il passato........

Aperto da jickly, Novembre 20, 2007, 10:07:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Citazione di: Ti Senti Candida il Novembre 20, 2007, 14:09:54 PM
Epoche vissute tornerei nel 2004, quando avevo 18 anni, il primo amore non si scorda mai.

In epoca non vissuta direi ANNI '70.

Dove se ci si poteva dare una mano ci si aiutava.
Dove si andava in giro in vespa
Dove tutti avevano i capelli lunghi
Dove la semplicità era comunque di casa
Dove l'Italia era degli Italiani (e non mi venite a dire che negli anni 70 c'erano gia tanti stranieri)
Dove i veri valori erano la famiglia e il lavoro
Dove si viaggiava nel 128 e non nel suv
Dove non si respirava lo smog
Dove il criminale della zona era quello che rubava l'autoradio
Dove per cercare un amico si andava a bussare alla porta di casa
Dove un quiz televisivo riusciva a svuotare le strade
Dove lo sport era più pulito e meno violento
Dove si scambiavano i dischi tra amici
Dove tutti mettevano i soldi da parte per comprarsi uno strumento musicale
Dove nelle feste ci si scatenava con i dischi di Celentano

Dove non ce stava il digitale e i sentimenti erano veri e non virtuali

...Dove tutto era più bello, dove tutte le cose difficili lasciavano comunque un sorriso alla gente che andava avanti con dignità e con la speranza, senza mai affliggersi perchè i veri amici erano pronti a darti una mano in qualsiasi momento...

ANNI '70 FOREVER.

:70roxxer:

FabyM4DJ

se potessi tornà indietro vorrei tornà a OTTOBRE 1993

oppure inizio 92

Emperor Absolutus

Nell'aprile / maggio di quest'anno (maggio se non ricordo male)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

percy

'93-'94 ,quando avevo 11-12 anni ,periodo spensieratissimo ,pareva estate anche d'inverno!
 :magic:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dark_Night

Io vorrei ritorna alla creazione, giusto pe avvisa qualcuno che dopo ce sarà un fini mondo
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

crono 80

Citazione di: Dark_Night il Giugno 08, 2009, 13:35:08 PM
Io vorrei ritorna alla creazione...

azz ... che idea atavica !   :r0x:  :progo:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

marieclaire75

vorrei aver vissuto tutti gli anni 70 e tutti gli anni 80.......in primis da donna ma non è stato possibile.....quelli erano anni d'oro in tutti i sensi................do you wanna funk......let me show you how....do you wanna funk with me......

SteaPea80

Tornerei all'estate 95, quando avevo 15 anni...

Avevamo creato un gruppo fantastico, andavamo al mare tutti i giorni, era la prima volta che io andavo al mare senza i genitori e lo facevo con i miei amici d'infanzia.
Passammo un estate stupenda, con i juke box (essì, c'erano ancora) delle due spiagge vicine a farci da accompagnamento, con Alexia, La Bouche e soprattutto i Da Blitz (qui a Taranto erano ovviamente martellati più che altrove) sparati a 1000 watt in tutta la baia del Saint Bon...

Quel gruppo oggi inevitabilmente si è rotto come succede ovunque: chi ha preso la sua strada, chi si è sposato e ha fatto figli, chi addirittura non c'è più.
Quell'estate è l'emblema della spensieratezza nei miei ricordi, ancora oggi ci penso spesso e appena posso faccio due passi e torno in quei luoghi che grazie al cielo sono rimasti immutati, da solo o con quegli amici che sono rimasti nella mia vita...e spesso fantastichiamo proprio di tornare indietro nel tempo, a quell'estate, e di fermarci lì...

crono 80

Citazione di: SteaPea80 il Giugno 08, 2009, 17:07:39 PM
Tornerei all'estate 95, quando avevo 15 anni...

Avevamo creato un gruppo fantastico, andavamo al mare tutti i giorni, era la prima volta che io andavo al mare senza i genitori e lo facevo con i miei amici d'infanzia.
Passammo un estate stupenda, con i juke box (essì, c'erano ancora) delle due spiagge vicine a farci da accompagnamento, con Alexia, La Bouche e soprattutto i Da Blitz (qui a Taranto erano ovviamente martellati più che altrove) sparati a 1000 watt in tutta la baia del Saint Bon...

Quel gruppo oggi inevitabilmente si è rotto come succede ovunque: chi ha preso la sua strada, chi si è sposato e ha fatto figli, chi addirittura non c'è più.
Quell'estate è l'emblema della spensieratezza nei miei ricordi, ancora oggi ci penso spesso e appena posso faccio due passi e torno in quei luoghi che grazie al cielo sono rimasti immutati, da solo o con quegli amici che sono rimasti nella mia vita...e spesso fantastichiamo proprio di tornare indietro nel tempo, a quell'estate, e di fermarci lì...

; ) che bel quadretto di ricordi che dipingi... e io caro coscritto nn posso rimanerne indifferente: cambiava la location, il clima  e le mille cazzate, ma lo spirito era proprio e sempre quello assieme alla stessa musica -protagnonista a volte e sfondo altre - di quelle emozioni dell'adolescenza...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

The Joker

Della mia vita non saprei, forse sono abbastanza serena per andare avanti e non voler ritornare indietro...
In generale pagherei oro per tornare nel Medioevo, oppure nel periodo della Rivoluzione Francese...mi ha sempre affascinato :rox2:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

SteaPea80

Citazione di: crono 80 il Giugno 08, 2009, 17:46:11 PM
; ) che bel quadretto di ricordi che dipingi... e io caro coscritto nn posso rimanerne indifferente: cambiava la location, il clima  e le mille cazzate, ma lo spirito era proprio e sempre quello assieme alla stessa musica -protagnonista a volte e sfondo altre - di quelle emozioni dell'adolescenza...

Ah ma se le parole potessero descrivere la magia di quell'estate, di quella situazione.
Ce ne stavamo tutti, ragazzi e ragazze di quella comitiva, in un posto di scogli che battezzammo la "conchetta", nonostante a due passi ci fossero due spiagge una accanto all'altra (Saint Bon e Tramontone, per chi è di Taranto...).
Era anche un posto abbastanza scomodo, ma non ce ne fregavamo niente, bastavamo a noi stessi, ogni tanto una capatina sulle spiagge ma poi ce ne tornavamo sempre nella nostra tana.

Sembrava che sarebbe durata per sempre, come tutte le cose vissute a quell'età...

A volte, pensa te, mi metto persino "nei panni" di quelle rocce, di quegli scogli, e penso che non hanno mai più visto tanta vita e tanta gioia di vivere come quell'estate, e che da allora sono rimasti soli, con le onde e i granchi...essì, a volte la malinconia da alla testa  :D.

percy

Citazione di: SteaPea80 il Giugno 08, 2009, 19:12:10 PM
Ah ma se le parole potessero descrivere la magia di quell'estate, di quella situazione.
Ce ne stavamo tutti, ragazzi e ragazze di quella comitiva, in un posto di scogli che battezzammo la "conchetta", nonostante a due passi ci fossero due spiagge una accanto all'altra (Saint Bon e Tramontone, per chi è di Taranto...).
Era anche un posto abbastanza scomodo, ma non ce ne fregavamo niente, bastavamo a noi stessi, ogni tanto una capatina sulle spiagge ma poi ce ne tornavamo sempre nella nostra tana.

Sembrava che sarebbe durata per sempre, come tutte le cose vissute a quell'età...

A volte, pensa te, mi metto persino "nei panni" di quelle rocce, di quegli scogli, e penso che non hanno mai più visto tanta vita e tanta gioia di vivere come quell'estate, e che da allora sono rimasti soli, con le onde e i granchi...essì, a volte la malinconia da alla testa  :D.


:)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."