21 Dicembre 2012

Aperto da ♣Tommy♣, Marzo 26, 2008, 18:49:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Arresto rotazione terrestre? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


padi73

#76
Sto vedendo il video.
Ma dai che cavolata :D Ma se fino a 100 anni fa non si sapeva nemmeno dell'esistenza di Plutone.
Come han fatto 6000 anni fa a scoprire il pianeta X senza l'uso di potenti telescopi?
Con quel disegno i Sumeri probabilmente volevano rappresentare tutt'altra cosa.
Cmq se sul serio un pianeta così grande dovesse passare vicino la Terra altro che mettersi distesi a terra per salvarsi, e tenere d'occhio i bambini che giocano, credo che le conseguenze sull'ambiente siano ben più catastrofiche.

padi73

#77
Ecco come immaginavo questo Sitchin ha tirato fuori tutte teorie strampalate.
Copio e incollo da un sito che ho trovato.


http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.120


Introduzione


I lettori dei libri di Zecharia Sitchin, ed in particolare de "Il Pianeta degli Dei", riconosceranno il sigillo di cui sopra, VA 243 (così nominato perchè è il numero 243 nella collezione del Vorderasiatische Museum di Berlino). Questo sigillo è il fulcro della teoria di Sitchin secondo la quale i Sumeri possedevano avanzate conoscenze astronomiche dei corpi planetari del nostro sistema solare. Questa presunta conoscenza fu donata ai Sumeri da degli extraterrestri, che Sitchin identifica come gli dei Anunnaki della mitologia Sumero-Mesopotamica. Nella parte superiore sinistra del sigillo, sostiene Sitchin, è possibile vedere il sole attorniato da undici globi. Dato che le antiche genti (inclusi i Sumeri, secondo Sitchin) ritenevano che il sole e la luna fossero "pianeti", questi undici globi con aggiunto il sole sono dodici pianeti. Certamente, dato che conosciamo nove pianeti più il nostro sole e la luna, parte della teoria di Sitchin è che i Sumeri conoscevano un ulteriore pianeta oltre Plutone. Questo pianeta extra è considerato da Sitchin Nibiru, un corpo astronomico menzionato nei testi Mesopotamici. I lavori di Sitchin danno ulteriori dettagli sulla sua convinzione che Nibiru passi attraverso il nostro sistema solare ogni 3600 anni, e quindi alcuni che credono alle teorie di Sitchin pensano che Nibiru tornerà presto. Alcuni credenti delle idee di Sitchin si riferiscono a Nibiru anche come "Pianeta X".

Sitchin ha ragione – del tutto o solamente in parte? Nibiru è un 12esimo pianeta che presto ritornerà? Il sigillo VA243 prova tutto questo? Sfortunatamente per Sitchin e i suoi seguaci, la risposta a ciascuna di queste domande è "no". Questo documento si focalizzerà sul cuore della sua teoria, il sigillo VA243. Nibiru è il soggetto di un altro documento presente sul mio sito.


Metodo e Approccio

Lo studio dei sigilli cilindrici è per la verità una sotto-disciplina specializzata all'interno della Sumerologia e Assirologia. È possibile determinare, attraverso l'impegno di specialisti di sigilli cilindrici del recente passato ed esperti odierni, che l'interpretazione di Stichin di questo sigillo sia fortemente errata e manchi di merito scientifico. In breve, la sua teoria è falsa e non è supportata dal cilindro stesso.

Nella discussione che segue, dimostrerò che il VA243 non supporta in alcun modo le idee di Sitchin. Le mie ragioni / linee di argomentazione per questo sono:

1)L'iscrizione sul sigillo (nella parte destra e sinistra – che non sono considerate da Sitchin) non dicono nulla riguardo pianeti e elementi astronomici. Piuttosto che offrire una traduzione indipendente, deferirò alle autorità sulle iscrizioni del sigillo Sumero riguardo ciò.

