ORE E ORE DI VIAGGIO

Aperto da Josephine, Agosto 22, 2007, 23:28:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

I miei viaggi più allucinanti riguardano le mie vacanze infantili: i miei infatti andavano sempre a fare 2 settimane strapelate di vacanza in Calabria o Puglia.
Posti splendidi, ma che fatica!!! Il giorno della partenza i miei erano stressati e nervosissimi, poi volevano partire di notte per incontrare meno traffico, quindi alle 3 di notte sveglia e carica la macchina ( non si poteva caricare prima, altrimenti i ladri te la rubano!  :ph34r:) e parti.
Peccato che partiti da Lodi, a Piacenza mio padre morisse già di sonno.
Poi 12-13 ore sotto il sole sulle autostrade italiane senza aria condizionata e vetri chiusi ( non aprire che entrano le bestie o un camion ti trancia il braccio  :paura:), finalmente verso le 8 di sera arrivavamo stremati al villaggio.
Ritorno idem.
Tutto questo perchè all'epoca mio padre aveva terrore dell'aereo. :-X
Un vero incubo, e sono stata felice di averlo fatto fino a 10 anni e poi basta!!!  :)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

vale4ever82

Citazione di: The Joker il Agosto 24, 2009, 22:41:25 PM
I miei viaggi più allucinanti riguardano le mie vacanze infantili: i miei infatti andavano sempre a fare 2 settimane strapelate di vacanza in Calabria o Puglia.
Posti splendidi, ma che fatica!!! Il giorno della partenza i miei erano stressati e nervosissimi, poi volevano partire di notte per incontrare meno traffico, quindi alle 3 di notte sveglia e carica la macchina ( non si poteva caricare prima, altrimenti i ladri te la rubano!  :ph34r:) e parti.
Peccato che partiti da Lodi, a Piacenza mio padre morisse già di sonno.
Poi 12-13 ore sotto il sole sulle autostrade italiane senza aria condizionata e vetri chiusi ( non aprire che entrano le bestie o un camion ti trancia il braccio  :paura:), finalmente verso le 8 di sera arrivavamo stremati al villaggio.
Ritorno idem.
Tutto questo perchè all'epoca mio padre aveva terrore dell'aereo. :-X
Un vero incubo, e sono stata felice di averlo fatto fino a 10 anni e poi basta!!!  :)
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: oddio stò a morì !!!!!  :risatona:

cmq concordo...fino a gallipoli mai più!!  :ph34r: cazz ma le passi tutte:foggia bari brindisi lecce e finalmente gallipoli  :paura: ..no no..mai più..massimo mi fermo a vieste  :-[

padi73

#17
Mi avete fatto venire in mente i viaggi che facevo anche io da bambino :D
Con i miei genitori per andare a trovare i nonni (circa 800km di strada per 10-11 ore in macchina).
Erano davvero massacranti.
Partivamo verso il 9-10 luglio alle 7 del mattino praticamente nel periodo più caldo dell'anno.
Con la Fiat 127. Mio padre che soffriva il freddo che sigillava i finestrini.
In autostrada sotto il sole tutto il giorno con 30-35 gradi  e con i finestrini chiusi :-X
Quando arrivavamo a destinazione andavamo direttamente a dormire perchè eravamo morti.
Poi quando ho preso la patente io e successivamente mio fratello abbiamo iniziato a viaggiare di notte fortunatamente.

marieclaire75

mi fate ricordare i miei innumerevoli viaggi da piccola fatti da bologna in puglia col treno,800 km per 8 ore di treno,puntualmente dalla chiusura delle scuole fino alla riapertura....le sudatazze che non mi facevo perchè ancora non c'era l'aria condizionata,arrivavo stravolta....mia nonna partiva dalla puglia mi veniva a prendere e poi ripartiva con me....che storia.....io partivo sempre un giorno prima che finisse la scuola....e quei treni in agosto erano stracolmi di gente,un anno nel lontano 1985 ci fermammo nelle marche e stettimo fermi per quasi due ore perchè uno si buttò giu dal finestrino e si suicidò,era qualche vagone piu in fondo a quello dove mi trovavo io...

percy

#19
Citazione di: The Joker il Agosto 24, 2009, 22:41:25 PM
Poi 12-13 ore sotto il sole sulle autostrade italiane senza aria condizionata e vetri chiusi ( non aprire che entrano le bestie o un camion ti trancia il braccio  :paura:)
:lol:  :lol:  :lol:

In effetti i miei fin giù erano simili,dei viaggioni biblici scanditi dai soliti riti - con tanto di stretta di mano tra i miei ad ogni regione oltrepassata - che quando arrivavi manco ti pareva vero,giunti a destinazione  scendevamo dalla macchina con un tale volto da sofferenza  :pesi:

mamma mia  :risatona:

Citazione di: vale4ever82 il Agosto 24, 2009, 23:47:07 PM
cmq concordo...fino a gallipoli mai più!!  :ph34r: cazz ma le passi tutte:foggia bari brindisi lecce e finalmente gallipoli  :paura: ..no no..mai più..massimo mi fermo a vieste  :-[
Cacchio davvero,la Puglia sono 2 ore di percorrenza per arrivare fin là sotto, da sfinimento  :-X  :-X
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

ma a quanto vedo c'era proprio stà moda dei finestrini sigillati  :ph34r:  ...i miei fortunatamente nn hanno mai avuto questa paranoia,anche perchè ricordo i viaggi che facevo cn loro e mio fratello che era molto piccolo tutte le volte vomitava in macchina  :doh:  :muro: se sigillavano i finestrini saremmo morti asfissiati!!  :-[


Citazione di: percy il Agosto 25, 2009, 09:53:22 AM
- con tanto di stretta di mano tra i miei ad ogni regione oltrepassata -
:risatona:  :risatona:  :risatona:

Vash The stampede

I vostri racconti mi hanno fatto ricordare alcuni episodi della mia infanzia!
A parte un Vienna-Milano di 18 ore in Autobus neanche tanto traumatico non ho avuto particolari esodi apocalittici, infatti al contrario di voi che dovevate viaggiare per tutta l'italia io andavo in sardegna in nave e quindi il viagigo si riduceva dall' ora e mezza per fare milano-Genova 12ore di nave (ora sono circa 9!!) e poi altre 2 ore da Sassari ad Oristano.

Però il caldo quello me lo ricordo anche io!! :asd:
Ricordo infatti che mio padre nel 1996 non ce la fece più e si comprò la macchina nuova col CLIMATIZZATORE!!! ricordo ancora le litigate dei miei perchè ai tempi era un optional da ben UN MILIONE DI LIRE su una macchina che ne costava 30!
Pur di non farsi più quel viaggio a schiattare dal caldo però alla fine la spuntò :D

E devo dire che la qualità del viaggio da quell'anno era nettamente migliorata!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

maxdance

Io sono 35 anni che tutte le estati, o quasi, mi sono fatto quasi 1200 km per andare dalla Toscana alla Sicilia....prima con la macchina di mio padre, e dal 1996 con la mia....sempre e solo di notte, sempre e solo con un paio di soste veloci per benzina e un caffè...

Io sono tornato domenica mattina alle ore 08,30 dopo esser partito dalla Sicilia la sera prima alle 19,30....13 ore di guida interrotta solo dalla traversata con il traghetto e da una breve sosta per fare il pieno ed andare in bagno effettuata a caserta alle ore 03,00.........pensate che mia moglie una volta svegliatasi a Grosseto (ad un'oretta e poco più da casa), mi ha chiesto se volevo il cambio e io le ho risposto "E me lo chiedi ora che siamo arrivati?  ???"....comunque le ho detto che non ero stanco e che sarei arrivato tranquillamente a casa.....la sua risposta? "Dopo tutti questi anni non ho ancora capito come fai a guidare tutte queste ore, di notte e senza fare soste".....

Vash The stampede

Citazione di: maxdance il Agosto 25, 2009, 15:53:19 PM
Io sono 35 anni che tutte le estati, o quasi, mi sono fatto quasi 1200 km per andare dalla Toscana alla Sicilia....prima con la macchina di mio padre, e dal 1996 con la mia....sempre e solo di notte, sempre e solo con un paio di soste veloci per benzina e un caffè...

Io sono tornato domenica mattina alle ore 08,30 dopo esser partito dalla Sicilia la sera prima alle 19,30....13 ore di guida interrotta solo dalla traversata con il traghetto e da una breve sosta per fare il pieno ed andare in bagno effettuata a caserta alle ore 03,00.........pensate che mia moglie una volta svegliatasi a Grosseto (ad un'oretta e poco più da casa), mi ha chiesto se volevo il cambio e io le ho risposto "E me lo chiedi ora che siamo arrivati?  ???"....comunque le ho detto che non ero stanco e che sarei arrivato tranquillamente a casa.....la sua risposta? "Dopo tutti questi anni non ho ancora capito come fai a guidare tutte queste ore, di notte e senza fare soste".....

:o che roba!
anche tu diventi macchina!  :D

Per ora il mio record personale in viaggio è di 5ore filate di guida e devo dire che come te anche io odio le soste: se non fosse per la benzina credo che non mi fermerei mai... però come te credo proprio che non ci riuscirei: ho fatto milano-bari 3 volte in vita mia come passeggero e mi sono ripromesso che se lo dovrò rifare prendo l'aereo e poi l'auto   a noleggio...

Sicuramente le condizioni fra chi guida e chi è trasportato sono diversissime... secondo me guidare ti aiuta a passare meglio il tempo perchè devi essere concentrato.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

#24
Citazione di: maxdance il Agosto 25, 2009, 15:53:19 PM
Io sono 35 anni che tutte le estati, o quasi, mi sono fatto quasi 1200 km per andare dalla Toscana alla Sicilia....prima con la macchina di mio padre, e dal 1996 con la mia....sempre e solo di notte, sempre e solo con un paio di soste veloci per benzina e un caffè...
Nell'estate del '92 appena presi la patente mi feci Arona-Caserta facendo forse solo 1 sosta o 2.
Ci mettemmo tipo solo 7 ore contro le 9-10 di quando guidavano i miei.  :'(
Poi era il primo anno che avevo la patente e volli guidare sempre io :D
Cmq davvero viaggare di notte è tutta un'altra storia.
Nel 96 invece vacanze in Puglia a Vieste, le prime vacanze fatte senza i miei. Quella volta invece alla guida ci alternammo io e mio fratello. Anche quella volta viaggio di notte. Ma sinceramente non mi sembravano così pesanti quei viaggi. Forse dovessi farli ora arriverei stanco :D Ma allora quando avevo 20-25 anni mi sembravano una passeggiata.

Mirage

premesso che odio viaggiare e mi viene l'angoscia a fare viaggi lunghi (per me 4 ore sono già il massimo della sopportazione) e che per tutto il tempo non faccio altro che dire "vai piano" "frena" "rallenta" "stai attento" "vuoi che guidi io?" (insomma rompo altamente i maroni)... cmq quello più lungo in assoluto è stato nel 1988 in Spagna con i miei genitori, sulla Giulietta dell'Alfa Romeo... 10 ore di viaggio interminabili senza radio ne aria condizionata e con mia mamma che è stata male tutto il tempo. Per fortuna non mi è capitato più di fare una sfacchinata del genere...