ASSISTENZA UTENTI - I COLLEGHI DI LAVORO

Aperto da DjMonak, Novembre 28, 2007, 16:18:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

In quasi ogni azienda di certe dimensioni, ci sono degli elementi degni di nota.
Circa tre mesi fa, mi hanno affiancato un nuovo collega: un quarantenne che si dice sia un ingegnere. Tuttavia, avrebbe dovuto insospettirmi il fatto che è stato assunto quando c'era un responsabile che prendeva cani & porci (trad: "he used to take dogs and pigs") e che, in quattro anni, ha cambiato mansioni sette / otto volte.
Alla fine, è approdato da me.
Delirio: mi sembra di avere un utente fra i tecnici. Il bello è che questa persona, che sembra abbia acceso un PC per la prima volta l'altro ieri (per intenderci, mia cugina che ha sette anni certe domande non me le farebbe) è stata messa a fornire assistenza.
Ecco alcuni esempi esplicativi: da notare, come sempre, la mia bastardaggine (naturale, visto che 'sto tizio prende, se va bene, il doppio del mio stipendio...  <_<)


Collega: "Mi sa che il mio computer si è beccato qualche virus..."
Io: "Ah, quindi lo devi formattare?"
Collega: "Mmm... formattare... ho sentito di gente che si incazza perché dice che "deve formattare". Ma fisicamente in cosa consiste questa operazione?"


Collega: "Come faccio a vedere che indirizzo IP ha il mio computer?"
Io: "Non saprei... come faccio a vedere che tu sei veramente laureato in informatica?"


Collega: "L'applicativo mi dice che non riesce a trovare una stampante valida installata. Allora io ho guardato l'help di Windows per vedere dov'è il menù stampanti..."
(WOW! E c'era bisogno dell'help?)
Io: "Ah... Quindi?"
Collega: "Quindi non è vero: ce n'è una chiamata Microsoft Fax. Ho provato a mandare la stampa su questa, ma dalla nostra stampante non esce un cazzo..."
(Oh Cristo!)
Io: "Ehm... guarda la nostra stampante: cosa c'è scritto sopra?"
Collega: "Eh... Hp Laserjet 4000".
Io: "Ecco, quindi?"
Collega: "Quindi la devo installare?"
Io: "Eh, per esempio..."
Collega: "Ah... Vediamo se ci arrivo da solo... devo cliccare su Aggiungi stampante, vero?"
Io: "No, devi cliccare su quell'icona con scritto Microsoft Outlook..."
Collega: "Ah, però... mi sembrava di più l'altra..."
Io: "Già... chi l'avrebbe mai detto che per aprire la portiera bisognasse azionare il tergicristalli, eh?"


Il collega stava assistendo (o perlomeno, ci provava), un utente di una agenzia. Doveva guidare l'utente a vedere l'indirizzo IP del proprio computer. Il fatto è che manco lui sapeva come si faceva quindi faceva eseguire operazioni che non c'entravano nulla ("Signore, mi fa click col tasto destro sulla scritta Start?"). Per circa venti minuti, mi sono goduto la scena.
Poi...
Io: "Paolo... devi fare click con il tasto destro su Risorse di Rete e poi proprietà..."
Collega: "Ah... ecco... però... dai? Si fa veramente così?! Ma che schifo di sistema operativo!!"
Io: "Beh... in effetti ne conosco tanti che sono scarsi a letto e danno colpa alla propria donna perché non li eccita abbastanza..."


Collega: "IP dinamico? Mai sentito... cos'è 'sta cagata?" --->  :doh:


Collega: "Andrea, tu hai mai installato Windows?" ---> doppio :doh:


Io: "... e quando l'utente ti avrà comunicato il suo indirizzo IP (ammesso che tu sappia cosa sia), potrai prendere il controllo del suo PC tramite il programma Ultra VNC."
Collega: "Ah, ok..."
Io: "Praticamente potrai interagire con il desktop del pc dell'utente, muovergli il mouse, trasferirgli file ecc ecc..."
Collega (interrompendosi mentre sta dando assistenza): "Scusa, Andrea... ma non riesco a muovere il mouse in controllo remoto..."
Io (avvicinandomi al suo PC e provando anch'io): "Scusa, ma il mouse si muove eccome! Guarda qua!"
Collega (parlando all'utente al telefono): "Signora, ma lei vede il mouse muoversi? No, eh?" (Rivolgendosi a me): "Andrea, la signora mi dice che vede sempre il mouse fermo sul tappetino..."


Collega: "C'è un'agenzia che ha un problema con l'ADSL..."
Io: "Digli di chiamare il 191."
Collega: "Ah. E che numero devono fare per chiamare il 191?"


Collega: "Ho in linea questa agenzia che mi dice che hanno Windows XP 98. Io non l'ho mai sentita 'sta cosa. Ma esiste davvero?"
(Oh Signore!)
Io: "Direi di no. Evidentemente non sono molto esperti."
Collega (stupito): "Ma cazzo! Ma come si fa a mettere questa gente a fare certi lavori!"
Io (ironico): "Eh... pensa se sostituissero uno di noi con uno di loro..."
Collega: "Già! Se fosse così, ci sarebbe da spararsi. Il servizio peggiorerebbe..."
Io: "Non necessariamente..."

☆Fè®

:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

Citazioneollega (interrompendosi mentre sta dando assistenza): "Scusa, Andrea... ma non riesco a muovere il mouse in controllo remoto..."
Io (avvicinandomi al suo PC e provando anch'io): "Scusa, ma il mouse si muove eccome! Guarda qua!"
Collega (parlando all'utente al telefono): "Signora, ma lei vede il mouse muoversi? No, eh?" (Rivolgendosi a me): "Andrea, la signora mi dice che vede sempre il mouse fermo sul tappetino..."

:doh:  :lol:  :lol:  :lol:


CitazioneIo: "Digli di chiamare il 191."
Collega: "Ah. E che numero devono fare per chiamare il 191?"

azz ma qsto sta peggio d me! ...e nn è bella cme cosa!  :o  :o  :o

Citazionemi dice che hanno Windows XP 98. Io non l'ho mai sentita 'sta cosa. Ma esiste davvero?
bdhuasdhuasda eccolo qui! lui il sempre presente XP-98 c faranno una leggenda metropolitana su qsto argomento m sa  :lol:   :sticazzi:


looool XD ammiro la tua filosofia Andrè: almeno c sai ridere sopra a qste disgrazie XD  :risatona:  dai speriamo ke s impratichisca col tempo o ke lo spostino al servizio contratti (andrebbe da dio là qsto Signore... in mezzo a qlle clausole, a tutti qsti nuovi prodotti "linked" al mercato finanziario, raggiungerebbe il premio produttività xkè l'obiettivo primario è proprio qllo d nn farci capire una H al cliente, e lui gia' capendoci poco d suo nn avrebbe problemi a rendere le cose confuse con sti benedetti strumenti derivati, non dovrebbe manco fingere  :devil: )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Novembre 28, 2007, 16:59:45 PM
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Guarda, Ciro... all'inizio ero spiazzato, poi quando ho realizzato cosa intendeva, ho avuto una crisi di riso isterica. Lo raccontavo a casa ai miei e siamo andati avanti a ridere mezz'ora.  :lol:

Crono, il tizio lo spostano: io e gli altri colleghi ci siamo lamentati e questa persona non è solo inutile, ma proprio deleteria, perchè certe volte fa compiere delle operazioni dannose con il risultato di dover reinstallare tutto l'ambiente di lavoro sui PC degli agenti creando non pochi problemi.
Il bello è che lui ha pure un bel coraggio:
"Ragazzi, domani non ci sono... spero che la cosa non vi crei troppi problemi con il lavoro..."  :drop:

Oppure:
Mio capo: "Ma Paolo oggi non c'è?"
Io (guardandomi attorno come se me ne accorgessi improvvisamente): "Non c'è? Ma dai! Il bello è che non me n'ero accorto!"

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Fabbry(T)he RadioMan

cioè ma fammi capire sono tuoi colleghi intesi sempre per l'assistenza????

come cavolo la possono fare?!?!?! loro hanno bisogno di assistenza.. madonna mia..
Radio Byte Network[/b]

DjMonak

Citazione di: Fabbry (T)he RadioMan il Novembre 28, 2007, 17:19:38 PM
come cavolo la possono fare?!?!?! loro hanno bisogno di assistenza.. madonna mia..
Non "loro", ma "lui".  :sisi:

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

♣Tommy♣

bauahahah bellissimo anche questo topic XDXDXD  :sticazzi: :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

foxinho

quella del mouse che si muove mi ha scassato  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

jickly

Non so se ridere o piangere....
è veramente incredibile...    :|

certo... alcune proprio fanno sbragare...  :lol:
ora che se n'è andato ci possiamo ridere sopra tranquilli vero monak?!?  ::)

angelbeats

 :lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione di: DjMonak il Novembre 28, 2007, 16:18:37 PM
un quarantenne che si dice sia un ingegnere.
non ci sono dubbi che questo sia il TIPICO ingegnere, come quello che stava al grande fratello  :eheh:

poi non ci si deve stupire se questi qui non riescono a vedere una donna neanche con il binocolo  :D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Martina

sahuahsuhuahsu :lol:..povero andrea..non solo gli utenti..ma ora anche i colleghi..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



R@ve M@ster Dj

Citazione di: trancegenerator il Dicembre 01, 2007, 21:10:33 PM
:lol: :lol: :lol: :lol:non ci sono dubbi che questo sia il TIPICO ingegnere, come quello che stava al grande fratello  :eheh:

poi non ci si deve stupire se questi qui non riescono a vedere una donna neanche con il binocolo  :D

<_<
Al mio segnale, scatenate l'inferno!