Vivere la gioventù negli anni 90...

Aperto da francesco_rm, Settembre 12, 2007, 12:14:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Citazione di: Dj Luca Effe il Settembre 12, 2007, 12:41:51 PM
ti posso assicurare, che l'aria che si respirava in discoteca nel 93/94/95, non aveva un cazzo a che vedere con gli anni a seguire, figuriamoci con oggi...
pochi si ubriacavano, si drogavano in confronto ad oggi; la vera droga era la musica; adrenalina a cannone per tutta la serata, voglia di ballare a più non posso.
Quella dei primi '90, era musica che ti portava via, a volare con lei.


straquoto alla grande, tutto vero per filo e per segno,aggiungo un altra cosa; che ogni giorno della settimana ,appena te alzavi la mattina, fino a quando annavi a dormi' la sera, ciavevi in testa sta musica, era una fissa totale

FabyM4DJ

Citazione di: crono 80 il Settembre 12, 2007, 14:44:49 PM
che bello qsto topic. Davvero.



dico solo: eravamo la generazione X (di incognita), a metà strada tra tradizione e valori e modernità ed eccessi.


:clap:

FabyM4DJ

Citazione di: Tommy il Settembre 13, 2007, 00:36:16 AM
purtroppo è vero.
magari è un discorso anche sociale... ovvero una persona che vive un periodo importante della sua vita in una società, è portato a preferire (di solito) la musica che esce in quel periodo, quale medesimo prodotto della stessa società... (iNcOnScIaMeNtE  :-X :ph34r: :D)
pero' sai che sto a notare, che diversi ragazzi che adesso hanno 20/22 vanno alla ricerca della dance anni 90, ed è interessante come cosa..si sentono schifati da quell oche gira adesso

FabyM4DJ

Citazione di: crono 80 il Settembre 13, 2007, 09:51:42 AM

ecco che la disco dal di fuori m appariva cme un luogo quasi pauroso, quasi pericoloso: ragazzi piu' grandi, fumo, alcool, droga e risse ma nello stesso tempo appariva anche cme un tempio del divertimento, un tempio della musica ad alta energia (infatti x molti della ns generazione la musica era una fedele compagna d vita e pure la dance nn scordiamocelo!) una soglia che se oltrepassata dimostrava cmq un cambiamento verso l'indipendenza e la crescita...e verso un "paradiso" , un nuovo divertimento tutto da vivere e conoscere .


:applausi: :bravo: belle parole che rispecchiano in pieno!

Joe

Citazione di: R@ve M@ster il Settembre 12, 2007, 13:05:13 PM
la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90

:brind:

:sisi: Il 1990 è l'anno della svolta: sono musicalmente e calcisticamente "nato"  durante le 'Notti Magiche'  :ita:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

foxinho

Gli anni 90 sono stati un decennio molto più poliedrico dei precedenti e hanno rappresentato una svolta nel modo di intendere la pista da ballo.  Sono contento di averli vissuti, sono infinite le serate che non volevo finissero mai...

percy

Quelli anni erano magici.. ora c'è "aridità" ..non abbiamo neanche piu bisogno di "miti" da seguire perchè col fatto che qualunque cosa vogliamo la otteniamo siamo noi stessi dei "super-eroi" nel nostro piccolo...una società troppo individualista.. poi c'erano ancora dei "timori reverenziali" verso certe cose...ora non ci fa paura praticamente niente.. d'accordo magari si era anche un po' piu piccoli o giovani (io sono '82) e può c'entrare.. ma a parte tutto era proprio un'atmosfera diversa.
C'era una reale voglia di comunicare qualcosa,in ogni ambito..a partire dalle pubblicità in tv, meno tecnologiche e semplici.. più fantasia.. quel tocco in più di ingenuità.. nuuu basta perchè se no piango..poi mi lascio prendere troppo...  :'(

Anni che senz'altro come atmosfera non tornano più (sarebbe bello ma anche un po' asincronistico..)
cmq quoto chi ha scritto che ognuno ricorda i "suoi" anni (fossero i '70 o gli '80) in maniera sempre un po' speciale....

sempre bello condividere i pensieri con Voi, un bacio!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Citazione di: percy il Ottobre 07, 2008, 14:33:08 PM

cmq quoto chi ha scritto che ognuno ricorda i "suoi" anni (fossero i '70 o gli '80) in maniera sempre un po' speciale....

é così,per ognuno saranno fantastici gli anni della sua gioventù...per esempio mi fratello ricorderà gli anni post 2000 come stupendi,come mi racconta delle volte...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

percy

Infatti..le emozioni sono indissolubilmente legate alla musica che fa da immancabile contorno.. così era ,è stato e sempre sarà !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

SteaPea80

#69
Bellissimo topic, da riportare su anche solo per essere riletto.

I miei attacchi di malinconia da fine week-end mi rendono capace di tutto, anche di ripescare thread vecchi di 4 anni.  :paura:

Leggendovi, comunque, capisco che in fondo non serve la macchina del tempo: gli anni 90, i nostri anni, moriranno solo quando l'ultimo ad averli vissuti se ne sarà andato. Fino ad allora, saranno sempre vivi nel nostro cuore...e poi, se proprio si vuole, quale migliore macchina del tempo della musica: un giro veloce su youtube e si ritorna di colpo adolescenti.

francesco_rm

Ragazzi, incredibile!
Ritorno sul forum dopo una lunghissima assenza ed alcuni fantastici mesi trascorsi in Texas, e cosa noto?
A distanza di così tanto tempo, questo topic è ancora di interesse! Sono contentissimo!

Chiedo scusa a Nico perché ogni volta dico che sono tornato e poi puntualmente me ne rivado :D Spero di poter seguirvi meglio stavolta!

Luca88sd

Io sono nato nell'88 e ho vissuto in pieno poco degli anni 90, dal 96/97 ero più libero vista l'età e mi ascoltavo ancora musica nel giradischi, avevamo la A112 e tanta bella musica in radio :)

percy

#72
Credo sia abbastanza IT mettere qui questo video girato al Cocoricò nel '92, che atmosfere ; )


"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

SteaPea80

Citazione di: percy il Luglio 19, 2012, 10:23:55 AM
Credo sia abbastanza IT mettere qui questo video girato al Cocoricò nel '92, che atmosfere ; )





:'(
Il mio unico piccolo rimpianto su quel decennio è non essere potuto andare in disco nella prima metà, perchè, come ha già accennato Luca Effe, gli anni 92-95 in pista sono stati qualcosa di unico, un sogno ad occhi aperti.
Io lo vedevo negli occhi dei miei cugini più grandi: loro sì, potevano andare in disco e difatti non si perdevano un sabato, e grazie a loro ho, almeno indirettamente, assaporato lo spirito di quegli anni e ho potuto constatare che effettivamente quelli successivi, pur essendo stati grandi anni (almeno fino al 2000) non reggono il confronto.