I NOSTRI RICORDI DEL CUORE...PARLIAMONE INSIEME!

Aperto da francesco patrono, Febbraio 12, 2008, 01:16:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco patrono

E allora miei carissimi amici,vorrei portare alla vostra attenzione questa discussione perche'vedo che non c'e'e siccome negli altri forum che ho sporadicamente frequentato,compreso quello che gestivo io ma che poi e'andato a fondo,riscuoteva un enorme successo ho pensato di metterla anche qua sperando di suscitare il vostro interesse.
Il senso di questo topic e'semplicissimo:ciascuno di noi deve fare un elenco di quei ricordi indelebili,non necessariamente musicali,che hanno segnato la sua vita dal giorno della sua nascita fino a quelli che viviamo adesso...non so,puo'essere un regalo,un oggetto,una situazione particolare,un amico,un momento...facile dai!!!
Sperando di non annoiarvi,io inizio con l'inserire i miei...

Da premettere che io sono della classe 1980 e allora questi sono in ordine cronologico i miei ricordi del cuore che condivido volentieri con voi,iniziamo va:

PERIODO 1980-1990

Il monoscopio della Rai e la sua nota continua;
Il mio fedele mangiadischi e i 45 giri che spaziavano da Mario Castelnuovo ai Grand Funk Railroad passando anche per gli Acqua Fragile;
Le sorprese delle merendine Mulino Bianco e alcuni biscotti della stessa marca che non esistono piu';
Il nostro televisore di casa,un Telefunken Palcolor che sembrava un armadio;
La Rai che trasmetteva le prove tecniche del televideo al mattino e io che cercavo di leggere;
I bellissimi brani strumentali di sottofondo del monoscopio Rai,solo ora ho scoperto di chi sono;
Il mio primo computer,un Commodore Plus 4 (saro'stato l'unico ad averlo in tutta Taranto) nel 1986;
Mia madre che mi faceva trovare il mio pranzo preferito il lunedi'quando tornavo da scuola;
Il mio primo 45 giri che mi fu regalato da mio padre nel 1982 ossia SUNSHINE REGGAE dei Laid Back;
INDIETRO TUTTA su Raidue con Renzo Arbore e Nino Frassica;
I gemelli Ruggeri;
La sigla dell'eurovisione,non appena la sentivo scappavo via ebbene si';
I telefilm dell'epoca tra tutti"Classe di ferro","College","Quelli della speciale"e"Balky & Larry due perfetti americani"

PERIODO 1990-1994

Gli album dei calciatori che mi mancavano sempre due o tre figurine per finirli(nel 1990-91 mi mancava il BARACCA LUGO in serie C1/A ma non si trovava nemmeno a pagarla!)
Il mio primo impianto stereo della Schneider che conservo tuttora anche se è solo un pezzo di plastica,ricordo delle festivita'di natale 1991,mentre alla fine del 1990 era Schneider il mio primo televisore personale che e'ancora li';
Le musicassette registrate da Radio Potenza Centrale e il bellissimo programma HOUSE BOX tramite il quale ho iniziato ad appassionarmi di radiofonia e ad apprezzare la musica dance;
Gli interminabili sabati pomeriggio trascorsi a casa del mio amico a giocare a Microprose Soccer con il grandissimo Commodore 64 o a tirare veramente due calci a pallone fuori della sua villetta qua in paese;
Le gite con la scuola alla Reggia di Caserta e alle Grotte di Castellana;
La mia prima radiolina digitale avuta in regalo a Natale del 1992 con la quale ho iniziato l'ascolto e l'esplorazione delle emittenti radio non solo in FM ma anche in onde medie e lunghe,diciamo che tra il 1991 e il 1992 mi sono ammalato di"sindrome da radiofonia acuta";
Trasmissioni cult dell'epoca come per esempio"URKA"o"CALCIOMANIA"e i telefilm della serie"CHIARA E GLI ALTRI"o"I VICINI DI CASA"
La licenza media e l'iscrizione al liceo classico,di qua fino alla fine di ottobre del 1995 solo brutti ricordi

PERIODO 1994-1998

L'inizio del liceo classico,l'emarginazione e la discriminazione dovuta soprattutto al fatto che non ero originario di Taranto e iniziare a vedere tutti i progetti fatti cascare come castelli di carta;
Il mio amico delle scuole medie che va a lavorare fuori e la conseguente fine della nostra amicizia;
Un periodo fatto di solitudine e di tristezza per via del mio carattere troppo chiuso;
Da ottobre 1995 al maggio 1997,la scoperta per caso di un'emittente radio pirata della Basilicata (la mia regione d'origine) che riuscivo a ricevere nel mio piccolo paese (Lama in provincia di Taranto) che era la mia unica e vera compagna e amica,tra l'altro proprio grazie a loro ho scoperto i brani dance di quel periodo...ero uno dei pochi che non ascoltava Radio Deejay,ho sempre avuto una certa avversione per i network nazionali e tuttora e'cosi'...voglio anche dire che quei brani dance di cui discutiamo noi nelle sezioni apposite del forum,io non li ho mai ballati in discoteca ma li ascoltavo mentre ero solo e guardavo il mare e le luci delle barche fuori della finestra;
L'estate del 1997,molto bella,una delle piu'belle della mia vita,mi sono divertito molto,forse e'stata l'unica volta in tutta la mia vita che posso dire d'essere stato felice;
La visita militare nel 1998,abile e arruolato in Marina,ma poi il militare non l'ho fatto per via di una grossa tragedia familiare avvenuta qualche anno dopo;
Il diploma di maturita'classica preso con tantissima fatica al liceo,il mio innamoramento per la cultura greca classica e la volonta'di approfondirla da solo e di avvicinarmi anche all'Ellade moderna di oggi;
La patente e la mia prima auto,un'alfa 75 targata Reggio Calabria che mi e'durata fino allo scorso anno;
Un furto avvenuto in casa mia il 3 settembre 1998 che mi ha portato via tanti oggetti di grande valore affettivo,anche dischi,cd e musicassette,e che oggi a distanza di dieci anni ancora non ho metabolizzato perche'quegli oggetti a volte me li sogno la notte

1999 un anno bruttissimo,un amore a senso unico,recepito dall'interessata che mi ha solo prosciugato il portafoglio e poi gettato via come uno straccio...

2000 il mio periodo lavorativo in una radio di Taranto che ora non esiste piu'...

2001 la tragedia familiare della quale vi dicevo e che mi ha cambiato drasticamente e radicalmente la vita infatti da questa faccia un sorriso non esce piu'e non c'e'piu'voglia di entusiasmarsi;

2005 vacanza in Grecia a Corfu'con un amico...

2006 Rosy,una ragazza che diceva di amarmi,che io credevo mi amasse,ma che poi alla fine si e'rivelata solo una bambina capricciosa...

E questi sono i miei ricordi,ora se volete partecipate e unitevi anche voi!!!

Un abbraccio!!!!

PBLMX

Topic molto bello.. complimenti davvero..  :sisi:

Io ho un ricordo speciale del programma Non è la rai, quando è terminato nel giugno '95 io ero in seconda media, ma quel "dopo pranzo" con tutte quelle fighette (tra l'altro acqua e sapone mica truccate e super rifatte come nei programmi d oggi) che ballavano a suon di musica dance e si divertivano cm matte m è rimasto nella mente... Conservo ancora una moltitudine d vhs con circa una settantina di puntate in tutto registrate dall'ultima edizione comprese tutte quelle dove c'erano gli ospiti come da blitz clubhouse taleesa ava & stone.. ne invitarono una marea .. 
m piaceva proprio tanto!!!

Un'altro ricordo speciale son le festicciole che si facevano in fase adolescienziale dai 13 anni in su nelle taverne e nelle case delle vigne, mitiche... si giocava a fare i baby dj e l'obbiettivo era ricreare l'ambiente "discoteca" quindi buio, luci colorate mini strobo, angolo bar LOL e sopratutto un buon impianto per musica a palla pulita,  e rigorosamente il tentativo di miscelare al meglio i pezzi per un effetto discoteca vero e proprio con tanto di vocalist.. che figata...
conservo ancora tantisime cassettine di quelle feste da ragazzini (perche quasi sempre si immortalava il pezzo centrale del pomerigggio o della "serata" attraverso un terzo stereo che registrava tutto in audiocassetta)... quando con i motorini si andavano a prendere le invitate e si facevano anche 5 o 6 viaggi a testa per portarle giu tutte alla taverna o casa in campagna di turno..... Bei tempi.. c'era tanta semplicità o meglio tanto divertimento con tanta semplicità...

