Leggende metropolitane e atri racconti... :s

Aperto da crono 80, Ottobre 11, 2007, 14:10:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

visitando il forum d DjMonak (http://www.music-generation.it  un interessante spazio x gruppi e musicanti in erba) prendo spunto da un topic e volevo aprire anke qui una discussione sulle varie leggende metropolitane, sui racconti strani...sulle leggende locali e dei vs paesi...ma anke fatti successi a famigliari, nonni, parenti vari e raccontatici o vissuti addirittura in prima persona  :ph34r:

inizio io cn una storia d origine veneta: il cavallo demoniaco

Un tempo, forse prima della seconda guerra mondiale, qndo l'autorità della chiesa nei paesini era molto pregnante e qnd i preti erano nn sl ministri d anime e, in una certa misura, anke di "cose immanenti", ma erano visti anke quasi come "maghi" c'era un paesino in Veneto in cui a periodi regolari, d notte, un cavallo nero imbizzarito e folle correva x la città distruggendo campi e impedendo ai cittadini d recarsi nelle osterie e terrorizzando i sonni della brava gente cn i suoi nitriti.

ovviamente era stato additato cme segno del demonio.

Una sera un gruppo d giovani coraggiosi s nascose dietro un muro e attese al varco il cavallo ke infatti puntuale s fece vivo correndo cme una furia.
Il manipolo improvvisato riusci cn una falce a tagliare un arto del cavallo e a metterlo cosi' in fuga anche se nn ad ucciderlo definitivamente.

La mattina dopo s venne a sapere ke il parroco del paese era stato ricoverato all'ospedale presentando una grave menomazione: aveva una gamba amputata!

Da qlla volta cmq del cavallo nn s ebbe piu notizia e nemmeno del prete m sa...

c sn molte storie d qsto genere forse in ogni Regione italiana e sottolineano il fatto ke la chiesa all'epoca, era molto potente e che i preti erano dotati d forti poteri d persuasione e d carisma le così dette "fisiche" cioè vere e proprie fascinatio capaci d ingenerare allucinazioni collettive x piegare il volgo.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Erikinho

Mi ricordo la storia dei tempi infantili di mia madre:
la "donna nera" o dal mantello nero o che cavolo....sia...

chi fa il cattivo bimbo e s'aggira di notte da solo......fiuuuuu

veniva rapito.... :ph34r: :r0x:

e così tutti stavan a casa buoni buoni....altro che adexo...tutti fuori e mai a casa!

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Erikinho

....l'argomento ultimamente pieno di leggende e casi strani sensa senzo....

11 settembre.....

alcune cosette pero' fanno riflettere....
specialmente una testimanianza di un tecnico...YouTube rulez!
ma anche spiegazioni tecniche e fatti incofutabili come la vendita dell'alluminio nel medio oriente x rottamarlo...
Ce ne da leggere x 20 anni così il complotto dell'ex-Beatle...
così...via...

ma quelle leggende metropolitane +  :ph34r: :ph34r: :ph34r:
sono di poche parole...non romanzi...

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

vitodito

quando andai in vacanza dai miei cugini a maglie in prov di lecce ricordo ke si parlava di un bambino pecoraro che aveva i soldi di formaggio e ke una volta aveva spinto un bambino giu per la discesa di un garage e lo aveva ucciso.....

:sese:
::::::::::::: SPAKKA :::::::::::::

padi73

Mi ha detto mio cuggino
che una volta si è schiantato con la moto,
- miiiiiiii -
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino
che poi si è tolto il casco
e si è aperta la testa,
mio cuggino mio cuggino.
Mio cuggino si è tolto il casco,
mio cuggino si è aperta la testa.

:D

padi73

Citazione di: Erikinho il Ottobre 11, 2007, 15:16:55 PM
....l'argomento ultimamente pieno di leggende e casi strani sensa senzo....

11 settembre.....

alcune cosette pero' fanno riflettere....
specialmente una testimanianza di un tecnico...YouTube rulez!
ma anche spiegazioni tecniche e fatti incofutabili come la vendita dell'alluminio nel medio oriente x rottamarlo...
Ce ne da leggere x 20 anni così il complotto dell'ex-Beatle...
così...via...

ma quelle leggende metropolitane +  :ph34r: :ph34r: :ph34r:
sono di poche parole...non romanzi...

Hola
Erikinho
più che leggende direi teorie complottistiche.

♣Tommy♣

non tiratemi sassi ma avendo letto alcune interviste e visto alcuni filamti, io ci credo.
se non che sia stato ilgoverno, che almeno abbia fatto finta di niente.
tra cui la prova matematica scientifica che l'acciaio non può FISICAMENTE fondere in così pochi secondi se nn con una detonazione.
non che gli "sbuffi" dalle torri man mano che crollavano, tali quali quelli che si vedono quando demoliscono i palazzi.
senza contare che l'architetto delle torri gemelle ha affermato che la loro struttura era fatta in modo da resistere ad attacchi, senza nemmeno contare che guarda caso tutta l'aerazione militare americana in quel momento era "occupata"
etc etc etc.
ma è una discussione un po' delicata..

Erikinho

:D :D

e nessun video disponibile,....

presto spiegato:

3settimane o mesi prima avevano avvisato la metà della Tore superiore che 8-9 settempbre staccavano la corrente x 4 gg...(che a detta di prima non era mai successo....niente e ....) x non si sa quali cause...
infatti l'11 non è stato registrato niente...
Poi non si sa come gli ebrei si son dati tutti ferie nello stesso gg....dicono i 007 israeliani...(sarebbero stati 10000)....
Poi l'acciaio era caldo ma non fuso....è stato venduto in gran fretta da Giuliani in medio oriente x il riciclo...
nessuno ha potuto controllare....poi altre cosine..

Poi il Pentagono è pure intervenuta l'aviazione italiana x dire ke erano BUFFONI....
pilota scarso....ecc...ecc.... vedete su Youtube tutto

Non a caso chi ne parla è nella lista nera di Bush....mah...

e poi ci sarebbero altre cosine....alcune fatte sparire misteriosamente...

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club

crono 80

ma qste teorie del complotto lasciano sicuramente interdetti.

Scnd me sn tutte falsità.

Ammesso anke ke l'amministrazione Bush sia stata cosi crudele da attuare i piani auto-distruttivi (caldeggiati in passato dallo stesso Wolfovitz, ora uno d qlli ke contano a Washington) cme diavolo avranno fatto a mettere a tacere commisioni varie, la CIA, l'aeronautica? cioè i sistemi d controlli e d indipendenza d una nazione civile cme gli USA avrebbero portato alla ribalta il tutto no? Invece ad oggi sl ipotesi... ake x un Bush scnd me sarebbe stato difficile insomma piegare tutto e tutti, dai subalterni, alla stampa, alle commissioni d controllo, alla magistratura, ai sistemi d sicurezza (CIA) e addirittura all'esercito, coordinando una tragedia simile...

C'è da dire ke cmq molte coincidenza restano. e che cmq in primis la CIA nn ha saputo giostrare la situazione a dovere...dire ke s poteva evitare quindi forse è verosimile.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: crono 80 il Ottobre 12, 2007, 13:38:54 PM
ma qste teorie del complotto lasciano sicuramente interdetti.

Scnd me sn tutte falsità.
anche secondo me
come cazzo facevano a piazzare tutte quelle cariche in edifici in cui ogni giorno entravano e uscivano migliaia di persone.
possibile che nessuno abbia notato nulla di strano?

padi73

secondo me ci sono dei segreti di stato che hanno voluto nascondere
su questo non ci sono dubbi
ma che il governo americano abbia voluto di proposito buttare giù le torri per poter attaccare l'iraq mi pare una grandissima pagliacciata

Erikinho

:D :D

E allora senza offesa come cavolo fanno a cadere giu' verticalmente....

Ho chiesto a mio padre facendogli star male....durante terremoto e dopo....come caddevano le case....nessuna perpendicolarmente... :ph34r: :ph34r:

Se notate quando distruggono con la dianmite crollano in quella maniera....
poi è spiegato prima....han tolto corrente e chissà che han fatto...erano si e no tantissimi elettricisti...
ma siamo sicuri che lo erano...
e chi ci ha guadagnato....
L'italia no...il barile ci costa una madonna x gasolio e benza... :asd: :asd:

E il dubbio piu' grande è stato questo: dovevano essere morte che ne so quante persone....invece si aggirano sui 4000-5000 vittime tantissimi erano chiisòà dove....mah....
Di solito li ci son circa 20000 persone x tutto giorno....boh...
Senza creare flame di polemiche.... :-X :-X

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club

padi73

Bè prima di tutto un bel po' di persone erano riuscite ad uscire dalle torri.
Sennò il numero sarebbe stato molto più alto.
Le torri sono crollate dopo più di un'ora per cui parecchia gente è riuscita a scappare.
E poi ok han tolto la corrente, ma per portare le cariche saranno entrati dall'ingresso no?
Che han fatto sono scesi dagli elicotteri? :D
E con tutto sto via vai di persone che portavano esplosivo nessuno ha pensato che fosse strano?
Se nel mio edificio vedo entrare continuamente gente con qualcosa sulle spalle mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di strano.
Ma poi che ne sappiamo di come cade un edificio da 300 e passa metri.
Che io ricordi nella storia non è mai capitato.
Altra cosa: ammesso per assurdo che abbiano piazzato le cariche, poi che han fatto hanno contattato 4-5  kamikaze per farli scontrare con gli aerei contro le torri?
Secondo me sono cadute per via degli aerei.
Ad ognuno la sua opinione. :)

♣Tommy♣

la mia opinione è che:
guardando fareneit 9/11 fan vedere i documenti in cui servizi segreti etc avvertivano il presidente di un possibilie attentato, ed era a luglio; se proprio non è stato il governo, è assai probabile che sapevano e han lasciato correre per avere l'opportunità di attivare le industrie della guerra, fare qualche legge di cui avevano bisogno, andare a cercare di controllare una zona geopoliticamente altamente strategica etc etc. un pretesto insomma.
il governo ed enti come la cia nn sono da vedere separati a mio parere.

Djinn

tu dai un opinione dopo aver visto un film??

Nn pensi ke il film e' fatto apposta x andare contro la legislatura americana..

I fatti vanno visti senza un commento di parte, visto ke anke i telegiornali sono di parte..

Quindi kon queste teorie complottistike meglio andarci Cauti!!