regalarono i primi 2 bimbomix, ma su vinile :cuore1:
c'erano pezzi del calibro di Happy Children, Run Computer, insomma robba bona :D

nostalgia a cannone adesso però... :'(
Old Vinil Disk Jockey

padi73

la cassetta me la ricordo eccome :) facevano anche la pubblicità in tv.
però mai avuta.
cmq mi pare fosse prima dell'87 credo che la prima edizione fosse dell'83-84 almeno credo

DjMonak

Citazione di: padi73 il Settembre 29, 2008, 13:26:28 PM
cmq mi pare fosse prima dell'87 credo che la prima edizione fosse dell'83-84 almeno credo
Esatto, 1983.
Ho trovato la voce su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Bimbomix

marieclaire75

DjMonak

Mirage

Citazione di: DjMonak il Settembre 29, 2008, 14:37:57 PM
Ecco altre copertine:

questa ce l'avevo !  :progo:
che titoloni !

Gigi Sabani - A me mi torna in mente una canzone
Romina Power - Il ballo del qua qua
Righeira - Vamos a la playa
Pippo Franco - Chì chì chì cò cò cò
Ricchi e Poveri - Mamma Maria
Raffaella Carrà - Ballo ballo
I Caramella - Canzone dei puffi [cover]
Heather Parisi - Disco bambina
Trix - C'est la vie
I Pellicani - Lady Oscar [cover]
Jocelyn - Kazoo kazoo                             
Barbara Bouchet - Se tu fossi bello
D.D. Sound - 1 2 3 4 gimme some more
Gigi Sabani - Cantate lo jodel (ripresa della traccia 1)

alphadj

Citazione di: Mirage il Settembre 29, 2008, 15:05:47 PM
questa ce l'avevo !  :progo:
che titoloni !

Gigi Sabani - A me mi torna in mente una canzone  bellissima canzone  mi vengono i brividi
Romina Power - Il ballo del qua qua simpatica
Righeira - Vamos a la playa bellissima canzone
Pippo Franco - Chì chì chì cò cò cò mamma mia anche questa mi fa venire i brividi
Ricchi e Poveri - Mamma Maria bellissima song la adoro
Raffaella Carrà - Ballo ballo bella song
I Caramella - Canzone dei puffi [cover]
Heather Parisi - Disco bambina bellissima song
Trix - C'est la vie
I Pellicani - Lady Oscar [cover]
Jocelyn - Kazoo kazoo                             
Barbara Bouchet - Se tu fossi bello
D.D. Sound - 1 2 3 4 gimme some more
Gigi Sabani - Cantate lo jodel (ripresa della traccia 1)

mamma che titoli mi sono venuti i brividi a leggereli devo recuperare una cassettina dove li avevo

Mirage

Jocelyn - Kazoo Kazoo  è sempre stato un titolo un pò ambiguo