PROBLEMI ED ENIGMI di logica e vari

Aperto da DeeJay Froggy, Agosto 26, 2007, 18:42:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

ma se quello da solo è separato, non può comunicare e non è visibile, che senso ha? fai prima a dire che sono in 3....
e se fosse visibile il 4° indovinerebbe subito... :-[

crono 80

scussa un po'  -_-

ma l'ultimo della fila dei tre, vede tutti e due i cappelli ke ha davanti o sl il cappello del tipo contiguo?
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

R@ve M@ster Dj

Citazione di: crono 80 il Agosto 27, 2007, 20:47:56 PM
scussa un po'  -_-

ma l'ultimo della fila dei tre, vede tutti e due i cappelli ke ha davanti o sl il cappello del tipo contiguo?

tutti e due
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

☆Fè®

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Agosto 27, 2007, 19:32:41 PM
State a fa un macello!! l'indovinello è semplice e la risposta lo è ancora di più  :lol:

A 4 condannati a morte viene data la possibilità di salvarsi in questo modo:vengono separati da un muro, uno da una parte e i restanti tre dall'altra, in fila indiana e tutti con la testa rivolta verso il muro. A ciascuno viene poi messo in testa un cappello: ce ne sono due bianchi e due neri. A questo punto, i condannati possono salvarsi se almeno uno di loro dice il colore del cappello che ha in testa, sapendo che:
1. non possono parlare fra loro
2. non possono guardarsi il cappello!!!
3. il muro nn riflette le immagini!!!

Come fanno?

quoto rastrello...ke è l unico ke ha posto l indovinello com è ghgghg...poi iu m dimenticai  ::) :-[
:progo: :progo:

crono 80

no guarda sinceramente c sn diverse versioni dell'enigma  ....
cmq vada x qlla d rastrello...su su rastrelliamo risposte allora su gente!   :)
when LHCb sees
of lead ions.

marcos81

allora se 'ultimo della fila non risponde vuole dire che vede due colori differenti di conseguenza il primo della fila deve avere il cappello differente dal secondo quindi sara il secondo che non sentendo l'ultimo pronunciarsi capira che il colore del suo non è uguale a quello del primo!! :asd:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: marcos81 il Agosto 28, 2007, 19:27:18 PM
allora se 'ultimo della fila non risponde vuole dire che vede due colori differenti di conseguenza il primo della fila deve avere il cappello differente dal secondo quindi sara il secondo che non sentendo l'ultimo pronunciarsi capira che il colore del suo non è uguale a quello del primo!! :asd:
esatto... stavate a combinà un macello... a momenti uscivano in mezzo gli integrali doppi  :lol:

Josephine

Ve ne faccio uno io con otto otto usando le operazioni che preferite mi sapreste dare come risultato 1000? Gli otto vanno usati tutti otto
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: josephine il Agosto 29, 2007, 18:15:50 PM
Ve ne faccio uno io con otto otto usando le operazioni che preferite mi sapreste dare come risultato 1000? Gli otto vanno usati tutti otto

888+88+8+8+8 = 1000  :P

Josephine

Ne ho un altro ma non so come inserire la foto
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

♣Tommy♣

Citazione di: josephine il Agosto 29, 2007, 21:11:36 PM
l'immagine/foto dev'essere su internet, deve avere un indirizzo. quando scrivi il messaggio, clicca sull'immagine della cartolina, e scrivi l'indirizzo tra che compaiono.  :ciao:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: josephine il Agosto 29, 2007, 21:11:36 PM

Quando rispondi...scegli OPZIONI ADDIZIONALI e allega il file dell'immagine che vuoi postare.

crono 80

dai, in attesa d poter legggere l'indovinello d Joseffina (mentre cioè sta risolvendo l'enigma nell'enigma che consiste nel mettere l'immagine) v faccio un indovinello ank'io:

A e B s ritrovano ad una cena e A inizia a raccontare delle sue vacanze a B poi dp un po' dice: "sai io nn ho detto però tutta la verità sul racconto ke t sto facendo e ke continuo a farti"!
B risponde ke di SICURO c crede e perdona le piccole bugie dell'amico...anke se comunque B nn critica nulla del racconto appena sentito da A xkè lo ritiene comunque verosimile e nn ha elementi x dire ke egli abbia effettivamente mentito!
Perchè allora B è certo ke A abbia mentito lo stesso in qlke parte del racconto?

In altri termini..xkè B è obbligato a pensare ke A effettivamente abbia mentito?
when LHCb sees
of lead ions.

R@ve M@ster Dj

Perchè A non è affatto andato in vacanza?  :lol: (ovviamente non è una risposta seria!!!!)

crono 80

loooooool  XD   bene..allora sia  A l'utente  "Rastrello"  :asd:

così aggiriamo la qstione  :lol:  :lol:  :lol:
when LHCb sees
of lead ions.