Film: Io sono Leggenda

Aperto da padi73, Gennaio 20, 2008, 05:01:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Io sono leggenda
I Am Legend
Usa
1h e 41'
Fantascienza
Regia: Francis Lawrence (II)
Anno: 2007
Warner Bros. Pictures Italia
Uscita: 11-01-2008
Attori Protagonisti:
Will Smith (Robert Neville) 
Alice Braga (Anna) 
Dash Mihok (Maschio alpha) 

In un futuro apocalittico, a seguito di un'epidemia causata da un virus inventato dall'uomo per guarire il cancro, lo scienziato Robert Neville è ormai rimasto l'unico superstite della città di New York se non, addirittura, di tutto il pianeta Terra. Tre anni dopo il disastro, Neville tenta ancora di capire per quale ragione lui sia rimasto immune al virus e cerca disperatamente un contatto con altri sopravvissuti, cercando di evitare di restare vittima dei contagiati - ormai trasformati in vampiri - e insieme di trovare una cura per il morbo.

Non l'ho ancora visto ma sembra molto interessante :D

padi73

Andiamo a vederlo al cinema?
Chi ci sta?
Cronazzo te verresti?

♣Tommy♣

visto stasera
l'assassino è il maggiordomo  :D :D
remake di un film + vecchio , li erano vampiri, qua so' zombi

Emiliano RTRN

Non so se andrò a vederlo.
Ho letto il libro di Richard Matheson ed è bellissimo, però da quel che ho visto nei trailer, del libro c'è solo il titolo.
La storia è stata completamente stravolta e trasformata in una sorta di remake di "28 giorni dopo", cosa che non è così nel libro.
Ci sono tante sostanziali differenze.
Vabbè la storia è stata portata ai giorni nostri, nel libro si svolgeva nel 75, ma è un libro degli anni 50, però...
Primo: la storia non si svolge a New York ma in una periferica cittadina.
Secondo: il protagonista non è uno scienziato ma un uomo qualunque travolto dagli eventi che cerca di sopravvivere essendo rimasto l'ultimo uomo "normale" sul pianeta e a questo scopo si mette a studiare i suoi nemici e tenta di combatterli.
Terzo: il protagonista non è di colore (ma questo non conta, anche il protagonista di "Il Collezionista di Ossa" nel libro non è di colore, ma Denzel Washinghton ha saputo dargli benissimo un volto, e Will Smith è comunque un grande).
Quarto: gli abitanti che popolano il pianeta (l'intero pianeta) sono vampiri e non xxxxxx e sono diventati tali per una sorta di "influenza mutata" non per un virus venuto fuori mentre si sta cecando la cura per il cancro. Si dividono i 2 categorie i morti e i contagiati. I primi vengono fuori solo di notte e sono molto vulnerabili, i secondi sono molto + furbi e resistenti ed hanno bisogno di sangue fresco per poter stare fuori anche di giorno.
Quinto: Il protagonista è L'UNICO uomo sulla terra.

Cmq questo è il TERZO adattamento del romanzo di Matheson.
I primi due sono stati: L'ultimo Uomo Sulla Terra (1964, è italiano) e 1975 Occhi Bianchi Sul Pianeta Terra (del 1971).

RTRN - Welcome... To The Past !

padi73

si ma non spoilerate troppo  <_<

devo ancora vederlo e che diamine

Emiliano RTRN

non ti ho mica detto come va a finire e l'evoluzione della storia.....
hehehehehehehehehehehe  :devil:

e poi neanche io l'ho visto, stavo solo riferendomi al trailer che ho visto al cinema e alla storia sul libro  .up:

padi73

Citazione di: Atmosfera Zero il Gennaio 20, 2008, 12:17:14 PM
non ti ho mica detto come va a finire e l'evoluzione della storia.....
hehehehehehehehehehehe  :devil:
ah ok :D

no perchè mi ero messo a leggere il tuo reply poi ho visto che stavi raccontando dettagli del film e ho evitato di leggerlo tutto :D

oscardj

è un bel film.....non ha un granf inale,o cmq mi sembra tagliato.....anche io col trailer o leggendo la trama pensavo fosse tipo 28 giorni dopo,l alba dei morti viventi resident evil......invece è diverso

padi73

Citazione di: oscardj il Gennaio 20, 2008, 12:21:14 PM
non ha un granf inale,o cmq mi sembra tagliato.....
basta mi rifiuto di leggere i reply successivi fino a quando non l'avrò visto :D

Emiliano RTRN

E qui padi ha ragione !!!  :adirato:
Non spoilerate il finale o il film per favore, per chi non l'ha visto.
Io mi sono solo limitato a elencare le differenze che ci sono tra il libro e il film, non ho parlato di finali o di come si svolge la storia.

jickly

visto la scorsa settimana... è carino, ma ci sono film molto migliori.

padi73

finito di vedere pochi minuti fa.
uhm direi un 7 come voto.
il libro non l'ho letto per cui non mi baso su quello per fare la valutazione.
la trama bè è la stessa usata e strausata: "28 giorni dopo", "resident evil", ecc. ecc. ecc ossia virus che contagia tutti e quelli non infetti devono scappare per non farsi uccidere.
ormai questo genere direi che è straesaurito.

padi73

Citazione di: Tommy il Gennaio 20, 2008, 05:35:04 AM
zombi

zombi che odiano la luce
ossia un misto tra zombie e vampiri

DjMonak

Citazione di: padi73 il Gennaio 20, 2008, 12:15:03 PM
si ma non spoilerate troppo  <_<
L'assassino è il maggiordomo! Tiè!  <_<

maxdance