AMICIZIA o AMORE?

Aperto da ☆Fè®, Luglio 30, 2007, 11:33:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

R@ve M@ster Dj

Citazione di: paditora il Agosto 03, 2007, 11:39:34 AM
E' una domanda difficile Fex.
Ora come ora metterei al primo posto l'amore (pur non avendo una ragazza) 10 anni fa penso l'amicizia.
Perchè secondo me il discorso che l'amicizia è per sempre è solo una grandissima cazzata.
Si forse quando hai 19-20 anni la pensi così ma quando passi i 30 vedi le cose in maniera diversa.
Ci sono persone con cui sono uscito per anni, ad un certo punto vuoi perchè uno si sposa, vuoi perchè  si cambia cambia città vuoi per qualsiasi altro motivo ci si inizia a perdere di vista.
Una delle mie più care amiche per esempio saranno anni che non la sento più e dire che anche noi come te e il tuo amico Fex eravamo molto legati (non come te e il tuo amico ma abbastanza legati).
Adesso quando ci si incontra (capiterà 3-4 volte l'anno) sembra che sia sparito il legame di un tempo e ci si limita ad un "ciao come va".
Ah dimenticavo lei è da 4-5 anni sposata e vive altrove.
Un amico con cui uscivo e che ora è sposato non lo sento più o se lo sento (anche li ogni 6-7 mesi) è perchè ha bisogno di un qualche favore al Pc.
Per cui siete davvero così sicuri che l'amicizia duri per sempre?
Io ve lo auguro perchè per me non è stato proprio così.
L'unico amico con cui è durata tantissimo è uno, che conosce anche nico tra l'altro (Gianfranco) che conosco da più di 10 anni.
Ma secondo me solo perchè entrambi stiamo sempre senza ragazza.
Per carità anche con gli altri il rapporto è rimasto, però ci si frequenta raramente.
Con alcuni magari 1 volta al mese con altri magari ogni 2-3 anni.
E quindi se una persona ti è amica ma la vedi ogni 2 anni a che serve averla amica?
Rimani cmq solo se non frequenti nuovi amici.
Io la penso così :)

quoto
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

padi73

aggiungo una cosa.
l'amicizia è vero dura in eterno, a meno che non si litiga e ci si lascia in malomodo.
l'amico o l'amica lo avrai sempre nel cuore.
ma poi nella vita bisogna avere una persona accanto altrimenti si passa la vita in solitudine.
questo secondo me :)

☆Fè®

pasquino sicuramente ql ke dici è giusto...con l età magari s cambiano le idee e sicuramente arriva 1 certo punto dove si l amicizia è importante ma subentra anke il problema della propria sistemazione...famiglia,figli,un lavoro ke permetta d portare avanti tutto..insomma...cio ke ognuno d noi sogna..xo ho anke detto(e spero ke tu abbia letto la mia risp alla domanda d patty)ke io ora come ora m sento immatura a livello sentimentale probabilmente xke nn ho trovato ancora la xsn giusta ke m abbia fatto davvero innamorare...e qst parte mancante quindi dell amore la sopperisco con l amicizia in generale...e con la preferenza d qst ultima...ho gia messo in conto ke crescendo le mie idee cambieranno e ne sono sicura...xo al momento va csi...ciononostante spero ke le mie amicizie nel tempo nn svaniscano...specie quella ke ho con il mio migliore amico xke lui è stato parte integrante della mia vita...
:progo: :progo:

padi73

massì perchè hai 19 anni.
quando ne avrai 30 vedrai le cose in maniera diversa.
magari tra 10 anni con questo tuo amico ti sentirai solo 2 volte l'anno e per telefono.
l'amicizia non ti accompagna di certo per tutta la vita secondo me.

☆Fè®

Citazione di: paditora il Agosto 03, 2007, 12:25:34 PM
massì perchè hai 19 anni.
quando ne avrai 30 vedrai le cose in maniera diversa.
magari tra 10 anni con questo tuo amico ti sentirai solo 2 volte l'anno e per telefono.
l'amicizia non ti accompagna di certo per tutta la vita secondo me.

aho pasquì e mo tho buco er pallone...mahuauhauauhuha t ho detto ke SPERO KE I RAPPORTI RESTINO TALI e te me dici ste cose?!?!?! ahhhhhhhhhhhhhhhh T AMMAZZO *_* abhuauhabhuabhauahb :*
:progo: :progo:

padi73

#20
lol :D

ma poi molto spesso subentra la gelosia (specie nell'amicizia uomo-donna).
una moglie di solito è gelosa del marito che si sente con un'amica intima.
stessa cosa se un'amica sposata si sente con un amico
anche qui nasce un altro problema quindi.
Curiosità Fede ma il tuo amico è fidanzato o cmq ha la ragazza?
E se si la sua ragazza è gelosa di te?

☆Fè®

#21
Citazione di: paditora il Agosto 03, 2007, 12:53:34 PM
lol :D

ma poi molto spesso subentra la gelosia (specie nell'amicizia uomo-donna).
una moglie di solito è gelosa del marito che si sente con un'amica intima.
stessa cosa se un'amica sposata si sente con un amico (questo capitato a me con l'amica menzionata prima)
anche qui nasce un altro problema quindi.
Curiosità Fede ma il tuo amico è fidanzato o ha la ragazza?
E se si è gelosa di te?

pasquino nn tokkiamo qst argomento...odio la gelosia...tantissime ragazze nel corso d qst anni m hanno impedito i rapporti con i miei amici...son stata perekkio male x qst cose e ne ho vissute tante...non ho mai fatto nulla x permettere a qst ragazze d essere gelose o pensare ke fra me e il ragazzo in qstione c fosse qlks...erano gelose xke le xsn ke m conoscono VERAMENTE stravedono x me...dai genitori dei miei amici,ai fratelli,ai parenti piu larghi fino ai miei amici stessi...quindi possiamo propriamente dire ke era INVIDIA...messa d fronte a qst cose m son fatta sempre da parte e ho lasciato correre...preferivo sempre la soluzione secondo la quale si vivevano tranquillamente la loro storia d amore e se e qnd s fosse consolidato il rapporto o cmq le acque fossero calme o addirittura la storia fosse giunta al termine allora s riprendevano i rapporti...alcuni sono tornati indietro e hanno preferito riprendere i rapporti con me...altri han ridimensionato il rapporto xke m volevano cmq accanto e altri m hanno cercato dopo ke è finita la storia...io c son sempre stata x tutti...cmq

tornando alla domanda..no...lui nn è fidanzato e cmq la pensa cm me...non m metterebbe mai da parte totalmente x una storia d amore...e d qst sono sicura...vado fiero d lui e amo farlo conoscere alle xsn ke frequento e lui idem...quindi..nn penso c sarà mai problema sotto qst aspetto...non potrei mai trascurarlo..cioè..io nn lo farei mai..xo se dovesse essere lui a farlo nn avrebbe importanza...c tengo csi tanto ke se fosse felice solo con la sua ragazza a me andrebbe bene..se lei m dovesse odiare proverei a parlarle...se poi proprio nn le dovessi andar giu...beh m farei da parte..xke è giusto csi..
:progo: :progo:

Josephine

Non penso Padi io ho un amico maschio e mi sento spessissimo(every day) con lui e devo dirti che mio marito non è geloso, anzi l'altro giorno mi ha fatto un discorso anche un po' troppo strano ( ma non ne ho ancora parlato con questo mio amico e quindi non posso certo dire a voi ;D)
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

padi73

Citazione di: josephine il Agosto 03, 2007, 13:17:29 PM
Non penso Padi io ho un amico maschio e mi sento spessissimo(every day) con lui e devo dirti che mio marito non è geloso, anzi l'altro giorno mi ha fatto un discorso anche un po' troppo strano ( ma non ne ho ancora parlato con questo mio amico e quindi non posso certo dire a voi ;D)
bè ma io mi riferivo ai partner gelosi non a quelli tolleranti.
anche io infatti sono per la tolleranza (se il tuo compagno ha un'amico/a non vedo perchè devi proibirgli di vederlo sentirlo), ma ahimè ci sono anche persone ultragelose del proprio compagno/a.

crono 80

scnd me tutto giusto qllo ke dite. ma v ostinate a vedere le cose cme antagoniste e mutuamente escludentisi. xme amore e amicizia sn importanti entrambi x la vita. Quando uno s sistema cmq puo' benissimo continuare ad avere amici (magari nuovi, magari x meno tempo) veri.
cme già detto xme sia l'amore ke l'amicizia sn ingredienti exenziali per una vita xla qle vale la pena dire io c'ero. Xkè qllo ke nn t dà l'amore (ke è anche sacrificio) te lo dà l'amicizia e viceversa.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Rickee V

X sempre Amore.... :-*

Però se c'è già un'amicizia (o quasi amicizia) mantenete quella xkè se diventa amore siete fregati, ve lo dico x esperienza personale, e da 2 mesi che ci stò male x questo motivo... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

☆Fè®

Citazione di: Ricky90sDance il Agosto 03, 2007, 14:35:29 PM
X sempre Amore.... :-*

Però se c'è già un'amicizia (o quasi amicizia) mantenete quella xkè se diventa amore siete fregati, ve lo dico x esperienza personale, e da 2 mesi che ci stò male x questo motivo... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

eh rickyno ai sentimenti nn s comanda mika...
:progo: :progo:

padi73

#27
Citazione di: crono 80 il Agosto 03, 2007, 14:11:45 PM
scnd me tutto giusto qllo ke dite. ma v ostinate a vedere le cose cme antagoniste e mutuamente escludentisi. xme amore e amicizia sn importanti entrambi x la vita. Quando uno s sistema cmq puo' benissimo continuare ad avere amici (magari nuovi, magari x meno tempo) veri.
cme già detto xme sia l'amore ke l'amicizia sn ingredienti exenziali per una vita xla qle vale la pena dire io c'ero. Xkè qllo ke nn t dà l'amore (ke è anche sacrificio) te lo dà l'amicizia e viceversa.
ma il topic era preferite amicizia o amore?
cioè se dovessi scegliere tra i due quale sceglieresti.
è logico che uno non esclude l'altro.
te la rigiro in un altro modo che magari capisci meglio.
Hai sia l'amore sia l'amicizia e ad ognuno dei due devi dare un certo valore da 1 a 100, quanto valore daresti all'amore e quanto all'amicizia?

crono 80

loooooooool grazie padi x avermi dato dell'idiota in modo soft...ma hai proprio ragione XXXD  :asd:

si ho capito. beh...allora risp ke a qsto punto l'amore t resta d piu' dentro. ma direi un 100 vs un 90..anke l'amicizia è una cosa fortissima xme.

voelvo sl dire ke xme la vita è meravigliosa e terribile assieme..ma qllo ke la rende piena è sia l'amore sia l'amicizia.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Martina

Per come sono fatta io prediligo l'amore..
anche se le amicizie sono non importanti ma fondamentali..
E di questo ci si accorge solo dopo essere stati da entrambe le parti..ovvero essere l'amica che dopo essersi fidanzata si allontana dagli amici...ed essere poi l'amica che si sente trascurata dall'amica che si è fidanzata..
diciamo che il giusto è trovare una misura tra le due cose..anche perché non è corretto dimenticarsi degli amici solo perché si ha già una gradita compagnia..ma tanto meno aver paura di perdere gli amici una volta fidanzati..
Trovare un compromesso tra le due parti non è cosa così assurda..io riesco benissimo a vedere il mio ragazzo e rimanere in contatto con le mie migliori amiche..amici dell'università...uscire con le colleghe del lavoro..ed il mio ragazzo fa lo stesso..l'importante è aver costantemente FIDUCIA l'un l'altro e basare il proprio rapporto su di essa..secondo me questo è l'unico modo per non dover mai scegliere tra le due..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...