Come mai al Nord Ovest la situazione feste anni '90 è così deprimente?

Aperto da Emperor Absolutus, Gennaio 13, 2007, 12:47:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Man mano che ci spostiamo verso Est, i segnali diventano sempre più incoraggianti: ogni tanto in Lombardia qualcosa si organizza, ma è soprattutto in Veneto e in Friuli che vengono organizzate le feste più belle (principalmente da tre squadre: 90 FESTIVAL, 90 IS MAGIC e SUPERSTAR 90). Poi ci sono le serate in giro per l'Italia organizzate da PEZZI DA 90.
Ma qui al Nord Ovest la situazione quando si sblocca? Intendo proprio Piemonte, Liguria, Val D'Aosta... io ho provato a tastare il terreno per organizzare una festa in grande stile qua, ma temo veramente che la gente non arrivi, non ci sono strumenti abbastanza potenti per fare pubblicità, e qui a Torino ci sono veramente pochi amanti della Dance, e tra questi veramente pochi usano internet. La collaborazione con la radio sembra irrealizzabile perchè invece di sponsorizzare loro l'evento, vogliono dei soldi per mandare in onda la pubblicità.
Se avete qualche idea o suggerimento, oppure avete la spiegazione di come mai qua in Piemonte lo spirito novantico sia così spento, postate...
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

jickly

mica solo lì... pure in emilia siamo messi abbastanza male, almeno per quel che so io...
cmq secondo me dipende dalla massa, tutto qui... in alcuni posti si segue di più la moda e in altri meno! penso sia così... ed io purtroppo abito a parma nella capitale delle persone tirate, guai ad essere out!  :-X
se riesci ad organizzare una bella festa però mi raccomando informaci, io potre farci un pensierino!  ;)

DeeJay Froggy

In Lombardia si organizza cosa???????

Empie, ti assicuro che non potremmo essere più affossati nella depressione di come lo siamo ora quì in terra lombarda! Sono mesi e mesi che mi sto dando da fare per organizzare serate revival (anche se si tratta di revival di inizio millennio) e secondo te cos'ho ottenuto?!?

Te lo dico subito:

- discoteca La Ville, Broni (PV): "siamo interessati a questo tipo di feste ma non crediamo che la gente disposta a venire ci sia"

- discoteca Vertigo, Cinisello Balsamo (MI): PRIMA: "siamo molto interessati, ci vediamo il tal giorno alla tal'ora per definire la data". DOPO: "dateci i numeri di telefono, se doveste servirci vi chiamiamo"

- discoteca Attracco Disco, Sesto Calende (VA): "vi ricontatteremo per definire la data" (e chi li ha più sentiti?!?)

- discoteca Metropolitan Club, Casteggio (PV): "adesso siamo pieni di artisti da far suonare"

- discoteca Altrodisco, Pozzuolo Martesana (MI): "abbiamo chiuso per aprire una pizzeria!"

- discoteca nonsocomecazzosichiama, Lodi: "abbiamo trovato nuovi acquirenti per il locale ed abbiamo chiuso"

- discoteca Korova, Voghera (PV): "questo tipo di serate non ci interessa"

- discoteca Scarface, Pavia: "suoniamo solo house, la gente non vuole altro"

A te le conclusioni!!!

Emperor Absolutus

Citazione di: DJ Froggy il Gennaio 13, 2007, 22:10:48 PM
In Lombardia si organizza cosa???????

Empie, ti assicuro che non potremmo essere più affossati nella depressione di come lo siamo ora quì in terra lombarda! Sono mesi e mesi che mi sto dando da fare per organizzare serate revival (anche se si tratta di revival di inizio millennio) e secondo te cos'ho ottenuto?!?

Te lo dico subito:

- discoteca La Ville, Broni (PV): "siamo interessati a questo tipo di feste ma non crediamo che la gente disposta a venire ci sia"

- discoteca Vertigo, Cinisello Balsamo (MI): PRIMA: "siamo molto interessati, ci vediamo il tal giorno alla tal'ora per definire la data". DOPO: "dateci i numeri di telefono, se doveste servirci vi chiamiamo"

- discoteca Attracco Disco, Sesto Calende (VA): "vi ricontatteremo per definire la data" (e chi li ha più sentiti?!?)

- discoteca Metropolitan Club, Casteggio (PV): "adesso siamo pieni di artisti da far suonare"

- discoteca Altrodisco, Pozzuolo Martesana (MI): "abbiamo chiuso per aprire una pizzeria!"

- discoteca nonsocomecazzosichiama, Lodi: "abbiamo trovato nuovi acquirenti per il locale ed abbiamo chiuso"

- discoteca Korova, Voghera (PV): "questo tipo di serate non ci interessa"

- discoteca Scarface, Pavia: "suoniamo solo house, la gente non vuole altro"

A te le conclusioni!!!

