Gigi D'Agostino - Suono Libero (Album 2008)

Aperto da -Ritirato-, Novembre 08, 2007, 21:27:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

oscardj

+ o meno gli stessi.....la danza del sole un po di +...mi piace molto,e anke l originale mi piaceva parecchio,quella che mi piace di meno del d1 invece è walking....

per quanto riguarda il cd2 la mia preferita è grattino dag,peccato sia corta.....narcotic l avrei preferita + melodica(+ parlata) nel cd 1....mi piaceva molto anche quella originale dei liquido

Matteo Tanz

I miei voti sono:

1 ) L'Amour Toujours (Forte Forte): 7, una versione che mi piace abbasatnza, anche se la mia versione preferita è (I Wish Real Peace)...
2 ) Casa Dag; 9 intro spettacolare e canzone bellissima ma non raggiunge la perfezione.
3 ) Another Way (Angeli In Festa): 7,5 mi piace ma come per L'Amour Toujurs perferisco la versione che c'è un Tecno Fes
4 ) La Passion (Angeli In Festa): 7 non mi è mai molto piaciuta questa canzone, però non è male.
5 ) La Danza Del Sole: 6 non mi piace tantissimo...
6 )  The Riddle (Get Up): 10 la aspettavo da molto tempo e secondo me questa canzone vale tutto l'album bellissima
7 ) Inventi: 8 all'inzio non mi piaceva tantissimo però con un paio di ascolti mi è piaciuta...
8 ) A Volte Io Mi Perdo: 7,5 perferivo il primo mix però anche questo non è male...
9 ) Io Vorrei Non Vorrei Ma Se Vuoi: uguale a Inventi
10 ) Pioggia E Sole: 9,5 mi piace moltissimo poi con quel intro  :'(...
11 ) Sentirsì Così: 9 fantastica, con questa canzone si viaggia...
12 ) Il Trip Del Vagabondo: 8,5  complimenti a Mr. Dendo  :applausi: per un altro capolavoro dopo Carpe Dream
13 ) Magic Of Love (Gigi D'Agostino & Luca Noise Sintesi Mix): 8 intro capolavoro e canzone spettacolare
14 ) Indiani Dag: 7,5 come La Passion
15 ) Walking: 6,5 preferivo la versione che mette nel Cammino, cmq non male nemmeno questa
16 ) Casa Dag (Au-Uon): 6 vi spiego perchè: non ne capisco l'utiltà, cioè c'è già Casa Dag che è favolosa non capisco perchè metterne un altra, si poteva mettere Magia in extended...
17 ) Magia: 9 straodinaria però se era in extended era molto meglio... vabbè

Il Cd 2 secondo me è fantistico, peccato certe canzoni troppo corte...

Voto Album: 9

Secondo me il miglior album è L'Amour Toujurs, anche se ogni album ha una sua storia diversa...

Matteo Tanz

Citazione di: Mixx il Agosto 05, 2008, 16:24:58 PM
Rinominare in "Mi sono capito", brano (stupendissimo) uscito nell'ultimo CD "Suono Libero"...

ma come si fa a rinominare il topic??

oscardj

Citazione di: Joe il Agosto 05, 2008, 16:26:25 PM
vero molto bello, purtroppo è l'unico pezzo decente del CD2 in questione :-\

no,secondo me molto meglio grattino dag, ha dei bassi da paura

oscardj

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Joe il Agosto 05, 2008, 17:47:26 PM
Il CD1 mi piace molto di più rispetto al CD2 perchè è più melodico. Invece, mi spiace dirlo, il CD2 (eccetto 'Mi sono Capito') è dura da ascoltare

Concordo! Il primo cd è uno spettacolo... il secondo fa cagare totalmente. I due lati opposti del lento violento... preferisco quello melodico

Citazione
02. Casa Dag : 9,5 la Migliore del CD1, intro da pelle d'oca con il pianoforte e attacco al "main theme" da paura vera :paura: ; da ascoltare e ri-ascoltare fino alla nausea  :progo: da solo questo pezzo vale il prezzo del CD  :clap:

:progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:

Bellissima! Finalmente è uscito il titolo ufficiale... è un sacco di tempo che l'ascoltavo nel cammino su M2O ma ancora non c'era il titolo ufficiale!

Citazione
10. Pioggia e sole: 9; sarebbe stato 10 pieno, peccato per l'intro parlata che la deturpa.

Vero, quell'intro è proprio inutile
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Matteo Tanz

Citazione di: R@ve M@ster il Agosto 08, 2008, 01:08:17 AM

Vero, quell'intro è proprio inutile

a me quel intro piace e non poco... però a chi non piace guardate qua...

http://www.goodymusic.it/prodotto.asp?idp=25351

compratevi questo accessorio... serve per togliere tutte le parti vocali in una canzone  ;)

Barrux

non l ho ascoltato tutto ma piace quel che sento...  :r0x:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

vale4ever82

ecco il mio voto joe:1100000000000000000000000!!!!!!!!!!

no dai scherzo..questo per dire che mi è piaciuto davvero questo album,il cd1 stupendo(il gigi poeta..  :-* )per i momenti più soft,il cd2 molto più tosto per i momenti dove mi voglio scatenare    :rox2: molto utile per i miei allenamenti in speen-bike....

che dire gigi è sempre gigi,personalmente nn mi ha mai deluso,anche con queste sonorità diverse da quelle d anni fa

le mie canzoni preferite d questo album:
pioggia e sole
mi sono capito

ma sinceramente faccio fatica ad escludere molte altre dalle mie preferite....

bello bello bello,assolutamente da avere!

vale4ever82

Citazione di: Joe il Agosto 05, 2008, 17:47:26 PM
Ps: l'Album del 1999 "L'Amour Toujours" per me rimane inarrivabile. E' l'ALBUM con la A maiuscola :sisi:
..e be..altri tempi..i tempi d'oro d gigi e della dance in generale..anche a me piace molto,pezzi cm cuba libre o the riddle sn difficili da dimenticare

Il Vince (DAV-)

Se dovessi dare due voti complessivi direi 8 al cd1 , 6.5 al cd2. Belle le nuove versioni di sue grande hit come L'Amour Toujours, ma direi che la canzone che mi è rimasta più impressa è Magic Of Love con Luca Noise... E' un brano che "tira" parecchio  :cuffie:

Joe

Citazione di: vale4ever82 il Agosto 29, 2008, 11:46:32 AM

le mie canzoni preferite d questo album:
pioggia e sole
mi sono capito

concordo con te, vale, è il pezzo più carino del CD2  :brind:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Barrux

stupenda...oggi l ho ascoltata duemila volte...   :plane:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Matteo Tanz

pensavo di avere già postato... è un vero capolavoro questa canzone... 

Alan_1978

Citazione di: Mixx il Agosto 05, 2008, 16:21:47 PM
Non ha mai smesso, il fatto che non le pubblichi è un altro discorso  :D

Pezzo dolcissimoooooo...

quotone!!! :sisi:

Citazione di: Matteo Tanz il Settembre 11, 2008, 22:33:28 PM
pensavo di avere già postato... è un vero capolavoro questa canzone... 

bè l'Amour Toujours è un vero capolavoro,questo senza dubbio è un gran bel pezzo,ma definirlo capolavoro mi sembrerebbe esagerato...