Sirius

Dovete sapere ke i miei hanno un bar.... e ke nei mitici anni 90 in questo bar c'era un' enorme sala giochi.... :-* :-* :-* io ero pischellino, ero alto si e no un metro e passavo tutto il giorno la dentro... era piena di videogiochi fantastici.... virtual striker(riuscivo a segnà da centrocampo :applausi:), rally, i primi tekken, golf.... era sempre piena zeppa de ragazzi, c'era cosi tanta aggregazione li dentro :'( erano gli anni 94-95-96, gli anni ke io a soli quattro-cinque anni stavo in fissa con Captain Holliwood Project - Flying high (grazie a mio cugino :D), e cercavo sempre di cantarla a tutti, con risultati che potete immaginare.... :asd: :-* ke tenero ke ero, mi adoravano tutti quanti quei ragazzi ke adesso sono diventati uomini e hanno cambiato vita, si sono sposati, c'hanno i figli e magari se so pure trasferiti.... sono cresciuto li dentro, si faceva bordello tutto il giorno fino a sera tardi(mezzanotte); ogni tanto qualche schizzato che perdeva troppi soldi se la prendeva con i videogiochi e je sfondava lo schermo.... mio padre si incazzava come una bestia, ma io a vedere certe cose mi mettevo a ride come un pazzo.... ero troppo piccolo x capi certe cose, troppo spensierato..... :'( :'( :'( Dopo la mitica estate del 98, ke è stata davvero mitica x me :-*(la colonia estiva, i mondiali de francia col bar pieno de gente tutti a guardà le partite, io e i miei cugini dalle marche ke stavamo in piedi fino all' una a vedesse i film de paura con mia madre ke sclerava :D :D  :-[) i miei hanno deciso di ridurre la sala giochi, dato ke il fenomeno stava x passare..... nn potete capi come ci sono rimasto il giorno ke ho visto gli operai buttare giù i muri del mio tempio.... :'( :'( :'( :'( :'(
Li ho capito ke stava finendo tutto.... e infatti cosi è successo..... ora della mitica sala è rimasto un buco de stanzetta in cui nn viene piu nessuno con due flipper ke a malapena funzionano..... è diventata un deposito de sedie e buste della monnezza.... fa veramente tristezza guardarla  :( :( mi viene il magone ogni volta a ripensà a quei meravigliosi tempi.... e ancora oggi nn me spiego come sia potuto finire tutto....
Oggi come oggi, il locale è frequentato da gente di mezz'età e marocchini ke buttano miliardi ai videopoker(ke io odio :muro: :muro: :bleah:).... la sera nn viene più nessuno e alle 8 e mezza massimo 9 se chiude baracca e burattini..... come vorrei tanto tornà a quei tempi.... :( :-*

francesco patrono

Ecco qua che m'hai fatto venire in mente una cosa caro amico...

ESTATE 1991 c'eravamo tutti al centro commerciale di Marina di Lizzano (Taranto) a fare LA FILA per giocare a super mario bros,che funzionava con le 200 lire...eh si'ci mettevamo in coda...oggi Super Mario lo finisco in pochissimo tempo,ma all'epoca per me era un sogno arrivare PER LO MENO al world 4-4 !!!

Emiliano RTRN

Bel topic, ci vuole un po a riordinare 34 anni di ricordi ma ci provo.....

GLI ANNI 70:

La televisione in bianco e nero (l'unica a casa) con i programmi di Raimondo Vianello, Sanremo con Rino Gaetano che cantava Gianna, e Non-Stop dove c'erano i comici veri (i Giancattivi, Zuzzurro & Gaspare, Carlo Verdone, La Smorfia con Troisi) mica quelli di ora...
La musica di Battisti, Alberto Fortis, Umberto Tozzi e Michele Pecora con Era Lei  :D
Il primo giorno di scuola nel settembre 1979.
I momenti passati chiuso in salotto a cantare nel registratore a cassette del mio babbo che poi non facevo risentire a nessuno.
Quando arrivava la bella stagione e gia verso Aprile e Maggio a casa mia c'era una bella luce, che faceva assaporare l'estate....
Quando stavo a casa dall'asilo per le varie malattie infantili (le ho fatte tutte: orecchioni, morbillo, 250 infulenze all'anno...  :P) e mi sparavo tonnellate di cartoni di Dick Dastardly e Muttley, Wile E. Coyote, Bugs Bunny, Capitan Cavey su Telelibera Firenze e RTV38....
Mia mamma che nel 79 mi porta a vedere come è fatta una radio (Radio Time, ora non c'è piu) e dove vidi per la prima volta in azione il mio dj mito di allora Alessandro Masti (ora è il mio direttore artistico a Radio Toscana, pensa te come è piccolo il mondo, e tutte le volte che glielo ricordo mi dice "mamma mia come son vecchio" e io giuuu a infierire.... :devil:)

GLI ANNI 80:

I films di Bud Spencer e Terence Hill al cinema e su Italia 1 (rigorosamente ricommentati e reinterpretati la mattina dopo a scuola durante la ricreazione).
Il periodo di Natale, dove c'era veramente un'altra atmosfera, mica quella di ora, quando la sera del 24 si andava dai mei nonni (che abiatavano accanto a me) ad aspettare che Babbo Natale passasse a casa mia per portarmi i regali ( ;D), e la sera del 31 si sparavano i botti dopo aver visto la diretta in contemporanea su tutte le reti RAI di 3-2-1- capodanno.
Mi ricordo che in quel periodo in televisione facevano anche un sacco di cartoni di Bugs Bunny, di Lucky Luke, e poi tutte quelle pubblicità tipo quella della CocaCola, oppure una che mi ricordo (però ho rimosso quello che sposorizzava) dove c'era un commesso di un negozio che stava per chiudere e arrivava un cliente all'ultimo minuto e il commesso gli diceva "..sa, domani è Natale..." e poi si scopriva che questo cliente era Babbo Natale....  ;D
Le cose tristi degli anni 80 (eh si purtoppo ci sono anche quelle), tipo la strage del rapido 904, l'Heysel, oppure la val di fiemme...
Un altra cosa triste (personale) la scomparsa di mia nonna alla quale ero molto legato...
Ma anche belle cose come l'aver conosciuto il mio amico Simone al catechismo (amicizia che continua tutt'ora).
L'inizio delle scuole medie, che ha cambiato profondamente tutto il mio percorso della vita, facendomi conoscere tanti nuovi amici, coi quali ancora ogni tanto ci si fa una remember pizza...
Le feste delle medie che erano un occasione per "pomiciare" (sempre per gli altri però.... a me facevano sempre portare le cassette con la musica...  :adirato:) e che finivano inevitabilmante con la proiezione de "La Casa"....
Le "spedizioni" in bicicletta con un amico alla "casa stregata" una bellissima villa nelle colline sopra a casa mia, che si diceva fosse stregata... (che bischeri  :doh:)
Le vacanze al mare a Marina Di Carrara coi miei genitori, dove la sera andavo a sentire la musica di una discoteca all'aperto, da fuori.
I programmi mitici alla tv come il Drive In e I Ragazzi Della 3a C.
Il monoscopio della Rai con le musiche di sottofondo che registravo su cassetta.
Deejay Television la domenica pomeriggio, Azzurro e il Festivalbar, e Videomusic.
La prima esperienza in radio nel 1987 a 13 anni come tecnico (era Radio Antenna 3, adesso non esiste piu).
La scoperta a fine anni 80 di Radio Deejay, con Jovanotti che faceva il bischero (e il Molly che gli faceva regia) e la prima house music.
I miei primi piatti e mixer nel 1988 con i quali imparai a mixare.

