PEZZI DA 90 @ KINKI CLUB

Aperto da datura altera los hombres, Gennaio 30, 2007, 17:48:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

datura altera los hombres

Vogliamo ringraziare tutti i presenti di ieri sera... siete stati fan-ta-sti-ci!

E' anche grazie a voi che mercoledì 21 febbraio si rifarà la serata Pezzi da 90 al Kinki... ora si tratta di scegliere il prossimo ospite... anzi diteci voi chi vorreste, così vedremo di accontentarvi (se possibile)

Se qualcuno ha foto o video da condividere ne saremmo lieti

E ora fuori tutte le critiche e i suggerimenti, che potrebbero rivelarsi preziosi... siate spietati!

Datura ve salutant

C&S

GAMMAdj.Tak

Citazione di: datura altera los hombres il Febbraio 08, 2007, 20:23:33 PM
Se qualcuno ha foto o video da condividere ne saremmo lieti

Non ci resta che attendere Emperor anche in questo caso :D

Citazione di: datura altera los hombres il Febbraio 08, 2007, 20:23:33 PM
E ora fuori tutte le critiche e i suggerimenti, che potrebbero rivelarsi preziosi... siate spietati!

Ops. già fatto hihihih  :P
GAMMAdj


Emperor Absolutus

Beh, anche io trovo veramente difficile usare parole, e vorrei veramente solo per far sentire anche ai non presenti un minimo dell'emozione che abbiamo provato noi che c'eravamo.
Stasera mi metto all'opera, e conto che entro la fine di domani sia online sul sito tutto quello che abbiamo registrato ieri sera, dalle foto, ai filmati, alle emozioni del resoconto.
Comunque prima di questo, devo assolutamente fare un ringraziamento particolare ai Datura e a tutto quello che hanno fatto per realizzare questo nostro sogno, e un GRAZIE speciale, di cuore, a tutti gli amici che non sono mancati, che hanno condiviso con noi il loro entusiasmo e la loro voglia di fare, e in particolare ringrazio: DJ OXA di M2O, Areaimpero (se sono iscritti sto usando il loro nick in questo forum :D), il Dj Marco, Dj Remavalu di Milano che hanno fatto anche il viaggio insieme a me.
Poi ringrazio veramente di cuore: Dj Fabbry T e GammaDj from RadioByte, due ragazzi fantastici, che mi hanno dimostrato tutta la loro amicizia, e mi hanno rivelato una loro iniziativa interessante a cui dedicheremo ampio spazio nel nostro forum... Ringrazio Danceman, immancabile a un evento così, essendo anche di Bologna; ringrazio la Giulia, e tutto il suo gruppo di amiche; ringrazio StefyEnergy e la sua amica che con la sua gentilezza e simpatia, oltre che bellezza, è stata con noi a novantarsi di bestia! Ringrazio Enjoy Television, che nell'immediatezza ovviamente sarà presente con il suo logo nei nostri siti amici, che mi ha dato l'incredibile opportunità, insieme ai Datura, di essere intervistato e di parlare all'intera Italia del nostro sito e della nostra passione per la Dance anni 90 (la prima volta in tv per me... non vi dico che emozione... e come me la stavo facendo sotto!!! Ma per fortuna sia il cameraman che l'intervistatrice mi hanno messo subito a mio agio). Ringrazio Double You che è venuto regalandoci una bellissima performance con i suoi brani più storici.
Allora preparatevi che domani "vi mutandate" con le foto e i filmati... adesso mi metto subito all'opera... e ancora un GRAZIE DI CUORE all'intera comunità di novantici, novantizzati e novantati!!!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

AREAIMPERO

SEMPRE LE VOYAGE

FabyM4DJ

Te l'avevo detto Nico, 6 un gradne, vojo vede su Enjoy l'intervista!!Dajeee

Emperor Absolutus

#20
Una serata del tutto speciale, un momento importante del mio percorso, per molti aspetti.
Innanzitutto, ad organizzare l'evento non era una squadra di persone qualsiasi, erano i Datura in carne e ossa, artisti che hanno segnato la storia. Sono loro in persona che mi hanno invitato, ed io ho fatto di tutto per cogliere l'occasione. Ma ci sono anche altre ragioni che consacrano questo evento come unico.
L'ho saputo solamente alcuni giorni prima, che in caso di mia presenza, c'era la possibilità di essere intervistato dall'emittente Enjoy Television per parlare del nostro sito e della nostra passione. Un'inaspettata e fantastica sorpresa. La possibilità, finalmente, di aprirci con decisione al grande mondo, di far conoscere a tutta Italia, ma data la portata degli eventi che vengono pubblicizzati su questa emittente, direi, a tutta Europa e al mondo intero, la nostra passione per la musica Dance anni 90. Ma l'altro valido motivo per cui considero questo appuntamento unico davvero è il fatto che finalmente, dopo tantissimo tempo, non sono stato solo nel viaggio fin da Torino. Di solito si aggiungeva qualcuno da Milano le altre volte, ma da Torino veramente mai. Questo è un segno importante per me: è il segno che anche nella nostra città stiamo gettando le basi per riportare una vera cultura musicale Dance anni 90: è il segno che finalmente ho trovato qualcuno con l'entusiasmo e lo spirito, ma soprattutto il coraggio di fare anche qualche sacrificio, qualche cosa considerata "pazza" o insensata da chi non la condivide, la voglia di muoversi e attivarsi, per coltivare una passione che magari non sapeva di avere, ma con il nostro aiuto ha scoperto.
In genere i preparativi per un evento importante iniziano diversi giorni prima. Così anche questa volta, mentre i Datura stavano con professionalità preparando il loro evento di inaugurazione, io ero impegnato a pubblicizzare a destra e a manca, a mettere bene in evidenza la news del forum. A livello personale, però, chiaramente mi sono anche preparato all'occorrenza dell'apparizione televisiva. Ho indagato sull'emittente che qui in Piemonte ospita Enjoy Tv, tale Quinta Rete, siccome si vede male ho provato a chiamarli nella loro sede centrale ma non rispondono; così ho pianificato una incursione nei loro studi a Torino, ma ormai era troppo tardi perchè era ora di andare alla festa e c'era lo sciopero dei benzinai... Allora il giorno prima della festa l'ho passato a prendere una bella maglia che mi convincesse da indossare, e sono molto soddisfatto di quella che ho trovato perchè la sento molto mia, molto brillante; poi ho preso la memoria della macchina digitale e mentre c'ero anche una radio economica ma roxxante per novantare in treno durante il viaggio, e sono andato a stampare gli inviti per gli amici... insomma, un'organizzazione impeccabile, doveva essere tutto perfetto per questa festa, e da parte mia ho fatto quasi tutto quello che mi ero prefissato.
Peccato che il mio senso dell'organizzazione sia stato completamente sconvolto il giorno dopo, e qui finalmente arriviamo al tanto atteso mercoledi 7 febbraio 2007. Gli accordi originali prevedevano che uno solo di noi amici di Torino passasse con la macchina a prenderci tutti, e che prendessimo il treno tutti insieme a Chivasso; ma addirittura due ore prima la partenza del treno, c'è ancora qualche cellulare spento... un altro amico invece è uscito tardi da lavoro e non riesce ad arrivare in tempo al luogo dell'appuntamento... e invece il terzo amico doveva prendere la macchina ma alla fine non ce l'ha più disponibile. Insomma, un casino totale: alla fine abbiamo risolto la cosa il più roccambolescamente possibile: uno degli amici ha parcheggiato la macchina vicino a Porta Nuova nel garage dell'altro amico, e di corsa, senza neanche fare il biglietto, prendono tutti e due il treno da Porta Nuova, il capolinea del treno (cioè... quando son saliti loro, le porte si stanno chiudendo...), il terzo amico, preoccupato di non arrivare in tempo, si sente al telefono con me, che gli consiglio di salire sul treno a Porta Susa invece di Porta Nuova, dato che si trova in Corso Francia al momento della chiamata, di fregarsene dei nostri piani perchè ormai i piani sono saltati... così, alle 15,55 parcheggia vicino a Porta Susa, alle 15,56 fa il biglietto (anche per gli altri, solo che non avendo soldi a sufficienza per farlo per tutti, fa solo le andate...), nel frattempo gli altri raccontano al controllore del treno che a Porta Susa stavano facendo il biglietto anche per loro, di avere solo un attimo di pazienza (certo che incontrare il controllore proprio nei 9 minuti da Porta Susa a Porta Nuova ci vuole una bella sfiga...). Alle 15,58 anche il terzo amico sta aspettando il treno da Porta Susa, e lo prende alle 15,59 (dopo aver sbagliato anche stazione, infatti aveva confuso Torino Dora per Porta Susa non essendo pratico di Torino...)... Nel frattempo io, arrivato a Chivasso tranquillamente con un treno, preparo i biglietti del ritorno per tutti e tre... Tutto questo per dirvi che è stato veramente incredibile che alla fine siamo riusciti lo stesso a prendere il treno, questo treno che ci eravamo prefissati, tutti insieme dico... un miracolo veramente... anzi, la cosa è stata ancora più speciale, perchè quando mi ero quasi rassegnato che dovessimo viaggiare separati, invece siamo riusciti a salire insieme.
Dopo una bella risata per gli avvenimenti incredibili accaduti già in partenza, e i saluti roxxanti, è il momento di fare subito sul serio, di accendere la sorpresina che mi son comprato il giorno prima, la radio... ma guardate, è una cosa veramente ROX, anche se non sembrerebbe dal tipo di prodotto... cioè quando ero andato a Mediaworld, sono rimasto subito colpito da questo aggeggio che pur essendo piccolo, aveva delle casse molto aperte e pronunciate, e quindi l'ho preferita alle solite Sony, Panasonic e via dicendo, il doppio costose e con delle casse piccole... guardatevi le foto... che roba stupenda!! Infatti l'abbiamo subito provata, anche con il rumore del treno, abbastanza forte, si sente lo stesso molto bene... I tre mi esortano a non alzare troppo il volume per non disturbare i vicini... io invece li esorto ad alzare il più possibile per novantarli di bestia!!!
"In medium stat virtus" come dicevano i latini... e così ascoltando a un volume normale, ci snoccioliamo una dopo l'altra le tracce del NOVANTESCION EUROMIX VOL. 1. Ovviamente l'occasione è buona anche per scambiare due chiacchiere, per parlare della nostra vita, dei nostri progetti. Tra una fermata e l'altra, però, il treno diviene ovviamente più silente: è giusto il momento di dare il meglio di noi stessi, con una novantata da prima classe, anche se eravamo in seconda: a colpi di PLAYAHITTY - "The summer is magic" 1994 facciamo tremare l'intero vagone, che inizia così a traballare sui binari.