2)Il presunto simbolo del " sole" sul sigillo non è il sole. Sappiamo questo perchè non è conforme alla consistente rappresentazione del sole in centinaia di altri sigilli cilindrici ed esempi di opere d'arte Sumero-Mesopotamiche. Descriverò la tipica rappresentazione (determinata con certezza perchè appare con testi riguardanti il dio solare [lo Shamash accadico, conosciuto come Utu dai Sumeri]) e provvederò a fornire esempi ed immagini. Verranno fornite fonti a cui i lettori stessi potranno attingere per verificare il tutto. Il simbolo del " sole" è in realtà una stella (che nell'arte Mesopotamica poteva avere sei o, più comunemente, otto punte). Nonostante i lettori moderni obietteranno che "beh, il sole è una stella", io offro diverse immagini dove il simbolo della stella e del sole (che, ancora una volta, non è presente nel VA243) sono posti uno di fianco all'altro e si distinguono l'uno dall'altro. I sumeri e i mesopotamici distinguevano il sole dalle stelle usando simboli differenti – e associando ciascun simbolo con il dio solare e altre divinità, rispettivamente. Semplicemente, non c'è alcuna prova Sumero-Accadica che supporti l'identificazione di Sitchin.

3)Se il " sole" non è il sole, allora cosa sono i pallini? I pallini sono altre stelle, com'è meglio illustrato dalla rappresentazione Sumero-Mesopotamica delle Pleiadi (sette pallini insieme con ragionevole accuratezza astronomica dato che sono visibili ad occhio nudo). Le Pleiadi in realtà sono una delle formazioni astronomiche più frequentemente rappresentate nell'arte Sumero-Mesopotamica. Come Sitchin sostiene (e questo è corroborato da veri studiosi nel campo – è una cosa risaputa), le stelle venivano associate con le divinità o erano considerate come esseri celesti. Nelle opere d'arte Sumero-Mesopotamiche, una stella rappresenta sia una divinità che un corpo astronomico. Lo stesso dicasi del sole – puo' essere considerato letteralmente il sole o il dio solare. Ci sono tre possibilità da considerare su ciò che il VA243 rappresenti:

A ) Sta decantando una divinità o una stella speciale associandola con altre stelle in una sorta di rappresentazione zodiacale. Non lo ritengo possibile perchè ci sono altre rappresentazioni molto più chiare dello costellazioni zodiacali. A meno che non ci siano chiare connotazioni zodiacali, una stella era simbolica di una divinità, il che ci porta alla seconda opzione.

B ) Più plausibile è l'idea che la stella centrale rappresenta una divinità che ha una qualche associazione con la fertilità dato che l'iscrizione descrive un'offerta da parte di un adoratore (che è nominato) ad una divinità seduta che è associata nel sigillo con il raccolto fertile. Dato che ci sono altre due figure sul sigillo oltre che il dio seduto, e uno è colui che offre, la figura rimanente è probabilmente anche una divinità associata con l'offerta. A sostegno di questa possibilità ci sono delle "aggiunte" mostrate sul sigillo rispetto a queste due figure che fronteggiano il dio seduto e il copricapo della figura. Inoltre a vantaggio di questa ipotesi c'è il fatto che ci sono letteralmente centinaia di questi "sigilli di offerta", e molti hanno una stella in alto in prossimità delle teste delle figure, a significare che la figura è una divinità (vedi l'esempio).

C) Dato che la stella è circondata da altre undici stelle (pallini), la rappresentazione artistica potrebbe rappresentare il capo del concilio delle divinità Mesopotamiche e i suoi altri undici membri. Ricordate che (come dice Sitchin) il concilio Mesopotamico aveva 12 membri. Ho notato prima di questo che il concilio di 12 membri non è sempre presente nella religione Mesopotamica (all'epoca il concilio era composto da otto divinità), ma 12 è il numero più prevalente. Questa tesi è attraente, ma non posso dire che ci siano più prove che per l'opzione B. Il lettore potrebbe pensare a questo punto, "Beh, se il dio solare è il capo del panteon – e questa simbologia rappresenta il concilio divino, allora il simbolo centrale potrebbe essre ancora il sole"? Questa sarebbe un'erronea linea di pensiero dato che nella religione Sumero-Mesopotamica il dio solare NON è la più alta divinità; il dio più alto è Anu (più tardi, Marduk), e non Shamash.



