Le radio quei sabato notte del 93 94 95 96 ..quanta Nostalgia!

Aperto da FabyM4DJ, Marzo 10, 2008, 03:13:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

che nostalgia di quei tempi,   >:( >:( >:( chi si dimentica i 2 sterii accesi uno su una frequenza e uno sull'altra (deejay con il Megamix Planet che fino al 1993 si chiamava Original Megamix) e la televisione su TSD,crazy dance,match music con Isa e Pollettini... e poi a smanettare per sentire i mixati su kiss kiss con Opera dj, i fratelli Niespolo Dj Martello & King ,italia network con ZACK e Pellizzari quello che adesso fa le Iene su italia 1(quando si riusciva a sentir bene, peccato la frequenza maledetta..), radio 105 con secchi mado quel campionatore come lo faceva lavorare, a volte le miscelazioni duravano 2 minuti, le dirette dal capriccio di rtl 102.5,e rds con la top ten dance alle 22.15 e poi Hit Mania Dance mixata da Bolgnesi e Provenzano.. che storiaaaa e poi tutte le radio locali che facevano dance, anche radio 2 pensate aveva un programma tutto dance, come radio 101....cioe in poche parole dai 88 ai 108.00 Mhz avevi decine di radio che mettevano musica da discoteca, non sapevi che senti' per quante ce ne stavano...

voltaire7

I will not go, prefere a feast of friend to the Giant family

Frankyesterday

Ca**arola che periodi, io ad esempio ero malato per la los cuarenta allora condotta Da Andrea Pellizzari, con original megamix pompavo sulle mie casse e mia madre  voleva fucilarmi :eheh: ma mi piacevano anche i collegamenti quelli dal Capriccio ad esempio, con Fernando Proce (c'mon jump jump c'mon dance :rox2:) e Massimo Alberti ai piatti, azz che periodi fantastici :thumbsup:

padi73

il sabato sera prima di andare in discoteca lo stereo della macchina era acceso fisso su radiodeejay (prima con la deejay parade e poi con il megamix) :rox2:
televisione mai, i sabati sera che stavo a casa erano rarissimi
di quegli anni sapevo quasi tutti i titoli a memoria (ora molti me li sono scordati)
poi mi ricordo che ascoltavo sempre la discoparade su discoradio
altre radio non ne ascoltavo se non occasionalmente

accaddedomani

Avete perfettamente ragione quelli si che erano dei tempi d'oro, per la musica, e per le generazioni d'allora.
Purtroppo non ci resta che piangereanche se a malinquore, bisogna accettare la realta' ovvero che quel genere musicale non tornera' piu',almeno per il momento.
Bisognera' aspettare che ci sia una super saturazione del mercato musicale di quest' obbrobio di pezzi che nemmeno musica si può definire, allora credo che ci sara' la riscoperta della vera musica capiranno l'errore che hanno comesso che che hanno perseverato per anni e' ci sara' "IL RINASCIMENTO" per adesso bisogna soffrire e stingere i denti in questo periodo di "DECADENTISMO". Ho sempre amato la commerciale e sempre l'amero vivra nei miei ricordi.

Emiliano RTRN

Io il sabato sera lavoravo, in quel periodo, mettevo i dischi in un locale a firenze.
Però mi ascoltavo, prima di uscire, la replica della Deejay Parade, e poi mettevo a registrare il megamix (solo quello del Molly però) su una tiratissima cassetta da 120, che naturalmente risentivo con calma il giorno dopo godendo come una bestia !!!!
La prima ora piu house, e la seconda da urlo libero !!!  :r0x:
E quando tornavo da suonare, ancora non contento di quello che avevo sentito, in radio c'era Toni-H che pestava di brutto !!!
Stereo A PALLA !!!!!
Che tempi.... :'(

RTRN - Welcome... To The Past !

enigmistadj

sicuramente lo stile di un tempo,non è lo stile di oggi....
E poi le disco erano sicuramente piu belle,piu invitanti,piu attraenti,sotto ogni aspetto.....
Anche io ascoltavo molto spesso le deejay parade,ma non solo su radio deejay,anche su radio company (la piu gettonata),radio globo e qualche volta anche RDS......
Anche io registravo intere cassette di musica,e ne avevo a bizzeffe! non terminavo mai di comprarle che già le avevo completamente incise :thumbsup:
e vabbè,bei tempi,che dire....

pablo dj

Mamma mia veramente quante cassettine da 120 riempite di megamix by Molella...con i suoi jingle da panico...nello stile originale radicale musicale mixa molella mega mixa.........
Ricordo che fino a notte fonda se nn si usciva mi mettevo li con le cuffie e via..ballavo per i cazzi miei per tutta la stanza...
Amavo il jingle di entrata..era stupendo...
Altri tempi...

La bouche

Quanti bei ricordi :-*  .....mi stà scendendo una lacrimuccia giuro. :-[

vince_ro

 >:( >:( >:( >:( vero!!! anche io ero un SUPERFAN del Los Cuarenta, che praticamente seguo da quel giorno di luglio 94 in cui la versione da "muta" divenne parlata da Pellizzari....di cassettine ne ho tante e alcune sono davvero storiche, una tra queste è quella dell'intervista a viviana e simone dei Dablitz che furono( i primi) ospiti in uno spazio che già esisteva in altro orario( si chiamava LOs Primeros e intervistavano gli artisti dei dischi che occupavano le prime 10 posizioni della classifica) e che fu spostato all'interno del Los Cuarenta

Vince

percy

#10
Citazione di: accaddedomani il Marzo 12, 2008, 23:43:24 PM
malinquore
:o  :ita:

Tutto il resto del discorso lo quotavo anche  :asd:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

booger

#11
Mondo Radio! Da paura  .up: con Dj Vortex e Andrea Guccini, Ndj, Sandro Galli, Roberto Paglierini, Freddy K e tanti altri. Power Station con Walter One e il suo Manic Monday fichissimo programma, anche Fabber Cucchetti e Luca Cucchetti Su Cento Suono e i rave del sabato sera:

DJ Zero

mi sarebbe piaciuto moltissimo vivere quei giorni da ventenne... purtroppo ero ancora troppo piccolo, nonostante tutto qualche programma in radio lo ricordo ancora  :cuore1:
___DJ Zero___

cyclone

E' vero!! che bei tempi erano!

E' bellissimo riviverli quando OvertheBeat rimanda la classifica Los Quarenta di quegli anni durante il Novantescion!

:dj: :dj: