12 04 2008 - Il più grande evento anni '90 d'Italia - Benevento

Aperto da Dj Vïnce, Marzo 07, 2008, 09:33:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Braviii, sono contento vi siate divertiti :progo: :progo:  :rox2:

Oggi stavo ascoltando Radio Company e han ripetuto un paio di volte il successo dell'evento, non si aspettavano così tanta gente :rox2: :rox2:

Francesco86

:dj:

E' giusto ke anke al sud si possa roxxxxxareeeee!!!!!!
Kissà quando una mega roxxata nord e sud!!!!!!  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

:progo: grandissimi

:ciao:

"...How Much?"
"Dodici!"

EmilGreg

Paolo complimenti per le foto, sono davvero stupende! ma non è che eri tu il fotografo ufficiale di radio company e non ci hai detto niente?  :thumbsup:

x ******: spettacolare night foundation!!!!!!!!!!!! mamma mia che song!

Djmarto

ue' grazie..no io nn ho fatto nulla ,e' merito della fotocamera 7 megapixel

:sticazzi:

:dj:

Emperor Absolutus

Sì davvero splendide le foto Paolo  :o
Lo so che manco solo io, ma stasera non sono riuscito a finire la recensione... sono a ottimo punto,e sto uppando tutto il materiale a manetta... sicuramente domani sera dopo il novantescion finisco tutto e per i più nottambuli se lo ritroveranno prima di andare a dormire :D
Scusate, ma piuttosto che fare le cose di fretta preferisco prendermi un po' più di tempo... perchè sono tante le emozioni e le cose da dire... Particolari a prima vista insignificanti ma che per me significano molto... quindi aspettare qualche ora in più non cambia la vita, ma almeno avremo un diario degno di un evento che ci rimarrà sempre impresso fin nei minimi dettagli
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Al ristorante tutti insieme stiamo aspettando l'arrivo degli artisti!!

Angela bella stravaccata si isola nelle sue telefonate mentre noi ci isoliamo nei nostri discorsi da Grandi Saggi

Angela nel suo momento di gloria con Mo-Do

Angela, EmilGreg ed Emperor Absolutus di prepotenza appropriatisi della prima classe

Dj Marto con il bravissimo Double You e il suo vinile

Dj Marto con Mo-do e di sottofondo il vinile già autografato (credo)

Dj Marto con Simone Paster e Viviana Presutti ovvero i mitici Da Blitz

Dj Marto con una delle più attese della serata, Taleesa!!!

Dj Marto sfodera i vinili da fare autografare a Double You !!

Djjr86 con colui che chiama maestro (oh è lui che mi chiama così non gliel'ho detto io!!), con Stefania e con i mitici Da Blitz

Double You con Djjr86

Due novantati del pubblico che ci hanno chiesto una foto

E anche per Djjr86,Stefania, Marco e Carmen arriva il momento della foto con i Da Blitz!!

EmilGreg abbraccia Taleesa

EmilGreg con la sua Angela

EmilGreg con Simone e Viviana dei Da Blitz, al completo finalmente !!!!

EmilGreg visibilmente ancora shokkato da questa serata bellissima e Mo-Do

Emilia con Taleesa

Emilia, Dj Marto's girlfriend, con Mo-Do

Emperor Absolutus con Double You, una leggenda

Emperor Absolutus con la eccelsa Taleesa (che storia)

Emperor Absolutus con Mo-do.. finalmente, dopo che al Mojito non ero pututo andare

Emperor Absolutus con R@ve M@ster (chi l'avrebbe mai detto che sarebbe successo davvero sto incontro!!)

Emperor Absolutus con un Dj Marto visibilmente stanco della scatenazione della super serata, e Emilia

Mario con Taleesa

Mario e Dj Marto

Mario, Emperor Absolutus e Dj Marto

Mo-do con Djjr86, Stefania e Carmen

R@ve M@ster con l'amica Ilaria ed un'amica della compagnia di Ilaria

R@ve M@ster con Mo-Do

R@ve M@ster con Taleesa

Taleesa con Djjr86 e la ragazza Stefania

Una foto che non poteva assolutamente mancare, Emperor Absolutus con i Da Blitz al completo!!!

DOWNLOAD

ESIBIZIONI

Scarica da qui il filmato con l'esibizione INTEGRALE dei DA BLITZ finalmente e storicamente al completo!!! (423.911 MB)

Scarica da qui il filmato con l'esibizione INTEGRALE dei DOUBLE YOU (217.850 MB)

Scarica da qui il filmato con l'esibizione INTEGRALE dei KIM LUKAS (247.419 MB)

Scarica da qui il filmato con l'esibizione INTEGRALE dei MO-DO (126.348 MB)

Scarica da qui il filmato con l'esibizione INTEGRALE dei SOUNDLOVERS (214.150 MB)

Scarica da qui il filmato con l'esibizione INTEGRALE di Taleesa (302.982 MB)

FILMATI

Appena saliti sulla macchina di R@ve M@ster, destination SMILE

Davvero una serata all'insegna della MUSICA INFINIDA... arrivano BARRACA DESTROY e BLUE in successione

Dedicato a Pamela, momento di grandissima roxxaxione anche con i FLOORFILLA anthem 4

e alla 90 FESTIVAL arriva anche la super energia della dance fine anni 90 con MOVE YOUR BODY e LET ME STAY !!!

Emperor Absolutus e R@ve M@ster inaugurano le esibizioni sul cubo, o meglio SUL PALCO!!

incredibili momenti, incredibile musica, tra THK feel so good e THIS IS THE WAY di e-type, dischi che si sentono solo alla 90 FESTIVAL

Iniziamo a sperimentare sound via via più progressivi e per introdurci a quella fatata atmosfera niente di meglio che THE MOUNTAIN OF KING

La serata sta entrando nel vivo proprio mentre entriamo, con NELLA NOTTE REMIX e PEOPLE HAVE THE POWER

La situazione alle 4 di notte, pista super gremita e progressivazione in super fiamma con PROFONDO ROSSO REMIX

Le ore passano ma nessuno accenna a voler abbandonare la pista, arriva BBE ed è boato

Magia già esaltante tra ALL I NEED IS LOVE e LET THE BEAT GOES ON DI DR ALBAN!! in sottofondo maxischermo dove ci siamo anche noi!!

Ormai calati in piena atmosfera progressive, arriva anche BAKERLOO SYMPHONY

Per poco per andare in bagno non mi perdevo la immancabile RHYTHM IS A DANCER... per fortuna ho rimediato

Quando sembra che la serata sia ormai finita, arriva invece HYMN e d'improvviso ci rigetta nel più profondo e intenso sballo, pista sempre zeppa

stasera Tonello davvero non ne sta sbagliando una... tra BLOODHOUND GANG e ANOTHER WAY scatena l'impossibile tra l'energia della pista

tra le inimitabili note di THE SUMMER IS MAGIC la splendida visuale del vastissimo pubblico dal palco della sala centrale dello SMILE

tra ME AND YOU, ANGELI DOMINI E INFINITY il dj ha proprio deciso di farci impazzire... c'è un'atmosfera caldissima

tra NETZWERK e BABY BABY ormai come hanno giustamente detto sono in ecstasy e non capisco più niente

tra THE RHYTHM OF THE NIGHT e THINK ABOUT THE WAY il godimento più puro e l'urlo liberatorio di Dj Marto

*       *       *

Emperor Absolutus

Solamente in questi istanti che sto scrivendo sento che mi sto riprendendo almeno un po' da questa esperienza eccezionale... Sicuramente la vita frenetica di ogni giorno non mi ha ancora consentito di dormire le mie sufficienti ore di sonno... ma non importa... non importa perché non posso più aspettare, perché non posso più trattenermi dal far sfociare almeno in parte questo fiume che mi scorre impetuoso dentro, in cui si susseguono come un turbine vorticoso i sensazionali ricordi, le magie, le follie.
Sicuramente una decisione che ha scatenato tanto stupore, di intraprendere questa che si può definire una mission quasi impossible... Ha scatenato molto clamore, qualche polemica in famiglia... Ma direi decisamente cose del tutto superabili, date le forti motivazioni che stanno dietro a tutto questo, dati i forti propositi, la grande voglia, il fatto di crederci, ma di crederci fino in fondo.
Dietro a tutto questo, il profondissimo desiderio di abbracciare quegli amici che solo per questioni di lontananza non avevo ancora potuto abbracciare, ho voluto farlo stavolta con tutti insieme, nell'occasione più incredibile, esaltante che ci potesse capitare.
A dire il vero, l'attesa era snervante già da diverse settimane, in realtà fin da quando è stato messo l'annuncio sul forum che ci sarebbe stata questa festa da sogno. Qualcosa Viviana mesi addietro mi aveva già accennato, anche i Datura mi avevano detto che ad aprile si voleva organizzare l'evento Dance anni '90 più gigantesco di tutti i tempi, ma sapete, fino a che non vedi stampato il flyer è difficile credere all'effettiva realizzazione di un evento di queste proporzioni. Però se ricordate la mia decisione di essere presente a questo mega evento l'avevo presa già da diverso tempo... e da diverse settimane stavamo curando le prevendite, stavamo pensando a chi sarebbe venuto.
Già una settimana prima mi sono andato a fare i biglietti del treno, dopo aver parlato con Dj Marto, Simococcinella e ******* anche sui loro orari, per vedere quali coincidenze sarebbe stato meglio seguire. Già in questo frangente succede un episodio particolare che mi fa pensare "Cavoli... iniziamo bene!!": prima non riesco a prenotare un posto sull'eurostar da Napoli a Milano a causa di un'avaria del sistema informatico delle ferrovie, poi non riesco a fare il biglietto del ritorno da Benevento a Napoli perché si tratta di una linea locale e il biglietto va fatto sul posto... pensa te... Ormai era diventata una mania per tutti, persino per i miei colleghi di lavoro che ogni giorno mi chiedevano insistentemente come stessero procedendo i preparativi...
A tutto questo, aggiungiamoci le ripetute dicerie che etichettano Napoli e dintorni come luoghi pericolosi e pieni di malavita, e siamo a posto. Ma non basta certo questo per fermarmi... la decisione, la spinta, la convinzione sono troppo forti dentro di me... Io lo sento dentro che sta per succedere qualcosa di indimenticabile, è il mio sesto senso che me lo urla!!!!
I giorni, ma soprattutto il giorno prima della festa sono caratterizzati dalla disperata ricerca di un passaggio in auto per portare alla festa Simococcinella, una ragazza che tengo particolarmente che venga con noi. Soprattutto giovedì e venerdì con lei e Dj Marto è un susseguirsi di telefonate, messaggi... perché alla fine non essendoci la possibilità del passaggio, scattava quella di fare il viaggio in treno insieme a Dj Marto... Alla fine però a quanto pare c'è un amico disponibile che la può accompagnare.
I dubbi più grandi sono però forse legati alla presenza o meno degli artisti alla cena, soprattutto al luogo dove avrebbero cenato, perché non è sicuro neanche che avrebbero cenato allo Smile, da quello che mi ha detto Viviana al telefono: ha organizzato tutto lo staff di Benevento.
Arrivo a casa da lavoro la sera del venerdì 11 aprile, in teoria vorrei fare l'ennesima mega massacrata della settimana in palestra, per perdere qualche altro decagrammo e apparire ulteriormente novanticamente più figo agli occhi delle romane de Roma, ma alla fine decido che è meglio stare a casa e curare con calma i preparativi: rischiando seriamente di provocare un black-out, impegno tutte le prese della casa con le mie ricariche batterie del cellulare, della macchina digitale, del lettore mp3...  mentre su msn proseguono gli sviluppi e gli accertamenti sulla presenza di Simococcinella, che pare proprio aver trovato la disponibilità per esserci... Sono tante le persone che mi messaggiano, per chiedermi in che stato sono, e come sto... ovviamente la risposta per tutti è che mi sento al massimo... è che non vedo l'ora... è che nulla mi spaventa.
Così, dopo aver già disposto sul divano biglietti del treno, striscione, lista persone, documento orari treni, lettore mp3, macchina digitale, me ne vado a letto... anche se è veramente difficile prendere sono con una tale eccitazione... tra l'altro si sono fatte le 2 di notte tra una cosa e l'altra, e so che il giorno dopo devo svegliarmi alle 7, e non avrò certo molte occasioni per dormire durante il viaggio...
Ed ecco che finalmente arriva il giorno, e come un fulmine mi piombo giù dal letto, una veloce e dietetica colazione per non mangiare troppo e star male durante il viaggio, e poi a fare la barba, la doccia, e a imbardarmi dei nuovi profumi di lunga durata (così non ho più bisogno di chiedere a nessuno di portarli dato che ho fatto una testa così a Ciro, nei giorni prima... cioè gli ho persino chiesto se aveva un portatile dietro per ricaricare la batteria tramite porta usb al mio lettore multimediale... rendetevi conto dove può arrivare la mia pazzia... L'ho chiesto anche a Ilaria, la sua amica...).
Così, dopo essermi messo solamente la mia maglietta aderente con un giubbottino sopra pensando che facesse un caldo allucinante da quelle parti, dopo aver preso tutto e il mio mitico striscione, saluto tutti e mi fiondo alla stazione per timbrare subito i biglietti di andata e prendere il primo treno per Torino Lingotto, per fortuna puntualissimo. Pensate... invece di dormire, soffermo la mia attenzione su una signora con la musica un po' alta negli auricolari, che dalla cassa mi sembra EuroDance... ho quasi la tentazione di chiamarla e di chiederle se per caso va alla 90 FESTIVAL di Benevento, poi però decido che è meglio evitare, anche perché se non è quella la musica rimedio una figura niente male... Puntuale alle 9 arrivo a Torino Lingotto, dove tra l'altro vedo che quella signora deve prendere come me il treno per Roma Termini ... "Attenzione attenzione!!"  penso. Ragazzi è un'emozione incredibile... quello è il treno della mia fuga verso universi finora a me sconosciuti... la mia fuga verso posti mai battuti prima, verso posti da conquistare, da far ballare con le nostre note. Dieci i minuti di ritardo con cui arriva il treno per Roma, ma non importa perché tanto a Roma mi tocca aspettare un'ora per prendere l'altro (ora in cui conto di vedere un po' di persone). Già da quando mi accomodo sull'Intercity, un pallino fisso: trovare uno scompartimento con tante belle donne!! (tanto non ho prenotato, posso andare dove voglio). Mi siedo in uno dove ci sono solo donne... di cui due dalla fisionomia mi sembrano proprio delle romane de Roma!! "Questo è il mio posto", penso. Pensando al viaggione che mi aspetta, prevale la voglia di dormire piuttosto che di musica o di strani e perversi pensieri, così chiudo gli occhi, pensando di riaprirli solamente dopo, quando il treno abbia superato la mia regione, per godermi un po' i vari scenari che mi si prospettano. Solo a tratti sbircio con un occhio per guardare le bellezze che mi stanno vicino... ma poi lo richiudo e faccio finta di essermi riaddormentato. Ad un certo punto salgono persone che hanno prenotato il posto dove mi son seduto, sono costretto a sloggiare... mi vado a cercare un altro scompartimento, e anche qui ci sono solo donne!!! Che bello... qua si comincia davvero nel migliore dei modi!! Penso. Ma sempre in previsione che devo arrivare giù il più riposato possibile, mi riappisolo, e tengo gli occhi aperti solamente quando sento l'annuncio dell'altoparlante che si è arrivati a Genova Piazza Principe, dopo una serie di gallerie... Semplicemente sono ansioso di rivedere il mare dal finestrino, di rivederlo vicino, dato che sono diversi anni che non lo tocco con mano. Così, dopo la prima volta che mi appare, il mio sguardo è fisso... Sicuramente la ragazza seduta nel corridoio, sotto il finestrino dalla parte della costa, avrà pensato che mi sono innamorato di lei... ma in realtà, al contrario di Laura Pausini, io sapevo bene come dividermi tra lei e il mare...
Percepisco anche i discorsi delle innumerevoli donne che si susseguono nel mio comparto, e dato che parlano di hip hop, del cuginetto di 17 anni prodigio della scuola e del ballo, e di bigiotteria, non avverto quella gran voglia di novantarle...
Quando arrivo nei pressi di La Spezia verso le 12, vado a mangiare qualcosa al vagone ristorante... in quei momenti mi arriva il primo messaggio da parte di Djjr86, il mitico Giuseppe, che mi conferma la sua presenza per la sera. In mattinata avevo mandato anche messaggi a Mory, Kelly, Fabbry, ma non mi sono arrivate risposte, a meno che non ci siano stati problemi con la rete...
Ho bisogno di energie... mi mangio i panini con il prosciutto e formaggio, la torta, il the... A tratti di sfondo ho il mare dal finestrino... Subito dopo mangiato, vedo il controllore che dall'altoparlante annuncia la prossima stazione ai passeggeri... e in questo momento ragazzi, non so come, trovo il coraggio di fare una cosa davvero vergognosa... infatti mi avvicino e gli faccio "Salve, io sono il proprietario di un sito sulla musica Dance anni '90... crede che sia possibile fare un po' di pubblicità all'altoparlante, dire ai signori il link del sito, di visitarlo chi fosse interessato?" ... guardate... sono di un rosso e di un imbarazzato mentre glielo sto chiedendo... e lui "Guarda, di queste cose devi parlarne con il capotreno in terza carrozza..." e poi guarda la mia faccia ed aggiunge "... anche se la risposta, credo proprio che sarà negativa". Beh, che dire... scambio di gentilezza!! Del resto mi sento un pagliaccio in questo momento...
Dopo mangiato me ne torno nel vagone con la cugina del prodigio della danza, ma francamente mi sono un po' annoiato dei loro discorsi quindi abbandono il mio posto che nessuno ha prenotato e vado a cercare uno scomparto, magari con qualche altra romana de Roma... giro su e giù per il treno due volte, ma non c'è molta gente... certo, non vi dico le facce delle persone che mi vedono andare avanti e indietro, ed evitare di sedermi in scompartimenti completamente vuoti... è evidente che per me in questo momento il posto non è tutto dalla vita...
Guarda caso ricapito nello scompartimento della cugina del fenomeno ballerino... "E' ancora libero il posto?" anche se mi sarei meritato una risposta diversa, ma lei non poteva sapere, mi dicono di sì.
Tra una cosa e l'altra il viaggio prosegue regolare fino nei meandri della Toscana, quando siamo arrivati a Civitavecchia mi chiama ****** , e gli confermo l'appuntamento a Termini alle 16,30... ragazzi manca poco più di due ore vi rendete conto??? In questi momenti telefono anche a Corinna e Camilla, due affezionate ascoltatrici del Novantescion, la telefonata più divertente del viaggio... "Allora, ci siete a Roma all'appuntamento??" ... "Ma veramente, siamo in Toscana ora..."... risposta che ovviamente mi fa cadere le braccia a terra, e dall'altra stanza avverto l'altra ragazza che se la fa sotto dalle risate e mi saluta... Però alla fine le dico che ha veramente la voce da romana de Roma... e altra risata... niente, oramai sono fissato... tra l'altro al mattino avevo mandato messaggio anche a Martina che sono capitato in un vagone di sole donne!!! Verso le 14,30 mi chiama anche Gamma, dopo che Fabbry ha provato svariate volte a chiamarmi ma senza esito positivo, probabilmente per le continue gallerie... con Gamma il grande invece parlo, e si dimostra come sempre un vero amico. Credo che abbia sentito lo stato di FABBRYLLAZIONE in cui mi trovo...
Nel pomeriggio mi messaggio anche con la nostra cara Federica, che tenta di farmi lo scherzo di dirmi che Ciro non può venire alla festa... ma dopo un momento iniziale, molto breve, di panico, che posso giurare è durato molto poco, capisco subito che si tratta di una burla e le rispondo a dovere!!!
Verso le 14,30 però succede la cosa più incredibile e impensata, una cosa davvero grande e clamorosa... Mando messaggio a EmilGreg, un mio caro amico che non sentivo da troppo tempo, e con cui ultimamente si è sentito solo ******** per questioni di scambi e per l'organizzazione delle feste a Roma... Gli chiedo se per caso poteva venirmi a salutare nel ritrovo delle 16,30 con gli amici novantici romani alla stazione di Termini... ma vi giuro, è un messaggio che gli ho mandato così per caso perché mi è sorto il dubbio che non fosse stato avvisato di questo nostro ritrovo, anche se ero convintissimo che ******* (********) mi avesse detto che lui non sarebbe venuto alla festa... non so perché ero convintissimo di questo... ma mi avrebbe fatto lo stesso piacere enorme vederlo, allora mando a EmilGreg questo messaggio. Dopo un attimo mi chiama, e dopo i saluti affettuosi mi chiede dove fosse questo appuntamento, e perché sto andando lì... ovviamente gli spiego tutta la situazione, sia del ritrovo che della festa. "Guarda, ho appuntamento dal parrucchiere alle 15, ma credo di farcela a venirti a salutare!!" ... già questo mi rende felice... e gli illustro per bene chi sono gli artisti che vengono a questa festa, e gli chiedo "dai allora... prendi il treno con noi?? Vieni??" ma lo chiedo perfettamente consapevole del fatto che fosse impossibile... Infatti mi dice "Eeeh... ma come si fa... averlo saputo prima, adesso è impossibile"... e io gli dico "Eh, lo so, infatti... è impossibile", poi ci salutiamo, e ci diamo appuntamento a Roma Termini tra un paio d'ore. Verso le 15,30, quando ormai manca solo un'ora all'arrivo del treno alla fatidica Roma, arriva la telefonata che mi fa saltare dal mio sedile, vedo il numero di EmilGreg e penso "Azz... sta a vedere che non può venire al ritrovo alla stazione", invece mi stupisco già molto delle sue prime parole "Ciao Nicò... So' Emiliano!!" ... "Ciao..." ... "... Ma senti un po', a che ora hai detto che è la festa? Chi c'è? A che ora prendete il treno tu e ******?" ... cioè io rispondo volentieri a tutte queste domande, ma mi pare strano tutto questo interessamento a qualcosa a cui lui non viene... "Ma perché scusa, vuoi venire anche te?" ... "Eh penso proprio di sì sai !!!!" ... Miseria ragazzi... in questo momento provo un qualcosa che penso che solo un romano de Roma veramente coatto può capire... è da pazzi... è un qualcosa di folle... per questo forse lo sento tanto vicino "Ma come funziona per le prevendite" mi chiede... io gli spiego del sito Balla90, del fatto che è difficile trovarne ancora... e che potrebbe entrare con il biglietto intero ma fa la coda... "Vabbè il costo non è un problema, è solo per la coda, comunque ci siamo sono riuscito non so come a convincere Angela!!" la sua ragazza... ragazzi sono davvero sconcertato, in senso positivo... sono momenti questi in cui acquisisco una carica che ha dell'inverosimile... anche considerato che comincio a passare le prime stazioni con la scritta "ROMA" sul cartello, sono al telefono con **** quando passo "Roma San Pietro", poi dopo "Roma Ostiense"... ci siamo ragazzi... ormai sono pochissimi minuti... "Mandami squillo quando arrivi a Termini ok? Sono alla stazione dei taxi" mi dice ******. Ma come mi sta salendo l'adrenalina!! Anche questo è un momento importante... io a Roma ci sono stato solo a 14 anni e rimetterci piede per motivi novantici è davvero una gran cosa, anche se ovviamente andrebbe visitata... non certo rimanere alla stazione e ripartire dopo mezz'ora.
Sono le 16,30 precise, con un po' di ritardo metto piede alla stazione di ROMA TERMINI... prima cosa, mi guardo intorno per vedere tutte le romane de Roma, ma mi accorgo che non è che sono capitato su un altro pianeta, forse troppe fantasie, le ragazze son sempre ragazze e quelle belle ci sono lì ma anche a Torino (ma continuo ad essere affascinato dalle romane non so come mai).
Mi dirigo con tanto di striscione verso l'uscita, ovviamente ce ne sono diverse, chiedo a qualcuno del personale ma non mi sanno dire dove si trovano i taxi (!!!). Ho il cuore in panne... sono momenti troppo belli. Arrivo davanti a un Mc Donalds e dedico di aspettare lì *******, il quale per telefono mi dice che EmilGreg deve ancora arrivare alla stazione. All'inizio non ci troviamo perché credeva fosse il Mc Donalds esterno alla stazione, mentre invece è quello interno. Dopo pochi attimi, un grido di gioia, un abbraccio... è lui, è ********, il grande, il grande saggio del forum, l'eurosapiente, tutto sorridente e allegro, si vede la sua gioia, gioia di vedermi, gioia di quello che ci aspetta... ma anche la mia, non solo la sua di gioia... Momenti questi da segnare indelebilmente nel calendario del nostro cuore... Momenti che valgono tutta proprio la fatica di un viaggio... Dopo parole di vera amicizia, in cui come al solito parlo a raffica come quando sono emozionato... ci incamminiamo verso le macchinette dei biglietti, dove aspettiamo EmilGreg, così gli evitiamo di fare la coda. Attimi in cui ******, sebbene al momento arrotolato, può toccare con mano lo striscione, ormai una bandiera, ormai un simbolo, ormai un qualcosa a cui siamo tutti affezionati... e spontanee vengono anche le prime foto. Rimango particolarmente colpito dalla bellezza di una controllora bionda, infatti vorrei quasi fare una foto con lei o chiederle di fare una foto con ****** a me ... "Ma no che sembriamo du ricchioni così!!" Mi dice giustamente ******. Aspettiamo lì allora, davanti alle macchinette per fare il biglietto, vicino a noi ci sono le scale per il piano di sotto. Il telefono di EmilGreg è irraggiungibile, quindi probabilmente ancora in metropolitana... Quando riusciamo a contattarlo, ci dice di stare salendo le scale mobili, e allora ecco che finalmente ci si vede... Eccolo anche lui con Angela che corrono a salutarci entusiasti, e io anche una cosa incredibile dentro... è dal 2002 che non ci vedevamo!!! Dal 2002 da quando lui è venuto a Torino a vedere la partita della sua amata Lazio... Anche Angela me la ricordavo, c'era anche lei allo stadio... Dopo gli abbracci e i saluti, facciamo subito i biglietti del treno, in cui mi dicono di aver deciso di prendere il treno delle 7,50 al mattino in quanto diretto... Ma va tutto bene, purchè ora si parta!!! Un momento di panico quando vediamo che nell'EuroStar che dobbiamo prendere alle 17,16 non ci sono più posti disponibili in seconda classe... davvero ragazzi, in quel momento son quasi sbiadito... poi per fortuna vedo Angela che preme il tasto della prima classe, dove posti disponibili ce ne sono ancora, con una leggera variazione di prezzo... ma chi se ne frega!! L'importante è solo una cosa: partire!!!
Controlliamo i nostri biglietti: io carrozza 6, ******** carrozza 3, ed Emiliano carrozza 9... ovviamente tutti diversi. E così dopo una doverosa foto ricordo tutti insieme alla stazione di Roma Termini finalmente è il momento di partire!!! Mentre EmilGreg (chiamato successivamente anche Emiliano) bolla i suoi biglietti e si prende qualcosa da bere, scatto una foto a ****** (*******) davanti al nostro treno super colorato come la nostra EuroDance, con lo striscione in mano che a turno portiamo in mano... perché non è solo mio... è di tutti noi... come un trofeo vinto tutti insieme.
Saliamo sul treno... Dopo aver provato a sederci vicino al posto prenotato da me, alla fine andiamo in prima classe dove ha prenotato Emiliano, dove ci sono praticamente tutti i posti liberi... allora decidiamo di rimanere lì, e di pagare l'eventuale differenza di costo del biglietto, se fosse passato il controllore. Anzi, da veri esseri novantici e onesti che siamo, decidiamo proprio di fermare il controllore e spiegargli tutta la faccenda... in un primo momento sembra che possiamo scamparla anche senza pagare la differenza, ma io sospetto subito che non sia così... infatti poi dopo tornerà e ce la farà pagare. Troppo bello il viaggio da Roma a Benevento... quasi tre ore, ma che per quanto mi riguarda solo volate... Mentre sediamo nei posti prenotati vicino ad Emiliano, mi telefonano Luca della Balla90, il quale mi dà una notizia a dir poco MEGAGALATTICA: gli artisti avrebbero cenato tutti insieme allo SMILE VILLAGE e noi avremmo avuto la possibilità di prenotare il tavolo insieme a loro!! Ci lascia il numero da chiamare per poterlo fare... Ed è così che parte una serie di telefonate, sento Djjr86, per chiedergli se viene alla cena, ma mi dice che forse non riesce per la cena, allora io non prenoto per lui... Telefono a Simona, che invece dato che la cena inizia alle 21,30 e non prima come si pensava, pensa di poterci essere così conto lei e il suo amico... Così alla fine telefono entusiasta al gestore del ristorante, prenotando per 11 persone... forse troppo entusiasta, dato che in quei momenti un signore si alza di botto scocciato e se ne va, e Angela mi ha rivelato che lei ha provato ripetute volte a farmi capire che la gente era infastidita perché stavamo facendo troppo casino... Io, ******* ed Emiliano scoppiamo in delle risate che io non riesco più a trattenere, infatti mi nascondo sotto il sedile a ridere, anche perché vedo uno che mi sta fissando, che probabilmente è il signore che si è scomodato a causa mia... ha un'aria di sfida quel suo sguardo, ma mi sto piegando in due davvero... Tra l'altro da quando ho incontrato gli amici romani de Roma più volte parlo nel loro dialetto... Da questo momento, i nostri discorsi si concentrano da pura GRANDESAGGIAZIONE, facendo sfoggio della nostra cultura eurodensica e scambiandoci opinioni su pezzi anche molto rari e sconosciuti...
Sentendo il caldo allucinante del nostro vagone, io ed Emiliano decidiamo di andare a vedere se per caso c'è il vagone ristorante nel nostro treno... incontriamo il controllore, quel famoso con cui abbiamo avuto la discussione sulla differenza della prima classe... Ci dice sorridendo "Ho sentito prima i vostri discorsi che ne parlavate", (questo dimostra che davvero facevamo casino in effetti), "ma niente non c'è". Pazienza, intanto ne ho approfittato per fare un bel giro di spam sul treno, con la mia maglietta, e ovviamente Emiliano mentre cammino mi sta distante per permettere a tutti di vedermi bene il di dietro con il link... infatti mi dice che dei ragazzi si soffermano a leggere...
Tornando nei vagoni di prima classe ci accorgiamo che ce n'è uno completamente vuoto, con il tavolo per 4... decidiamo di trasferirci lì, e dopo un po' Emiliano arriva con gli altri e con tutte le nostre robe. Da questo momento sono solo discorsi da grandi sapienti, dove poverina Angela si isola nell'altro sedile a fare le sue telefonate... mentre noi citiamo, canticchiamo, giochiamo con i nostri pezzi... ci confrontiamo idee, opinioni... è un qualcosa di magico ragazzi... sono momenti che non potrò mai dimenticare perché è davvero speciale tutto questo che si è venuto a creare... poi tra l'altro ***** non l'avevo mai incontrato, ma è come se si fosse creato subito un certo feeling di amicizia, anche aiutato molto dai comuni interessi.
Verso metà viaggio passa anche l'uomo dei panini, con il suo fare napoletano, ma consiglio a tutti di stare leggeri... poi dai finestrini possiamo ammirare il mare finalmente del Sud, la Reggia di Caserta... Seconda parte del viaggio che trascorre davvero come un baleno...
Quando il treno ferma alla stazione di Benevento, ce ne accorgiamo con un po' di ritardo, e dobbiamo fiondarci all'uscita e stare attenti a non dimenticare niente... Subito noto una certa sensazione di frescolino, e io che pensavo che avessimo respirato i sapori dell'estate!!! In realtà questo posto si trova tra le colline, molto esposto ai venti. Ci dirigiamo tutti insieme verso l'uscita, dove mi aspetto di trovare Ciro... anche lui mi appare improvviso, e tra di noi solamente un abbraccio, un saluto con tutto il nostro bene... Anche questo è un momento che mi riempie di gioia... anche questo. Purtroppo non c'è molto tempo di metabolizzare le emozioni, ma Ciro lo conosco dal 2002, e non ho mai avuto l'opportunità di vederlo. Solo a guardarlo negli occhi ti accorgi che è una persona preziosa, una persona su cui puoi fare affidamento. Nel suo abbraccio sento tutto il suo affetto... è una cosa davvero molto bella... Le cose per cui mi sarei fatto anche 60 ore di treno, non 22.
Dopo pochi minuti ci raggiunge e posso abbracciare anche Mario, allegro, con il suo cappellino molto trendy, e il suo amico... anche lui un amico che ti sa voler bene, un amico con cui ultimamente mi son sentito molto poco per i nostri continui impegni, ma che mi ha dato tanto, e soprattutto ha dato tanto alla EuroDance con il suo contributo, con i suoi fantastici dischi, con la sua passione per Viviana Presutti che non vede l'ora di incontrare. Davvero singolare che tu la chiami sempre "La Presutti" e non Viviana... mi è rimasta impressa questa cosa del tuo linguaggio ?
Una persona semplice, gentile, alla mano, lo si vede fin dai primi momenti in cui parliamo e scattiamo le prime foto insieme... Adesso della nostra riunione in stazione manca solo lui, er mitico, l'altro grande, ma proprio grande saggio: Dj Marto... lo sento per telefono, mi avvisa che sta per arrivare... ed infatti quando vediamo un pullman che sembra venire da lontano, tra le varie persone che scendono c'è anche lui, lo riconosco subito, dalla fisionomia, dall'abbigliamento... Non vi so spiegare esattamente il perché, ma è una persona a cui voglio tanto bene, e lo dico sinceramente e non certo per buonismo... Una persona che spesso in questo forum non è stata capita, a volte derisa, ma una persona che sa dare tanto, che sa essere gentile, comprensivo, una persona senza tanti grilli per la testa, a volte un po' particolare con il suo carattere, le sue battute, ma è facile vedere tutte le altre cose belle che stanno dietro a tutto questo, almeno per me. Una persona che sa essere amica con la A maiuscola... esattamente come ******, fin dal primo momento in cui ci siamo visti con solo sorrisi in faccia, super roxxante, di ottima compagnia... non c'è stato mai un momento in cui non avessimo trovato qualcosa di cui parlare!!
Insieme a Dj Marto anche una splendida ragazza, è Emilia, la sua compagna. Subito Dj Marto mi fa i suoi omaggi... ma non sa che in realtà sono io ad essere onorato... perché lui ne sa davvero tanto della nostra materia... lui ha sentito e vissuto cose che io, per quanto possa aver fatto ricerche, scambi, contatti italiani, stranieri, alla fine possono sapere solo i dj che hanno suonato nel nostro periodo d'oro... io ci metto la passione e l'impegno, e il mio obiettivo tutti i giorni è conoscerle queste cose, che lui gentilmente sempre mi fa sentire e conoscere... Certo, anche io gli insegno delle cose musicalmente, ma fatto sta che lui è il primo grande saggio ad essere stato eletto nel forum... e se lo merita esattamente come tutti gli altri che sono stati proclamati tali.
Dopo qualche sigaretta e foto di ricordo, è il momento finalmente di partire... io, Emiliano e ******** con Ciro, dove in macchina ci accoglie con Masterboy... troppo grande!!! Gli altri insieme a Mario. In veramente poco tempo arriviamo davanti alla discoteca, dove parcheggiamo e vicini a noi ci sono già delle persone che non ci piacciono molto, anche perché ci fissano (ma poi la cosa finisce lì)... scendiamo e consegno a tutti le prevendite omaggio... e poi facciamo il nostro ingresso nel ristorante, consapevoli della sorpresa che avremmo avuto di lì a poco con l'arrivo dei cantanti... Infatti quando ci accomodiamo al nostro tavolo, dopo pochi istanti mi chiama Viviana, ma mi dice cose che sappiamo già, sul fatto che loro avrebbero mangiato allo Smile alle 21,30, "Lo so... vi stiamo aspettando siamo qua!!" Le rispondo orgogliosamente.
Da questo momento la serata entra davvero nei suoi momenti più caldi... Iniziano a servirci le portate, io sono tra l'emozionato, l'ansioso per la venuta degli artisti e il preoccupato perché Simona non ci dà notizie e risulta irraggiungibile con il cellulare. Dopo un po' di ripetuti tentativi comunque, lascio perdere e di comune accordo con gli altri, ci godiamo la serata. Proprio durante la pausa tra la prima e la seconda portata, arriva finalmente la sorpresona... batticuore... Vedo un ragazzo che penso proprio che sia Simone Pastore il tastierista dei Da Blitz... anzi basta un attimo e ne sono sicuro... vicino a lei Viviana che mi vede subito e la vado a salutare!!!!! Ragazzi i due Da Blitz finalmente tornati insieme... è un qualcosa per cui varrebbe la pena anche fare il giro del mondo, altro che Benevento... Ma la mia sorpresa certo non finisce qui... è una parata di stelle... riconosco distintamente il cantante dei Mo-Do, Taleesa !!!!!!!!! E poi anche Double You !!!!! Non riesco a contenermi... io ne ho girate di feste ma non ero abituato a un qualcosa così... Taleesa è sempre stata una delle mie cantanti preferite fin dai primissimi tempi di collezione EuroDance... non esiste quanto sono belli i suoi dischi... e adesso è qui con noi, in un tavolo vicino... cioè ma vi rendete conto... Lei ovviamente non conosce noi del sito, e neanche Mo-Do, Double You una volta mi aveva visto ma non è possibile che si ricorda... Così solo Viviana e Simone ci salutano, gli altri si accomodano subito al loro tavolo... Davvero quasi impietrito ******* per l'emozione, di essere accanto a tante star... anche Dj Marto è felice come un bambino... tra l'altro solo in questi momenti scopro la caterba di vinili che ha portato da farsi autografare...
Ragazzi avrei voluto fermare subito Taleesa, e il cantante dei Mo-Do, ma non mi sono osato... infatti ne parlo con Viviana, meglio lasciarli mangiare tranquilli prima... Ma prima che mangino, è subito scambio di opinioni, complimenti, racconti di aneddoti... i Da Blitz sono davvero molto gentili e disponibili a parlare con noi... ci fanno sentire onorati... Sapete, io stesso che li ho già visti diverse volte, è davvero dura trovare le parole... infatti non le trovo e sembro quello più emotivo di tutti... Dj Marto ed EmilGreg invece conversano... Io dico a Simone la cosa più sincera che mi viene dal cuore... cioè "Io amo le melodie che hai composto con le tastiere"... io le amo, infatti.
Arrivati dopo di noi, iniziano dopo a mangiare gli artisti. Noi prima del dolce ne approfittiamo per fare qualche pausa, andare a fumare fuori.
Tra una portata e l'altra faccio anche la conoscenza di Mauro Tonello, a cui faccio i complimenti per l'operato, conosco Luca, l'organizzatore della Balla90, e conosco anche i cameraman di una tv regionale lì per realizzare un servizio sull'evento. Non potevo immaginare in quei momenti cosa sarebbe successo dopo...
Quasi per caso, mi viene l'idea balzana di chiedere a uno dei cameraman se ci possono intervistare a noi del sito... Non immaginavo proprio che la cosa fosse fattibile e anche ben accetta!!! E così, stavolta senza nulla di saputo, tutta improvvisazione, ci prepariamo a realizzare la nostra ennesima intervista in televisione, stavolta non il radioman, stavolta oltre a me i grandi saggi e i grandi collezionisti!! Che storia... io a capotavola guardo la telecamera, mentre il cameraman inizia a farmi le sue prime domande... "Come è nato, perché danceanni90"... e io con la maggiore convinzione e naturalezza possibile rispondo... subito dopo è il momento di ******* che si presenta come il "Moderatore della sezione EuroDance 1993-1996" oh ma avreste dovuto vedere la sua incredibile disinvoltura sulle telecamere... che robba!!!! Con la sua giacca ci ha fatto sognare... un ragazzo, una grandezza!! E poi subito dopo intervista anche a EmilGreg, l'uomo dei 6300 cd singoli originali... una collezione da fare invidia a qualsiasi guru... A lui francamente vengono poste però domande un po' difficili, sul chi fossero i suoi artisti e dischi preferiti...  infatti a tratti lo vedo un po' impacciato eheheehe. Comunque anche oggi abbiamo lasciato il nostro segno, la nostra impronta indelebile... abbiamo fatto vedere chi siamo... non si scorderanno di noi.
Verso le 22,30 abbandono un attimo tutti ed entro in discoteca per appendere lo striscione... ragazzi la pista non dico che è piena ma ci sta già diversa gente, con la musica del preserata!!! Una discoteca davvero fantastica, a più sale, ma noi ovviamente siamo in quella principale!! Devo attendere un po' prima che qualcuno mi dia una mano o quantomeno mi procuri il materiale per appendere lo striscione alla ringhiera dei tavoli... ma alla fine anche questa volta ce la facciamo!! Siamo pronti per affrontare la festa anche stavolta da protagonisti.
Verso le 23 mi chiama Djjr86 che sono qui nel parcheggio, gli dico di venire subito nel ristorante che siamo tutti li!! Dopo pochi momenti, elegante fa la sua comparsa, davvero son felice di aver incontrato uno dei miei più affezionati allievi!!! Fin dall'inizio si è sempre comportato con me in modo amichevole, rispettoso, gentile (Mi permetto di chiamarlo allievo solo perché lui mi chiama sempre maestro). Stringo la mano anche a Stefania, Carmen e Marco (azz ma possibile che sono tutte belle le ragazze del sud??!). Io, caro Giuseppe, penso che non potevo riservarti un'accoglienza più bella, facendoti conoscere subito di persona i fantastici Da Blitz... sei arrivato proprio nel momento giusto, giustissimo! Infatti, poco dopo, anche spinto dalla volontà di tutti di conoscere anche gli altri, trovo il coraggio e vinco la timidezza di andare al tavolo e stringo la mano a uno dei miei miti in assoluto, la fantastica Taleesa!!! Le faccio tantissimi complimenti per i suoi dischi, e quando le cito il suo disco KISSING KISSING BYE BYE, mi guarda con un sorriso come per dire "Ma come, conosci quella?" (Ma devo dire grazie a Fabbry e Gamma per avermela fatta conoscere). Mi ripresento a Double You, che forse non si ricorda, è passato un bell'anno e mezzo da quella festa a Bologna con i Datura... e poi faccio conoscenza anche del cantante dei Mo-Do, persone gentili e affabili, ma soprattutto degli artisti che hanno segnato il mio cuore musicale. Taleesa e Mo-Do sono gli artisti che più mi premeva di vedere perché non li ho mai, mai incontrati!!! Dopo i complimenti dovuti, Dj Marto è già pronto con la sua pila di vinili da farsi autografare... e poi via alle foto, ai ricordi... un qualcosa che ci resti, un qualcosa da avere in mano per dire "io c'ero". Scatti su scatti, volti sempre più felici... penso che anche Giuseppe me ne sarà grato... anche per lui non deve essere stata una passeggiata venire, ma ne è valsa la pena... Già durante la cena sentivo Emiliano che telefonava infervorato ai suoi amici "CI STA TALEESA, DA BLITZ... UN DELIRIO!!!".
Purtroppo mancano al ristorante Nathalie e Kim Lukas, che arrivano direttamente in discoteca... ma comunque tutti i nostri amici sono entusiasti... e ringraziano. Adesso sì che possiamo entrare sereni in discoteca, dopo aver pagato anche il conto del ristorante.
Facciamo il nostro ingresso, anche se quasi mezz'ora la trascorriamo al guardaroba per posare gli abiti, davvero ritmi troppo lenti in questo frangente, infatti arriva la parlata romana di ******* "Ao, ma non possia' sta mezz'ora 'pe guardaroba" ahahaha. Dopodichè si entra tutti insieme, anche con il gruppo di Giuseppe, solo che la discoteca è talmente grande che già all'ingresso ci si perde... io e ***** ce ne andiamo per i fatti nostri... ci buttiamo dentro la pista, dove piano piano arriva la grande EuroDance... a ritmi sempre più veloci... Una pista già gremita, i primi brividi di piacere musicale ci pervadono mentre senza pensarci due volte iniziamo a danzare in mezzo alla super folla. Dopo un messaggio ci fa riunire anche con gli altri, Emiliano,Ciro, Dj Marto, Mario... e tutti insieme si sta al fondo della pista, sotto quel palco che secondo alcuni di noi è quello dove si sarebbero esibiti gli artisti. I momenti più caldi si avvicinano sempre di più e lo sentiamo perché arrivano WHAT IS LOVE, THE RHYTHM OF THE NIGHT, arriva PEOPLE HAVE THE POWER... dal 1993 con furore.. arriva poi MOLELLA con nella notte remix degli 883... e già stiamo accesissimi...
Verso le 0,30, un momento solenne, un momento tanto atteso, soprattutto dai nostri amici che per la prima volta assistono a un evento così colossale: si illumina il palco, proprio quello che noi credevamo essere quello in cui si sarebbero esibiti gli ospiti; al centro di questo appare la figura imponente di Mauro Tonello con il microfono, e capisco subito che è arrivato il momento clou, e invito tutti ad avvicinarsi, primo fra tutti Emiliano che in quel momento mi sta vicino.
Infatti, ecco arrivato il momento tanto tanto atteso delle star... la prima ad esibirsi è la dolcissima Kim Lukas, che tutte le volte che la vedo mi fa sognare, mi fa volare... ovviamente non mi perdo una sola mossa, una sola parola, una sua sola intonazione, mentre Dj Marto e la ragazza mi guardano a tratti, per vedere se sono ancora cosciente o partito davvero in ecstasy... a volte Dj Marto prova a darmi persino dei pizzicotti, ma poi si rende conto che così facendo interrompe la mia atmosfera fatata ehehehe. Nulla può distogliermi in quel momento dalle mie riprese attente e precise... dal godermi in silenzio e fermo, ma non certo interiormente, questi momenti per me sacri... Carezzevole mi sorpassa da cima a fondo la melodia di Kim... prima con la splendida LET IT BE THE NIGHT, poi con la storica ALL I REALLY WANT...
Dopo di lei, arriva un'altra grande, arriva Nathalie dei Soundlovers, con la sua immensa energia... mi scorge tra il pubblico, mi saluta, mentre ****** vicino a me saltella felice come un cangurotto... Delle canzoni dance bellissime... un qualcosa in grado di prenderti e non farti più fermare... Prima ci delizia con LIVING IN YOUR HEAD... quasi tutto fatto apposta per Angela, infatti questa ci aveva già detto in treno che è la sua preferita del gruppo. Poi immancabili WALKING e SURRENDER, pezzi che mai mai mi posso stancare di sentire.
Dopo di lei è la volta di Mo-Do, un artista che aspettavo con ansia di incontrare, di sentirlo cantare... Veramente coinvolgenti sia i suoi movimenti che la melodia e il ritmo di SUPER GUT ed EINS ZWEI POLITZEI, e Dj Marto da vero intenditore mi fa notare anche la bellezza del synth, che comunque avevo colto perfettamente. Italiano e tedesco Mo-Do.
E poi dopo di lui, arriva lei, forse da me la più attesa stavolta tanto la amo come cantante, arriva la splendida e dolcissima Taleesa, che lasciandomi totalmente di sasso, inizia la sua incredibile performance (che a me al contrario di molti è piaciuta molto) con BROTHERS IN THE SPACE!!! Un pezzo storico, che mai, mai mi sarei aspettato di sentirlo cantare da lei!! Oh ragazzi guardate il video... è un qualcosa di indescrivibilmente bello... ci delizia poi con BECAUSE THE NIGHT, poi con I FOUND LUV, e BURNING UP... qualcosa di eccezionale...qualcosa di surreale... tra l'altro per le ultime due canzoni chiama sul palco due ballerini, di cui uno di loro è Mario... e nel video di Taleesa potete ammirare anche la sua performance, qualcosa di spettacolare... mentre invece Taleesa ad un certo punto ha un po' allontanato scherzosamente l'altro ballerino un po' troppo provolone eheheh. Mario semplice, spontaneo, sorridente, segue i movimenti della cantante e fa la sua dignitosa figura (io al posto suo mi sarei cagato sotto francamente!! Altro che cubi qua!!).
Poi finalmente loro due, finalmente in coppia e non solo lei, finalmente riuniti per un evento storico anche e soprattutto per questa ragione: salgono sul palco Viviana e Simone, i Da Blitz, e ci cantano un medley dei loro grandissimi dischi... qui si che ****** e Dj Marto stanno andando in fiamme, ma non solo loro... lo si vede dai loro volti quanto sono felici... Uno dopo l'altro assaporiamo l'arcobaleno di melodie di LET ME BE, STAY WITH ME, TAKE MY WAY, TAKE ME BACK, MOVIN' ON, e TO LIVE FOREVER, la versione di Dj Panda... quindi anche qualcosa di molto molto particolare... E' l'energia che tocca i massimi livelli, è il punto di fusione tra cielo e terra.
E per ultimo lui, Double You, il grande William, che ci canta i suoi successi più eclatanti, PLEASE DON'T GO, DANCING WITH AN ANGEL e la nuova LET THE BEAT GOES ON (che non c'entrava niente con il clima della serata, ma non nascondo che mi è piaciuto come disco, molto coinvolgente). La mia fotocamera ovviamente riprende tutto, mi sono solo inceppato un po' all'inizio dell'esibizione di Mo-Do.
Dopo queste magie di esibizioni, si riprende con la grande musica, ma proprio grande... ci posizioniamo sotto il palco, e siamo invasi da U GOT 2 LET THE MUSIC, BABY BABY, BAD BOY di SANDY, THE SUMMER IS MAGIC, THINK ABOUT THE WAY, e tutti i dischi che di più ci hanno fatto volare... arrivano i NEZWERK con SEND ME AN ANGEL, poi anche con PASSION... SEND ME AN ANGEL disco del 1992, con un'atmosfera inimitabile, un qualcosa che fa viaggiare, un qualcosa che per un attimo ti trasporta verso mondi dove vorresti arrivare.
E' impossibile elencare quanti dischi bellissimi stiamo sentendo questa sera... le ore passano quasi senza che ce ne accorgiamo, infatti la prima volta che guardo l'orologio sono le 3,00... momento in cui THE MOUNTAIN OF KING ci introduce ad atmosfere che via via ci immergono nel magico mondo della progressive, dopo la mitica Euro... e vengono alla luce, mixati in modo fantastico, dischi come CHILDREN, OUTSIDE WORLD, BAKERLOO SYMPHONY, SEVEN DAYS & ONE WEEK... che febbre ragazzi... come sale... sono momenti in cui alcuni di noi, spinti dall'acustica un po' strana della sala al coperto, vanno nella sala fuori, dove ovviamente l'acustica è più aperta... io francamente non sono andato fuori a ballare, se no mi prendevo un accidente con la mia magliettina aderente senza la canottiera...
Durante il momento progressive ne approfitto per riposarmi un po', mi faccio un giro per i bagni e la discoteca, ma poco prima di andare per poco non mi perdo il momento magico di RHYTHM IS A DANCER... che per fortuna arrivo in tempo per filmare... poi andandomene riesco a riprendere anche il magico istante di ANTHEM 4 dei FLOORFILLA... un video che dedico tutto alla nostra Pamela... Poi PAURA mi viene, quando arriva anche BARRACA DESTROY di Sigrid e Steam System... un disco veramente devastante, non solo di nome ma anche di fatto... un qualcosa di micidiale... tutti urlano infatti.
Verso la parte finale della serata con mio immenso stupore positivo, infatti questa cosa non c'era nelle precedenti 90 FESTIVAL che io ricordi, c'è anche un fantastico momento di Dance di fine anni '90, in cui sentiamo Gigi D'Agostino, Prezioso, Eiffel 65 (tra l'altro non con la solita BLUE ma con la mia preferita MOVE YOUR BODY), Bloodhoung gang... un disco sul quale davvero viaggio, pur essendo legato alla Euro... in quel momento siamo riuniti quasi tutti insieme e ci stiamo divertendo un botto...
Verso le 3 salutiamo Mario, che si è rivelato una persona d'oro, e lo ringrazio tanto per la gentilezza... credo che in un futuro avremo modo di parlare di più...
Alle ore 3,30, poi anche alle 4 la sala continua ad essere gremita, sembra che la gente non se ne voglia andare... l'atmosfera è troppo esaltante. Alla fine ****** rinuncia alle foto con i Soundlovers e Kim Lukas (io gli ho detto se voleva entrare nel backstage, ma forse troppo casino), io le foto con Kim e Nathalie ne ho tante ma mi sarebbe piaciuto farle anche agli altri!
Alle 4,30, sembra davvero che dopo tutto questo la serata volga al termine... ma è solo una flebile illusione, perché le luci si spengono di nuovo, e arriva come una bomba HYMN dei CABBALLERO... e poi ancora Mauro Picotto con KOMODO... Wow ragazzi... anche io che non sono un progressivo, mi sono divertito da matti anche in questi frangenti... è incredibile quanto tutto questo sia coinvolgente...
Solo Djjr86 mi manda messaggio che ha dovuto andare via presto... Tutti gli altri siamo qui, fino alla fine, irriducibili, ad aspettare proprio l'ultima nota, l'ultimo disco. Verso la fine ci scappa anche la foto con Ilaria, Ciro e l'amica di Ilaria (davvero una gran bella ......ragazza).
Sono le 4,30 più tendenti alle 5 quando ***** e Ciro mi aiutano a togliere lo striscione, ci prendiamo tutte le nostre cose, salutiamo Tonello e iniziamo ad incamminarci... povero Ciro, si deve fare due giri ora, uno per accompagnare Marto, Emilia e ****** alla stazione, l'altro per portare Emiliano, Angela e me... per primi vanno loro, e io ed Emiliano aspettiamo sul divano, dopo aver preso le nostre robe dal guardaroba, in cui ci scambiamo le prime grandi impressioni di questa indimenticabile serata. Poi arriva anche il nostro turno, e saluto questo fantastico posto... sarà pure in un paese lontano e sperduto, forse senza tanta vita, ma questa sera la vita e la magia l'abbiamo portata noi... Forse un posto che a molti non piace, ma a me ha dato solo bellissime cose questa sera... Alla stazione di Benevento trascorro gli ultimi momenti con Marto, Emilia... alle 6,30 li saluto, ma consapevoli che ci saremmo visti alla stazione di Napoli Centrale... Fino alle 7 tengo compagnia anche a ******, Angela ed Emiliano che prenderanno il treno da Benevento solo alle 7,50, pensate che sbattimento anche per loro... Durante questi frangenti *****è visibilmente stanco per la seratona, infatti non parla molto ehehehe...
Verso le 7 salutiamo e baciamo tutti, con molto affetto, perché adesso non so davvero quando capiterà un'altra occasione per rivederli, spero molto presto...
Io e Ciro ci incamminiamo nella sua macchina, dove mi porterà a Napoli Centrale... l'intenzione è quella di conversare e tenergli compagnia mentre guida, ma ben presto, piombo in uno stato in cui faccio una fatica enorme a tenere gli occhi aperti... Gli unici momenti in cui sono veramente sveglio sono i primi momenti, quando ci troviamo ancora a Benevento, il navigatore prima non si decide a partire, poi sembra impazzito, ci conduce davanti al cimitero... insomma giriamo in lungo e in largo per almeno mezz'ora prima di trovare lo svincolo per prendere l'autostrada...
E' proprio in questi frangenti che mi accorgo di essere davvero una patata tanto mi prende sonno... Ciro mi dice di non preoccuparsi, che tanto mentre guida non gli può prendere sonno... allora dopo queste sue parole, me la dormo sul serio (mi spiace di essere stato così poco di compagnia in questi momenti, ma mi ha proprio preso improvvisa... meno male che non guidavo io!! Ma mi sa che come te, se guidavo non mi veniva...).
A causa del ritardo iniziale di questo viaggio turistico di Benevento forzato, arriviamo circa mezz'ora più tardi del previsto, sono le 8,35 quando riusciamo a trovare parcheggio e ad accedere alla stazione di Napoli, tentiamo di scendere le scale per andare alla stazione della metropolitana dove ci aspettiamo di salutare Marto, ma non si può più proseguire, e poi è troppo tardi... così timbro i miei biglietti e ci dirigiamo al binario dove devo prendere il mio treno... E' il momento dei saluti, e devo dire che è stata davvero dura in questo momento, perché avrei voluto fermarmi di più, abbracciare di più una persona così eccezionale, avrei voluto parlare di più di quello che non abbiamo fatto, conoscerlo di più... ma il tempo è stato troppo poco... ma dobbiamo solo ringraziare questa occasione, che mi ha spinto a fare un qualcosa di pazzo, che normalmente non so in quanti altri casi avrei fatto. Cerco di non lasciarmi prendere dalla commozione, ma mi sento commosso... La sensazione è come se stessi partendo da un posto che, sebbene ci sia stato lì solamente per poche ore, ci ho lasciato una parte di me stesso... ci ho lasciato un'impronta... ho lasciato un segno... e quelle terre lo hanno lasciato dentro di me, così strane, a volte povere, magari con poca vita, ma che l'unica volta che le ho visitate, mi hanno fatto sentire al massimo... mi hanno donato qualcosa di inestimabile valore.
E' inutile dire che il viaggio di ritorno lo passo a dormire... da Napoli a Milano si prosegue senza ritardi, verso Firenze è il momento del pranzo,e poi di nuovo giù tranquilli e dormienti fino a Milano, da cui prendo il treno per Chivasso... senza nessun intoppo... Arrivo a Chivasso alle 17,40, dove attendo qualche minuto che arrivino i miei a prendermi, perché dobbiamo andare a votare, poi mi portano a Messa... insomma, torno alla vita quotidiana... ma ovviamente i pensieri per tutto il viaggio di ritorno sono stati lì... ho contattato Fabbry, Federica, ho contattato Mory, Martina, che gentilissima voleva sapere le sorti di una serata a cui con tanto dispiacere non ha potuto partecipare...
Adesso è quasi l'una di martedì, questo vuol dire che sono passati quasi tre giorni da questa data da segnare sugli annali. Io sento che non mi sono ancora del tutto ripreso... effettivamente è stato tutto molto faticoso, ma alla domanda se lo rifarei, ho risposto e continuerò a rispondere che lo rifarei due, tre volte, anche per il doppio della distanza se fosse necessario... Perché le emozioni che si provano a incontrare persone vicine a te così tanto, sia come amici che come passione in comune, sono in quantificabili, ma superano di gran lunga il fastidio o la stanchezza... L'emozione di vivere insieme a loro una festa così sensazionale, di provare insieme a loro la gioia, è questo che mi ha spinto a compiere questa impresa che per alcuni sa di eroico, per me è semplicemente una conseguenza di una passione, questa si veramente eroica.
Mi piacerebbe in questo momento sedermi al tavolo ancora con ******* , Dj Marto, Ciro, Mario e tutti gli altri amici che c'erano, perché quello di cui tanto parlate, dell'amicizia che si è venuta a creare in questo forum, l'ho sentita perfettamente anche in questa occasione, anche incontrando persone che non vengono mai con noi alle feste al Nord per questioni di distanza... ma con tutti pur non avendoli mai visti dal vivo mi son trovato davvero bene...
Sento già la mancanza di ********, un ragazzo ultra positivo, sento la mancanza dei suoi sorrisi, del suo scatenamento in pista e dei suoi saltellamenti... delle sue parole entusiaste e gioiose, della sua parlata romana... sento già la mancanza del volto buono e silenzioso, pacato di Ciro, e dell'affetto dello strano e simpatico Dj Marto, delle sue urla in discoteca... delle sue caterbe di vinili da autografare... sento la mancanza dei discorsi da grandi saggi che abbiamo fatto in treno anche con Emiliano...
Insomma è impossibile non capirlo, tutto questo significa ben di più di una semplice festa Dance anni '90... e non mi stancherò mai di dirlo. Perché adesso per tutta la nostra vita, saranno questi i ricordi che ci porteremo dietro... potremo sempre dire orgogliosamente "NOI C'ERAVAMO".
Grazie ragazzi, di cuore... voi avete reso molto speciale tutto questo, solo con la vostra presenza e la felicità che vi si leggeva in volto, anche nei volti di chi magari sta attraversando un periodo difficile, su di loro è stato ancora più bello leggerla.

Mirage

Appena finito di leggere la recensione... bella ragazzi, sono proprio contenta per voi !
Il tour de force di Nico è stato ampiamente ripagato dalla serata esplosiva e dall'incontro con alcune delle persone speciali che animano questo forum !

Djmarto

grazie nico ....cmq la gente in delirio con the summer is magic (vedi video con te e rave sul palco)!

Grandissima Taleesa...pero ora un po scherziamo con Rave Master e Nico visibilmente in estasy vicino a lei  :eheh: :

Djmarto

Premesse le emozioni suscitate dagli artisti e il fatto che (come ho scritto sopra) erano tipo 13-14anni che nn stavo piu' in pista come saltore perche da allora anche per il fatto che nn so ballare avevo scelto di far saltare (invece grazie a questo evento mi so un po sbloccato come saltatore),ora vorrei completare il tutto con questo video che ha un fascino speciale per me sia per i ricordi sia per il fatto che rimaniamo in tema Taleesa & Viviana (ci sono anche altri artisti cmq) :

FANTASTICO (fu segnalato su questo forum da Crono o paditora (non ricordo) e io prontamente di riflesso lo segnalai a Viviana e ad altri artisti :

http://www.youtube.com/watch?v=GfP69jXcwzg

video messo su youtube da Viviana stessa  :dj: :dj: :dj: :

Fabbry(T)he RadioMan

ho appena finito di leggere la recensione.. tra l'altro io fino alla fine degli artisti ho seguito la serata in diretta radio.. come al solito niko riesce a descrivere anche le sensazioni oltre che i fatti.. infatti sono sempre iper lunghe.. ehehe

cmq quella del controllore...... uahauahuahuaha loooooooooool

te sei pazzo...
Radio Byte Network[/b]

R@ve M@ster Dj

Bene... aspettavo la recensione di Nico per postare alcune mie considerazioni. Innanzitutto ringrazio Nico per le belle parole rivolte al sottoscritto, ma credo che siano esagerate ;)... Poi volevo fare due considerazioni:

1) mi scuso con tutti i presenti per la mia "poca attività", in particolare durante la cena... so di non essere stato molto di compagnia, ma come ho spiegato a Nico se questa festa fosse capitata in un momento della mia vita più felice, vi giuro che mi avreste cacciato a calci in culo fuori :D... Purtroppo il periodo non è dei migliori, avrei preferito godermi questo spettacolo in pieno, ma ciò non toglie che io abbia trascorso una serata meravigliosa ed indimenticabile con persone mai viste prima. E' stata una serata che non dimenticherò mai e che cmq mi è servita a molto e a tal proposito vorrei ringraziare TUTTI i presenti (non fatemi fare l'elenco che mi rompo :D)... e poi un ringraziamento particolare va alla mia amica Ilaria che anche se durante la serata siamo stati insieme si e no 5 minuti, in questo periodo mi è stata molto vicino... GRAZIE :****

2) c'era cmq qlks ke mancava nella serata...la presenza d Fex ke avrebbe reso tutto piu bello..t vojo bene tezò :*

Ora vado a godermi foto e filmati di Nico che ancora devo vederli  :D :bye:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

☆Fè®

Nico te sei fuori come un balcone x la storia della signora ke ascolta l eurodance e x la storia del controllore...sei incommentabile  :-[

Citazione di: R@ve M@ster il Aprile 16, 2008, 15:32:24 PM
2) c'era cmq qlks ke mancava nella serata...la presenza d Fex ke avrebbe reso tutto piu bello..t vojo bene tezò :*

purtroppo nn son potuta venire x motivi lavorativi e SBATTIMENTALI  :-[ ma prima o poi ce la dobbiam fare na Zerata insiem ^^ t vojo bè :cheekiss:
:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: ☆PallinA☆ il Aprile 16, 2008, 17:52:17 PM
purtroppo nn son potuta venire x motivi lavorativi e SBATTIMENTALI  :-[ ma prima o poi ce la dobbiam fare na Zerata insiem ^^ t vojo bè :cheekiss:

:sisi:

PS x Nico: 'A Nicooooo... quando cambi mano per mantenere la fotocamera.... togli le dita dal microfono, che ogni volta sembra che si scende giù nelle catacombe a sentire la serata  :lol:

e inoltre aggiungo che mi sono rivenuti i brividi a sentire la partecipazione del pubblico sul live di Surrender  :progo: Già in diretta è stata una sensazione unica... risentendolo poi... mamma mia!  :rox2:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!