PERCHE'SANREMO E'SANREMO...

Aperto da francesco patrono, Febbraio 25, 2008, 15:40:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dmdj

Come Back!

Spider Jerusalem

Mamma mia,e' fantastica! :lol:
E se sono stati ripescati,potrebbero vincere! :o

Il discorso talent/reality che si sta sviluppando comunque e' molto interessante e vorrei aggiungere qualcosina: anzitutto e' doverosa la distinzione che m@uro fa tra talent e reality show: quest'ultima e' il trionfo dell'edonismo e della noia; sul serio,potevo capire la prima stagione del GF,ma non ho mai capito cosa ci trovi la gente a guardare persone che non fanno altro che annoiarsi e parlare continuamente di se. :uhm:

Tornando in argomento: i talent hanno un grosso problema: spesso il cantante da premiare viene confezionato ad arte,cercando di muovere i sentimenti del telespettatore.Lo stesso televoto puo' essere uno strumento non molto affidabile,facile da falsare e comunque chi lo usa puo' essere influenzato: ad esempio si puo' favorire un concorrente mandando video che lo mostrano in modo lusinghiero,mentre si fa in modo di mettere in cattiva luce qualche altro.Insomma,ci si basa piu' sul prodotto da vendere in TV che sulle sue doti musicali.

E poi c'e' l'enorme,annoso problema della mancanza di progetti a lungo termine: molti di questi artisti vengono costruiti su misura e poi scartati una volta esaurita la loro funzione;l'esempio piu' lampante e' quello delle Lollipop ( la cui esibizione sanremese resta un altro capolavoro :lol: ),talmente curato nell'immagine quanto modesto nell'aspetto musicale.

Ben venga che si scoprano i Mengoni ( che,ripeto,canzone a parte e' veramente bravo:ho trovato sul Tubo una sua cover di Psycho Killer dei Talking Heads e devo dire che e' molto gradevole ),ma purtroppo ho come l'impressione che programmi del genere spesso puntino piu' sul personaggio.Per non parlare poi dell'esecrabile moda delle trasmissioni italiane di mandare tutto in vacca con litigi continui e fastidiosi...

Insomma,quello dei talent e' un settore con un potenziale enorme che purtroppo in buona parte resta sprecato.

Tommy El Fighet

La partecipazione di Emanuele Filiberto mi dava l'idea di una cosa un po' trash ( :D ), ma devo dire che la canzone non è male. Povia invece è uno sciacallo schifoso, l'anno scorso sulla "guarigione" dall'omosessualità e quest'anno specula sul ricordo di Eluana Englaro... se ero lì altro che fischi, gli tiravo in faccia il modellino dell'Ariston. :(
Antonella Clerici è una conduttrice simpatica, ma proprio non ha gusto nel vestire... ieri sera sembrava un abat-jour ( :-[ ), e poi ogni sera che passa sembra sempre più grassa (e meno male che era dimagrita! :o )

m@uro

Citazione di: Tommy El Fighet il Febbraio 20, 2010, 00:00:58 AM
La partecipazione di Emanuele Filiberto mi dava l'idea di una cosa un po' trash ( :D ), ma devo dire che la canzone non è male.
Un po' trash???? un po'trash???? :asd:  :sbocc:

E ancora son passati, han preferito buttare fuori Ruggeri.... :sbocc:


Dmdj

Citazionequello dei talent e' un settore con un potenziale enorme che purtroppo in buona parte resta sprecato

può essere xò vedendo Marco Mengoni ed Alessandra Amoroso e Valerio Scanu bisogna ammettere ke son bravi vocalmente  e ke forse tutto sommato in questi ultimi anni i talent show qualkosina di buono fanno, lasciando perdere il discorso dei personaggi ecc ecc ke posso anke condividere, xò a sanremo ci son andati e stan dimostrando di esser bravi o in altre trasmissioni dove van a cantare, nn è ke son rimasti al talent o al reality... dopo ke quello finisce si va avanti e lo fanno solo se son bravi... altrimenti spariscono anke loro e van a partecipare a meteore.

Soprattutto la Amoroso... o almeno... dalle mie parti lei riscuote successo sarà xkè siam conterranei nn lo so xò so ke si parla di lei.... e cmq a parte tutto secondo me è brava

cmq...

Quello del talent è solo un modo x farsi notare poi se sei bravo vai avanti e riscuoti successo altrimenti arrivederci e grazie...

il problema secondo me sta nella discografia o meglio nei discografici ke nn son in gradio di trovare dei talenti veri xkè badano solo alle vendite o ai consensi del pubblico e magari tralasciano degli artisti ke secondo loro nn potrebbero andar bene ed invece...

Citazionehan preferito buttare fuori Ruggeri....

parere mio personale    era abbastanza bruttina quella canzone come anke la performance di Ruggeri ke kanta tutta la canzone nello stesso modo...anke lui rispetto al passato ha perso un bel pò ma è un mio modesto parere
Come Back!

foxinho

Madonna mia che manifestazione terrificante. E che gente terrificante vi gravita attorno.

Spider Jerusalem



Emanuele Filiberto in finale! :lol:
E poi Marcello Lippi! :lol:

Sentita la canzone di Moro,se non altro e' ritmata.Con lui ieri c'erano un invecchiato DJ Jad e il fratello barbone di Jarabe De Palo.Pero' hanno preferito il Filiberto a lui.

Ieri ho visto l'esibizione di Bob Sinclar, molto coraggioso a cercare di rianimare il pubblico Sanremese...e anche Steve Edwards entra nella grande famiglia dei vocalist house neri e in sovrappeso! :r0x: :asd:
Bravo anche Giovanni Vernia ad animare un pubblico di morti nemmeno tanto viventi...

m@uro

Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 20, 2010, 11:21:09 AM

Ieri ho visto l'esibizione di Bob Sinclar, molto coraggioso a cercare di rianimare il pubblico Sanremese...e anche Steve Edwards entra nella grande famiglia dei vocalist house neri e in sovrappeso! :r0x: :asd:
Bravo anche Giovanni Vernia ad animare un pubblico di morti nemmeno tanto viventi...


:asd: :lol:


Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: m@uro il Febbraio 20, 2010, 11:39:28 AM


:asd: :lol:

dai è andata bene.. ahahahaha un po le mani le battevano auaauhauhauha
cmq mi faceva troppo strano..... :asd: :asd: :asd: :asd:
Radio Byte Network[/b]

Danielenientepiu

Sanremo è Sanremo. A me piace, le canzoni mi regalano emozioni, il mondo piange ahahah. Ho trovato un sacco di gente che disapprova il Festival, tutti contro Sanremo, pare sia la moda di ogni anno. Ma ognuno è libero di decidere se vederlo o meno, non esiste solo lui.

Fermorestando che si dilunga sempre troppo (forse quest'anno meno dello scorso) in tutto quello che va al di fuori delle canzoni rimane sempre un evento che perdura mentre il resto della TV naviga nella nebbia.
Quest'anno voto Povia, Ruggeri, Irene Grandi e la Fornaciari. Sovrastati però da Valerio Scanu (con Alessandra Amoroso però, la valorizza molto).

Buona appunto l'idea dei supporters, bella la canzone di Arisa, sempre orecchiabile, ci tormenterà per un po' ma questa mi sembra migliore, alla Charliston anni 30...
Grande J Lo ieri sera! 
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

m@uro

Ha vinto ancora Maria De Filippi e tutte le bimbeminkia che si porta dietro.


Dισиιsισ

Citazione di: m@uro il Febbraio 21, 2010, 00:55:26 AM
Ha vinto ancora Maria De Filippi e tutte le bimbeminkia che si porta dietro.

Ah ora le mie parole tornano a quanto vedo...
Sanremo? Io lo chiamerei "Amici 2"!


CHE ORROREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

Tommy El Fighet

Evidentemente hanno votato una più bimbaminkia dell'altra. <_<
Per carità, non che sia brutta la canzone di Scanu, ma ne lui ne la sua canzone meritavano la vittoria, la quale è infatti stata accolta freddamente dal pubblico presente... la stessa Clerici ha un po' storto il naso dopo aver letto il vincitore, forse perché dispiaciuta di deludere il pubblico (che urlava "Marco" ripetutamente) o forse perché lei stessa delusa dall'esito, considerando poi che per come idolizzava Mengoni poco ci mancava che gli dicesse esplicitamente "Meritavi tu" (e non avrebbe avuto tutti i torti). A quanto pare gli italiani hanno orecchio solo per le canzoncine da bambini dell'asilo, d'altronde siamo nel paese dove raggiunsero la vetta delle vendite canzoni come "Il ballo del qua qua" e "Tre parole"... magari se fosse stata in gara a Sanremo avrebbe vinto "Le tagliatelle di nonna Pina". :P

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Danielenientepiù il Febbraio 20, 2010, 22:13:59 PM
Sanremo è Sanremo. A me piace, le canzoni mi regalano emozioni, il mondo piange ahahah. Ho trovato un sacco di gente che disapprova il Festival, tutti contro Sanremo, pare sia la moda di ogni anno. Ma ognuno è libero di decidere se vederlo o meno, non esiste solo lui.

Fermorestando che si dilunga sempre troppo (forse quest'anno meno dello scorso) in tutto quello che va al di fuori delle canzoni rimane sempre un evento che perdura mentre il resto della TV naviga nella nebbia.
Quest'anno voto Povia, Ruggeri, Irene Grandi e la Fornaciari. Sovrastati però da Valerio Scanu (con Alessandra Amoroso però, la valorizza molto).

Buona appunto l'idea dei supporters, bella la canzone di Arisa, sempre orecchiabile, ci tormenterà per un po' ma questa mi sembra migliore, alla Charliston anni 30...
Grande J Lo ieri sera! 

Quoto tutto!  :sisi:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

m@uro

Citazione di: Dισηιsισ il Febbraio 21, 2010, 01:24:19 AM
Ah ora le mie parole tornano a quanto vedo...
Sanremo? Io lo chiamerei "Amici 2"!


CHE ORROREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che c'entrano le tue parole che tornano :asd: Tu hai demonizzato tutto il festival, e non sono d'accordo su quello.
Semplicemente ha vinto una canzone che mi fa pena, perché ce n'erano altre che avrebbero meritato molto di più (e ascoltandole ti accorgeresti che non sono affatto male :P)

Il punto è che il sistema di televoto fa pena e qui non ci piove, basta vedere che il trio è arrivato secondo :lol: