VIDEOGIOCHI DEL PASSATO

Aperto da DjMonak, Febbraio 27, 2007, 14:25:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Citazione di: trainspotting90 il Maggio 23, 2009, 12:03:35 PM
ma nessuno qua ha giocato a iss pro???

ki se li ricorda i vari ragnotti,miranda,cellini.........?

Guarda,se ti puo' interessare io mi ricordo di Kick Off 2 per Amiga,famoso anche per gli incredibili strafalcioni dell'edizione italiana come "Cartellino Gaillo" e il leggendario "Calcio d'angAlo". :progo:

maxdance

Citazione di: trainspotting90 il Maggio 23, 2009, 12:03:35 PM
ma nessuno qua ha giocato a iss pro???

ki se li ricorda i vari ragnotti,miranda,cellini.........?

Nooooo, ne ho solo consumato qualche CD  ;D

trainspotting90

un nome che tutti dovrebbero conoscere

WIPEOUT

le colonne sonore tra l'altro erano da urlo

crono 80

Citazione di: trainspotting90 il Maggio 29, 2009, 23:26:49 PM
un nome che tutti dovrebbero conoscere

WIPEOUT

le colonne sonore tra l'altro erano da urlo


paura, era dei prodigy una song spettacolare d wipeout e dato che il periodo era proprio il 95-96 m pare, quei suoni così virtual m esaltavano nn poco  :D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Erikinho

Dopo tanti viaggi son ritornato a Lignano Sabbiadoro e ci son due salegiochi....

corsa con Outrun ultima serie 4 ma casso 4

gettoni a testa in tre 6 euro fumate per neanche 5 minuti di gioco....altrochè le famose monetine gialle le 200 lire...

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

padi73

#95
Citazione di: Erikinho il Maggio 31, 2009, 14:28:27 PM
Dopo tanti viaggi son ritornato a Lignano Sabbiadoro e ci son due salegiochi....

corsa con Outrun ultima serie 4 ma casso 4

gettoni a testa in tre 6 euro fumate per neanche 5 minuti di gioco....altrochè le famose monetine gialle le 200 lire...

Hola
Erikinho
Mah  :-X
Io nei bar e nelle sale giochi sono anni che non metto soldi in un videogioco. :D
Praticamente da quando ho comprato il mio primo Pc.
Col cavolo che vado a spendere 2-3 euro per fare una partita a un videogioco quando ha casa posso giocarci gratis e tutte le volte che voglio :D

Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Settembre 28, 2007, 12:18:47 PM
Max Payne

Cortissimo ma stupendo,seguito compreso.
Altro titolo che in topic non e' stato ancora menzionato: Prince Of Persia.Sia la versione del 1990 sia The Sands Of Time uscito a fine 2003 che secondo me e' pure meglio dell'originale ( va detto che entrambi erano curati dal mitico Jordan Mechner,uno che fa giochi ogni era geologica ma sforna sempre capolavori ).

Parlando invece di giochi di ruolo...preferite quelli occidentali o quelli orientali?Fallout o Final Fantasy?
Io personalmente propendo per la prima categoria.

trainspotting90

occidentali

oblivion è bellissimo

padi73

Citazione di: AggRoger il Maggio 31, 2009, 18:16:03 PM
Parlando invece di giochi di ruolo...preferite quelli occidentali o quelli orientali?Fallout o Final Fantasy?
Io personalmente propendo per la prima categoria.
Nessuno dei due :D
Non è un genere che mi ispira molto.

Spider Jerusalem

Oggi Tetris compie esattamente venticinque anni! :compleanno:

Citazione di: trainspotting90 il Maggio 31, 2009, 18:36:33 PM
oblivion è bellissimo

Non per fare il solito polemico ma per me Oblivion rappresenta la proverbiale eccezione che conferma la regola.Ci sono troppe scelte di design che non mi piacciono,soprattutto quella grandissima fesseria dell'autolivellamento.

percy

#100
La mia prima consolle è stata, in modo molto classico,il nintendo 8 bit,a 8 anni e il primo gioco in assoluto ricordo era stato questo (chi lo ricorda?)



C'era l'influenza del fratello chiaramente che con la scusa di comprarmi il gioco in realtà se l'era preso come piaceva a lui  :asd: E comunque ricordo che riuscimmo a finirlo utilizzando solamente la pistoletta senza pretese poichè ci accorgemmo solo successivamente che era possibile acquisire altre armi ,ehm  :doh: -__-

Avevo i mariobros 1 e 2 ,double dragon II the revenge (il livello della casa maledetta mi metteva sempre una tale angoscia !)



Quello che comunque ricordo in maniera molto marcata è "Maniac Mansion"; questo gioco esercitava su di me un fascino particolare,lo temevo quasi..! Era abbastanza avanti per quegli anni,un po' stile play ,da giocare con l'intelligenza delle azioni e con la comparsa di scenette tipo film,nel corso del gioco (ovviamente grafica da nes).Sostanzialmente un gruppo di ragazzi doveva intrufolarsi nella casa di uno scienziato pazzo che aveva rapito la ragazza di uno di questi e salvarla,facendo attenzione a non venire scovati da tizio,moglie o figlio,che nel frattempo giustamente giravano per la casa.Si aveva la possibilità di scegliere diversi personaggi,ognuno dei quali possedeva precise peculiarità da poter sfruttare ad hoc durante il gioco.
Alla fine comunque mi misi a giocarlo con un altro amico e,guardando le soluzioni da uno di quei giornaletti per computer beh.. riuscimmo a finirlo  :bravo:
Nel risentire le musichette dal video..mamma mia,mi sembra che il tempo non sia passato per niente...



Dopo il nes ebbi il supernintendo del quale ovviamente ricordo il supermarioworld - stupendo - che veniva dato in dotazione nella confezione ,StreetFighter II turbo i cui personaggi che utilizzavo maggiormente erano Ryu e Ken : l'uno valeva l'altro d'altronde  ;D

Una volta feci scambio temporaneo con un mio amico che aveva commodore64 e io gli diedi il nes e lì mi appassionai ad Arkanoyd e Prince of Percy..a ,cioè Prince of Persia  :P

Per il resto si andava al bar a giocare con gli amici!

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Giugno 11, 2009, 11:56:33 AM
Quello che comunque ricordo in maniera molto particolare è "Maniac Mansion"; questo gioco esercitava su di me un fascino particolare,lo temevo quasi..! Era abbastanza avanti per quegli anni,un po' stile play ,da giocare con l'intelligenza delle azioni e con la comparsa di scenette tipo film,nel corso del gioco (ovviamente grafica da nes).Sostanzialmente un gruppo di ragazzi doveva intrufolarsi nella casa di uno scienziato pazzo che aveva rapito la ragazza di uno di questi e salvarla,facendo attenzione a non venire visti dal tizio,la moglie o il figlio,che nel frattempo giustamente giravano per la casa.Si aveva la possibilità di scegliere 3 personaggi,ognuno dei quali possedeva precise peculiarità da poter sfruttare ad hoc durante il gioco.
Alla fine comunque mi misi a giocarlo con un altro amico e,guardando le soluzioni da uno di quei giornaletti per computer beh.. riuscimmo a finirlo  :bravo:
Ce l'avevo pure io! Anch'io l'ho finito... ma senza sporchi trucchi!  ;D
Quel gioco ha dato il via ha uno stile: il seguito di "Maniac Mansion" è stato "The day of the tentacle", che si faceva notare per il suo umorismo demenziale e politicamente scorretto che adoravo.  8)

Citazione
StreetFighter II turbo i cui personaggi che utilizzavo maggiormente erano Ryu e Ken : l'uno valeva l'altro d'altronde .
Pure io. Non so quante volte l'ho finito... ho ancora una discreta mano a Street Fighter.  :r0x:

percy

#102
Citazione di: DjMonak il Giugno 11, 2009, 12:02:10 PM
Ce l'avevo pure io! Anch'io l'ho finito... ma senza sporchi trucchi!  ;D
Dai? Che grande  :r0x:
Quanti anni avevi quando ci giocavi?

Citazione di: DjMonak il Giugno 11, 2009, 12:02:10 PM
... ho ancora una discreta mano a Street Fighter.  :r0x:
Aauhau ma sai che anch'io ?Ci ho giocato talmente tanto che mi è rimasta la mano  da "combattente di strada" :risatona:
Allora al più presto una sfida all'ultimo sangue  8)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Giugno 11, 2009, 12:06:32 PM
Quanti anni avevi quando ci giocavi?
13/14 anni...

Citazione di: percy il Giugno 11, 2009, 12:06:32 PM
Allora al più presto una sfida all'ultimo sangue  8)
.up:

percy

Citazione di: DjMonak il Giugno 11, 2009, 12:07:50 PM
13/14 anni...
Mmm eggià io ne avevo 11 ,era il periodo che facevamo le "prove" per la cresima...  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."