Queste opzioni sono consapevolmente soggettive, ma una cosa è certa – il simbolo del " sole" non si conforma al simbolo ben più frequente per il sole nell'arte Sumero-Mesopotamica. Non abbiamo a che fare con una rappresentazione del sistema solare. L'astronomo Tom van Flandern l'ha detto anni fa, dato che la dimensione dei "pianeti" attorno al presunto sole non si conforma con le corrette dimensioni dei pianeti e le loro distanze dallo pseudo- sole non sono mostrate in modo che rappresentino orbite ellittiche (o almeno vagamente ellittiche). Il link alla critica di van Flandern è sul mio sito.

4)Non c'è un solo testo nell'intero corpo delle tavolette Sumere o Mesopotamiche in tutto il mondo che ci dica che i Sumeri (o i successivi abitatori della Mesopotamia) conoscessero più di cinque pianeti. È un'affermazione forte, ma è dimostrabile attraverso il lavoro di studiosi che si specializzano in astronomia cuneiforme. Di seguito fornisco una lista di tutti i principali lavori di astronomia cuneiforme (elenchi di testi, dissertazioni / libri) e invito i lettori a controllare di persona e direttamente. Letteralmente ogni testo cuneiforme che ha un commento astronomico (anche con rispetto verso astrologia e presagi) è stato tradotto, catalogato, indicizzato e discusso nella letteratura accademica disponibile. Le tavolette sono spesso abbastanza dettagliate, e parlano anche di calcoli matematici dell'apparizione di corpi planetari nel cielo, sull'orizzonte, ed in relazione ad altre stelle. Questo settore non è assolutamente nuovo, e viene continuamente sviluppato.

Tutte le sfaccettature della discussione vengono ora offerte più in dettaglio con la bibliografia.

The Joker

#78
Sinceramente su un tema come questo io, personalmente, evito di guardare film alla Indipendence Day, o The Day After Tomorrow, innanzitutto non sono il mio genere  :-[, e poi spaventano e creano ansie su un tema che già di suo è purtroppo abusato.
Se ne parla ovunque, se ne parla per sentito dire, se ne parla per spaventare o per organizzarsi, se ne parla troppo.

Prima di parlare bisognerebbe però cercare di capire di COSA stiamo realmente parlando.

Che nell'universo esista un altro pianeta ( ma chissà quanti altri magari ) è ormai da tempo un dato di fatto, e viene insegnato pure a scuola: non siamo perfetti nè tuttologi, la scienza sta ancora vagliando le proprie capacità ed è normale che andando avanti scopriremo cose che son lì da sempre a guardarci ma che non avevamo colto, per mancanza si strumenti, di conoscenze o quant'altro.

Non sarà il pianeta ad interferire con la Terra ed a scatenare il finimondo ( sempre che accada, ovvio  :D ), ma sarà un processo che il nostro pianeta ha da tempo iniziato: il rallentamento del proprio ruotare.
La Terra ruota su se stessa ed intorno al Sole: La Terra avrebbe iniziato la sua fase di rallentamento già intorno agli anni '60 del novecento (primi rilevamenti effettuati), un rallentamento iniziale che, anche se di portata sicuramente infinitesimale, è stato comunque taciuto. Questa lenta frenata avrebbe un andamento esponenziale e non lineare, perciò si avrebbe una fase iniziale del rallentamento quasi "nulla" ed una finale molto accentuata. In pratica, se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull'asse x e la velocità di rotazione sull'asse y, otterremmo una linea retta che quasi repentinamente si dirigerebbe verso l'alto. Nell'epoca attuale, però, ci troviamo a perdere ormai alcuni minuti ogni anno, ovvero i giorni si stanno allungando.
Negli ultimi anni la Terra ha perso dai 3 ai 5 minuti.

Inoltre questo processo non significherà che vedremo i Poli traslocare dalla loro zona attuale, nè che la Terra si capovolgerà all'improvviso; quello che è più opportuno ( e scientifico direi ) ipotizzare è che si invertiranno le condizioni climatiche, e l'alternanza tra giorno e notte: noi avremmo le stesse condizioni dell'emisfero australe, e viceversa.
Queste sono tuttavia solo ipotesi, e la profezia Maya che ha fatto nascere tutto questo 'subbuglio' potrebbe riferirsi semplicemente ad un cambiamento nello stile di vita delle persone, poichè si passerebbe dall'era del Capricorno, materialista e bellicosa, all'era dell'Acquario, più pacifica e dedita al pensiero ed alla cura del benessere psico fisico di molti, dove si avrà meno considerazione per il singolo e più attenzione per la collettività.

http://www.rosacroceoggi.org/foglietti/05era_acquario.htm

Detto questo bisogna vedere se le interpretazioni del calendario Maya sono adeguate, oppure no.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

padi73

Citazione di: The Joker il Agosto 29, 2009, 17:58:18 PM
Sinceramente su un tema come questo io, personalmente, evito di guardare film alla Indipendence Day, o The Day After Tomorrow, innanzitutto non sono il mio genere  :-[, e poi spaventano e creano ansie su un tema che già di suo è purtroppo abusato.
Se ne parla ovunque, se ne parla per sentito dire, se ne parla per spaventare o per organizzarsi, se ne parla troppo.

Prima di parlare bisognerebbe però cercare di capire di COSA stiamo realmente parlando.

Che nell'universo esista un altro pianeta ( ma chissà quanti altri magari ) è ormai da tempo un dato di fatto, e viene insegnato pure a scuola: non siamo perfetti nè tuttologi, la scienza sta ancora vagliando le proprie capacità ed è normale che andando avanti scopriremo cose che son lì da sempre a guardarci ma che non avevamo colto, per mancanza si strumenti, di conoscenze o quant'altro.

Non sarà il pianeta ad interferire con la Terra ed a scatenare il finimondo ( sempre che accada, ovvio  :D ), ma sarà un processo che il nostro pianeta ha da tempo iniziato: il rallentamento del proprio ruotare.
La Terra ruota su se stessa ed intorno al Sole: La Terra avrebbe iniziato la sua fase di rallentamento già intorno agli anni '60 del novecento (primi rilevamenti effettuati), un rallentamento iniziale che, anche se di portata sicuramente infinitesimale, è stato comunque taciuto. Questa lenta frenata avrebbe un andamento esponenziale e non lineare, perciò si avrebbe una fase iniziale del rallentamento quasi "nulla" ed una finale molto accentuata. In pratica, se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull'asse x e la velocità di rotazione sull'asse y, otterremmo una linea retta che quasi repentinamente si dirigerebbe verso l'alto. Nell'epoca attuale, però, ci troviamo a perdere ormai alcuni minuti ogni anno, ovvero i giorni si stanno allungando.
Negli ultimi anni la Terra ha perso dai 3 ai 5 minuti.

Inoltre questo processo non significherà che vedremo i Poli traslocare dalla loro zona attuale, nè che la Terra si capovolgerà all'improvviso; quello che è più opportuno ( e scientifico direi ) ipotizzare è che si invertiranno le condizioni climatiche, e l'alternanza tra giorno e notte: noi avremmo le stesse condizioni dell'emisfero australe, e viceversa.
Queste sono tuttavia solo ipotesi, ema la profezia Maya che ha fatto nascere tutto questo 'subbuglio' potrebbe riferirsi semplicemnte ad un cambiamento nello stile di vita delle persone, poichè si passerebbe dall'era del Capricorno, materialista e bellicosa, all'era dell'Acquario, più pacifica e dedita al pensiero ed alla cura del benessere psico fisico di molti, dove si avrà meno considerazione per il singolo e più attenzione per la collettività.

http://www.rosacroceoggi.org/foglietti/05era_acquario.htm

Detto questo bisogna vedere se le interpretazioni del calendario Maya sono adeguate, oppure no.
Ne avevo sentito parlare anche io.
Minuti? Azz ma sei sicura? Io avevo sentito parlare dell'ordine di decimi di secondo non addirittura minuti.
1 minuto all'anno è tantissimo. Significa che nel giro di 60 anni i giorni si sono allungati di 1 ora.

The Joker

Effettivamente Padi sebra molto anche a me, però in base alle mie ricerche, fino ad ora pare sia proprio così.
Sto però leggendo altri due libri sull'argomento, scritti proprio da due scienziati, e appena ne saprò di più, posterò di nuovo per correggere mie eventuali caxxate. :D

Grazie Padi.  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

trainspotting90

segnatevi e tramandate ai posteri questa frase

secondo il 21 dicembre del 2012 non succedera una beata minchia

Mirage

Citazione di: trainspotting90 il Agosto 30, 2009, 13:28:43 PM
segnatevi e tramandate ai posteri questa frase

secondo il 21 dicembre del 2012 non succedera una beata minchia

:applausi: :bravo: :progo:

Vash The stampede

Citazione di: The Joker il Agosto 29, 2009, 17:58:18 PM
Sinceramente su un tema come questo io, personalmente, evito di guardare film alla Indipendence Day, o The Day After Tomorrow, innanzitutto non sono il mio genere  :-[, e poi spaventano e creano ansie su un tema che già di suo è purtroppo abusato.
Se ne parla ovunque, se ne parla per sentito dire, se ne parla per spaventare o per organizzarsi, se ne parla troppo.

Prima di parlare bisognerebbe però cercare di capire di COSA stiamo realmente parlando.

Che nell'universo esista un altro pianeta ( ma chissà quanti altri magari ) è ormai da tempo un dato di fatto, e viene insegnato pure a scuola: non siamo perfetti nè tuttologi, la scienza sta ancora vagliando le proprie capacità ed è normale che andando avanti scopriremo cose che son lì da sempre a guardarci ma che non avevamo colto, per mancanza si strumenti, di conoscenze o quant'altro.

Non sarà il pianeta ad interferire con la Terra ed a scatenare il finimondo ( sempre che accada, ovvio  :D ), ma sarà un processo che il nostro pianeta ha da tempo iniziato: il rallentamento del proprio ruotare.
La Terra ruota su se stessa ed intorno al Sole: La Terra avrebbe iniziato la sua fase di rallentamento già intorno agli anni '60 del novecento (primi rilevamenti effettuati), un rallentamento iniziale che, anche se di portata sicuramente infinitesimale, è stato comunque taciuto. Questa lenta frenata avrebbe un andamento esponenziale e non lineare, perciò si avrebbe una fase iniziale del rallentamento quasi "nulla" ed una finale molto accentuata. In pratica, se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull'asse x e la velocità di rotazione sull'asse y, otterremmo una linea retta che quasi repentinamente si dirigerebbe verso l'alto. Nell'epoca attuale, però, ci troviamo a perdere ormai alcuni minuti ogni anno, ovvero i giorni si stanno allungando.
Negli ultimi anni la Terra ha perso dai 3 ai 5 minuti.