GLI ANNI 90:

Il capodanno 1990 fatto in un grande garage di un amico che aveva adibito a discoteca (con tanto di piatti, mixer, luci, palla, strobo e anche di nome si chiamava "Cat's Disco"  :asd:) dove poi si sarebbero fatte tante altre feste (e io sempre a mettere i dischi, mai una volta che mi toccasse qualle pischella....) e dove ho conosciuto Mario Mazzoni (l'assistente di Prezioso, Mario Da Prato) e Francesco Conti che poi avrebbe piu tardi prodotto il disco con me.
Il mio primo lavoro nel 1991.
La scuola guida nel 1992.
Il militare sempre nel 1992 a Vittorio Veneto (5°ska92).
Le vacanze al mare a Riccione (all'inizio coi miei, poi con gli amici) dove andavo a ballare col Blue Line.
I pomeriggi passati a riascoltare il Deejay Time e Molly 4 Deejay registrati da mia mamma e riascoltati dopo la pausa "nanna" che facevo quando rientravo da lavorare (mi alzavo la mattina alle 5.00).
L'Happyland il sabato sera con i personaggi di Radio Deejay nel 1994.
Le serate il sabato sera dallla seconda metà del 1994 al 1998 all'In-Out a mettere i dischi e a far ballare 350 persone (in una sala dove ce ne stavano 200, goduriaaaaaaaaaaaaaa !!!).  :r0x:
La realizzazione del nostro sogno, il nostro disco "Atmosfera Zero - Inside" nel 1995.
Un secondo disco mai finito e mai stampato (era bello cacchio !!!) che si doveva chiamare "The NRG Team - Paranor".
Il Torquemada il venerdì sera con la progressive a palla.  :rox2:
La mia prima vera macchina nel 1996 (prima guidavo quella del mio babbo) una Opel Corsa bordeaux.
La prima cotta importante e devastante per una ragazza piu grande di me che non mi scagazzava neanche di striscio....
La chiusura del locale dove mettevo i dischi (nel 1998) , che poi ha anche determinato la fine della mia voglia di suonare nei locali (anche perchè la musica e le mode stavano cambiando) e la decisione di voler tornare a fare radio dopo una pausa di 4 anni (che poi sarebbero diventati 6).
L'incontro con la persona che poi è diventata mia moglie, nel 1997.

IL NUOVO MILLENNIO:

Beh, il capodanno del 2000 no ? (cacchio son già passati 8 anni) Al mare, in romagna, in una casa presa in affitto con altri amici, una cosa tranquillissima.
Il mio matrimonio nel 2001, e il conseguente viaggio di nozze nel New England (interrotto poi per i fatti dell'11 settembre).
Il mio riavvicinarmi al mondo delle radio entrando a far parte nel  2000 dello staff tecnico di Radio Toscana Network (cosa di cui ancora faccio parte orgogliosamente, la radio dal gennaio del 2007 si chiama solo Radio Toscana).
La nascita del mio bambino Tommaso il 7 Gennaio 2005.

Questi sono i miei ricordi + belli, e se poi con l'andar del tempo me ne vengono in mente altri... aggiorno.
Ah, si, dimenticavo.....
La scoperta a fine 2007 di danceanni90.com che mi ha fatto riaffiorare alla mente tanti ricordi che si erano assopiti.

RTRN - Welcome... To The Past !

francesco patrono

crono 80

vi ricordate da piccoli, quando ancora un po' le stagioni erano stagioni e c'erano piu' fiori e piu campagne?

ecco c'era anche il rovescio della cosa forse XD a me da bambino quando giocavo nel prato a casa d mia nonna cn mia cugina m ricordo ke c'erano a volte (anche se si vedevano solo due o tre volte al giorno) queste "farfalle" (macroglossum stellatarum il nome tecnico) che m facevano una paura immane  :paura:

http://www.youtube.com/watch?v=EUIxgqcH768&feature=related    :vergogna:

http://www.youtube.com/watch?v=cTEH5fC5LNw&feature=related   :redindian:

ora siam sempre più distanti dalla natura e certe cose ce le perderemo x sempre forse. nel bene e nel male.

Ne ho più solo visto uno in circolazione a settembre di sera in un posto dove si mangia all'aperto. Cosa rara.

poi ricordo che d primavera (non autunno, badate!) c'erano dei coleotteri a forma d cimice ma rossi a strisce verticali nere: li chiamavamo i "milanisti"  :pesi:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Joe

Nel pieno degli Anni Novanta, durante le calde lunghe estati al mare, andavo tutti i santi giorni a giocare a Street Fighter 2, che mito Ken e le sue Bolle!

Con 500 lire me la godevo come pochi e se non vincevo pugni e lacrime sul video  :sticazzi:

Cmq bei tempi, ai tempi c'erano ancora le sale giochi ecc., vabbe' non voglio fare il vecchio che generalizza pero'... TUTTA UN'ALTRA COSA, IMPARATE PISCHELLI DI OGGI CON LA VOSTRA MERDHOUSE NELLA TESTA!

:ph34r:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

marcos81

Citazione di: Pablomix il Febbraio 12, 2008, 12:43:43 PM
Topic molto bello.. complimenti davvero..  :sisi:

Io ho un ricordo speciale del programma Non è la rai, quando è terminato nel giugno '95 io ero in seconda media, ma quel "dopo pranzo" con tutte quelle fighette (tra l'altro acqua e sapone mica truccate e super rifatte come nei programmi d oggi) che ballavano a suon di musica dance e si divertivano cm matte m è rimasto nella mente... Conservo ancora una moltitudine d vhs con circa una settantina di puntate in tutto registrate dall'ultima edizione comprese tutte quelle dove c'erano gli ospiti come da blitz clubhouse taleesa ava & stone.. ne invitarono una marea .. 
m piaceva proprio tanto!!!

Non ci crederai ma anche io ho lo stesso ricordo erano gli anni delle medie io ero innamorato pazzo di Ilaria Galassi poi di quel periodo rimpiango le partite a calcio ore e ore ogni benedetto pomeriggio con gli amici all'oratorio le scorribande con il booster gli ultimi anni con mio padre quando lo aiutavo a sistemare la merce in negozio, la morte di mio padre nel 98! ma anche il mio primo pc nel 93 un olivetti 286 i primi amori(un po scontato) le dirette il sabato notte su Radiobase 87.5 dal number one poi l'alternative hit su disco radio, nel 2000  l'ultima festa di capodanno in una casa privata con tutti gli amici(memorabile),la prima volta in vacanza con gli amici a Riccione,la mia prima street parade a zurigo nel 2001, poi le fantastiche notti di Ibiza,nel 2007 la mia tt roadster! e l'ultimo ricordo ancora fresco ma credo che rimarra bene impresso in me i 10 giorni a Miami fatti a Gennaio.
A Miami  ragazzi che citta Meravigliosa!!

girolm

mi hanno passato questa mail....  :clap:

> > Noi che la penitenza era 'dire-fare- baciare- lettera-
> testamento'.
> >
> > Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco DellaVittoria' e
> 'Viale
> > Dei Giardini'.
> >
> > Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano
> > quando il piede cresceva.
> >
> > Noi che chi lasciava la scia più lunga
> > nella frenata con la bici era il più figo.
> >
> > Noi che il Ciao si
> > accendeva pedalando.
> >
> > Noi che suonavamo al campanello per chiedere se
> > c'era l'amico in casa.
> >
> > Noi che dopo la prima partita c'era la
> > rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.
> >
> > Noi che
> > giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a
> memoria.
> >
> > Noi che giocavamo a 'Forza 4'.
> >
> > Noi che giocavamo a nomi, cose,
> > animali, città... (e la città con la D Era sempre Domodossola).
> >
> > Noi
> > che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album
> Panini.
> >
> > Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio
> segreto'.
> >
> > Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda colori'.
> > Noi che
> > giocavamo a 'Merda' con le carte'.
> >
> > Noi che le cassette se le mangiava
> > il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.
> >
> > Noi
> > che avevamo i cartoni animati belli.!!
> >
> > Noi che litigavamo su chi
> > fosse più forte tra Goldrake, Mazinga, Daitan3, Gundam,
> Astro-Robot e
> > Daltanious.
> >
> > Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di
> > cuore sarebbe piu forte di Holly e Mark Lenders.'
> >
> > Noi che guardavamo
> > 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza.
> >
> > Noi che le
> > barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un francese, un
>
> > tedesco e un italiano.
> >
> > Noi che ci emozionavamo per un bacio su una
> > guancia.
> >
> > Noi che si andava in cabina a telefonare.
> >
> > Noi che c'era la
> > Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
> >
> > Noi che non era Natale
> > se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con
> l'albero.
> >
> > Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a
> > dormire tardissimo.
> >
> > Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
> >
> > Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro
> cromo, e
> > più era rosso più eri figo.
> >
> > Noi che nelle foto delle gite facevamo le
> > corna ed eravamo sempre sorridenti.
> >
> > Noi che quando a scuola c'era
> > l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
> >
> > Noi che a scuola ci
> > andavamo da soli, e tornavamo da soli.
> >
> > Noi che se a scuola la maestra
> > ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.
> >
> > Noi che se a scuola la
> > maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.
> >
> > Noi
> > che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
> >
> > Noi che il
> > 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte
> alla
> > mattina.
> >
> > Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
> >
> > Noi
> > che se andavi in strada non era così pericoloso.
> >
> > Noi che però
> > sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.
> >
> > Noi
> > che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era Happy Days.
>
> >
> > Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.
> >
> > Noi
> > che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda
> >
> > Noi che se la notte
> > ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione
> delle
> > trasmissioni con quel rumore fastidioso.
> >
> > Noi che abbiamo avuto le
> > tute lucide che facevano troppo figo.
> >
> > Noi che all'oratorio le
> > caramelle costavano 50 lire.
> >
> > Noi che si suonava la pianola Bontempi.
> >
> > Noi che la Ferrari era Alboreto, la Mc Laren Prost, la Williams
> > Mansell , la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini e la
> Tyrrel a 6
> > ruote!!!!!
> >
> > Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia.
> >
> > Noi che le macchine avevano la targa nera. i numeri bianchi. e la
> > sigla della provincia in arancione!!
> >
> > Noi che guardavamo allucinati il
> > futuro nel Drive In con i paninari.
> >
> > Noi che il Twix si chiamava
> > Raider e faceva competizione al Mars.
> >
> > Noi che giocavamo col Super
> > Tele.
> >
> > Noi che il tango costava ancora 5 mila lire e. 'stai sicuro che
> > questo non vola.'
> >
> > Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000
> > lire e c'erano le Nike Legend e le Clarcks azzurre.
> >
> > Noi che avere un
> > genitore divorziato era impossibile.
> >
> > Noi che tiravamo le manine
> > appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine.
> >
> > Noi che abbiamo
> > avuto tutti il bomber blu/verde con l'interno arancione e i
> > miniciccioli nel taschino.
> >
> > Noi che se eri bocciato in 3° media
> > potevi arrivare con il Fifty o il Cobra truccato ed eri un figo
> della
> > Madonna!!!
> >
> > NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO
> > DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO.
> > NOI CHE SIAMO STATI
> > QUESTE COSE E GLI ALTRI NON SANNO COSA SI SONO PERSI!!!

é troppo vero! :ciao:
Sohscito Nakakàta

crono 80

ehehe ke tempi! e il mitico ferretto XD ve lo ricordate? e le patatine a L. 200??? street fighter il mito assieme a mortal kombat e mk II!  :r0x:

si cmq avevo già visto qsta bellissima mail Girolm, e davvero scappa la lacrima a leggerla. :'(
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: Joe il Marzo 04, 2008, 18:56:00 PM
Nel pieno degli Anni Novanta, durante le calde lunghe estati al mare, andavo tutti i santi giorni a giocare a Street Fighter 2, che mito Ken e le sue Bolle!
auahuahua ho un'infanzia e preadolescenza da maschiaccio alle spalle e con i miei amici puntualmente si passavano pomeriggi interi al bar a giocare a street fighter e ai vari giochetti (ricordo che c'era il trucchetto per avere più crediti gratis prendendo a botte il cabinato  :lol: )e poi tra una partita e l'altra un calippo fizz alla cola o un cucciolone o il mitico gelato della pantera rosa

di ricordi ce ne sono talmente tanti..devo riordinarli,frattanto riuppo il topic per chi di voi non l'avesse visto e voglia condividere  qualche ricordo particolare  :birra:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dισиιsισ

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate ma me l'avete fatta troppo venire in mente......
direttamente da SanRemo 1994...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: