Ogni venerdì la discoteca FAVOLA di AVIGLIANA veste DANCE ANNI 90 !!!

Aperto da Emperor Absolutus, Aprile 12, 2007, 22:49:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Ebbene sì. La cosa era nell'aria, però ancora non del tutto in via ufficiale.
Finalmente la sensibilità per la bellissima musica si sta sviluppando anche qui a Torino, e non solamente nei soliti posti che tutti conosciamo.
Finalmente un serio tentativo di riportare la mitica Dance anni '90 realmente come impostazione base di serata, e non solamente mettere i soliti 2 o 3 pezzi come prima succedeva solo nelle discoteche più serie. Finalmente, e questo non è un sogno ragazzi, è pura realtà, c'è una discoteca che ha deciso di impostare la sua serata del venerdì SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con la mitica Dance '90.
Questa discoteca si chiama "FAVOLA", si trova ad Avigliana, alle porte di Torino.
E' facilmente raggiungibile prendendo l'autostrada TORINO BARDONECCHIA, seguendo anche le indicazioni per il FREJUS, tanto è sempre la stessa autostrada; uscendo ad AVIGLIANA EST, e superando il paese di Avigliana, si incontrano i due bei laghi, con la strada che li costeggia e li supera. Una volta superati tutti e due i laghi si arriva in prossimità di una rotonda, con già l'indicazione "DISCOTECA FAVOLA" di svoltare a destra; dopo pochi metri, c'è una stradina che scende, dove comunque c'è un'altra indicazione "DISCOTECA FAVOLA". Dopo una breve discesa si arriva a questo fantastico locale, e se vi dico fantastico ci potete credere perchè l'ho visto con i miei occhi, ho vissuto lì qualche nottata ed è veramente da paura. Direttamente sul lago Grande, con delle vetrate che anche di notte vi permettono di vedere un panorama per l'appunto "da favola", la discoteca si avvale di un impianto veramente da urlo che permette di godere la musica ai massimi livelli, oltre a un buon impianto di illuminazione che permette di vivere appieno l'atmosfera della serata.
Venerdì 13 aprile 2007 è la prima serata della FAVOLA impostata interamente sulla Dance anni '90. Seguiranno tutti i venerdi successivi, per un rinnovo del genere musicale e anche della frequentazione del locale, che adesso diverrà ancora più matura, consapevole, raffinata di quanto già non lo fosse.
E poi? Cosa succederà all'inizio di maggio?? Beh... seguite gli aggiornamenti, perchè sarà veramente una notizia da paura :)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Roger

E' la "Favola" il locale in cui è previsto l'evento di venerdì 04/05 coi Datura? :D

Emperor Absolutus

Sì esatto Davide! Adesso tutti i venerdì faccio una capatina per vedere come procede l'educazione novantica delle folle  ;D

macina

Cacchio, ma che bella notizia!!
Sicuramente verrò alla serata dei datura di venerdì 4, così magari ci si conosce, eh Nicola? :r0x: :asd:
Sul sito di pezzi da '90 comunque la cosa non è stata ancora detta...

Keep on dancing! :-*

Emperor Absolutus

Ciao a tutti ragazzi... beh, che dire, le parole in questo caso non sono tanto facili da trovare...
Ieri sera sono andato a vivere una serata alla FAVOLA, per vedere se effettivamente le cose stavano proprio come me le avevano dette...
... E così è stato. Siamo letteralmente impazziti tutta la notte, a colpi di sola musica Dance anni 90, una selezione interamente concentrata sugli anni 90, dall'inizio alla fine della serata. Ci siamo divertiti come poche volte... come pochissime volte... Di gente ce n'era...
E' quasi incredibile pensare che adesso ogni venerdì si ripeterà la stessa magia... e invece non solo dobbiamo pensare che succederà, ma sarà sempre meglio, perchè sempre più gente verrà attirata dalla nostra onda novantica, ci saranno gli eventi speciali come quello dei Datura il 4 maggio che trovate sull'altro topic, ci saranno successivamente ospiti speciali Dance anni 90 che verranno a esibirsi live, nelle prossime serate... E' un'organizzazione assolutamente da tenere d'occhio...
Beh, guardate un po' il biglietto da visita del venerdì sera di questa discoteca, non c'è neanche bisogno di ulteriori presentazioni. Io tutti i venerdi sarò lì, e vi aspetto sempre più numerosi.

crono 80

WOW! finalmente le speranze d molti nostalgici s sono realizzate: il venerdì il revival 90 ha soppiantato il revival 70/80 e i balli caraibici! se la cosa s consolida sarebbe davvero fortissimo! speriamo ke anke su da noi qlcuno abbia il coraggio d provare qsta soluzione...

Innanzi tutto sn molto contento xte Nico ke nel tuo piccolo hai realizzato un SOGNO e t ringrazio ke rendi partecipi tutti noi d queste novità.

Ma ho solo un dubbio: qndo parli d serata 90 cosa intendi d preciso?
mettono solo e soltanto dischi classici (92-94-95) o passano anche successoni dance d fine anni 90,magari anke più sul "techno"? e poi...mettono pure qlcosa d progressive, magari ke fu famoso e molto ballato?

attendo precisazioni in merito.

Cmq rinnovo a te i ringraziamenti e saluto!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Emperor Absolutus

La selezione musicale verte su TUTTI gli anni 90, e non scontenta nessuno. Si comincia in genere con del downbeat stile Ace Of Base, Cocoo Jamboo, per poi passare a dei bpm sempre più elevati e ai successoni EuroDance di metà anni '90, senza tralasciare qualcosa di techno, dream, e ovviamente molta Dance di fine anni '90!! Insomma, ce n'è per tutti come si suol dire, ma è anche vero che i due dj resident che suonano il venerdi sera solo molto aperti e disponibili ad ascoltare i nostri gusti musicali, e quindi se tralasciano qualche disco importante, rimediano subito!! Da Biella sarà un'ora e mezza di auto a venire, è tutta autostrada... se io ci metto mezz'oretta da Settimo, per te più o meno i tempi son quelli, io ci farei un pensierino, non dico tutti i venerdi, ma diverse volte :D

crono 80

ehehhee certo! sarebbe bellissimo poi se mettono anke le commercialone 97/98/99 oltre ai miti 94/95 e se xd più i dj sn molto disponibili....beh...vedrai ke li convertirò un po' anke alla buona vecchia progressive cassona e a qualke bel pezzo post anni 90 ma ke è sempre a buon titolo "dance" d quella doc ! XD

si si è da fare...peccato sl ke io tutti i saba lavoro :( ma qlke volta riuscirò a farcela! ;)

l'importante è ke l'idea d revival al venerdì sera sia "dance" e nn più happymusic e vaccate varie da depressione ! grande FAVOLA!
when LHCb sees
of lead ions.

FabyM4DJ

Citazione di: crono 80 il Aprile 21, 2007, 23:21:48 PM

l'importante è ke l'idea d revival al venerdì sera sia "dance" e nn più happymusic e vaccate varie da depressione ! grande FAVOLA!

:) straquoto!!!

Rickee V

DAI CRONO CHE SE CI METTIAMO D'ACCORDO IL VENERDI' POSSIAMO ANDAREEEE!!!!

centory

Crono e 90's dance, quando volete si può andare ancora ad avigliana il venerdì! :) ;)

By centory/macina

alesnow88

davvero grandissima serata venerdì!

mitici i Datura, ottimo mixaggio, musica fantastica!  8)

ciao
http://www.we-news.com - Guadagna scrivendo

centory

Serata molto bella ieri sera alla discoteca "Favola" ieri sera.....riesco in extremis ad organizzarmi con il grande Emperor; ho cercato anche di coinvolgere altri ragazzi del forum ma tra una cosa e l'altra mi sa che mi sono mosso tardi...va beh dai, prossima volta :) Comunque, raggiungo il buon Nico fuori dal casello di Settimo Torinese, mi accoglie molto bene e andiamo a suon di proiettili anno '90 alla discoteca...dietro alla consolle c'è Marco Sottile, che poi conosco a fine serata e si rivela un bravissimo ragazzo...comunque, arriviamo ed il locale è già pieno, nell'aria riecheggia "Sweet armony" e già mi vengono i brividi...poi seguono alcuni brani di riscaldamento, comincio a mangiare tartine qua e là sui vassoi che venivano offerti gratuitamente...l'atmosfera è davvero spumeggiante, c'è bella gente, molte belle ragazze, molta gente balla...io e nico ci diciamo di aspettare un po' ad entrare nel dance floor finchè non arrivano i pezzi novantici, ma ci convinciamo subito che abbiamo una voglia sfrenata di spaccare tutto ed allora ci lasciamo cullare dolcemente da pezzi come "Coco jambo" di Mr President e "All that she wants" di Ace of Base....Ma quando arriva Joy Salinas o "I've got the power" di Snap si capisce che piega prenderà la situazione ed infatto, uno dopo l'altro, vengono spatati a mille da Marco grandi, grandissime canzoni che ci fanno sognare, gioire, godere come antilopi....Troppe da segnalare, Ice Mc, Corona, Gala, Haddaway...ma il pezzo che in assoluto mi ha fatto più.....godere è "Bailando" di Paradisio che in disco non sentivo da anni...cristo, giuro che stavo per piangere... ::) per 2 ore buone si è roxxato alla grandissima poi la serata è andata un po' in calo, ma si è trattato di una bellissima esperienza...

Grazie a Nico del suo entusiasmo e della sua gentilezza.

Emperor Absolutus

Mi sono divertito anche io veramente tanto, di gente ce n'era tanta e ballava, la musica spettacolo, poi ero con il mio amico Alessio, Macina, sono solo due volte che andiamo a ballare insieme ma mi trovo veramente bene come persona.
Peccato che siccome la gente era lì dalle 22 per una cena, un rinfresco, sono andati via diverso tempo prima che finisse la serata. Ma nei momenti caldi, abbiamo roxxato di bestia. E cresciamo sempre di più.
Di Valentina purtroppo, neanche stavolta ci sono tracce :( Tra pochissime settimane purtroppo la Favola chiude fino a settembre, per la stagione estiva. Occasione buona per andare all'Havana a cercarla... e nel frattempo avvisare tutti della nuova impostazione fantastica del venerdi sera della Favola, che ovviamente riprende a settembre per roxxare sempre di più :)

crono 80

when LHCb sees
of lead ions.