Ammazza!! Eppure, siamo appena stati il 15 a una serata anni 90... e poi c'è quel fallimento totale della serata a Cesano Maderno, che però sulla carta doveva essere Dance... qua a Torino, non si organizzano eventi del genere
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

crono 80

Citazione di: DJ Froggy il Gennaio 13, 2007, 22:10:48 PM
"suoniamo solo house, la gente non vuole altro"


....è xquesto ke le serate nn c sono da noi!...nel biellese ad es. sn tutti bocia-fighetti e glamour (noi eravamo +grezzi), figuriamoci se si degnano di ballare musica che è uscita 10 anni fa!!!! :P

a parte tutto, ormai la tendenza è kiara...la dance così cm l'abbiamo conosciuta nn esiste +, e anke essa stessa, da diversi anni a qsta parte, ha contribuito al suo stesso declino, lento ma cmq definitivo...e i gusti sn cambiati (nn voglio qui analizzare el cause...è già stato fatto in altri topic) punto e basta. Oggi piuttosto ke ballare la dance s balla l'happy music e qlla latino americana...è da anni ke il germe si è insinuato..ed ora la pianta è cresciuta (soffocando cn le sue fronde i fioriti giardini della dance :-* ashsahsh)...e sarà dura sradicarla.
purtroppo.
...secondo me tutta colpa principale di dischi cm qlli d tom jones...riky martin rmx...bomba....e vasco rmx....ke poi hanno aperto la strada alla demenza pura cn ciuaua, papi culo...ecc...ke s sono affermate cme tormentoni da disco!!!! Da genere apripista, il pop-rock e latino, è diventato prima dominatore delle sale disco, poi ispiratore di certa house odiosa d 2-3anni fa, da cui (in una spirale vomitevole) poi è venuto il tribal  :-X...oggi invece cn l'electro la situzione nn cambia  d molto...2 o 3 dischi decenti a serata su 1000 skifezze...
in pratica noi novantici nn c adatteremo mai...e qndi mi sa proprio ke dovremmo rinuciare alle serate roxanti in disco...un belliximo ricordo lontano, ke nn tornerà (nn così presto almeno) ...

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

RobyDJ

nico! una cosa che ti devo dire è questa...tu tendi troppo ad enfatizzare quello che si fa organizzare una festa privata tra amici è diverso dal fare una vera e propria serata! e di serate al nord orvest fidati che nemmeno in lombardia si organizzano! solo i locali più tamarri a volte passano qualcosina di 90 e qualcosina di 2000 ma lungi dal dire che siano vere e proprie serate revival! questa è la triste realtà!

macina

Concordo con chi ha aperto il topic!
La situazione al nord ovest è davvero molto deprimente!
Io abito vicino ad Arona, in provincia di Novara e qui non c'è davvero un cazzo di serate del genere...

:(

Fabbry(T)he RadioMan

mica solo al nordovest.. anche in emilia la situazione è molto deprimente.. ma presto le cose cambieranno te lo dico io.. e come se cambieranno!!!
Radio Byte Network[/b]

jickly

Citazione di: Dj Fabbry T il Gennaio 20, 2007, 16:52:37 PM
mica solo al nordovest.. anche in emilia la situazione è molto deprimente.. ma presto le cose cambieranno te lo dico io.. e come se cambieranno!!!

emilia?! le cose cambieranno?! mmm... mi trovi molto interessato! spiega spiega!!!  :D

macina


crono 80

i tempi cambieranno?...sn tornati produttori dance anche in Italia, ora?...anke qui sforneranno pezzi stile germania?...ma siamo sicuri ke poi c sia il mercato?...riskieranno?.....dicci d più! :o
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: Dj Fabbry T il Gennaio 20, 2007, 16:52:37 PM
mica solo al nordovest.. anche in emilia la situazione è molto deprimente.. ma presto le cose cambieranno te lo dico io.. e come se cambieranno!!!

ok il primo passo è stato fatto...

i prossimi saranno devastanti.. ehehe ovviamente voi del forum sarete i primi a conoscere tutto questo...
Radio Byte Network[/b]

FabyM4DJ

risp x Crono 80: Ciao, sai un'altro problema son le femmine, vogliono questa musica stile tom jones perchè cosi si struffano, si strusciano meglio sul membro maschile, ti si avvicinano e danno una bella strusciata....le femmine

crono 80

ehehehe...beh dai allora è proprio vero ke c'è il lato positivo x ogni cosa del mondo! ...allora W Tom Jones! hsduahduas (beh no! nn esageriamo...W la dance e basta!) :D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dισиιsισ