Dopo qualche fermata si siede vicino a noi un signore anziano, che dall'espressione mi sembra un misto tra un guru e il fratello di Babbo Natale, gli chiedo gentilmente di farci una foto tutti insieme... riesce benissimo!! Poi facciamo amicizia con lui, ci racconta che ha un figlio e che sta viaggiando giu verso la Calabria... per un attimo gira voce che voglia venire con noi in discoteca... sarebbe stato quello il vero scoop della giornata!!! Arriva anche il momento in cui passa SCATMAN JOHN - "Scatman" e allora lì giriamo un video da veri "selvaggi"!!
Tra tutto questo, arriviamo alla stazione di Milano Centrale, momento clue perchè stazione di cambio tra un treno e l'altro. Mi sento al cellulare con Dj Remavalu, il quale ci rivela che l'EuroStar per Bologna si trova al binario 14 (ma per un attimo si è confuso e mi ha detto 9... in realtà 9 era il numero del vagone... poverino, anche lui, tra un problema e l'altro di ingegneria informatica, è logico che prima o poi cominci a dare i numeri!!).
Siamo giusto in tempo per prenderlo, per fortuna il primo treno era puntuale e così ci ha permesso di imboccare comodamente la coincidenza. Facciamo il nostro ingresso sul treno EuroStar: ovviamente, la carrozza da me prenotata era proprio l'ultima del vagone, mentre invece quella prenotata da Marco, che aveva dovuto fare le cose all'ultimo momento a Porta Susa, è la 7, un po' prima... In una quindicina di minuti, percorriamo tutto il treno (dall'interno ovviamente), ci chiama preoccupatissimo il Dj Remavalu che credeva che stessimo passeggiando per trovare la carrozza all'esterno e non all'interno del treno... lo rassicuro che ci stavano incamminando verso la nostra carrozza. Veramente un bel treno l'EuroStar, è pieno di cameriere, servizi... con quello che costa!! Al centro del treno troviamo il vagone ristorante, talmente bello che faccio una foto... non ero mai salito su un EuroStar!! Del resto, non poteva esserci un treno più adatto ai nostri gusti musicali, dal nome!! Proprio nel vagone ristorante, incontriamo il cameriere che vedendo che stavo con la macchina digitale in mano, ci chiede di scattargli una foto, ma in quel momento era impostato il filmato... quando gliela sto per scattare, si ritira...
Dj Oxa, Marco e Claudio (AreaImpero su questo forum) si fermano al vagone 7 perchè se no non son sicuri di trovare i posti sul mio stesso vagone; io invece finalmente arrivo al 9 e trovo la faccia bella e rasserenata del nostro Dj Remavalu. Ci avete fatto caso che tutte le volte che lo vedo, è l'autentica fine di un'Odissea... è come se la sua faccia, fosse proprio la liberazione!! L'altra volta a Milano per andare a Lodi quando avevamo visto la sua faccia voleva dire che dopo il viaggio periglioso in centro Milano l'avevamo trovato... stavolta dopo aver percorso tutto l'EuroStar lo trovo... è sempre un sollievo vederti Umberto! ahahah
Certo che questo treno si vede che è pieno di ricconi, imprenditori... tutti con il laptop sul tavolino... ma se sapevo che il treno EuroStar offriva questo servizio, mi portavo lo spinotto del radio cd così evitavo di sprecare le pile!! Comunque non sarebbe servito a niente... Il signore che sta davanti a noi, non appena mi accomodo davanti a lui, ci guarda con aria sospettosa, e ha voluto veramente accertarsi che fossi venuto nel posto giusto e che non avessi sbagliato... e la miseria, se sono venuto fin lì vuol dire che mi hanno dato quel posto, no?! Non vuol dire mica che solo perchè non abbiamo la giacca e la cravatta, non siamo signori di classe!! Ma noi siamo ben più che signori di classe, siamo signori di CASSE!!!
Comunque provo ad attaccare la musica, dopo aver scambiato due parole con Umberto... immediatamente il signorotto davanti ci chiede di abbassare il volume, nonostante sia già quasi ridotto ai minimi termini. E non è finita qui!! Poco dopo anche uno dei laptoppati a fianco ci fa segno di abbassare... praticamente ora la musica è ridotta ai minimi termini, non possiamo far altro che spegnere e passare le successive due ore a parlare tranquillamente, guardandoci il buio e piovoso panorama dal finestrino. Verso la metà del viaggio decido di fare visita ai bagni dell'EuroStar... saranno credo un po' più puliti di quelli degli altri treni!! Infatti, sono veramente lussuosi... addirittura hanno lo specchio davanti e di fianco al water, è una cosa importante in fondo, almeno così gli uomini possono verificare che sia tutto a posto...
Circa mezz'ora prima di arrivare a Bologna, il signorotto che stava davanti a noi nel posto, ci chiede "Ma voi, di cosa vi occupate?" Io gli spiego chi siamo e cosa facciamo, con l'aiuto di Umberto. "Perchè il pezzo che suonava prima era bello..." continua lui. Pensate... siamo riusciti a conquistare persino i signorotti dell'EuroStar!!! Da lì intratteniamo un piacevole discorso sulla musica, e ovviamente non perdo l'occasione per invitare sul nostro sito lui e suo figlio!! E per invitarli pure alla nostra festa... Peccato che dovessero prendere il treno per Firenze subito dopo l'arrivo a Bologna!!
Durante questo viaggio molto più tranquillo della precedente tratta, ne approfitto per riposarmi un po', mentre mi ascolto i discorsi tecnici e informatici dell'ingegner Remavalu... e con tutto questo finalmente alle 18,50 arriviamo alla stazione di Bologna, dove ci raduniamo con gli altri "dispersi" tra i vagoni eurostarrici.
Adesso inizia la parte vera e propria della missione, trovare prima la pizzeria, e poi il Kinki. Le indicazioni della nostra Giulia erano più o meno giuste, e sotto la pioggia battente (che tristezza però che a febbraio debba piovere e non nevicare), imbocchiamo la bella Via dell'Indipendenza, che come struttura porticata ci ricorda molto la nostra Via Cernaia a Torino, con la differenza ovviamente delle balconate sopra. Anche quello che ci era stato riferito, che Bologna è la città degli studendi, era esatto: per strada ci vediamo sfilare una ragazza più bella dell'altra!!
Durante il percorso il Dj Remavalu ci istruisce sulle funzionalità del paletto mobile, quello che si abbassa tutte le volte che i pullman ci passano sopra.
Dopo circa un quarto d'ora, siamo nella Piazza Maggiore (che io ho chiamato anche Piazza Grande, facendo un po' di confusione), mentre la pioggia non accenna a diminuire d'intensità. E' tutto veramente molto poetico, però. In mezzo alla piazza vedo una torre, che io in un primo momento, non conoscendo il posto, penso che sia quella sotto cui c'è il locale, ma poi scoprirò che non è così. Abbastanza famelici, ci mettiamo alla ricerca della pizzeria che ci hanno segnalato i Datura. Giriamo per le vie intorno, chiediamo nei bar, e alla fine ci segnalano il posto. Vi giuro che rappresenta un momento importante per me... trovare quel posto e trovare la cartolina firmata dai Datura, sono momenti di storia. Sono momenti in cui viviamo tutta la nostra passione anche nel ricordo. All'esterno dell'entrata non vediamo niente, ma entrando, in bacheca, la vediamo quasi subito!! E' lì in alto a destra, ben visibile. Immediatamente scatto una foto.
E' il momento di andare a mangiare, finalmente. La fame si fa talmente sentire che scaccio via i miei pensieri di dieta al momento... Era mia seria intenzione ordinare almeno un paio di pizze, ma dopo una mi fermo, e mi butto invece sul buonissimo dolce con la panna e le fragole del posto (3 fette)... anche Dj Oxa si innamora di questa fantastica torta... mentre io più abitudinario mi prendo la solita pizza, AreaImpero e Marco mangiano i tortellini e qualcosa di più caratteristico del posto, e ci divertiamo insieme a parlare del più e del meno. C'è da dire, che dopo la follia iniziale per prendere tutti lo stesso treno, adesso stiamo rispettando perfettamente gli orari... Durante la cena mi sento con Danceman e con Giulia, oltre che con Fabbry T, che addirittura è arrivato insieme a Gamma al locale prima di noi. Sono le 22,15, stiamo ormai pagando il conto al ristorante, mentre aspettiamo Marco ancora nel bagno della pizzeria a sistemarsi il gel... Comunico a Stefano dei Datura che a minuti saremmo arrivati. Infatti, dopo aver percorso la discesa che dalla piazza porta alla base della Torre degli Asinelli, dopo aver scassato le scatole a numerosi pedoni per chiedere informazioni, arriviamo in prossimità del locale. Appena arrivati... BOATO PROPRIO!!! Ecco subito venirci incontro i mitici Dj Fabbry T e Gamma Dj, eleganti come non mai, e il miticissimo Danceman, tutti mitici personaggi che incontro per la prima volta!! Già questo per me, ha significato molto. Ci sono anche altri ragazzi all'uscita, che aspettano di fare il loro ingresso... consegno subito a tutti gli inviti, e contatto Stefano che finalmente siamo arrivati. Poco dopo si apre la porta di ingresso, è lui che ci invita tutti ad entrare... EVVAI CHE SI PARTEEEEE.
Giulia e le sue amiche dovevano arrivare in contemporanea a noi se non prima, ma stanno ancora finendo di prepararsi, allora arriveranno un po' dopo tanto di inviti per loro ce ne sono a volontà!
Ad accoglierci c'è un ambiente di classe, elegante e raffinato... una illuminazione suggestiva, per un locale a cui si accede attraverso una scaletta in discesa... Emozionante l'effetto scenico dell'ingresso. Ancora più bella ovviamente è la squadra di persone che sono già presenti ad attenderci... ci sono ovviamente i mitici Datura, Ciro e Stefano, che mi sento onoratissimo di incontrare finalmente di persona. C'è già lo staff di Enjoy Television, cameraman e intervistatrice, che aspettano di conoscere le loro "prede". Ci sono vari amici dei Datura, e ovviamente tutto il nostro gruppetto che non aspetta altro che l'avvio dei giochi!! Dopo i saluti e i benvenuti, Stefano mi fa segno che posso mettermi d'accordo con l'intervistatrice e il cameraman per realizzare l'intervista... ragazzi sono veramente i momenti in cui ho il cuore a mille... in cui mi rendo conto che tutto quello che sembrava solamente un sogno, in realtà era realtà!!! Finalmente, possiamo dimostrare chi siamo e cosa abbiamo dentro... possiamo gridare al mondo intero qual'è la musica più bella!! Non più limitati fra di noi, adesso finalmente siamo una comunità grande, con degli intenti nobili. Sono più o meno questi i pensieri miei, in questi momenti, per farmi coraggio. Ma non dimenticherò mai, comunque, la sensazione che sto provando mentre insieme ai due addetti mi avvio verso i divanetti del "privè". Faccio la mia solita bella figura chiedendo se potevano inviarmi la videocassetta con la registrazione del servizio, l'intervistatrice mi sorride e mi dice che semmai si usa il dvd e non più la vhs... Ahahaha... ragazzi... il proprietario del sito di appoggio dell'evento PEZZI DA 90 che vuole la VHS...
Le telecamere si stanno per accendere, è il momento. Vi giuro che non c'è niente di preparato... è tutto spontaneo, non ho la più pallida idea di cosa mi chiederanno, e sono seriamente intenzionato a rispondere in modo del tutto naturale.
Comunque non anticipo niente di questa intervista... la prossima settimana la potrete vedere tutti sugli schermi di Enjoy Television!!!
Alla fine chiedo come sono andato... l'intervistatrice mi dice che ho condotto il discorso con grinta, e che è rimasta stupita dalla mia loquacità... Finalmente, felice, mi riunisco nuovamente agli altri... ormai la serata è veramente ai nastri di partenza. Inizia la musica del preserata, arrivano anche Giulia con il suo gruppetto di amiche e amici, devo dire tutti molto simpatici. Ci accomodiamo ai tavoli, e parliamo un po' dell'organizzazione di questa serata, mentre altra gente arriva ad animare il tutto. Ci sono altri gruppetti che non ho bene idea di chi siano, ma sono contento che ci abbiano raggiunto!
Verso mezzanotte, io e i miei irriducibili compagni iniziamo forse un po' troppo timidamente ad animare la pista. Nel frattempo, un altro graditissimo arrivo: quello della brava e bella StefyEnergy!!! Io e DjRemaValu stiamo passeggiando intorno al bar, è circa mezzanotte e mezza e la serata sta veramente per entrare nel vivo. Già prima mi aveva preannunciato che quando sarebbe arrivate Stefy, l'avrebbe immediatamente riconosciuta, pur non avendola mai vista dal vivo. E infatti... è stato proprio lui a riconoscerla, quando è arrivata: Stefano non ha fatto altro che confermarci che è lei!! Grande Dj Remavalu... ti sei proprio meritato di fare la sua conoscenza.
Ci avviciniamo e ci presentiamo, a lei e alla sua amica... guardate, ci sono certi momenti veramente belli, che rimangono nella memoria, questo è uno di quelli, ma non tanto per me, quanto per il Dj Remavalu, ma anche io comunque son rimasto emozionato! Al momento della presentazione, quando Umberto le ha detto il suo nickname, è stata lei a ricordarsi della poesia che lui le aveva scritto! Eh si, perchè il nostro Dj Remavalu è anche un poeta cari signori miei, non è solo un ingegnere informatico!!! Guardate anche io sono rimasto emozionatissimo... cioè è stata lei a ricordarsi e ad anticipare il discorso, e non viceversa... guardate... penso che al nostro Umberto questo momento rimarrà per sempre impresso!! Vero??
Scambiamo due chiacchiere sulla musica e sui nostri siti web, poi torniamo a ballare... presto ovviamente ci raggiungerà anche lei in pista!
Ma attenti perchè adesso arriva veramente il momento... un countdown ci lascia chiaramente presagire che il momento clue dell'inizio vero e proprio della serata è arrivato alla partenza... qualcuno aveva già chiesto quando sarebbe partita la Dance... ma non vi preoccupate ragazzi che si parte... e quando si parte, lo sapete che vi travolgiamo dall'onda di energia!! Quindi se non volete essere shokkati, un minimo di preparazione psicologica...
E cosa parte dopo il countdown e l'inizio ufficiale??? Ovviamente lei... la mitica SNAP - "Rhythm is a dancer"... è il delirio generale... veramente in quel momento, ci stanno ben pochissime persone ancora sedute ai tavolini. Un urlo accompagna la pista in quel momento... e poi partono i vocal della grandissima Thea Austin. Ma ovviamente è solamente l'inizio... tra urla di gioia e godimento, arriva anche "What is love" di HADDAWAY, "Make it right now" di Aladino, e tanti altri bellissimi dischi di pura EuroDance di metà anni '90. Finalmente, probabilmente in ritardo per le brutte faccende del blocco dei benzinai, o per la pioggia, arriva finalmente l'altro grande ospite tanto atteso per la serata: il mitico William, alias Double You!!!! Guardate... è stato Stefano questo sant'uomo a presentarmelo... ad avvisarmi che era arrivato... ragazzi l'emozione di conoscere un artista di questo calibro è talmente grande, che le parole non arrivano per niente facilmente. Appena lo vedo, gli faccio tanti complimenti per tutte le canzoni che ha fatto, che è l'unica cosa che pur essendo emozionato, mi riesce di dire con tutta la sincerità e la spontaneità possibile; avrei voluto dire tante cose, ma in quel momento è davvero difficile ragazzi. Comunque anche lui continua a sostenere la mia tesi, ma penso non solo mia: gli artisti Dance anni 90 non invecchiano... sembra veramente tale e quale a 10 anni fa, il viso sempre giovane e radioso. Già solo a guardarlo emana energia... figuriamoci a sentirlo cantare...
Ma il suo momento è arrivato... dopo averci gentilmente concesso delle foto, sale sul palco del Kinki Club e ci canta i suoi successi più belli, da "Please don't go" a "Dancing with an angel", questa ultima del 1995, forse il suo successo più grande, forse il disco che tutti noi abbiamo nel cuore.
Ovviamente non solo io, ma anche le telecamere di Enjoy Television, proprio accanto a me, a filmare il tutto. Dieci minuti indimenticabili, l'emozione di aver assistito per la primissima volta all'esibizione live di questo grandissimo artista. Un inchino.
Ma non è certo finita qui, anzi... stiamo sempre entrando nel vivo!! E quale magico disco potrebbe riportarci in atmosfera da ballo, se non la mitica PARAJE con "Animalaction" del 1994!! Grandi Datura... ci voleva proprio un disco così... è nei ricordi di tanti, ma nello stesso tempo uno di quei dischi che non abbiamo sentito mille volte, e quindi ce lo siamo goduti ancora di più che i grandi successi... Per non parlare poi di Corona, che non poteva mancare assolutamente all'interno della scaletta.
Veramente una pista impazzita, in quei momenti. Ci sono tante persone vicino a me in pista (ehm... c'è anche una bellissima ragazza con la maglia azzurra, chissà chi è... davvero da paura... se solo avessi avuto un attimino in più di coraggio, anche se non conoscevo nessuno in quel gruppo... speriamo in qualche modo di riuscire a rintracciarla!!)
Ma ovviamente il bello degli anni 90 non sta solamente nella EuroDance... anche la House e la Techno hanno offerto grandi capolavori, e sono proprio questi che ci hanno fatto sentire poco dopo i due grandi Dj. Ma lo spazio Dance non era certo finito qui, anche se io non me ne rendo conto, e non posso immaginarlo, qualcosa mi dice di salire sul cubo, per la prima volta in vita mia (davvero!!!)... Incitato dai mitici Dj Fabbry T (anche lui, non certo abituale a queste performance, ma l'atmosfera è davvero troppo trascinante), e anche da Dj Remavalu, io e Fabbry, e successivamente anche AreaImpero, ci esibiamo in una incredibile performance di ballo sopra il cubo, con i Datura dietro che suonano... ragazzi, sono momenti che è impossibile dimenticare... veramente non ho parole per esprimere cosa provo.
E come se non bastasse, in quei momenti parte uno dei più bei dischi che siano mai usciti: "U got 2 let the music" dei CAPPELLA. Per non parlare anche della FANTASTICA "All aboard" di Ava & Stone, un autentico capolavoro del 1993.
Veramente ragazzi, Fabbry T è un grande, ed anche Gamma Dj ed AreaImpero... cioè sui loro volti dovevate vedere il piacere, la gioia... veramente un onore per me ballare a fianco di grandi personaggi come loro, sento una squadra compatta, una squadra super roxxante.
Verso le 2, io e Fabbry siamo a ballare come dei pazzi sul cubo, quando Stefano mi chiede cosa secondo me si poteva mettere in quel momento: il mio parere è quello che in tutta questa festa della musica, si poteva mettere ancora un po' di Dance di fine anni 90, dato che mancava ancora all'appello qualche pezzo storico, così prontamente glielo dico... ed infatti, non c'è stato assolutamente bisogno di dirgli i pezzi storici che andavano suonati, perchè se non lo sanno i mitici Datura, chi lo sa? Veramente ci fanno sognare con un disco più bello dell'altro, da Gala "Come into my life", a Kim Lukas con "All I really want", a Chase con "Obsession"... e tanti altri.
Ragazzi fino alla fine, le persone che son rimaste, hanno ballato di bestia. Le luci si sono riaccese verso le 3, la serata sta volgendo al termine... ma, dopo che mi era stato detto che alla fine non c'era stato modo di aggiungere i due tre dischi che avevo richiesto nella scaletta, quando ormai tutti si stanno preparando e le luci sono accese, cosa mi vedo partire??? Ma la splendida X-ITE - "Down down down" del 1994, disco assolutamente sconosciuto, che io avevo richiesto tramite e-mail in quanto chicca bellissima di pura EuroDance. Veramente un colpo di gioia incredibile proprio alla fine, una sorpresa mozzafiato........ E vai che i pochi che son rimasti, di brutto in pista di nuovo per il rush finale!!!! E meno male... è piaciuto come disco... segno che in questa serata non c'era assolutamente gente qualsiasi, ma gente veramente amante e appassionata del genere, che non è venuta al locale per bere o trombare oppure fare casino, ma per rivivere l'atmosfera ormai perduta...
Ormai mi accorgo che sono andati via quasi tutti, Stefy, la sua amica, Giulia, Double You... siamo rimasti noi irriducibili di Torino e di Milano insieme ai Datura, con cui parliamo un po', ci raccontano degli aneddoti.
Ma arriva purtroppo il momento in cui i proprietari del locale ci invitano gentilmente ad andare via (no vabbè, gentilmente veramente, senza ironia). Dobbiamo veramente lasciare il posto, appagati dalla stupenda serata. Danceman, Gamma e Fabbry avevano già qualche minuto prima lasciato il campo, adesso era anche il nostro turno.
Salutiamo cordialissimamente i Datura ringraziandoli di tutto, e certi che questo è solo il primo di tanti appuntamenti altrettando emozionanti (infatti il prossimo è già il 21 febbraio).
All'uscita dal locale, a dimostrazione che Bologna in quelle ore è frequentata da persone di tutti i tipi, facciamo conoscenza con un ragazzo che ci racconta in breve la sua storia, venuto in Italia dal Marocco, in cerca di casa e lavoro. Una delle tante storie tristi che, dopo una serata ai limiti della fantasia e del sogno, ci riportano nella dura realtà.
Sono le 3,30, per fortuna non fa freddo, anche se siamo un po' stanchini tutti quanti!! Ci aspetta solamente la camminata dal locale diretti verso la stazione. I ragazzi hanno il treno alle 4,57, io e Dj Remavalu addirittura intorno alle 6, dobbiamo assolutamente trovare qualcosa da fare entro quell'ora!! Intanto è un'impresa raggiungere la stazione per noi che non siamo del posto, infatti ci accorgiamo di stare percorrendo una strada diversa dall'andata. Verso le 4,15 arriviamo comunque in stazione, ma come previsto non c'è un bar aperto. Attraversiamo la sopra elevata sulla stazione, per caso ci imbattiamo in un panettiere che sta sfornando le pagnotte per la mattina dopo... gli chiediamo se ha qualcosa per noi gentilmente, ma ci risponde che ha già preso la multa per favori del genere, e che non gli è consentito veramente vendere... allora niente...
A causa del mio insistente male ai talloni, dopo una notte sfrenata di ballo, costringo tutti a fermarsi a sedersi da qualche parte all'aperto, dato che di panchine neanche l'ombra, e le poche che ci sono sono bagnate, alla fine ci sediamo sui gradini di quella che noi pensavamo che all'inizio fosse una chiesa, in realtà poi ci accorgiamo che è un convento, e che il nostro parlare potrebbe risvegliare degli animi dormienti... La chiesa si trova dall'altra parte della strada, e per non rischiare è lì che ci "appartiamo"...
Tra una trastullata e l'altra arrivano le 4,30... ci incamminiamo verso la stazione, attraverso il labirinto di corridoi che nella grandissima stazione di Bologna ci accompagnano nei vari piazzali dei binari, est ovest e centro. Dopo una scorpacciata di merendine e bibite nelle macchinette, accompagnamo i ragazzi sul loro binario e li salutiamo... Io e Dj Remavalu all'inizio vaghiamo per la stazione, in cerca quantomeno di una panchina o di una sala d'attesa... le poche sale d'attese sono chiuse perchè stanno facendo le pulizie... e di panchine neanche l'ombra.
Così ci incamminiamo nei bar davanti alla stazione, per fortuna ce n'è già uno aperto, trascorriamo lì gli ultimi momenti insieme in compagnia di una (solo una?) brioche calda. E' incredibile che non sentiamo per niente il sonno... lo sentivo molto di più durante il viaggio nell'EuroStar!!! Vedete quando si è accesi, e non assopiti, è tutt'altra storia...
Verso le 6 Dj Remavalu mi saluta e si incammina a prendere il suo treno, io decido di trascorrere i pochi momenti restanti prima dell'arrivo del mio al bar al calduccio.
Poi anche io verso le 6,10 vado a prenderlo. Parte con una ventina di minuti di ritardo, ma non importa... l'importante è che siamo dentro, avviati soddisfatti verso la strada del ritorno a casa.
Niente musica EuroDance stavolta in treno: stavolta è il momento di chiudere gli occhi, e di pensare ai momenti trascorsi, di rivivere dentro alcuni dei momenti più belli. Stavolta la musica è il momento di viverla internamente solo. Ed è così, dolcemente cullato dai pensieri, che trascorro queste ultime ore del viaggio, accarezzato dal sorgere del sole, a tratti sonnecchiando. Quasi nessuno per tutto il tragitto, nel mio scompartimento. Solamente quando siamo entrati ormai in Piemonte, qualcuno sale. Arriviamo ormai in prossimità di Torino, a Moncalieri, quando faccio amicizia con un ragazzo che si è seduto vicino a me, ovviamente gli chiedo se è appassionato del nostro genere musicale... ha voluto l'indirizzo del sito, chissà... non si sa mai... Sinceramente è un po' un'eccezione rispetto alla cultura predominante a Torino, quella della House, con il suo amore per la musica Rock.
Da Torino Porta Nuova mi prendo i due pullman che mi conducono a casa, arrivo a Porta Nuova alle  10,30 e arrivo a casa alle 11,50. Un'altra grande impresa è stata compiuta, con tutto il successo che si poteva avere.
Ma attenzione... perchè quando sembrava che la cosa fosse finita lì, invece ci si sbagliava!! Infatti come questo evento ha avuto un "anticipo" con i preparativi, ha avuto anche un seguito... Sapete oggi cosa ho combinato??? Dato che da me l'emittente che ospita Enjoy Television si prende molto male, e dato che non rispondono al telefono dalla direzione centrale regionale, ho preso la macchina e sono andato direttamente!!! Si, avete capito bene, questo pomeriggio mi sono presentato direttamente ai loro studi, e ho chiesto che venisse sistemato il problema entro la prossima settimana, entro la messa in onda del servizio. L'impiegata mi dice che lunedi mi farà chiamare dal tecnico, e verranno nella mia zona a verificare il segnale... Speriamo bene...
Ho già anche mandato diverse e-mail ad Enjoy Television come mi hanno chiesto i cameraman e l'intervistatrice per ricordargli di cosa avevo bisogno...
Ora non resta che aspettare. Comunque, si tratta di un'attesa con animo sereno. Un animo sereno dovuto al fatto che tutti, proprio tutti, nessuno escluso, ha dato il meglio di noi. Lo hanno dato i Datura con l'organizzazione di tutto questo; lo abbiamo dato noi con la nostra presenza; lo hanno dato i giornalisti e i barman, tutti gli amici che sono venuti. E infatti il risultato è stato eccellente, come tutte le volte in cui le cose vengono fatte con passione e con entusiasmo.
Io ritengo personalmente che al di là di tutti i dischi bellissimi che sono stati suonati, ci sta un preciso messaggio che vogliamo trasmettere alla gente, il messaggio di un modo di considerare la musica non più basato sulla moda e sulla tendenza, ma la considerazione della musica come bellezza. La musica è un qualcosa di prezioso, ogni annata porta con sè delle emozioni, anche se per noi quelle più forti arrivano con la Dance anni 90, ma comunque è assolutamente sbagliato considerare la musica solo come uno status symbol, una moda, che come viene passa, e quando passa si butta via... cioè è questa la mentalità sbagliata, ormai troppo radicata nella società moderna. Ma finchè ci saremo noi, questa mentalità cambierà. Insegneremo a tutti che la vera musica è quella che si ricorda, è quella che rimane impressa, è quella che trasmette emozioni con il suo ritmo e le sue melodie, in due parole: è la Dance anni 90.

