LE COSE DA NON FARE IN UN SEGGIO ELETTORALE (satira by Monak)

Aperto da DjMonak, Agosto 09, 2007, 11:50:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

LE COSE DA NON FARE IN UN SEGGIO ELETTORALE


Bussare alla porta del seggio, affacciarsi all'interno e chiedere timidamente, come se fosse la prima volta che si sta andando a votare: "Scusate, è qui che si vota per [nome del partito]?"


Dopo aver votato, recarsi da uno scrutatore con la scheda aperta e dire: "E' la prima volta che voto: mi può dire se ho compilato la scheda correttamente?"


Dopo aver votato, recarsi da uno scrutatore con la scheda aperta e dire: "Mi può fare una fotocopia per ricevuta? Sa, di questi tempi non ci si può fidare di nessuno..."


Dopo aver votato, recarsi da uno scrutatore con la scheda aperta e dire: "Mi può dire se ho messo la croce su [nome del partito]? Sa, sono presbite ed ho dimenticato a casa gli occhiali..."


Uscire dalla cabina senza aver votato e dire: "Scusate, dov'è lo spazio per firmare su questa scheda?"


Uscire dalla cabina senza aver votato e dire: "Abbiate pazienza, ho un vuoto di memoria: a che partito appartiene [nome del politico]?"


Uscire dalla cabina senza aver votato e dire: "Scusatemi, è un po' di tempo che non vado a votare: qual è il simbolo del partito di Spadolini?"


Dopo aver inserito la scheda nell'urna, domandare agli scrutatori: "Fatto. Adesso mi farete sapere voi qualcosa?"


Mentre si è all'interno della cabina elettorale, cantare a squarciagola l'inno di Forza Italia oppure "Bandiera Rossa".


Mentre si è all'interno della cabina elettorale, dire ad alta voce: "Testa, Alleanza Nazionale, croce, Rifondazione. Uno... due... tre... e giù!"


Uscire dalla cabina senza aver votato e dire: "Perdonatemi... io non ci capisco un granché: dove la devo mettere la croce se voglio votare a sinistra?"


Fare ingresso nel seggio indossando una maglietta con l'immagine di Che Guevara, sventolando una bandiera di Rifondazione, ascoltando da un lettore mp3 "Bella Ciao" a tutto volume e spiazzare tutti i presenti dicendo: "Io questi comunisti di merda non li ho mai sopportati".


Uscire dalla cabina con la scheda piegata come un origami e lamentarsi con l'organizzazione perché l'urna ha la fessura troppo stretta per farla passare.


Dopo aver inserito la scheda nell'urna, domandare: "Scusate, quando ci sarà l'estrazione per i premi?"


Mentre si è all'interno della cabina elettorale, chiedersi ad alta voce: "Ehi... ma non c'è il simbolo per votare Scheda Bianca?"


Uscire incazzati dalla cabina e gridare: "E' un truffa! Questa non è la stessa scheda che avevo cinque anni fa!"


Presentarsi al seggio con una grossa comitiva di amici e dire allo scrutatore: "Buon giorno. Mi dà tre schede da una preferenza, quattro schede da due preferenze, due schede da tre preferenze e una scheda piccola per mio figlio."


Variante: presentarsi al seggio con una grossa comitiva di amici e dire allo scrutatore: "Buon giorno. Mi dà quattro schede per "la Margherita", tre per "Forza Italia", una per la Lega, due per l'UDC e poi... ehm... Mario, tu che scheda volevi? Ah sì, una anche per l'UDEUR. Lo so, non dica nulla, ha già i suoi problemi..."


Presentarsi al seggio con un amico e, una volta dentro alla propria cabina elettorale, domandare ad alta voce: "'A Francè, come si chiamava quello che dovevamo votà?"


Mettersi d'accordo con un amico, uscire dalle rispettive cabine contemporaneamente con la scheda aperta, poi uno si avvicina all'altro, sbircia sulla scheda dell'amico e grida incazzato: "Ehi! Non è valido! Mi hai copiato!"


Recarsi davanti allo scrutatore e dire: "Mi dà cortesemente una scheda da portare a casa? Sa, di queste cose ne parlo sempre prima con mia moglie..."


Se uno degli scrutatori è un proprio conoscente, ci si può mettere d'accordo:
"Buon giorno"
"Buon giorno, mi dà un documento?"
"Ecco, tenga."
"Questa è la scheda. Gliela incarto o vota subito?"


Mettersi d'accordo con un amico e, dopo essere entrati ognuno nella propria cabina, utilizzare le schede per farsi un filtro e, dopo il primo tiro, commentare, con voce da fattone:
"Cazzo, Mario, senti che botta! Questa roba è fantastica!"
"Minchia! Dici pure le stesse stronzate di Buttiglione!"

