PEZZI DA 90 @ KINKI CLUB

Aperto da datura altera los hombres, Gennaio 30, 2007, 17:48:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GAMMAdj.Tak

enjoyiami nico :D
ps. il filmato verrà messo anche on line?
GAMMAdj

Fabbry(T)he RadioMan

speriamo che le nostre due mafiosissime faccie non compaiano ne sul sirio ne su enjoy.. ehehehe

anche perchè se compariamo sul sirio sono sicuro che il forum aprirà una colletta per aiutare due grandi che hanno sfidato la legge per gli anni 90!!!
Radio Byte Network[/b]

datura altera los hombres

Bene...

ancora grazie a tutti per la partecipazione, vediamo di rispondere ai quesiti emersi fin qui...

la nostra scelta di usare un software anzichè vinili o cd (qualcuno ne usiamo) è legata a diversi fattori: 1) il nostro non è revival, ma remake - 2) la necessità di avere una library di ben più di 2000 titoli da cui estrarre i brani ci costringerebbe a girare col camion dei vinili - 3) i vinili suonano decisamente peggio dei cd e dei files digitali. esempio: a suo tempo realizzammo "yerba del diablo" con tecnologia risibile e fu disco d'oro, ma non per questo tutti i brani successivi dovevano essre prodotti con gli stessi strumenti ed effetti. il concetto generale è: la tecnologia è un mezzo tramite il quale noi possiamo fare il nostro lavoro, non importa quale software, supporto, effetto, o altro ancora si usi, ma è importante il risultato ottenuto. se vi siete divertiti e il suono era ok, noi siamo soddisfatti... questi alcuni dei nostri punti di vista sulla questione.

Nel frattempo ci dicono essere già in rotazione su Enjoy Television gli speciali girati in occasione della serata.

visto che nessuno ha avanzato richieste specifiche abbiamo deciso che il prossimo ospite sara SIMONE JAY, che ci canterà dal vivo tutti i suoi successi e anche quelli di Netzwerk (lo sapevate senz'altro, era lei!).

ma per questi discorsi c'è già un topic apposito...  c'mon 90tiers !!!!

you are protected
C&S

DJ STEFY ENERGY

Mercoledì 21 febbraio nuovo evento PEZZI DA '90 a Bologna. Al Kinki di bologna, nel cuore della città, rivivrà di nuovo la Dance anni '90 ora come allora...

In consolle dal vivo Datura, special Guest Simon Jay.

http://guide.dada.net/dj/interventi/2007/02/286200.shtml

Dj_Remavalu

L'ho sentita quella domanda...... Cmq oltre alla comodità della tecnologia la migliore cosa sono i cd non gli mp3 come qualità del suono.... l'mp3 taglia qualità in quanto elimina frequenze (se non sbagli quelle alte = ultrasuoni e + si alza la compressione e inizia a tagliare le alte frequenze udibili).....

Però come avete detto giustamente li portate voi i carichi dei tir contro un piccolo hard disk? :D

Infatti molti si sono convertiti all'mp3 come dj avendo però hd molto capienti... ormai siamo arrivati a 1 TB :D di spazio per singolo hd e usano una compressione di alta qualità.... (il 128 kbps deve morire :D)... E tra parentesi non usano l'uscita audio del pc ma dispositivi appositamente progettati per il mixaggio professionale con uscite audio dedicate e via usb si trasmettono i bit dell'mp3.... ossia carica in memoria la song e la elabora il processore audio del device :D.... = Qualità Audio.... :D e questi device (=dispositivi) usano anche algoritmi (= programmi) di ottimizzazione del suono (un po' come la creative X-Fi professionale se avete presente).... Quindi si ottengono risultati equiparabili a un cd (per un orecchio umano) ed è per questo che sono state vendute nel mondo dei dj ;)

Poi c'è da dire che il software ha il beat locker e aiuta il dj moltissimo a non sbagliare i mixaggi nel tempo..... poi ci vuole la mano e la fantasia di due grandi artisti si intende :D

L'elettronica aiuta mica sostituisce :D

Cmq quella domanda ve l'ha fatta l'intervistatrice..... non c'era bisogno di chiederla :D ASD :D

Cmq bellissima intervista e devo congratularmi con tutte e due e in particolare con Super Ciro.... Ha detto parole sante sulla situazione oggi in Italia.....

Non si balla più oggi perchè la musica non consente di farlo e si nascondono dietro a parole come minimal perchè non sanno fare musica...... producono dischi in giornata cosa che non va affatto bene.... avete sentito certe cover???? ci cambiano solo la base... roba di un paio d'ore di lavoro e credono di aver fatto un pezzone.... e la gente dice brava solo perchè si chiama in un certo modo il genere.... bla..... Negli anni 90 si ballava tutti.... non c'erano i "pali" ossia tutti seduti nel prive o sui cuscinetti... Qua bisogna ballare! Sti giovani si sono sputtanati il cervello.... Il nuovo tifone arriverà ma sarà solo musica energica come la dance che lo potrà fare..... Ma ci vuole gente disposta a investire.... e in Italia è difficile trovarli...

Cmq voi ci state provando e per quello che succede in Italia :( Dobbiamo solo Ringraziarvi per una serata così :D

Grazie di Esitere Datura

Ciao Umberto

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: Dj_Remavalu il Febbraio 15, 2007, 15:53:29 PM

Non si balla più oggi perchè la musica non consente di farlo e si nascondono dietro a parole come minimal perchè non sanno fare musica...... producono dischi in giornata cosa che non va affatto bene.... avete sentito certe cover???? ci cambiano solo la base... roba di un paio d'ore di lavoro e credono di aver fatto un pezzone.... e la gente dice brava solo perchè si chiama in un certo modo il genere.... bla..... Negli anni 90 si ballava tutti.... non c'erano i "pali" ossia tutti seduti nel prive o sui cuscinetti... Qua bisogna ballare! Sti giovani si sono sputtanati il cervello.... Il nuovo tifone arriverà ma sarà solo musica energica come la dance che lo potrà fare..... Ma ci vuole gente disposta a investire.... e in Italia è difficile trovarli...

Cmq voi ci state provando e per quello che succede in Italia :( Dobbiamo solo Ringraziarvi per una serata così :D

Grazie di Esitere Datura

Ciao Umberto

io quel mercoledi sera mi sarò fermato solo due volte.. giusto perchè non c'è la facevo più,, ho ballato nonostante un terribile dolore alla gamba ma con quella musica.. non si riusciva a stare fermi...
Radio Byte Network[/b]

Dj_Remavalu

beh anche a me mi faceva male la gamba alla fine.... mi ricordo che ti eri fermato a stirare la gamba
.... ASD.... CRAMPI paurosi :D Questo vuol dire ballare :D

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: Dj_Remavalu il Febbraio 15, 2007, 18:14:17 PM
beh anche a me mi faceva male la gamba alla fine.... mi ricordo che ti eri fermato a stirare la gamba
.... ASD.... CRAMPI paurosi :D Questo vuol dire ballare :D

hehehe gia.. però a me faceva male anche prima.. il brutto era quello... ma questo cmq non mi ha fermato.. auhauahuhauh
Radio Byte Network[/b]

AREAIMPERO

W LA MUSICA ELETTRO W LA MUSICA PROGRESSIVE W LA DANCE ANNI 90 W LA MITICA RADIO RETE 5 W TUTTO QUELLO CHE ERA STORIA ANNI FA QUANDO ERO PICCOLO ERA TUTTO BELLO ORA CHE SO GRANDE NN MI PIACE PIU CERTA GENTE TUTTI UGUALI IO SONO DIVERSO IO HO UN CUORE IO HO UNA MENTE PERVERSA MI PIACE TANTO LA TECHNO NN E COLPA MIA
SEMPRE LE VOYAGE

foxinho

verrò al più presto...quando gli impegni me lo permetteranno...grandi...

DJ STEFY ENERGY

Ragazzi anche a me ha fatto piacere conoscere voi ...

Bè anche io sono una poetessa.. ho iniziato a scrivere poesie a 12 anni e ho vinto anche dei concorsi nei quali gareggiavo con gente molto più grande di me... poi l' amore per poesia e musica si è evoluto nelle mie canzoni .. e sono diventata l' autrice che conoscete ..

Per questo non avrei potuto dimenticarmi della poesia di Remavalù !

L' ho molto apprezzata ...

L' ho messa in un sito my space (non so se lo sapete ma ne ho 2 )

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=77084887

La seconda serata Pezzi da 90 è andata meglio (come volevasi dimostrare essendo andata bene la prima.. si cresce no ? ) .

Nelle prossime ci sarò sempre perchè registro l' audio da mandare in onda su IDN

quindi vi aspetto !

A Presto .......

AREAIMPERO

IO N VENGO XCHE E LONTANO MA SE ERO MARZIANO VI PORTAVO LONTANO
SEMPRE LE VOYAGE