AMICIZIA o AMORE?

Aperto da ☆Fè®, Luglio 30, 2007, 11:33:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: crono 80 il Agosto 03, 2007, 17:23:51 PM
loooooooool grazie padi x avermi dato dell'idiota in modo soft...ma hai proprio ragione XXXD  :asd:

si ho capito. beh...allora risp ke a qsto punto l'amore t resta d piu' dentro. ma direi un 100 vs un 90..anke l'amicizia è una cosa fortissima xme.

voelvo sl dire ke xme la vita è meravigliosa e terribile assieme..ma qllo ke la rende piena è sia l'amore sia l'amicizia.
:D
bè ora come ora dato che sono single logicamente do 100 all'amicizia.
ma un domani se dovessi avere la ragazza penso che darei 100 alla ragazza e 70 all'amicizia

Dark_Night

Ma perchè secondo voi nell'amicizia non c'è un pò di amore? ( non nel senso di coppia ecc..ecc.. )
Per me, sono due "sentimenti" indivisibili, se poi intendete amico o partner allora le cose son differenti.
In questo frangente le mie condizioni non permettono una scelta, purtroppo mi trovo in una fase "ibrida" .. amici non so se ne ho veramente, effettivamente è una situazione un pò ridicola, per non parlare dell'amico dell'amicizia ..  :eheh:
Comunque non capisco la domanda: amicizia o amore? .. Non penso si arrivi ad un punto della propria esistenza che si è costretti a scegliere, se vuoi vivere sereno e goderti la vita tutte e due non possono coesistere?
Dato che però in questo caso l'amore è considerato come un sentimento più "forte", indubbiamente un individuo ormai provato ci si rifugerebbe.

per me è lotta impari...
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

foxinho

se dovessi scegliere sceglierei l'amicizia, perchè quella vera è assolutamente per sempre, mentre l'amore no. In generale comunque penso che siano due assoluti importantissimi ma fortunatamente quasi sempre lasciano la possibilità di coesistenza... :frecce:

Joe

Amore 99   :-*
Amicizia 50   :brind:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

marieclaire75

ma quando si dice ti voglio bene ad un amico cosa vuol dire?
e quando si dice ti voglio bene al tuo ragazzo/a cosa vuol dire?

padi73

#35
Citazione di: marieclaire75 il Giugno 23, 2008, 19:56:14 PM
ma quando si dice ti voglio bene ad un amico cosa vuol dire?
e quando si dice ti voglio bene al tuo ragazzo/a cosa vuol dire?
eh boh ognuno di noi prova il sentimento dell'amore e dell'amicizia in maniera diversa.
secondo me quando dici ti voglio bene ad un amico o ad un'amica a cui tieni molto vuol dire che speri che lui sia felice e che abbia il meglio dalla vita e quando lui è triste o ha un problema ti dispiace, ti rattristi per lui e cerchi in qualche modo di aiutarlo come puoi.
e poi l'amico lo porti sempre nel cuore anche se non lo vedi tutti i giorni.
ovviamente parlo di amici veri e non semplici compagni di uscite.

Mirage

Ma come si fa a scegliere tra amore e amicizia o a dargli un valore ? Impossibile... fanno tutti e due parte della vita. Si puo' pensare a una vita senza amore o a una vita senza amicizia ? No... almeno per me.
Va benissimo, come ho letto nei post precedenti, dare la massima importanza a una storia d'amore e dedicarcisi anima e corpo, ma bisogna che poi la coppia si rapporti con gli altri, con gli amici... altrimenti e' una storia malata, a senso unico.
Tutti e due questi sentimenti vanno coltivati con fatica giorno per giorno, lasciando da parte gelosie, invidie e possessività... 

padi73

Citazione di: Mirage il Giugno 23, 2008, 21:38:15 PM
Si puo' pensare a una vita senza amore o a una vita senza amicizia ? No... almeno per me.
La penso come te roby.
Poi soprattutto senza amore pare che ti manchi qualcosa di molto importante nella vita.
Infatti della mia vita non sono per nulla soddisfatto.

Emperor Absolutus

Le delusioni sono veramente tante da entrambi i fronti... ma se devo scegliere preferisco l'amicizia  :dj:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

R@ve M@ster Dj

Citazione di: padi73 il Giugno 24, 2008, 09:43:17 AM
Poi soprattutto senza amore pare che ti manchi qualcosa di molto importante nella vita.
Infatti della mia vita non sono per nulla soddisfatto.

Benvenuto nel mio mondo...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

marieclaire75

volere bene e amare sono due cose diverse dunque?nel senso il bene puo essere piu forte dell'amore?

crono 80

Citazione di: Mirage il Giugno 23, 2008, 21:38:15 PM
Ma come si fa a scegliere tra amore e amicizia o a dargli un valore ? Impossibile... fanno tutti e due parte della vita. Si puo' pensare a una vita senza amore o a una vita senza amicizia ? No... almeno per me.

....dare la massima importanza a una storia d'amore e dedicarcisi anima e corpo, ma bisogna che poi la coppia si rapporti con gli altri, con gli amici...

già sono parole da persona matura e intelligente. che ha capito che spesso nn s puo' dividere dualisticamente (cme spesso la razionalità occidentale insegna) il mondo dei sentimenti e categorizzare a priori un "bianco" od un "nero" quando s parla del cuore.
cmq sn sostanzialmente daccordo.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

ma cè da chiederlo?!?!?! AMICIZIA!!!

non ho dubbi!!! al contrario dell'amore lo trovo una cosa infinita...

in ogni caso a livello personale la vera amicizia è solo con un' uomo, con una donna potrei essere amico ma solo se non sono interessato e in ogni caso terrei un certo distacco...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Joe

dunque dunque... Vash ti quoto al 50%  :P

Citazione di: Vash The stampede il Luglio 18, 2008, 02:22:54 AM
non ho dubbi!!! al contrario dell'amore lo trovo una cosa infinita...
:nono:

Citazione di: Vash The stampede il Luglio 18, 2008, 02:22:54 AM
in ogni caso a livello personale la vera amicizia è solo con un' uomo, con una donna potrei essere amico ma solo se non sono interessato e in ogni caso terrei un certo distacco...
:sisi:

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

percy

#44
Beh,come è stato giustamente scritto si tratta di due sentimenti diversi anche se di matrice comune..
L'amore ti porta alle stelle,emozioni forti,adrenalina etc. però.. tutto questo ,per come la vedo io,non può assolutamente farti dimenticare dei tuoi amici,quelli veri. Io di amici che considero "veri" ne ho pochi,molto pochi.
E per loro ci sarò sempre e comunque! (un po' come la famiglia)
Non importa se capita che non ci si vede per un po' di tempo,per questioni anche di impegni,di imprevisti,in generale, intanto comunque ci si sente e non tanto per,ma perchè c'è un reale interesse e bisogno di sentirsi da ambo le parti (dettato per l'appunto da sentimento di amicizia) Se un mio amico/a ha bisogno d'aiuto o sta male per qualcosa  faccio il possibile per esserle vicina o raggiungerla e la persona che sta con me(il mio ragazzo) ha ovviamente il buon senso di capirlo. A parte i momenti di bisogno, non mi piace chiudermi in un rapporto a due;senz'altro magari tendenzialmente se ho una storia passo più tempo con la persona con cui sto ma ho anche voglia di stare con i miei amici e passare del tempo con loro. Mi spiace notare invece come molti tendono a chiudersi nel loro mondo a due ,sembra che vanno in letargo,non li vedi più e poi,a parte vedersi,non più una chiamata,un sms,un segnale di fumo! Non lo trovo corretto nei confronti di quelli che hanno sempre considerato "amici"..salvo tornare quando poi si mollano.. proprio effetto "ruota di scorta",comportamento bocciato!  :ehno: (e comunque,io quelli non li chiamo amici)
Assolutamente per me nessuno dei due esclude l'altro, amore e amicizia possono e devono convivere, penso che se si tiene a questi due sentimenti allo stesso modo (idea ovviamente supportata dal fatto di avere anche amici veri e per cui quindi ne vale la pena) si riesce a trovare il giusto equilibrio!  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."