----------------------------------------------------------------------------

               ANTEPRIMA FOTO (ATTENZIONE, NEL PACCHETTO SOTTO DA SCARICARE CE NE SONO MOLTE CHE QUI IN ANTEPRIMA NON HO MESSO, SONO SOLO UNA PICCOLISSIMA PARTE QUESTE!!)



Sopra: AreaImpero (ClaudioEnergy), con l'amica di Stefy Energy



Sopra: la mitica cartolina firmata dai Datura nella bacheca della pizzeria La Mela, vicino a Piazza Maggiore, a Bologna, nel 1996



Sopra: da sinistra: Dj Fabbry T, Ciro dei Datura e Gamma Dj



Sopra: da sinistra: l'energia sfavillante di AreaImpero e di Luca DanceMan



Sopra: AreaImpero con il cantante Double You



Sopra: foto storica!!!! Emperor Absolutus e Danceman !!



Sopra: la storia continua: da sinistra: Stefano dei Datura, Emperor Absolutus e Ciro dei Datura



Sopra: una foto che non ha bisogno di presentazioni... che emozione... da sinistra, Emperor Absolutus e Double You



Sopra: le foto storiche non hanno fine qui al Kinki Club a quanto sembra... qui, finalmente Emperor Absolutus insieme ai due grandi Dj di RadioByte, Gamma Dj e Dj Fabbry T



Sopra: forse l'unica anticipazione che vi è concessa prima della messa in onda: Emperor Absolutus con l'intervistatrice di Enjoy Television



Sopra: volti da pura GASAZIONE: Claudio AKA AreaImpero si galla con Dj Remavalu



Sopra: il mitico impianto super mega sound portable di Emperor Absolutus sul treno della novantazione



Sopra: il gruppo dei torinesi e l' "intruso" milanese Dj Remavalu alla pizzeria La Mela: da sinistra: ClaudioEnergy, Dj Remavalu, Marco, Dj Oxa from M2O e quello messo a 90 è ovviamente Emperor Absolutus



Sopra: lo sguardo enigmatico di Dj Oxa from M2O



Sopra: i due dj della discoteca Favola di Avigliana, che a tratti ci ripropone i mitici anni 90: Dj Oxa from M2O e Marco



Sopra: una foto che rimarrà nel cuore novantico di questo ragazzo per tutta la sua vita: Dj Remavalu con Stefy Energy



Sopra: Dj Fabbry T e Gamma Dj con Stefano dei Datura



Sopra: i torinesi in corso di pura TRENAZIONE: da sinistra: Marco, AreaImpero, Emperor Absolutus e l'uomo perennemente impegnato, Dj Oxa from M2O

----------------------------------------------------------------------------

                                     AREA DOWNLOAD

Scarica da qui il pacchetto veramente completo delle foto in buona qualità, con anche quelle non visualizzate nelle anteprime

Scarica da qui il video integrale della performance di Double You

                                            FILMATI

La pista impazzisce letteralmente con CO.RO FEATURING TALEESA - "Because the night"

Errore dalla regia!!!

Godimento totale con gli Snap!

I selvaggio di Scatman siamo noiiii !!!!

Il lussuoso vagone ristorante dell'EuroStar

In viaggio verso la nostra carrozza (ovviamente l'ultima)

Mitica novantata nella tratta trenica da Torino a Milano

Momento storico di cui non sono riuscite le riprese, Emperor Absolutus sul cubo del Kinki Club

Novantazione allo stato puro e primordiale con INFINITY

Oh si... delusiamoci tutti!!

