49ers - touch me

Aperto da dj luke, Marzo 11, 2007, 15:33:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dj luke

I 49ers sono un progetto musicale italiano appartenente all'ondata di produzioni dance di fine anni ottanta, definite all'estero con l'appellativo di Spaghetti House, insieme ai Cappella e ai Black Box.

L'idea nacque nella seconda metà degli anni ottanta, ma è solamente nel 1989 che i 49ers realizzarono il disco della svolta. Intitolato Touch Me, era un brano dance-house con le voci campionate di Aretha Franklin e Alicia Warren. Il successo fu mondiale. Dopo qualche mese arrivò il successivo singolo, intitolato Don't You Love Me (con la voce "prestata" da Jody Watley), e l'inevitabile album, pubblicato all'estero dalla prestigiosa etichetta Island, che aveva sotto contratto artisti del calibro di Grace Jones, Steve Winwood, Bob Marley, Cat Stevens, U2 e molti altri.

Dallo stesso album vennero estratti altri singoli. Una breve pausa e la band rilasciò un nuovo singolo, anteprima al secondo album che venne realizzato qualche tempo dopo, e sempre distribuito in tutto il mondo. Dalla metà degli anni novanta il gruppo incide solamente brani singoli, pubblicati su discomix 12", che comunque riscossero sempre un più che discreto successo nell'ambito della musica da discoteca. Con l'inizio del nuovo millennio non si hanno più notizie del gruppo.

♣Tommy♣

come ho detto nell'altra risposta, e come penso sia normale, mi piace + touch me di don't you love me.
ecco qua il video su you tube x chi volesse vederlo  ;)
http://www.youtube.com/watch?v=BCku58zSJEE

Systematic

non è proprio nella sezione giusta dato che è del 1989!  :o comunque bella canzone  :r0x:
la più bella che hanno fatto è "Rockin' My Body" del 1994...molto aggressiva come canzone  :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

marieclaire75

uno dei pezzi piu belli in assoluto del 1989!!