Inoltre questo processo non significherà che vedremo i Poli traslocare dalla loro zona attuale, nè che la Terra si capovolgerà all'improvviso; quello che è più opportuno ( e scientifico direi ) ipotizzare è che si invertiranno le condizioni climatiche, e l'alternanza tra giorno e notte: noi avremmo le stesse condizioni dell'emisfero australe, e viceversa.
Queste sono tuttavia solo ipotesi, e la profezia Maya che ha fatto nascere tutto questo 'subbuglio' potrebbe riferirsi semplicemente ad un cambiamento nello stile di vita delle persone, poichè si passerebbe dall'era del Capricorno, materialista e bellicosa, all'era dell'Acquario, più pacifica e dedita al pensiero ed alla cura del benessere psico fisico di molti, dove si avrà meno considerazione per il singolo e più attenzione per la collettività.

http://www.rosacroceoggi.org/foglietti/05era_acquario.htm

Detto questo bisogna vedere se le interpretazioni del calendario Maya sono adeguate, oppure no.

Questa cosa la sapevo già da un po'ma in verità si discute ancora molto tra la linearità o l'esponenzialità del processo; inoltre lo tsunami del 2006 ha influito anche sull'asse di rotazione del pianeta e questo non credo che i Maya potessero prevederlo.

E' sicuro che la vita come la consciamo è desitnata a cambiare prima o poi perchè il nostro pianeta è vivo come noi e in costante mutamento. Non possiamo sapere quando perchè non ci sono calcoli o previsioni che possano dare una data a un determinato evento.

Riprendendo lo tsunami di prima, proprio da quell' evento avremmo dovuto capire che non esistono profezie orari o date quando la natura si scatena lo fa punto e basta.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

Citazione di: m@uro il Agosto 29, 2009, 08:53:38 AM
Arresto rotazione terrestre? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non c'è niente da ridere :dots: ! se dopo il suo arresto il moto celeste della nostra Terra dovesse addirittura invertirsi ci ritroveremmo a andare indietro anche nel tempo! e pensa che palle dopo che avremmo ripercorso gli anni 90, ritrovarsi negli 80 con Pippo Baudo e Heater Parisi!  :paura:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Erikinho

Suvvia, anni 80 meglio dell'attuale musichetta...

e

e

e


Dj monak ritorna alla Consolle!

:devil:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Mirage

Citazione di: crono 80 il Agosto 31, 2009, 18:28:37 PM
ritrovarsi negli 80 con Pippo Baudo e Heater Parisi!  :paura:

e dovrei rimettere le spalline imbottite ?



:vergogna: :vergogna: :vergogna: :paura:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: crono 80 il Agosto 31, 2009, 18:28:37 PM
non c'è niente da ridere :dots: ! se dopo il suo arresto il moto celeste della nostra Terra dovesse addirittura invertirsi ci ritroveremmo a andare indietro anche nel tempo! e pensa che palle dopo che avremmo ripercorso gli anni 90, ritrovarsi negli 80 con Pippo Baudo e Heater Parisi!  :paura:

Ma magari! Sempre meglio di Maria De Filippi e i suoi tronisti di sta minchia!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

cyclone

Citazione di: crono 80 il Agosto 31, 2009, 18:28:37 PM
non c'è niente da ridere :dots: ! se dopo il suo arresto il moto celeste della nostra Terra dovesse addirittura invertirsi ci ritroveremmo a andare indietro anche nel tempo! e pensa che palle dopo che avremmo ripercorso gli anni 90, ritrovarsi negli 80 con Pippo Baudo e Heater Parisi!  :paura:


Proporrei un'alternativa: lasciamo invertire il moto della Terra, ma nel frattempo scopriamo un modo per frenarlo e re-invertirlo.

Così ci rifacciamo tutti gli anni '90 all'indietro, poi al 1989 re-invertiamo il moto e rifacciamo gli anni 90 un'altra volta!

:dj: :dj: :dj:

marieclaire75

Citazione di: Mirage il Agosto 31, 2009, 20:41:36 PM
e dovrei rimettere le spalline imbottite ?



:vergogna: :vergogna: :vergogna: :paura:
w le spalline imbottite......