Un lamer ce l'ha con me

Aperto da Tommy El Fighet, Marzo 14, 2008, 11:54:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tommy El Fighet

Qualcuno di voi già lo sa, ma visto che la cosa persiste ho voluto aprire questo topic.
Ultimamente il mio profilo è soggetto a manomissioni da parte di qualche lamer che, specializzato in fotomontaggi, si diverte a modificare la mia immagine di avatar. Dapprima si trattava di scherzetti innocenti (ad esempio il capovolgimento dell'immagine) che pensavo fossero messi in atto da un moderatore per gioco, finché non mi è stato detto che i moderatori non possono modificare il profilo di un utente. Allora ho cambiato password e rimesso l'immagine senza il fotomontaggio... per un po' di tempo nessun problema, finché oggi non vedo che alla guerriera del mio avatar è stato messo in bocca un oggetto di forma fallica e che la mia frase personale è stata cambiata con termini d'ambito sessuale: siccome questa volta lo scherzo è stato veramente di cattivo gusto, ho ritenuto opportuno aprire questo topic per far presente la cosa agli utenti del forum in modo che sappiano che non sono io il responsabile di queste caricature sconce. In attesa che questo idiota si stufi di fare questi scherzi altrettanto idioti, se qualcuno conosce un modo perché mi possa preservare da ulteriori manomissioni oscene gliene sarei grato.
Grazie per l'attenzione.

R@ve M@ster Dj

Io ho la soluzione... cancellati dal forum  :lol:

Scherzo eh ;)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Tommy El Fighet

Citazione di: Signor COCOZZA il Marzo 14, 2008, 11:57:50 AM
Io ho la soluzione... cancellati dal forum  :lol:

Scherzo eh ;)
Eh eh, ti piacerebbe. :D
(scherzo anch'io :sese: )

Comunque... anche se il lamer mi sput***a io non mi cancellerò mai! :pesi:

padi73

Bè l'unico modo che mi viene in mente è quello di mettere una password difficile.
Perchè se ti cambia l'immagine dell'avatar vuol dire che sto tizio riesce a loggarsi col tuo account.

Tommy El Fighet

La password l'ho già cambiata 2 volte, ma il tizio ha misteriosamente continuato lo stesso; oltrettutto se ci fossero stati dei tentativi di rubarmela, questi mi sarebbero stati notificati via email. La password non l'ho data a nessuno, quindi è probabile che il tizio in questione abbia un qualche software che gli fornisca i miei dati di accesso oppure che gli consente di accedere al mio profilo senza l'inserimento di tali dati... ma non so, sto solo facendo ipotesi.

m@uro

Ma che strana sta cosa! :o

PS: Tom, ma c'è sempre stata la scimmietta che esce ogni tot secondi sulla tua firma, sulla sinistra? :uhm:


Tommy El Fighet

Citazione di: m@uro il Marzo 14, 2008, 19:49:17 PM
PS: Tom, ma c'è sempre stata la scimmietta che esce ogni tot secondi sulla tua firma, sulla sinistra? :uhm:
No, prima non appariva, il banner era fisso... quindi suppongo che anche quella sia opera del tizio in questione; ma a dir la verità almeno lì mi ha fatto anche un favore, perché ha reso il banner più simpatico. :D

padi73

Citazione di: Τομασο Ζαζα il Marzo 14, 2008, 19:39:47 PM
La password l'ho già cambiata 2 volte, ma il tizio ha misteriosamente continuato lo stesso; oltrettutto se ci fossero stati dei tentativi di rubarmela, questi mi sarebbero stati notificati via email. La password non l'ho data a nessuno, quindi è probabile che il tizio in questione abbia un qualche software che gli fornisca i miei dati di accesso oppure che gli consente di accedere al mio profilo senza l'inserimento di tali dati... ma non so, sto solo facendo ipotesi.
Uhm forse dovresti parlarne con nico allora.
Penso che lui veda gli accessi al forum e i vari IP che si loggano

Tommy El Fighet

Sì, gliene ho già parlato. Purtroppo ultimamente è un po' impegnato ma appena lo becco lo ricontatto. ;)

crono 80

qui c vuole il ns tecnico super Monak m sa...  :ita:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣


Tommy El Fighet

Citazione di: crono 80 il Marzo 14, 2008, 20:38:48 PM
qui c vuole il ns tecnico super Monak m sa...  :ita:
Hum... che sia lui il colpevole? :devil:

Citazione di: Tommy♥♦♣♠ il Marzo 14, 2008, 21:55:40 PM
sei figlio unico?  :D
Sì... ma cosa c'entra questo? :-\

padi73

Citazione di: Τομασο Ζαζα il Marzo 14, 2008, 22:07:57 PM
Sì... ma cosa c'entra questo? :-\
bè magari qualcuno a casa tua si connette a nome tuo e ti fa gli scherzetti

Emperor Absolutus

Allora, parlando con Tommaso forse abbiamo capito la causa (molto probabile) di quello che è successo.
E' ancora tutto da verificare, ma è altamente probabile che navigando dai pc dell'università, sia rimasta salvata la password (quindi sostanzialmente due casi possibili: o ha impostato l'autologin e quindi la password rimane automaticamente impostata, oppure se usa internet explorer 7 probabilmente anche se non c'è l'autologin bisogna stare attenti che è in grado di memorizzare le password sui vari form).
Poi alla fine della navigazione, è ancora probabile che non sia uscito facendo il Logout, bensì chiudendo semplicemente  la finestra del browser, con il risultato che la sessione rimane aperta, per il tempo che è stato impostato dall'utente di default.
Quindi una qualsiasi persona che usa il pc dopo di lui, può aver visto il sito memorizzato nella cronologia, ed entrando si sarebbe potuto loggare tranquillamente con l'account di Tommaso e fare la modifica dell'immagine.
Raccomando a tutti, dato che siamo nell'argomento, di seguire alcune semplici norme precauzionali quando non postate da casa vostra:

1) non impostate l'autologin
2) ricordatevi di effettuare il logout quando avete finito di navigare sul forum
3) se navigate spesso da pc non vostri, periodicamente cambiate la vostra password per sicurezza.


Adesso Tommaso l'ha cambiata, perchè tanto per un mese non torna più lì... vediamo se era quella la causa, tutto dovrebbe essere risolto e quando tornerà adotterà anche lui le dovute precauzioni ;)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Marzo 14, 2008, 23:21:14 PM
bè magari qualcuno a casa tua si connette a nome tuo e ti fa gli scherzetti
Hahahahaha... in tal caso me lo avrebbe già confessato (per il suo bene :devil: ).

Comunque pare proprio che il colpevole sia un qualche mio collega che sedeva al computer che avevo appena utilizzato io e, a quanto pare, aveva tempo da perdere per fare questo genere di scherzetti. Io non ho impostato l'autologin, ma ora che mi viene in mente... se dopo aver postato nel forum chiudevo il browser e poi lo riaprivo, risultavo ancora loggato, dunque è possibile che "l'utente dopo di me" (e non c'entra nulla col mio topic-catena :asd: ) abbia aperto il forum trovando ancora il mio login e potendo così accedere al mio profilo. Poiché per usare i computer dell'università occorre avere un proprio account, io pensavo che chiudendo la mia sessione, lo studente successivo che avrebbe usato lo stesso computer non potesse vedere i siti che avevo visitato, ne tanto meno che restasse il login sul forum... ma come ho detto è lo stesso computer, quindi anche se cambia l'utente l'IP resta lo stesso, e ciò spiegherebbe il motivo della persistenza del login.
Chiaramente ora che so questa cosa (e mi vergogno di non averla saputa prima visto che studio informatica), vedrò di non scordarmi di fare il logout prima di abbandonare la postazione, così anche se il prossimo utente che utilizza quello stesso pc può trovare il forum nella cronologia, non troverà il mio login; per di più, come ha detto Nico, ho cambiato la password per precauzione, pertanto se da questo momento in poi non avrò più problemi allora sarà la prova che era un studente della mia università a rompere le scatoline.
Ringrazio Nico per l'interessamento, e ovviamente anche tutti gli altri. :)