ORE E ORE DI VIAGGIO

Aperto da Josephine, Agosto 22, 2007, 23:28:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Josephine

Ciao che ne dite di raccontare qui il vostro viaggio di andata o ritorno non per forza l'ultimo ma il più allucinante che avete mai fatto...Io avendo tante primavere alle spalle e quindi anche tante estati devo scegliere tra 3 viaggi davvero davvero molto allucinanti quindi mentre ci penso un po' su do la parola a voi...
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

-Ritirato-

ci penso un po su e poi racconto !  ;)

padi73

#2
quello più recente è stato quello per codroipo
400 e passa km per assistere ad una mitica serata di dance anni '90
in auto a novantarmi con fox, cece e remavalu :D

-Ritirato-

ah si!

quest'anno di ritorno da Valencia in aereo. Cazzo, un viaggio di un'ora e mezza non finiva più. Avevo troppa paura. Il viaggio più lungo della mia vita. che orrore...

Josephine

Non sapendo quale scegliere ve li racconto tutti e tre

1) Estate 1987 ero in Toscana precisamente Lido di Camaiore... lavoravo in un albergo(delle suore davvero per 2 lire ma eravamo così sceme che lo facevamo volentieri e ci divertiva la cosa) Cmq sveglia alle 6 corsa dalla spiaggia di Lido fino al porto di Viareggio poi corsa verso Lido ore 8 si inizia a lavorare ero di turno nelle stanze quindi pulizia di 40 camere... ore 12 pranzo poi pulizia pentole e tutto il resto...ore 14 riposino ore 16 spiaggia... ore 17 30 ritorno dalla spiaggia...ore 18 Rosario...ore 19 cena....ore 20 pulizia di stoviglie(come al mezzogiorno)...ore 21 parcheggiato fuori dalla pensione vedo il pulmino di mio fratello mi hanno fatto una sorpresa i miei tre fratelli e mia mamma, con un'autista sono venuti a prendermi wowow...ore 22 ci facciamo un giro sul lungomare stanca com'ero mi faccio portare a turno dai miei fratelli sulle loro carrozzine elettriche... ore 23 si comincia il viaggio del ritorno con un 'autista normale ci vorrebbero al massimo e dico massimo dalle 4 alle 5 ore...un'autista più imbranato nn l'ho visto ci siamo fatti tutti e dico tutti gli autogrill io stanca morta i miei fratelli nn ce la facevano più a star seduti mentre l'autista cerca di dormire nelle aeree di servizio io scarico i miei fratelli e giriamo per l'autogrill... abbiamo messo piede e ruote in casa alle 12 del giorno dopo... quell'autista nn lo abbiamo più chiamato, noi eravamo stremati ma felici perchè cominciava la nostra vacanza insieme, a casa, ma tutti insieme...

Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

R@ve M@ster Dj

#5
Indubbiamente quello di ritorno appena trascorso da Sharm El Sheik:

Inizialmente dovevamo prendere l'areo alle 21.30.
Il villaggio ci dice di lasciare cmq la camera entro le 12. Dalle 12 fino alle 21.30 girovagando per il villaggio, a fare il bagno in piscina con coseguente doccia nel bagno della palestra (scrocconi!!! :D) e a scroccare anche pranzo e cena che teoricamente non ci spettavano. ma ormai i camerieri erano nostri amici.

Alle 20 il tour operator ci da la "lieta" notizia che l'aereo posticipa la partenza... siparte a mezzanotte. Ok..altre 2 ore e 30 a non fare un cazzo...

Dopo poco altra lieta notizia... l'aereo parte alle 4.30 di notte (il bus che ci porta all'aeroporto passa alle2)!!! Oh che bello!!! si cerca di dormire sui lettini della piscina con tanto di bagagli a mano di fianco... Arrivano le tanto attese 2 di notte...(14 ore in giro per il villaggio!!!!). Arriviamo all'aeroporto... altra bella notizia... l'aereo ritarda di un ora circa... partenza posticipata alle 5.35. Dopo il check-in...3 ore e 30 in aeroporto a scartavetrarci i maroni... si fanno le 5.35...e dell'aereo nemmeno l'ombra!!! Arriva alle 6... dopo tanti scazzi si parte... Arrivo a Roma verso le 10. Qui "dovrebbe" esserci ad aspettarci il pullman che ci dovrebbe portare a Napoli... Poveraccio l'autista, nessuno l'aveva avvertito dei continui cambi di orario... stava lì da mezzanotte... Dopo aver girovagato per l'aeroporto alla ricerca del pullman, finalmente lo troviamo...partenza alle 11...arrivo a Napoli alle 14!!!... Un ritorno durato 26 ore!!!

Più tragedia di così...  :-X
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

alphadj

io quello d'ella anno scorso in sardegna patenza da milano alle 2 arrivo a santantioco alle 8 di sera pero del giorno sucecssivo. dovevamo prendere la nave verso le 7 di sera invece l'abbiamo presa a mezzanotte, arriviamo a olbia verso le 4 di pomeriggio e poi abbiamo attraversato tutta la sardegna in auto.

Josephine

Secondo viaggio in questo devo mettere anche il ritorno :asd:

Destinazione S Tesera di Gallura (SS) Estate 1991 con i miei fratelli decidiamo di seguire la NOA (Associazione Nuovi Orizzonti) che si occupa del tempo libero dei ragazzi disabili, mi iscrivo come volontaria, conosco la maggior parte dei ragazzi che parteciperanno al grande campo... abbigliamento jeans, top nero, giubotto di jeans e scarpe da ginnastica all star nere( mitiche)... partiamo da Milano dalla comunità di via Inganni dove ci aspetta un pullman e un'ambulanza militare e vari furgoni presi a noleggio per gli spostamenti in Sardegna mi faccio il viaggio nel furgone di mio fratello ( per fortuna l'autista è un altro) chiudiamo la colonna visto che siamo dotati di CB in una sosta verso Genova faccio conoscenza dei militari che erano in ambulanza devo far bere mio fratello uso uno di quei bicchieri che si chiudono, mentre lo faccio bere mi si chiude e mio fratello si trova completamente lavato, comincio bene con i miei "casini" da lì in poi il mio viaggio con il permesso dei miei fratelli prosegue in ambulanza. Arriviamo al porto dove nell'attesa dell'imbarco mi faccio un sacco di risate con i militari e da lì scambio di numeri di telefono.. finalmente si parte durante la notte un ragazzo ( che è come un fratello ) deve andare al bagno lo accompagno si appoggia al mio braccio nn cammina molto bene ma è un ottimo cascatore sta per cadere io nel tentativo di tenerlo su metto male il piede (ecco qui lussazione della caviglia) passo quasi tutta la notte su un divanetto del bar con borse e borse di ghiaccio che si sciolgono sulla mia caviglia ( peccato il barista mi aveva invitato ad una festa nella sua cabina) decido di andare a vedere il sorgere del sole ma davvero non riesco ad appoggiare il piede prendo una carrozzina a mano la apro mi siedo sopra e comincio a spingermi... primo ostacolo per uscire dal bar c'è un gradino cerco d'impennare la carrozzina ma nn ci riesco, da lontano un signore si alza per aiutarmi nn vedendolo mi alzo e impreco ed esco dal bar, mi aspetta un corridoio lunghissimo pieno di gente accampata per la notte chi già dorme e chi è nel dormiveglia tutti a fissare me sulle scale in fondo al corridoio mi aspetta Giorgione un altro volontario vedo che mi fa cenni strani e io arrivo arrivo e continuo a spingermi e noto sempre più gli sguardi delle persone nel corridoio arrivo finalmente alla scala che figura Giorgione mi apre il giubotto che era slacciato e mi dice guarda qui... mi era sceso il top nn me ne ero accorta perchè quando mi alzavo per dirgli arrivo il giubotto tornava al suo posto e quando mi abbassavo si apriva e metteva in mostra  ::)quello che tutti gli accampati del corridoio guardavano ( avvertirmi no eh?)... prima dello sbarco  :progo:abbiamo trovato il medico di bordo che mi gira la caviglia nn sentivo più male ci credo era congelata :P Sbarchiamo la caviglia comincia a scongelarsi ed ecco il dolore ritornare, vacanza, da volontaria a carrozzata.... :P

Ritorno ormai la caviglia nn fa poi così tanto male viaggio devastante mare grosso e cavoli io soffro il mal di mare :sbocc: All'arrivo ci aspetta la solita ambulanza c'è anche il ragazzo che c'era all'andata e anche il tenente è lo stesso ( e che tenente) ci fermiamo in un autogrill questa volta il viaggio lo faccio con i miei fratelli perchè tutti si litigano il posto in ambulanza ;D Ci fermiamo mangiamo panino con formaggio sardo( pecorino) ragazzi non vi dico il tanfo cmq io mi dirigo verso la toilette con spazzolino e dentifricio il tenente mi ferma e mi dice " Mi hai rovinato non so più chi far salire sull'ambulanza" mi vede con lo spazzolino in mano e mi dice "Eh il pecorino?" e io "Sì sì ma meglio togliere tracce" lui scoppia in una risata, io lo guardo e dico " Povero lei sul pullman con 50 persone che hanno mangiato pecorino e non vedo nessuno qui in fila con spazzolino e dentifricio" :lol: Lui mi guarda così  :-X ed esclama OH MIO DIO!!!!   Sono rimasta in contatto con quei militari per circa un anno
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

marcos81

Ritorno allucinante dalla streetparade/energy  2003!! :-X
Allora ecco l'incubo dopo una notte da spettacolo all'energy usciamo dal hallenstadion 
verso le 8 di mattina il piazzale pieno sembrava il set di un remake dei morti viventi!!
la partenza era prevista per le 9 ma naturalmente i soliti pirla che si perdono non mancano mai cosi partiamo verso le 10,15 10,30!
sembrava tutto procedesse bene quando una fumata nera dal retro del pullman costringe l'autista ad una sosta d'emergenza!! era la cinghia oltre 40 min per rimettere in funzione quel catorcio e noi giu dal pullman ad aspettare sembravamo dei profughi!!
finalmente si riparte ad una velocita che se avesi avuto una bici sarei arrivato prima!!
arriviamo quasi all'uscita del casello di Brescia centro mentre facciamo la rampa ecco che il pullman si ferma un altra volta ma stavolta definitivamente  :'(
eccoci li fermi in mezzo all'autostrada in attesa di un pullman sostituitivo che arriva dopo oltre un ora!!! :(
Finalmente verso 6,30  dopo quasi 8 ore di pullman arriviamo nel parcheggio e da li mi sono dovuto sorbire 37 km di macchina guidando!!
ma ne è valsa la pena !! :r0x: :r0x:

kiz

i viaggi + lunghi che ho fatto sono stati in calabria in macchina e a cuba..
ma quello ke mi è pesato di + è stato sicuramente il ritorno da maiorca qst'estate.. :(

avevamo l'aereo verso le 2 del pomeriggio, alle 10 lasciamo la stanza, colazione e x mezzogiorno andiamo in aereoporto..

l'aereo è in ritardo, prima mezz'ora, poi un'ora, alla fine quasi due ore!  :'(
io stravolta dal devasto di tutta la settimana ke dormivo sulle sedie con l'aria condizionata ke si gelava..

finalmente partiamo, ma il bello è ke dovevamo fare scalo a barcellona e cambiare aereo (avendo prenotato piuttosto tardi così si risparmiava), ma giustamente l'altro aereo mica ci ha aspettati..grgrgr..

andiamo incazzatissime a lamentarci, un volo x milano stava partendo ma era troppo tardi x farci imbarcare, volevano farci stare lì fino al giorno dopo!
alla fine otteniamo un cambio biglietto x un volo alitalia ke arrivava a linate e partiva alle 8 di sera..
9.30 siamo in italia, (i miei volevano ammazzarmi, visto ke era tutto il pome ke mi aspettavano  malpensa...), andiamo al ritiro bagagli e...non ci sono  :(

ke nervosooo! controllano e le nostre valigie sn ancora a barcellona, ma vaffanculo..con la storia del cambio di volo nn le hanno mica imbarcate..grgrgr..

al ke normalmente le spediscono a casa qndo arrivano, ma noi avevamo una penotazione collettiva, venivamo da posti diversi e alcuni il gg dopo dovevano ripartire qndi nn potevamo farcele spedire..
qndi ci dicono di andare alla malpensa il gg dopo a mezzogiorno ke sarebbero arrivate..

torno a casa, mi butto a letto (nn avevo niente, neanke lo spazzolino da denti!), la mattina dopo mi alzo, mi preparo di corsa, e parto (notare: per la fretta nn ho portato niente, nè una borsa, nè soldi, carta d'identità, solo il cellulare in tasca xkè pensavo di sbrigarmela facilmente  ::...povera illusa!!)

i bagagli nn sn arrivati..merda! <_<
andiamo x l'ennesima volta a lamentarci e ci dicono ke arrivano con un volo alle 6..ormai erano le 2..nn facevo in tempo a tornare a casa e tornare lì..qndi passiamo un allegro pomeriggio girovagando x l'aereoporto.. (avevo anke le mie cose e nn avevo assorbenti nè analgesici  :'()
e finalmente alle 6.30 (ovviamente era in ritardo)..le valigie!!
quando l'ho vista ho lanciato un urlo  :D
mezza rotta, ma l'importante è ke è arrivata..

in conclusione: IBERIA IBERIA VAFFANCULO!  :)

Josephine

Kiz a saperlo eri a due passi da casa mia sarei venuta a soccorrerti  :) con analgesici e tutto il resto
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

Erikinho

 :D :D

Menomale....che nn mi son capitate....storie come voi....se no avrei la fedina sporca.. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ma martedi' scorso.....

15 minuti di agonia....

Allora ci mettiamo in fila al gate 5 di Girona x tornare a Treviso da LLoret de mar/girona....
Il bus è sparito....e saliamo in "mucca" su un altro bus....bastava che ci portasse all'aereoporto...mi dico ma che kazzo me ne frega del bus sparito...mica posso aspettarlo!

Poi check in....abbastanza ok....salvo le 64€ di multa...

al gate in fila che succede....una gnocchetta fa "ehi tu, tu , tu ehm e il quarto dovè....ahhhhh eccolo lì ....seguitemi...."
?!?!?!?!?

Ci fanno sedere in silenzio....dietro alle due controolone femmina (e che culi!!! :D :D)
vanno tutti in aereo e noi?
15 minuti di vacca boia....e io vicino a quella seduta con il bel culetto e le gambe divaricate....che scriveva....e aspettare e chiedo in English.....motivaz....

"We are waiting a calling....."
Eh! aspettate una chiamata...Minchia!
Il mio amico pensa..."Cazzo vojono....terrorismo, ladri, fermo, spaccio droga....e così via...."
Tranquilli ci fa....siete sordi avrete i posti vicino e sarete accompagnati....6 sedili x 4 persone....

1- come facevano a sapere che eravamo sordi....abbiamo parlato  e basta...
2- Caxxo potevano dirlo prima!
3- Porco.....incomincia a diluviare!!!!!! e toccava a noi....bagnarci per tutto l'equipaggio asciuto...
4-Aria refrigerata in azione e noi bagnati....vedete un po voi (dopo in aereoporto azionati gli asciugamani e piedi in aria.....)
MA VAFFANCULO BASTARDA POTEVA MANDARE PRIMA NOI E POI GLI ALTRI.....STI CAXXI!

circa 30 minuti del...caxxo!

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Josephine

mmmm sono ancora indecisa sul terzo viaggio ma prima o poi mi deciderò potrebbe essere quello del prossimo anno  :asd:
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

Josephine

Un super applauso per i nostri servizi treni aerei autostrade niente ritardi e niente traffico però vi andata bene  :P
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

percy

Per quello che mi riguarda,il viaggio più lungo fatto ( in auto ) è quello da Lodi fino a giù in Sicilia, non è allucinante ma neanche simpaticissimo , specie da piccoli  !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."