I "RIFIUTI"(CARTA PLASTICA BUCCIA DI CARAMELLE ORGANICI ECC) DI NAPOLI A NAPOLI!

Aperto da oscardj, Gennaio 11, 2008, 00:55:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Citazione di: dj80 il Gennaio 11, 2008, 15:52:22 PM
Vaja Vaja attenta a non prendere la meningite nel tuo nord  .up:

<_< :dots:

commento inutile e stupido.
Evitiamo, grazie.

Dj80

Scusami Mauro ma l'ho scritto solo perchè per far capire che non c'è differenza tra un insulto diretto e una critica di disprezzo camuffata come quelle di vajavaja. Come sono stato richiamato io ci vorrebbe un richiamo x la vajavaja che si contraddice in ciò che scrive. La invito a non guardare la Napoli che mostrano nei tg perchè lì (guarda caso) mostrano sempre le zone in degrado mentre in molte zone i cassonetti vengono svuotati regolarmente. Se dovessimo credere ai tg allora dovrei pensare che in Veneto ci sia un'epidemia di meningite o che l'aviaria o il morbo della mucca pazza siano stati debellati. Nonostante tutti i problemi io amo la mia città e non ho mai sentito il bisogno di andarmene.

crono 80

X me le cose stanno in qsti termini:

1) cme ha spiegato monak c sn interessi sotto

2) gli icneneritori alla fine sn meno risckiosi e piu' efficienti e piu' efficaci d una discarica (x altro al sud tutte abusive fatte costruire dalla mafia) e sopratutto COSTANO MENO

3) la gente (vedi i vari assalti e vandalismi succesi e i movimenti d massa e d popolo di protesta) contro gli inceneritori è fomentata dalla mafia e dalla politica

4) le cazzo d discariche da costruire e da "rimettere in uso a regime"  costano decine d volte tanto ke non fare i nuovi iceneritori.

chi ha interesse allo sperpero quindi del NOSTRO DENARO PUBBLICO (anche e sopratutto del nord data la dinamica dei contributi verso il Mezzogiorno) x boicottare gli inceneritori e far costruire discariche e rimettere in piedi vecchie discariche sanandole (con costi ripeto SPROPOSITATI!) ?

RISPOSTA: i ns politici. Infatti sn loro che x vie traverse possiedono le società che (caso strano m c gioco le palle) vicneranno gli appalti-concorso x realizzare le opere costosissime e x risolvere - agli occhi del popolino -  con un colpo d genio i problemi dei rifiuti a Napoli!

5) ovviamente i lavori sporchi di "propaganda" e "braccio armato se del caso" nn li fa la politica ma li fa x suo conto la criminalità organizzata inc ambio di accondiscendenza su droga e altro.

cmq ripeto a TUTTI: vaja vaja è stata pacata scnd me. Quindi nn va attaccata , ha sl espresso un'idea, critica si ma con rispetto. Pero' azz basta metterla sul fattore nord-sud ecc ecc
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: VajaVaja72 il Gennaio 11, 2008, 15:23:57 PM
Scusate... ma qui l'unica cosa che sa fare qualcuno, è dare la colpa dei propri problemi al Nord...
(Dimenticando che il Nord, da decenni, invia miliardi di euro al Sud).
Ma la guardate Striscia? Centinaia di strutture iniziate e mai finite.
Decine di strutture finite, e mai aperte.
E' colpa del Nord anche questo?
Ora, il cancro del Sud, sono sicuramente la mafia, la camorra, la 'ndrangheta e la connivenza con molti politici.
Ma, a mio modesto parere, se tutto questo può continuare ad esistere, è perché una parte della popolazione è anch'essa invischiata nella malavita...
E poi: il senso civico si vede dalle piccole cose... E anche solo vedendo la sporcizia che c'é normalmente nelle strade, è abbastanza indicativo...
NON STO DICENDO AFFATTO CHE SIANO TUTTI COSÌ... Ci sono anche al Sud molte persone oneste, lavoratrici, ordinate, ecc ecc
Ma ho il dubbio, se siano la maggioranza o meno...
Da sempre, al Sud si ha il vizio di dare la colpa ad altri, per le cose che non funzionano.
Mi sembra un modo infantile e patetico, per... semplicemente NON VOLER RISOLVERE LE COSE.
Ho amici meridionali, che non tornerebbero mai al Sud. Ci sarà un motivo... no?
Mi spiegate perché Nazioni del Nord, con terre fredde ed aride, hanno una vita sociale, politica ed economica che funziona, mentre al Sud, dove c'é una terra ricca, un mare stupendo, terreni fertili, ecc ecc, ci sono tutti questi problemi?
Mi spiace, ma a mio modesto parere, gran parte di questo, è dovuto alla mentalità degli abitanti... che non contempla l'AUTOCRITICA.
Tutto questo, detto con il massimo rispetto.
Bah non è che qui al Nord siamo tutti belli precisini e puliti.
Le strade fanno schifo anche qui.
Io lavoro fuori dai caselli a raccogliere le cartacce ecc.
Ma sai quanta roba si trova?
Di tutto.
Mio padre lavora per il comune, mi dice che più di una volta ha trovato interi elettrodomestici abbandonati nei boschi.
La mentalità dell'italico di fregarsene di tutto è la stessa sia al nord sia al sud.

Larssoncascio

Bah,,,,io sinceramente non capisco ne' oscar dj ne vajavaja----

OScar allora....se la immondizia viene BRUCIATA e lasciata all'aria aperta li si crea la diossina ovvero TUMORI.
Se viene mandata in posti dove esistono inceneritori,termovalizzatori e qualsiasi altra cosa per cui la immondizia crea addirittura energia :o ,ti assicuro non e' devastante come lo puo' essere all'aria aperta.
Puoi forse dire che Soru e' contento di ricevere rifiuti?o e' forse un dovere morale e cittadino di ogni italiano di aiutare un altro italiano? E non credo che l'imondizia di Napoli vi sia arrivata in casa...e finita negli inceneritori ecc.ecc. di cui ho detto prima...quale problema c'e'?BOH!
se non ti va bene pero' puoi trovare tu una soluzione....
dovreste essere fieri di Soru....pensa noi che abbiamo TOTO'------- :down:

e volevo dire a vajavaja che il senso critico non si vede dalle cartacce buttate a terra...questi sono discorsi banali,senza alcun senso logico...
ti domandi se al Sud le persone per bene siano in maggioranza....ma stai dicendo vero?ti rendi conto di cosa scrivi?

Certo poi...il Nord invia miliardi di Euro...ne fosse arrivato uno! infatti quando la Fiat era in crisi che fabbrica si e' chiusa?Termini imerese! OLE'!

Agisci come se cio' che fai possa diventare legislazione universale. Kant diceva questo...vuol dire che se dico una bugia dovrei prima pensare se tutto il mondo dicesse le bugie...che mondo sarebbe?

Allora prima di lavarsene le mani pensiamo se tutto il mondo se ne lavasse le mani...che accadrebbe?Semplice..tutti chiusi nei loro nuclei,infischiandosene di tutto e di tutti...
detto questo saluti e baci da un terrone
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

DjMonak

Citazione di: padi73 il Gennaio 11, 2008, 16:18:53 PM
La mentalità dell'italico di fregarsene di tutto è la stessa sia al nord sia al sud.
<<La rovina del mondo sarà l'indifferenza..

... ma chi se ne frega.>>  :sese:

DjMonak

Citazione di: Larssoncascio il Gennaio 11, 2008, 16:20:47 PM
pensa noi che abbiamo TOTO'------- :down:
Già.  :vergogna:
Te li ricordi i suoi manifesti elettorali? Il suo faccione con scritto: "Più aiuti alle famiglie siciliane".
Ho sempre avuto un brutto sospetto, visti i suoi processi pendenti, circa le famiglie a cui si riferisse...  :ph34r:

Larssoncascio

Citazione di: crono 80 il Gennaio 11, 2008, 16:05:00 PM

cmq ripeto a TUTTI: vaja vaja è stata pacata scnd me. Quindi nn va attaccata , ha sl espresso un'idea, critica si ma con rispetto. Pero' azz basta metterla sul fattore nord-sud ecc ecc[/color][/b]

Dai crono...se mi vuoi dire che e' pacata dire che al sud siamo incivili e che la maggioranza sono persone disoneste....  beh....aiuto!questo commento sara' pacato per Borghezio...ma per me no...queste sono offese,non opinioni! :bye:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

crono 80

beh daccordo ... ma è un po' il clima teso della cosa...sn critiche a certi andazzi ma nn certo a tutti. Un po' ha esagerato ma nn nei contenuti ma nel metro d giudizio degli stessi: è ovvio ke in zone depresse e schiacciate dalla mafia cme alcuni quartieri d alcune zone degradate "tutti o quasi" siano delinquenti e che c sia omertà, ma qsto è una causa d un MALE VERGOGNOSO imputabile in primis alla politica e nn a chi qlle realtà è costretto a viverle e a NEMMENO potersi scegliere un proprio destino (cme gia detto ampiamente) ed una propria vita.

la manovalanza, i ragazzotti del muretto ecc ecc sn le prime vittime d qsta società causate dalla mafia che sopra c lucra. Quindi hai ragione ad indispettirti quando senti certi discorsi  :sisi:   troppo facile prendersela sempre cn chi nn ha mezzi x uscire da quel vortice terribile.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: Larssoncascio il Gennaio 11, 2008, 16:24:54 PM
Dai crono...se mi vuoi dire che e' pacata dire che al sud siamo incivili e che la maggioranza sono persone disoneste....  beh....aiuto!questo commento sara' pacato per Borghezio...ma per me no...queste sono offese,non opinioni! :bye:
ti rispondo io :D
i disonesti ci sono anche qui al nord

tarry80

Secondo me,e poi non aggiungo altro,questo topic era già partito male di suo,ora ragazzi riflettete attentamente su quello che ognuno di voi ha scritto perchè siete andati completamente fuori dal discorso.vi state accanendo uno contro l'altro,nord e sud,su e giù e puttanate varie senza motivo,tralasciando completamente il discorso principale e le motivazioni per il quale è stato iniziato questo dibattito.
Rileggete bene cosa ha scritto Ciro nel suo post,forse magari ne sa un pò più di tuttinoi visto che la vive in prima persona.Quindi come diceva prima qualcuno,dimostrate la vostra maturità partendo dal rispetto per gli altri .
Tarry

☆Fè®

io riconfermo ke secondo me il topic va kiuso...ma poi m contestano gli stessi mod...quindi nn posso far nulla  :dots:
:progo: :progo:

°яαиѕιє°

mettetela cm volete..io nn li voglio i rifiuti,penso che ogni regione ne abbia gia abbastanza dei suoi,senza che si aggiungano le tonnellate di skifezze accumulate in sto periodo a napoli.
♥HaRdCoRe A StAtE Of MiNd♥

padi73

Citazione di: *MoRyGbR* il Gennaio 11, 2008, 18:22:23 PM
mettetela cm volete..io nn li voglio i rifiuti,penso che ogni regione ne abbia gia abbastanza dei suoi,senza che si aggiungano le tonnellate di skifezze accumulate in sto periodo a napoli.
ieri al tg dicevano che le uniche regioni che non li vogliono mi pare siano lombardia e veneto (se non ricordo male).
per cui se decidono di mandarli qui in piemonte ti tocca  :P

ALEX78

Mi aspettavo di trovare quest'argomento qui oggi...
Cosa dire... Durante l'anno come alcuni di voi sanno vivo in due posti differenti... Uno è Carugate (MI), l'altro è Scafati (SA)... Benchè la mia bella città credo sia una delle pochissime zone della Campania che non ha avuto problemi di rifiuti, vi dico le differenze che passano tra i due posti. A Carugate funziona la raccolta differenziata in maniera invidiabile. Ogni giorno si getta via una tipologia di rifiuti differente, c'è una piccola discarica comunale ove si portano i rifiuti ingonbranti, o i sacchi di erbacce dopo che si è data una pulita in giardino. Se malauguratamente sbagli tipologia di rifiuti, gli operatori ecologici non raccolgono la busta, che rimane a far bella mostra di sè davanti al portone di casa... La spazzatura ovviamente va buttata in orari prestabiliti...
A Scafati è l'esatto opposto... Si dovrebbe fare una raccolta differenziata, ma questo è solo sulla carta... Continuo a vedere le persona che gettano qualsiasi tipo di rifiuti in qualsiasi ora del giorno, fregandosene che rimanga la monnezza vicino al portone del palazzo per tutto il giorno... I poveri addetti alla N.U., sono costretti, per cercare di rimanere quanto più possibile le strade pulite, a mischiare secco con plastica, umido con vetro, ecc. ecc. Facendo diventare inutili i miei "sforzi" per cercare di separare il tutto... E questo avviene in tutte le zone del circondario, e forse in tutta la Campania...
Quindi oltre a dover cambiare i nostri politici e la nostre classe dirigente, permettetemi di dire che dobbiamo cambiare anche noi, cambiare il nostro modo di fare...
I discorsi sulla Camorra lasciateli fare a Saviano, così magari si arricchisce ancora di più con qualche ospitata, dopo aver guadagnato bei soldoni scrivendo una MAREA di ca..ate, e descrivendo i nostri posti come un girone infernale, cosa che non sono affatto...
Non voglio dire che la criminalità organizzata non ci sia... Ma non è certo quella che ha descritto in quel (:bleah:) libro...