I "RIFIUTI"(CARTA PLASTICA BUCCIA DI CARAMELLE ORGANICI ECC) DI NAPOLI A NAPOLI!

Aperto da oscardj, Gennaio 11, 2008, 00:55:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

VajaVaja72

Secondo me, hai perfettamente ragione. Come si dice dalle mie parti in dialetto: "ognün i fà ul so fen" (=ognuno si fà il proprio fieno).
Questo non significa essere contro i napoletani, ai quali, per quel che vale, invio la  mia solidarietà, per i difficili momenti che stanno vivendo.
Però, oggettivamente... se 'sti politici che hanno ora, non hanno fatto un cz in tutti questi anni... perché li hanno ri-votati? ???
Cmq è indubbio, che ognuno deve smazzarsi le sue rogne. Smaltire (differenziandoli) i propri rifiuti, mi sembra il MINIMO per poter dire di vivere in una società civile.
Io sono solidale con chi sta manifestando nelle strade. E trovo VOMITEVOLE che i vari CULI DI PIETRA non hanno dato le dimissioni immediate.

crono 80

Sono davvero situazioni agghiaccianti ke fanno sfigurare l'Italia nel mondo.

Bassolino dal 2001 al 2004 come ha gestito la situazione se s è arrivati a qsto stato d cose? Il solito "super commissario straordinario" che fa ora?

I soliti "super prefetti", "super commisari" "super qui e là" che sembra debbano risolvere ogni cosa invece s rivelano dei meri specchi x le allodole...degli anestetici provvisori x l'opinione pubblica.

E la colpa? la colpa cme sempre in Italia semplicemente non si sa.

Ben venga scnd me la solidarietà d altre Regioni, ma certo ke a tutto c'è un limite. Ma xqsto nn dobbiamo dire: colpa dei napoletani soliti pasticcioni che nn s sanno gestire....ma colpa in primis della ns bene amata classe politica di Roma e decentrata che (utilizzando come "braccio" la mafia ) ha interessi precisi a forzare le cose a far passare un tipo d messaggio preciso all'opinione pubblica e...ad affidare appalti x discariche a ditte "specializzate e qualificate" guarda caso possedute x vie traverse (ehehe quando s dice finanza creativa!) da società in mano agli stessi politici che c lucrano in un circolo vizioso di soldi-potere-soldi.

Insomma a me fa anche pena la gente che vive là che spesso, ricordiamolo, non puo' nemmeno scegliere il proprio destino ma s trova schiacciata dalle circostanze della malavita a vivere come puo'.

La vera immondizia...sta a ROMA, in Parlamento, al Governo! là c'è da fare un bell'INCENERITORE  :r0x:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

ma quale inceneritore Crono, è da pija 4 magnum co la cappella nera e ficcajeli sulla tromba del ****!!!

crono 80

Citazione di: FabiettoMolly4DJ il Gennaio 11, 2008, 02:15:15 AM
ma quale inceneritore Crono, è da pija 4 magnum co la cappella nera e ficcajeli sulla tromba del ****!!!

hauahuauhua mitooo t approvo sempre d piu Fabiè!!! Evvai de magnum e botti!  :r0x:  :bravo:  :birra:
when LHCb sees
of lead ions.

R@ve M@ster Dj

Magari prima di parlare se la gente si informasse sarebbe meglio:

Tratto da una intervista al primario di oncologia di tumori di Napoli:

Il primario di oncologia dell'Istituto tumori della Fondazione Pascale,Giuseppe Comella, non usa mezzi termini. Perché la questione dei rifiuti, a Napoli, non è solo un problema di montagne di pattume per le strade. E' un problema di morte, di bambini nati deformi, di tumori che corrodono e portano alla tomba. Intervistato da Affari Comella spiega che "esiste un'emergenza, aumentano le neoplasie, aumentano le malformazioni congenite. E tutto per colpa del Nord che qui ha scaricato i suoi rifiuti tossici". Insomma, sotto la monnezza c'è il veleno.

...

Piccoli mostri...
Bambini con gravissime deformazioni, come quelle all'apparato urogenitale, al pene. O anche malformazioni al palato, come il labbro leporino. Ma il problema non sono i rifiuti "normali", quelli urbani. Il problema viene dal Nord.

E quindi...
E quindi Galan farebbe meglio a stare zitto quando dice che non vuole i rifiuti di Napoli. Nessuno vuole darglieli, i rifiuti di Napoli. Però si riprenda quelli che per 30 anni hanno scaricato da noi con l'aiuto della camorra, quelli tossici, quelli che fanno venire queste malformazioni.

Le autorità sapevano, prima di questa ennesima emergenza?
Certo che sapevano. Sapevano tutto. C'è uno studio dell'Oms, c'è un esposto che ho firmato personalmente. Alla magistratura abbiamo detto tutto, abbiamo denunciato.

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

VajaVaja72

Adesso sarebbe "colpa del Nord"? Pf... vediamo di non scadere nel ridicolo... soprattutto perché, sempre che sia vera la storia dei rifiuti che arrivano dal Nord... non penso proprio che dal Nord qualcuno sia sceso a Napoli e abbia messo il coltello alla gola di qualcuno, per obbligarlo ad accettare questi rifiuti... Ergo: di chi è la colpa?
Non si può sempre e solo dare la colpa agli altri per i propri problemi.
Sono certa che i napoletani hanno anche molte potenzialità.
Ma per un vero cambiamento, bisogna per forza guardarsi in faccia e ammettere onestamente quali sono stati gli errori e fare il possibile per cambiare rotta.
Ripeto:
Perché malgrado c'é un'emergenza rifiuti da 15 anni o giù di lì, i napoletani hanno ri-votato gli stessi politici?

DjMonak

Citazione di: VajaVaja72 il Gennaio 11, 2008, 10:22:35 AM
Perché malgrado c'é un'emergenza rifiuti da 15 anni o giù di lì, i napoletani hanno ri-votato gli stessi politici?
Direi che politicamente i napoletani non hanno colpe. Si possono chiamare in causa altre cose, ma non certo la colpa di tipo "politico". Chiamati a scegliere, da una parte c'era il centrosinistra, con Bassolino, la Iervolino e Mastella (l'uomo che non perde mai l'occasione... di perdere un'occasione), dall'altra il centrodestra con l'eterno Paolo Cirino Pomicino (ancora lui!! Ve lo ricordate? E' stato condannato ad un anno e otto mesi di reclusione per finanziamento illecito per la maxi tangente Enimont) e l'indimenticato "mister centomila preferenze" Alfredo Vito, nel '94 reo confesso di una quindicina di diversi episodi di corruzione e, con un curriculim così, Forza Italia non poteva certo farselo sfuggire (l'alternativa sarebbe stata quella chiedere asilo all'UDEUR del re di Ceppaloni). Infine al centro (e quindi, un po' ovunque) il senatore Sergio De Gregorio. Ve lo ricordate cosa fece per farsi eleggere? Veniva da Forza Italia, l'ha abbandonata e si è candidato con la lista Di Pietro giusto per i giorni delle elezioni e farsi eleggere, per poi ritornare in Forza Italia (Di Pietro, diversa gente ti ha sempre detto di lasciare perdere certi personaggi che provengono da "certe aree" del parlamento   :fischetto: ).
Insomma, era veramente una situazione impossibile da gestire, impossibile fare la scelta giusta: era un po' come trovarsi chiusi in una sauna fra Dolce e Gabbana.   ;D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: VajaVaja72 il Gennaio 11, 2008, 10:22:35 AM
Adesso sarebbe "colpa del Nord"? Pf... vediamo di non scadere nel ridicolo... soprattutto perché, sempre che sia vera la storia dei rifiuti che arrivano dal Nord... non penso proprio che dal Nord qualcuno sia sceso a Napoli e abbia messo il coltello alla gola di qualcuno, per obbligarlo ad accettare questi rifiuti... Ergo: di chi è la colpa?

Ah beh certo... immagino una telefonata di qualcuno del sud a qualcuno del nord dicendogli: "Salve, la chiamo da Napoli, non è che per caso vorrebbe farci la cortesia di portare rifiuti tossici dalle nostre parti? Le saremmo infinitamente grati"

ma per piacere....

Citazione
Non si può sempre e solo dare la colpa agli altri per i propri problemi.

Io non ho detto che è colpa del Nord (quelle che hai letto non sono parole mie e l'ho anche specificato) se la situazione attuale è quella che è. Ma semplicemente se per 30 anni dal Nord arrivano al Sud... non vedo perchè ora che vogliono rispedirle al mittente a qualcuno gli rode il culo.
Dimentico sempre che bisogna specificare per filo e per segno ciò che si vuole esprimere, ma tenendo presente che in questo topic si parla di "non inviare i rifiuti altrove" e non "della situzione che c'è", pensavo fosse chiaro il mio discorso.

DjMonak

Citazione di: CirPo Dj il Gennaio 11, 2008, 12:47:23 PM
Ah beh certo... immagino una telefonata di qualcuno del sud a qualcuno del nord dicendogli: "Salve, la chiamo da Napoli, non è che per caso vorrebbe farci la cortesia di portare rifiuti tossici dalle nostre parti? Le saremmo infinitamente grati"
Ehi! Volendo, tu potresti chiamare me e simulare questa situazione!  :o
Come ti ho già detto, il mio cassonetto è a tua disposizione!  :-*

crono 80

MA si ora lasciamo da parte nord e sud e questioni d critica trasversale d qsto genere x favore.

Non interessa qui fare dispute su virtu'/difetti delle due italie...ma analizzare la situazione e il problema contingente.

quindi fate pace su su!  :bravo:

Le cause ripeto sono sempre e solo quelle... mafia e politica con i suoi interessi.
when LHCb sees
of lead ions.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Gennaio 11, 2008, 12:57:56 PM
Ehi! Volendo, tu potresti chiamare me e simulare questa situazione!  :o

No, se no va a finire che ti si brucia un'altra scheda...

Citazione di: DjMonak il Gennaio 11, 2008, 12:57:56 PM
Come ti ho già detto, il mio cassonetto è a tua disposizione!  :-*

Vabbè io già ti ho detto come risolverei...  :risatona:

tarry80

Citazione di: crono 80 il Gennaio 11, 2008, 13:01:36 PM
MA si ora lasciamo da parte nord e sud e questioni d critica trasversale d qsto genere x favore.

Non interessa qui fare dispute su virtu'/difetti delle due italie...ma analizzare la situazione e il problema contingente.

quindi fate pace su su!  :bravo:

Le cause ripeto sono sempre e solo quelle... mafia e politica con i suoi interessi.

:applausi:quoto quello che hai detto
Come sono d'accordo con Ciro,Le cose o si sanno o è Meglio tacere!
penso che pochi di noi sappiano esattamente la situazione com'è,anche perchè se uno deve fidarsi solo dei telegiornali allora,con tutte le cagate che dicono pur di far notizia....
comunque penso che di questa cosa ci sia ben poco da discutere,perchè è stata affrontata in modo sbagliato,più che parlare di dove andranno a finire i rifiuti,parliamo della conseguenze che hanno questi rifiuti sulle persone che ci vivono attorno.
E se ho detto qualcosa di offensivo o sbagliato anticipo le scuse.
Tarry

R@ve M@ster Dj

Citazione di: tarry80 il Gennaio 11, 2008, 13:10:32 PM
Come sono d'accordo con Ciro,Le cose o si sanno o è Meglio tacere!
penso che pochi di noi sappiano esattamente la situazione com'è,anche perchè se uno deve fidarsi solo dei telegiornali allora,con tutte le cagate che dicono pur di far notizia....

:clap:

padi73

Citazione di: VajaVaja72 il Gennaio 11, 2008, 01:30:49 AM
Secondo me, hai perfettamente ragione. Come si dice dalle mie parti in dialetto: "ognün i fà ul so fen" (=ognuno si fà il proprio fieno).
Questo non significa essere contro i napoletani, ai quali, per quel che vale, invio la  mia solidarietà, per i difficili momenti che stanno vivendo.
Però, oggettivamente... se 'sti politici che hanno ora, non hanno fatto un cz in tutti questi anni... perché li hanno ri-votati? ???
Cmq è indubbio, che ognuno deve smazzarsi le sue rogne. Smaltire (differenziandoli) i propri rifiuti, mi sembra il MINIMO per poter dire di vivere in una società civile.
Io sono solidale con chi sta manifestando nelle strade. E trovo VOMITEVOLE che i vari CULI DI PIETRA non hanno dato le dimissioni immediate.
Eh ma a Napoli comanda la camorra mica i politici :D
Chissà quanti intrallazzi ci sono dietro e noi manco lo sappiamo.
Io a Napoli non ci vivrei manco morto.
Se fossi napoletano probabilmente scapperei da quella città :D