8)

☆Fè®

AUHBAHBUAUABHUAHBABUAUBAHUBAU....ke idiotazzo ke sei andrè...cmq...io intonavo sempre al mio amico in classe "Bella ciao"...l unica cantante ero io...mahuauhuhahua  :D oopure anche "Fiskia il vento urla la buferaaaaa scarpe rotte eppur bisogna andaaaaaar...a conquistare la nostra primaveraaaaaaaaa...dove sorge il sol dell avvenir" XD  :r0x:
:progo: :progo:

crono 80


duhsahudsahudashdua XXD Monak....troppo forte cme sempre...sei un vero genio! :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :asd:     :birra:


Citazione di: DjMonak il Agosto 09, 2007, 11:50:00 AM
Dopo aver votato, recarsi da uno scrutatore con la scheda aperta e dire: "Mi può fare una fotocopia per ricevuta? Sa, di questi tempi non ci si può fidare di nessuno
dhushduashduahsudas qui..meglio ridere x nn paigere cmq... :asd:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

andryinter


Dj Luca Effe

Old Vinil Disk Jockey

Martina

Per fortuna/purtroppo da quando sono maggiorenne mi sono fatta tutte le elezioni come scrutatrice..altro che satira..ne ho viste di tutti i colori

Citazione di: DjMonak il Agosto 09, 2007, 11:50:00 AM

Uscire dalla cabina con la scheda piegata come un origami e lamentarsi con l'organizzazione perché l'urna ha la fessura troppo stretta per farla passare.


uahahahahahah...questa succede tantissime volte


mi ricordo una volta una signora anziana con marito..lei era agitatissima..invece di darmi il documento mi ha dato il bigliettino su cui il marito le aveva scritto chi votare..  :lol:

Per non parlare delle persone che tentano di uscire/entrare dalla cabina dalla parete chiusa..un signore un a volta è riuscito ad aprire la parete chiusa..passare e richiudere la cabina....ma looool  :lol:
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



DjMonak

Ma dai, Martina!  :lol:
Mi stai suggerendo altre cose da aggiungere!  ;D

Dopo aver ricevuto la scheda, mostrare un foglietto allo scrutatore e dirgli timidamente: "Mi scusi, mio marito mi ha detto di votare per questo partito. Me lo può indicare gentilmente sulla scheda?" 
Questa la aggiungo! ;D

Lo dico sempre che la reatà è la migliore fonte di ispirazione!  ::)

Dj Luca Effe

a Roma un po' di anni fa, alcuni elettori si sono lamentati della scarsa pulizia della cabina per le votazioni, dicendo di aver trovato il piano di appoggio grasso e unto, con dei pezzi di pepe......
qualcuno prima aveva messo una fetta di mortadella dentro la scheda e aveva scritto:
"DATO CHE VE MAGNATE TUTTO, MAGNATEVE PURE QUE!!"""  :D :D
Old Vinil Disk Jockey

DjMonak

#8
Citazione di: Dj Luca Effe il Agosto 09, 2007, 14:47:44 PM
a Roma un po' di anni fa, alcuni elettori si sono lamentati della scarsa pulizia della cabina per le votazioni, dicendo di aver trovato il piano di appoggio grasso e unto, con dei pezzi di pepe......
qualcuno prima aveva messo una fetta di mortadella dentro la scheda e aveva scritto:
"DATO CHE VE MAGNATE TUTTO, MAGNATEVE PURE QUE!!"""  :D :D
Un plauso alla fantasia!  :progo:
Un'ottimo modo per annullare la scheda!  :asd:

Quanto a questo:
Citazione di: andryinter il Agosto 09, 2007, 13:21:53 PM
Dovresti proporti in tv...
per ora mi sono proposto per la prima volta ad un vero pubblico ieri sera.  ::)
Peccato che, causa brutto tempo, non c'era tantissima gente. E' stato un monologo di venti minuti che ha toccato gli ambiti principali della satira: le donne, la religione e il potere. Il finale, è quello è cho riportato.  ;D

Piccola Katy

ma loooooooooooooooooooooool  :lol:

quella del Che Guevara è il max :asd:
*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*

DeeJay Froggy

Aggiungo.... non seguire l'esempio di Froggy che, nel corso delle ultime elezioni, si è recato alle urne indossando una collana con ciondolo littorico!  :D

Dj Luca Effe

Littorico? :sbocc: :sbocc: :sbocc:

Comunque la cosa dellam mortadella, successe veramente e uscì anche un articolo mi sembra su IL TEMPO.
Old Vinil Disk Jockey

Josephine

Io sono andata a votare a con la maglietta del Che....mi avranno dato della cogliona alle spalle???  :progo: grazie a Dio lo sono
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

MRMATTEO

ahahah io sn andato a votare con la spilla dell'Italia dei valori in quanto ero rappresentante di lista, dici che è sbagliato? ahahah  :asd:

angelbeats

Citazione di: DjMonak il Agosto 09, 2007, 11:50:00 AM

Fare ingresso nel seggio indossando una maglietta con l'immagine di Che Guevara, sventolando una bandiera di Rifondazione, ascoltando da un lettore mp3 "Bella Ciao" a tutto volume e spiazzare tutti i presenti dicendo: "Io questi comunisti di merda non li ho mai sopportati".
a me questa cosa mi ricorda un certo tizio pelato che scrive "poesie" dedicate a un altro tizio che ora non è più pelato  :D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."