Legge Veneto: Vietato l'alcol dall'Una alle Sei!

Aperto da FabyM4DJ, Ottobre 06, 2007, 03:25:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

Tommy El Fighet

Io che vivo a Treviso non posso non commentare.
Io non sono d'accordo su questo provvedimento, bensì... d'accordissimo, anzi magari il divieto l'avrei imposto a partire da mezzanotte. Non se ne può più di questi giovani che abusano del consumo di alcool tutte le volte che escono la sera.
Ho un sacco di conoscenti della mia città con cui non esco più in compagnia perché si finiva sempre nei pub a star seduti con spritz e boccali di birra, e ancora adesso ogni volta che gli chiedo cos'hanno fatto lo scorso sabato sera la risposta è sempre "ah, che bella bevuta!". Una volta che ero riuscito a convincerli a fare qualcosa di diverso, come ad esempio andare in discoteca, non è che si sono messi a ballare, ma al banco a bere, e la cosa peggiore è che non lo fanno per il piacere di bere, ma con lo scopo di ubriacarsi, perché così si sentono fighi... intanto però sono spesso depressi perché non trovano ragazze o perché non sanno divertirsi, però se lo vogliono loro. Per questo infatti attualmente esco con degli amici meridionali che sanno darsi a divertimenti più sani.
Chissà che questa nuova limitazione li costringa ad accorgersi che nella vita esistono anche altri divertimenti, come ad esempio fare giochi o partite, provarci con ragazze o andare a ballare... in discoteca però io stesso non ci vado spesso perché la gente (composta in genere da trentenni e oltre perché i giovani stanno nei bar a bere) comincia a ballare oltre la mezzanotte e si finisce alle 4, il che mi sballa totalmente l'orario del giorno dopo quando in teoria dovrei studiare. Fortunatamente tale legge provvede anche a ciò; dopotutto cosa cambia se si anticipa l'orario? Una volta si faceva così e non è ma morto nessuno, perché questa smania di fare fino a notte fonda solo perché fa moda? Probabilmente in giro c'è troppa gente pecorona e questo spiega anche il motivo per cui secondo molti bere fa figo.
Questa legge dunque secondo me ci voleva proprio; purtroppo però i baristi sicuramente faranno reclami, come se vendere meno alcool fosse più importante della tutela dei giovani (non dimentichiamoci che bere troppo non solo fa male, ma è anche causa di molti incidenti stradali), e siccome molti giovani sembrano nati per farsi del male protesteranno anche loro, senza considerare che il provvedimento può solo che giovargli.

Erikinho

8) 8)

La storia è molto lunga....brevemente in austria puoi bere ma....

1. proprietario del bar puo' confiscarti chiave car e chiamare taxi (la costano poco come trentino mi sembra)
2. Puoi tu stesso chiamare il taxi e andare in giro....
3. La polizia non ti ritira patente e la macchina salvo eccezioni gravi ma devi riposarti fino a che sei ristabilito....e se paghi subito bene se no a cuccia in questura fino al dì dopo con telefonata x pagamento...
x questo fanno dei posti di blocco con parcheggio...

In Friuli non è fattibile perchè i taxisti non hanno fondo comunale come in austria e trentino credo....e quindi posso abbassare le cifre....in maniera pazzesca....
Allora vanno tutti in auto....e addirittura da soli...mah

Se uno guida e fa l'astemio, la ruota dovrebbe girare a tutti...invece nn ce la fanno perchè somiglia di essere pecore nere....
un altro esempio: i motociclisti.
Gruppo di motociclisti cè chi va forte chi meno chi guida bene e chi no....ma sembra ke tutti soffrano di inferiorità....e così chi non riesce a stare dietro i capofila invece di fare la sua strada e la sua velocità li insegue ....e così....patrack...

Spero di aver reso l'idea?
Per questo CEDEGHIACCIO è la festa anni 70-80 come si deve, la fanno a Udine, si entra alle 9 e si esce all'1 come una volta....ma gente: 3-5.000 persone...

è la nostra mentalità e cultura e non abbiamo forza di combattere

Anch'io ho delle colpe...cmq...non sto a raccontare...

Nient'altro da dire....

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

DjMonak

Citazione di: Zizzy Martin il Ottobre 06, 2007, 15:53:26 PM
Io che vivo a Treviso non posso non commentare.
Io non sono d'accordo su questo provvedimento, bensì... d'accordissimo, anzi magari il divieto l'avrei imposto a partire da mezzanotte. Non se ne può più di questi giovani che abusano del consumo di alcool tutte le volte che escono la sera.
Ho un sacco di conoscenti della mia città con cui non esco più in compagnia perché si finiva sempre nei pub a star seduti con spritz e boccali di birra, e ancora adesso ogni volta che gli chiedo cos'hanno fatto lo scorso sabato sera la risposta è sempre "ah, che bella bevuta!". Una volta che ero riuscito a convincerli a fare qualcosa di diverso, come ad esempio andare in discoteca, non è che si sono messi a ballare, ma al banco a bere, e la cosa peggiore è che non lo fanno per il piacere di bere, ma con lo scopo di ubriacarsi, perché così si sentono fighi... intanto però sono spesso depressi perché non trovano ragazze o perché non sanno divertirsi, però se lo vogliono loro. Per questo infatti attualmente esco con degli amici meridionali che sanno darsi a divertimenti più sani.
Chissà che questa nuova limitazione li costringa ad accorgersi che nella vita esistono anche altri divertimenti, come ad esempio fare giochi o partite, provarci con ragazze o andare a ballare... in discoteca però io stesso non ci vado spesso perché la gente (composta in genere da trentenni e oltre perché i giovani stanno nei bar a bere) comincia a ballare oltre la mezzanotte e si finisce alle 4, il che mi sballa totalmente l'orario del giorno dopo quando in teoria dovrei studiare. Fortunatamente tale legge provvede anche a ciò; dopotutto cosa cambia se si anticipa l'orario? Una volta si faceva così e non è ma morto nessuno, perché questa smania di fare fino a notte fonda solo perché fa moda? Probabilmente in giro c'è troppa gente pecorona e questo spiega anche il motivo per cui secondo molti bere fa figo.
Questa legge dunque secondo me ci voleva proprio; purtroppo però i baristi sicuramente faranno reclami, come se vendere meno alcool fosse più importante della tutela dei giovani (non dimentichiamoci che bere troppo non solo fa male, ma è anche causa di molti incidenti stradali), e siccome molti giovani sembrano nati per farsi del male protesteranno anche loro, senza considerare che il provvedimento può solo che giovargli.
Bel commento.  :)
Il fatto di uscire solo per bere ed ubriacarsi riguardava molti miei ex-studenti (quasi tutti) e, purtroppo, anche certe gente che ha la mia età.

foxinho

secondo me non servirà a niente per il semplice motivo che berranno tutti prima  ::)

Tommy El Fighet

Citazione di: foxinho il Ottobre 07, 2007, 14:55:15 PM
secondo me non servirà a niente per il semplice motivo che berranno tutti prima  ::)
Ma appunto: già bevono lo stesso, almeno che gli si ponga delle limitazioni.
Puah, giusto oggi a Treviso stanno facendo l'Ombra Longa, cioè una maratona di 'mbriaghi dove la gente in gara fa tappe obbligatorie nei bar, enoteche e osterie e dopo belle bevute casca per terra (guarda caso le sirene delle ambulanze oggi sono più del solito) oppure... :sbocc: . Come sei la gente non bevesse già abbastanza gli altri giorni, ma d'altronde da un beone dal naso costantemente rosso quale è Gentilini che cosa ci si poteva aspettare?

m@uro

Pur sapendo che nella mia regione siamo molto amici dello spirito ;D, è una norma non giusta, di PPPiù :)

Quoto quello che dice il Zizzyno ;D