Rhythm is a dancer e noi perdiamo la testaaaa
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

AREAIMPERO

ALLAFINE eravamo tutti a parlare con stefano dei datura ci raccontava alcune storie dei datura appena ce la possibilita gli faccio una domanda anzi due domande la prima un po meno banale una volta a radio deejay mettevano la voce dei datura e diceva datura datura paura e qualcuno gli scappava da ridere eppure nn me lo sono sognato era la verita e ppoi l ultima domanda era  scusa stefano ma ma quando un dj muore i suoi pezzi valgono di piu e lui si e subito toccato auhauauhhua glivolevo dire tranqui che tanto nn ho nemmeno un tuo disco a parte gli mp3
Non prendetemi x pazzo ho fatto quella domanda siccome a volte si parlava del grande ricci dj e siccome ho dei suoi dischi su vinile ho fatto quella domanda punto e basta
SEMPRE LE VOYAGE

GAMMAdj.Tak

hauhauah povero stefano... :D

più che altro... mi è rimasto impresso durante The Beloved "Sweet Harmony", l'intervento che fabbry definirebbe SCACCIA FIGA in cui ha cominciato a spiegarci delle sonorità anni 80 all'interno di questo disco che sconvolgono quello che era un filone già avviato invece...

Poi resosi conto di aver fatto una lezione fin troppo colta per noi comuni mortali si è diretto verso la console mentre noi eravamo ancora li con i BlocNotes in mano a prendere appunti auhauhauahauha
GAMMAdj


Dj_Remavalu

Allora c'è molto da dire: ho aspettato prima l'imperatore essendo il boss sopra ogni parte :D

1) premetto che sto solo studiando per diventare ingegnere e non lo sono ancora; altrimenti mi radiano dall'albo sacro prima che mi iscrivi asd :D

2) serata spettacolare da quanto ha detto niko.....

3) niko ti sei fatto fragare 6 e passa euro per un litro di te.... che ladro quel bar

4) tipe interessanti.... una mi si mette a ballare vicino e c'era con me areaimpero e allora ballo vicino a lei poi quando si va a sedere le do la mano come per dire vuoi ballare? e lei fa no no e se ne va dal locale.... che beota ahahhaahhahaah io e areaimpero ci scompisciavamo dalle risate.... per la serie sfotti e poi non vuoi essere sfottuta? ASD.... poi da racconti di dj oxa e marco mi raccontavano che quando si era seduta era vicino a loro e quindi la provocavano GRANDI :D Siamo i migliori CASINISTI DA PURA DANCE!!!! :D

UNA SERATA DEVASTO TOTALE CHE NE E' STRAVALSA LA PENA :D :D :D :D


SERATA PIENA DI RISATE ANCORA RISATE ANCORA RISATE E ANCORA RISATE

Non ho ballato sul cubo!!!! era troppo alto per salirci ma me la ridevo di bestia :D

Impianto veramente serio che poche disco si dotano di certe cose raffinate..... Qualità

e uno a cui piace l'audio serio è importante :D


Alla fine tutti pieni di crampi :D Non ci si riusciva a smettere di ballare :D :D :D :D

TROPPO ROX!!!!!!!!


Poi niko vi ha raccontato della poesia quindi mi sembra giusto darvi il link se la volete leggere per completezza ;)

http://foxatosforum.forumfree.net/?t=5223916&st=0


Datemi una cassa e buona musica e non smettero mai di ballare :D :D :D :D

DATURA, QUANDO IL SOUND COINCIDE E SI CONFONDE CON LA QUALITA' ESTREMA :D

AREAIMPERO

#24
e che crampi ho ancora male alle gambe pero lo rifarei di nuovo x la dance si fa ma x l'house no
riguardo alla tipa babba fusa fusa era xche quandoo ballava barcollava mai visto ballare una cosi a me le tipe ridotte cosi nn mi piacciono cmq urlo dicendogli te sei pazza auhauah poi dopo un po vado a sedermi e io urlavo wooh  e il mio amico marco da dietro a lei urlava pure lui woow l'abbiamo fatto tre volte alla fine la tipa si e alzata e se ne andata auhauhahuahahaa che scasso
SEMPRE LE VOYAGE

Fabbry(T)he RadioMan

emperor sei stato molto preciso e puntuale.. ehehe
per quanto riguarda il cubo effettivamente siamo stati i migliori e poi io nonostante il mio polpaccio in costante dolore ero li a ballare come un matto..

cmq si di aneddoti della serata c'è ne sono a migliaia impossibile scriverli tutti!! per fare capirvi capire dovevate esserci!!!

poi davvero grazie ai datura e ai loro aneddoti e alle loro lezioni.. come quella di cui ha parlato gamma... sembravano due professori e noi tutti li ad ascoltarli come se stesse parlando il papa...

la potenza degli anni 90 è anche questa: esperienze vissute, grande musica, ballare col dolore perchè è impossibile stare fermo!!!
Radio Byte Network[/b]

macina

Urca che report esteso Emperor!
Deve essere stato incredibile,,,,io credo che dalle nostre parti c'è una tale mancanza di locali di questo tipo che siete andati a Bologna con una sete di 90's hits da far invidia ai lupi selvatici! ;D
Troppo belle ste testiminianze...
E che pezzi ha citato Emperor.... :-*
Mi sa che prima o poi vengo pure io....

Fabbry(T)he RadioMan

#27
dimenticavo... speriamo che il dannato sirio fosse spento.. perchè se no ragazzi sono 80 euro di multa!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


emperor la prossima volta facciamo il pulmino "infinity" che come autista avrà la sciura dei datura.. cosi non rischiamo multe.. ehehehe
Radio Byte Network[/b]

GAMMAdj.Tak

Opto anche io per il pulmino... Anche perchè se il Sirio fosse stato acceso caro fabbry, non solo ci hanno preso la targa... ma hanno proprio visto le nostre 2 belle facce da culo dato che gli abbiamo parcheggiato esattamente davanti :D auhauhauhaauh
GAMMAdj


Emperor Absolutus

Citazione di: GAMMAdj il Febbraio 11, 2007, 14:04:33 PM
Opto anche io per il pulmino... Anche perchè se il Sirio fosse stato acceso caro fabbry, non solo ci hanno preso la targa... ma hanno proprio visto le nostre 2 belle facce da culo dato che gli abbiamo parcheggiato esattamente davanti :D auhauhauhaauh

Azz... mi chiedevo dove aveste lasciato la macchina, dato che era praticamente impossibile parcheggiare nelle vicinanze... adesso ho avuto la triste risposta...
Beh... Spero di vedere le vostre due "facce da culo" solo su Enjoy Television e non su Enjoy Vigilescion  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --