La7 sospende Decameron di Luttazzi

Aperto da padi73, Dicembre 08, 2007, 12:48:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: maxdance il Dicembre 10, 2007, 12:18:27 PM
;D ;D ;D


Comunque credo che la censura di LA7 sia sempre inferiore al quella di CRONO contro qualsiasi tipo di link, ormai per Crono il link è un nemico da eliminare, anche se posto la mia mail o il mio spazio blog Crono me lo censurerà perchè io violerei la mia privacy e il mio diritto d'autore  :asd:

Si scherza Cronazzo  :brind:

ùauhauhauhauahauhaau qua ci sta un bel quotazzo... è diventato peggio del partito comunista cinese..  :lol:
Radio Byte Network[/b]

padi73

L'ira di Luttazzi: "Un fatto gravissimo"


Il comico si sfoga: un funzionario
mi ha impedito di proseguire
TORINO
«Chiudere un programma satirico non è come chiudere il Meteo». Luttazzi è furioso e stupefatto. L'sms di Antonio Campo lo ha raggiunto nella notte. «Scusami Daniele, devo sospendere il programma perchè non posso permettere che nella mia rete un conduttore insulti un altro conduttore». La risposta del comico passa dal suo blog.

Prima riprende la frase incriminata, insulti al centrodestra inclusi. Poi racconta il "golpe" della dirigenza. «Io e Franza Di Rosa abbiamo completato al montaggio la puntata che doveva andare in onda. Verso le 20, dei funzionari di La7 sono entrati in sala montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere senza averne titolo, uno di loro si è seduto al mio posto alla consolle e non se ne andava, sfidandoci. Ho telefonato all'avvocato: stavano commettendo un reato e potevo chiamare la polizia. A quel punto sono usciti. Poi, quando ho finito e me ne sono andato, uno di loro è entrato per cancellare tutto il girato di Decameron, passato e futuro».

Articolo 21 si schiera dalla parte del comico: «Non condividiamo la sospensione del programma di Daniele Luttazzi come non abbiamo mai mandato giù la scelta di sopprimere qualsiasi format televisivo di satira o di informazione». Il comico emiliano, poi, spara a zero sulla rete. «Con questa decisione stava distruggendo il lavoro fatto da La7 per tre anni, l'immagine di una rete liberà».


http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200712articoli/28309girata.asp

DjMonak

#17
Citazione di: Fabbry (T)he RadioMan (Colpi di Machete) il Dicembre 10, 2007, 12:17:49 PM
però cmq non mi è sembrato corretto il comportmento di luttazzi a sto giro in quanto ferrara cmq lavora nella stessa tv..
Scusa... e quindi?  ;D
Non c'è una regola che dice che non si possono fare battute su una persona che lavori nella tua stessa tv: ma che regola è?  ;D
La battuta è sulla persona, ovunque stia e comunque lavori. Sarebbe come dire che io non posso fare battute sull'aerofagia di Crono80 perchè siamo iscritti allo stesso forum!  :o
E comunque, come poi ho spiegato dopo, quella delle offese a Ferrara é solo una scusa, tant'è vero che Ferrara stesso non ha detto nulla sulla vicenda, non avendo visto la trasmissione!

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak (Colpi di machete) il Dicembre 10, 2007, 12:28:08 PM
Scusa... e quindi?  ;D
Non c'è una regola che dice che non si possono fare battute su una persona che lavori nella tua stezza tv: ma che regola è?  ;D
La battuta è sulla persona, ovunque stia e comunque lavori.

No... ma esiste la regola del buon senso e del buon gusto.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Dicembre 10, 2007, 12:32:13 PM
No... ma esiste la regola del buon senso e del buon gusto.

la direzione deve riuscire a mantenere un certo equilibrio un cosa è la presa per il culo un conto è una cosa come quella detta... forse questa volta davvero un po troppo pesante.. detta in quel contesto.. in quella rete..
ovviamente a teatro lui può dire ciò che vuole..
Radio Byte Network[/b]

padi73

Citazione di: DjMonak (Colpi di machete) il Dicembre 10, 2007, 12:11:15 PM
La motivazione sembra essere un'altra: nella sesta puntata, quella che non è andata in onda, Luttazzi faceva il verso all'ultima enciclica del Papa. Ricordo, per chi se lo fosse dimenticato, che il portavoce del Papa (nemmeno Ratzinger stesso!) aveva protestato per l'imitazione che Maurizio Crozza faceva del pontefice. Probabilmente anche questa volta è accaduta la stessa cosa, solo che era troppo dire che il Vaticano aveva rotto i coglioni a La7 per ben due volte di seguito: mica volevano far passare la Chiesa per oscurantista, eh!
Non la sapevo questa.
Bè se è così che schifo.

☆Fè®

Citazione di: DjMonak (Colpi di machete) il Dicembre 10, 2007, 12:11:15 PM
.....................

Caro DjMonak, se Luttazzi è il tuo comico preferito, dobbiamo aspettarci battute simili nel tuo programma su "Radio Byte"?
Oh, anche peggio: [....]: la cosa a cui penso di più da quando non sono più fidanzato. Sarà un caso?

Caro DjMonak, voto Forza Italia e secondo me tu racconti un sacco di cazzate.
Tutto può essere, nel frattempo goditi il "Bagaglino" e "Striscia": quella sì che è satira!

Vediamo d moderarci...FEX

...X tenerlo piu VISIBILE te lo riposto qua...
:progo: :progo:

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: Fabbry (T)he RadioMan (Colpi di Machete) il Dicembre 10, 2007, 12:17:49 PM
da parte mia nessuna censura  :nono: :nono:


ovviamente nel limite del possibile.. portando sempre rispetto per le persone che si chiamano in causa..
Radio Byte Network[/b]

DjMonak

#23
Citazione di: ^^fedA^^ il Dicembre 10, 2007, 19:17:20 PM
...X tenerlo piu VISIBILE te lo riposto qua...
Non andava bene la parola [...]:uhm:

FEX..

Tommy El Fighet

Citazione di: DjMonak (Colpi di machete) il Dicembre 10, 2007, 22:41:12 PM
Non andava bene la parola [...]:uhm:

FEX..
Hehe, mi sa di no visto che l'ha tolta di nuovo. :asd:
Insomma... come La Sette censura LuttaZZi, La Fede censura MonakaZZo. :risatona:

DjMonak

#25
Citazione di: Zizzi Simpson il Dicembre 11, 2007, 00:19:18 AM
Hehe, mi sa di no visto che l'ha tolta di nuovo. :asd:
Insomma... come La Sette censura LuttaZZi, La Fede censura MonakaZZo. :risatona:
Chiediti se non è il colmo!  8)

angelbeats

Citazione di: DjMonak (Colpi di machete) il Dicembre 11, 2007, 00:41:32 AM
Chiediti se non è il colmo!  8)
e che parola sarà mai?  :uhm: ;D
ma è un liquido corporale, una parte del corpo o cos'altro?  :asd:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

☆Fè®

Citazione di: trancegenerator il Dicembre 11, 2007, 17:18:56 PM
e che parola sarà mai?  :uhm: ;D
ma è un liquido corporale, una parte del corpo o cos'altro?  :asd:

Torna in topic gentilmente trance ;)
:progo: :progo:

angelbeats

"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

crono 80

scnd me la satira cme dice Monak deve essere x antonomasia libera e indipendente se no s ricade nei casi di finta satira a mo di striscia e altro.

Pero' come dice Rave qui è una qstione d buon gusto, infatti anke a me la battuta sembra esagerata, poteva trovarsi qlcosa d tagliente uguale (se nn d piu') ma piu elegante. Luttazzi è solito a qste esasperazioni qndi forse La7 ha prevenuto altre grane...certo ke anke la sospensione del programma appare un po' drastica anke scnd me!

Cmq. in generale, posso sl dire onore a la7 una della rare emittenti ancora indipendenti o che x lo meno danno voce a tutti e in cui i dibattiti politici sono veri e crudi e davvero posti in par-condicio.


ps: inutili ironie da parte d gente dello staff nn fanno bene alla ns serietà. Le motivazioni ke m hanno indotto a togliere il link le ho scritte (d solito qnd faccio qlcosa la motivo sempre in qsti casi), invito a rileggere invece che riempirsi la bocca d aria. (nn è ke i veri aerofagi siano lor signor colleghi ?? ?  :lol:  :asd: )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!