IL GIORNO PIù BELLO KE AVETE PASSATO...

Aperto da ☆Fè®, Luglio 29, 2007, 15:49:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

☆Fè®

ma looooooooool...qua i topic s sprecano XD mashuahuuahahuahuahua èttutta colpa d paditora...v avviso...dunque...descrivete il gg ke v rimanda ad 1 ricordo bellissimo ke terrete sempre nel cuore...

il mio è stato il primo gg d scuola delle superiori qnd ho conosciuto quello ke è attualmente il mio migliore amico...MARCO t vojo 1 bene dell anima anke se nn te lo dico mai *_*
:progo: :progo:

padi73

loooool :D
speriamo che sia l'ultimo di una serie di thread :D

dai oggi ci penso bene e poi descrivo il più bel giorno della mia vita.

alphadj

il mio giorno piu bello e stato quando per la prima volta mi sono visto ocn una persona a cui tengo molto il 18novembre al teatro degli arcimboldi in occasione del concerto di ligabue

Josephine

Non è proprio un giorno è un'intera estate la mitica estate del 90 in Sardegna con i miei fratelli indimenticabile... andavo giù come volontaria per la NOA (Associazione Nuovi Orizzonti ) si occupa nel far svagare e organizzare estati serate per ragazzi disabili ( i miei fratelli erano disabili) io ci sono andata con loro. Ma all'andata in nave mi sn slogata la caviglia praticamete da volontaria sono passata a carrozzata che figata la prima estate insieme a miei tre fratelli ( purtroppo anche l'ultima) ma è sicuramente il periodo più bello... Una sera mi sn presa una ciucca di quelle bibliche e i miei fratelli che mi scarrozzavano in giro per S. T di Gallura io nel mezzo con la carrozzina a mano e i 2 più grandi di lato a me io attaccata alle loro carrozzine eletricche il più giovane invece davanti a fare strada... 22 giorni veramente STUPENDI E INDIMENTICABILI
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

padi73

quella estate sei andata anche a san siro a vedere vasco giusto patty?

Josephine

Certo che sì e mi sono slogata il polso :-X mi sa che era proprio l'anno un anno all'insegna delle slogature anche perchè in quell'anno mi sono lussata un dito  :P Però che anno magnifico 90  is  :r0x:
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

Larssoncascio

Il giorno in cui la mia ex mi disse che per la notte di san lorenzo delle stelle cadenti aveva espresso il desiderio di fidanzarmi con me.....
non so perche' ma e' stata un'emozione bellissima quando ho saputo che qualcuno mi aveva addirittura dedicato una stella..... :-*
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Piccola Katy

...il giorno in cui (a casa sua) da soli...lui mi chiese di rimetterci insieme..... :wub:
*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*

DjMonak

#8
E' un bel topic perchè, volendo, può essere inteso anche come un "qual è l'ultima volta che ti sei sentito felice?"
Correrò il rischio di ripetermi per chi mi conosce da precedenti esperienze virtuali, ma di sicuro è stato a Dicembre, l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. Insegnavo informatica in un istituto professionale per meccanici e come progetto di fine anno, reclutai una ventina di ragazzi che cantarono con il mio gruppo (che fa principalmente cover dei Queen) alla festa di Natale. Ci trovammo per alcuni sabati dopo la scuola per prepararci, successe di tutto, fu un'esperienza fisicamente massacrante, ma diciamo che attualmente è il classico momento in cui torno quando le cose non vanno troppo bene.

Me lo ricordo bene, quel momento prima di uscire sul palco dell'auditorium, a scuola, dietro le quinte con i ragazzi e gli altri del mio gruppo.
Ragazzi, pensate ciò che volete, ma io ero terribilmente agitato. Mi succede sempre, anche quando sono in consolle, anche ho fatto il DJ per otto anni e suono con il mio gruppo nei locali da quattro. E loro erano più agitati di me. Li guardavo, lì in fila, quei sedici ragazzi, grandi e grossi ma ancora con il viso da bambini, ora privi dei loro atteggiamenti spavaldi. Quasi tutti non erano delle mie classi, quindi non li conoscevo molto, ma in quel momento mi facevano tenerezza tutti indistintamente.
Li guardo, stringo loro la mano uno ad uno e sorrido, ammiccando.
"Allora, si fa?"


I ragazzi del mio gruppo stanno suonando le note inconfondibili di 'One Vision'. Dopo l'introduzione suonata dalla tastiera di Enrico, esco io, come al solito correndo, la mano che tiene il microfono in alto. I ragazzi, come sempre, enfatizzano con gli applausi, lo fanno apposta, io rido poco prima di cantare. Quella è stata la canzone provata per tutta l'estate. Dopo il chiassoso break finale, parte l'applauso e l'auditorium risuona del rumore provocato dai piedi battuti per terra. Comincio a parlare, guardo il pubblico composto da ragazzi, genitori ed insegnanti, sono agitato. Faccio una breve presentazione del progetto ('School IN rock') ed il suo scopo, elogio l'impegno dei ragazzi, ringrazio i colleghi insegnanti e dico che per me quello è un bel modo per salutare dato che quello è il mio ultimo giorno."
A quelle parole, quelli delle mie due classi fanno gli stupidi con un coro di "no, prof, non ci lasci", suscitandomi il riso. Dopodiché introduco il coro, i sedici ragazzi si dispongono in due gruppi, uno di fronte all'altro, mi siedo alla tastiera ed incomincio con 'Somebody to Love'. Le seconde voci durante la canzone sono prerogativa del mio gruppo, ma arrivati al momento del "Find me somebody to love" in crescendo e scandito solo dalla batteria, entra in gioco il coro e, come previsto, con un piccolo incitamento, il pubblico scandisce il tempo con le mani. Alla fine della canzone, c'è un bell'applauso, i ragazzi sorridono, Barbara, l'insegnante di musica che ci aveva aiutati, da sotto il palco strizza loro l'occhio.
A questo punto guardo Roberta, la quale si stacca dal resto del gruppo ed Enrico suona le prime note di 'Who Wants to Live Forever'. Ora, la ragazzina avrà appena quindici anni, ma ha una voce che è un dono! E' opinione del gruppo che, se non fosse così piccola, la si prenderebbe con noi, ma noi suoniamo molto saltuariamente, ormai ognuno di noi ha la propria vita, non è più come quando abbiamo incominciato. Il duetto, con ritornello finale cantato dal coro, è stato bellissimo. Alla ragazzina ho lasciato la parti migliori perchè la sua voce riesce a salire molto in alto.
Ricordo poi "Ragio Ga-Ga", una versione riarrangiata in chiave rock di "l'Amour Toujours" cantata con in duetto con un'altra ragazzina (fortemente voluta da quest'ultima... ed è stata dura nascondere loro che facevo il DJ e che quella canzone l'avevo messa allo sfinimento, tant'è che oggi non la sopporto), "Hammer to fall" e un godibilissimo duetto su "Dentro alla scatola" con uno dei miei scapestratissimi studenti, soprannominato "Camorra" (e già si possono intuire tante cose...) A seguire ricordo "These are days of our lives" e poi "Bohemian Rhapsody", fare quella canzone è un'esperienza, non si può che dire questo. Poi "We will rock you" e 'We are the Champions e, nel ritornello, ha partecipato il coro e tutto il pubblico.
Dopo il sontuoso e lunghissimo finale della canzone ed i ragazzi del coro che avevano raggiunto, come da accordi, il bordo del palco per inchinarsi e comunicare che lo spettacolo era finito, una mamma indiana, vestita con il tradizionale chador, rappresentante di una delle mie classi, si è avvicinata al palco, porgendomi un grande mazzo di fiori.
Mentre il pubblico, in piedi (  :progo: ), applaudiva, il mio gruppo suonava una versione rock e goliardica del 'Te Deum' (la sigla dell'Eurovisione, per capirci), io ringraziavo tutti e guardavo le facce dei miei ragazzi. Loro erano contenti ed io per loro.

Ecco il momento che mi voglio ricordare, il momento a cui ritorno, sta tutto in questa scena:
Tutto questo me lo voglio ricordare con questa scena: io che mi volto verso sinistra, Camorra che mi tende una mano, quasi imbarazzato, io che gliela stringo e lui che, all'inizio con incertezza, poi con decisione, mi tira a sé. Sento il contatto fisico di altri attorno a me che mi stanno abbracciando... e la mia figura scompare, inghiottita da tutti i ragazzi. Quando sono libero, è ormai il momento del break finale del Te Deum, sottolineato dal nostro disporsi più o meno in fila e da un salto verso l'alto sull'ultimo colpo di batteria.
Fermate il tempo e dilatate quel momento impresso su una foto, se ci sarà, perché è stato l'attimo più bello di tutti, forse dei miei ultimi anni. Meglio di una promozione al lavoro, meglio di un aumento di stipendio, meglio della vittoria dell'Italia ai Mondiali, meglio del sesso.
Io che sono con i miei ragazzi, quelli a cui ho fatto da insegnante di musica insieme a Barbara. Quelli da sedare, quelli da capire, quelli da spronare, quelli da rimproverare, quelli da difendere da se stessi, quelli da mettere al riparo dagli altri. Quelli spavaldi sul serio o per finta, quelli timidi, quelli simpatici e quelli che strozzerei. Quelli che non hanno soldi per mangiare ma posseggono un cellulare che costa la metà del mio stipendio, quelli che ti insultano, quelli che ti puntano un coltellino contro, quelli che ti approvano ma non lo danno a vedere perché altrimenti gli altri chissà poi che pensano, quelli che "prof, io non capisco: che ci viene a fare qui?", quelli che "prof, non mi interroghi perchè ieri sera sono uscito con la mia ragazza e ho fatto tardi, ma la prossima volta giuro che mi preparo", quelli che "prof, ma come andava a scuola lei?", quelli che "prof, questi voti sono bassi: li ha scritti in euro?", quelli che "prof, ma lei le riesce a capirle, le donne?", quelli che "prof, ho detto a mia madre che la odio", quelli che "prof, non ho studiato perché ho lavorato fino a tardi al Mc Donald's, nella mia famiglia lavora solo mio padre e ho tre fratelli", quelli che "prof, la rifacciamo la verifica?", quelli che ti fanno pensare che, arrivare fino a quel punto, è stato bello e lo rifaresti senza pensarci un istante di più.
Quelli che si dimenticheranno di te, quelli che ti ricorderanno, quelli di cui ti dimenticherai e quelli che ti sono restati dentro.

Che ragazzi, i miei ragazzi...!

:progo:

crono 80

eheh...bellissimo cme racconto....m viene in mente "una musica può fare" di Gazzè cme colonna sonora alle tue parole Andrè.  grazie x condividere parole sincere cn tutti noi.


io sarò piu' prosaico ma il piu' bel periodo in assoluto è stato qnd l'11 agosto 2003 qndo m sn fidanzato cn la mia attuale ragazza. e c siam dati il primo bacio e poi passeggiavamo x la prima volta tenendoci per mano...un estate indimenticabile. Anche se oggi le cose nn vanno piu' cme allora...quei momenti sn cmq eterni e sempre resteranno nella mia memoria.

Poi c sn altri due periodi ke mai scorderò e d cui ho nostalgia e ke nn passa giorno ke cn gli amici nn li rimpiangiamo.
la mitica estate del 94. finite le medie, vacanza totale e ....musica, amici, il motorino  e ...al mare una ragazza che m piaceva  e ank'io ero carino x lei (forse era un po' cecata poverina XD o a 14 anni ero meglio effettivamente, è poi crescendo ke m sn peggiorato XD)  ma nn c siam mai detti nulla, abbiam avuto una sorta d conferma dopo...xlettera (il cel nn esisteva ancora e meno ke meno internet). però è stato bello così. e poi...che estate...nulla da fare....divertimento puro e spensierato...musica a manetta: nasceva anke l'amore intramontabile x la musica dance in qll'anno. :r0x:

poi gli indimenticabili periodi della discoteca nel 96/97/8 dove davvero in disco cn gli amici d sempre s roxava e di brutto anke!...altro ke oggi..ke nostalgia tremenda XD  ke tempi...ke bellezza...troppo esaltati tutti cn la progressive e la musica e la dance del 94/5 ke già pareva un ricordo inestimabile ke piu' sarebbe tornato :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#10
Credo ci sia stato piu di un giorno "più bello che ho passato", probabilmente perchè la cosa va di pari passo con  i periodi e l'età ; la vita cambia talmente tanto quanto a situazioni ed aspettative che i desideri ,ciò che cerchiamo e per cui ,quindi , gioiamo sfumano in questa continuità riemergendo in sempre nuove attese e nuovi sapori che possibilmente prima non avremmo neanche sentito o mai ricercato.

Aldilà di tutto si è senz'altro rivelato un giorno molto bello quello in cui ho preso la maturità,perchè era comunque un peso psicologico mica da ridere ed essermene liberata mi aveva resa felice (forse però questa andrebbe più in "il giorno più liberatorio mai passato" !)
Discorso più o meno equivalente per la patente, lì mi sono sentita una specie di mini-dea in terra e mi dicevo "Ed ora non mi ferma più nessuno"  ;D (in realtà poi il mio serbatoio era sempre in riserva quindi altro che manie di iperattivismo,dovetti presto ridimensionarle :sticazzi: )

Dal punto di vista "sentimentale",ricordo in particolare un'estate,quella del 2002,nella quale mi invaghii di un animatore del villaggio in cui soggiornavo. Io però non pensavo di interessargli,anche perchè ci distaccavano un po' di anni (tipo 5 o 6) e spesso mi prendeva anche in giro,ma un po' come si fa tra un ragazzo più grande e una ragazzina ! Una sera dopo cena ero con i miei in zona animazione vicino alla piscina e c'erano i balli (balera etc.) io me ne stavo lì anche un po' annoiata francamente (almeno ci fosse stata la dance  :rox2: ) arriva lui e mi prende per ballare  :doh: Io ,per quanto lui mi piacesse,non volevo perchè quei balli proprio non sapevo farli  !! E mia mamma" Ma dai vai vai !" e così, accompagnata dalla goccia japponese al lato della fronte mi sono lasciata portare in pista  :ita: Mi sentivo davvero una poveraccia,con la gente che mi guardava e non sapevo fare manco un passo  :lol: Comunque sia dopo un po' che ballavamo mi chiede se poi dopo la serata sarei andata via o mi andava di rimanere un po' a fare due chiacchiere con lui e la cosa più forte è stata che,nel dirmelo, era più imbarazzato lui di me! In quel momento mi sono sentita molto felice perchè non me lo sarei mai aspettato ed era proprio il ragazzo che mi piaceva!


Ultimamente mi sono sentita invece molto felice ,ma nel senso più vero e profondo del termine, nel conoscere una persona che per me è il top ed il meglio che potessi mai desiderare. E' stata una casualità ma senza questa casualità adesso non mi sentirei così,poco ma sicuro!  :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

il giorno piu' bello in assoluto beh c'è stato... e posso dire in assoluto! quando una cosa è inattesa, sorprendente, totale, profondissima e stupenda e per di più vissuta con la convinzione di andare contro tutto e di viverla quasi come una fiaba, penso che certe emozioni non possano che restarti non solo dentro per sempre, ma anche superare ogni altra emozione provata prima e completarti nel prodondo; quindi l'attributo assoluto in questo topic mi pare proprio corretto ad esprimere il grado di questa intensa ed emozionantissima giornata che è stata, sì, ma che sempre sarà in me con quel suo sapore unico di dolcezza, di bellezza e di "oltre".

e sn felice di poter dire anche io: sì, una giornata assolutamente indimenticabile e piu' bella di tutte quante ^  ^ ^ c'è stata!

beh scusate l'enfasi, ma per un relativista come me, riconoscere un assoluto, dopo che mi sn sempre  battuto contro la "tirannia dei valori" e dei dogmi istituzionallizati come quelli propugnati della nostra Santa Chiesa,  nn è poco la cosa eh! hi hi X D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dj80

Citazione di: percy il Giugno 22, 2009, 12:35:10 PM
Ultimamente mi sono sentita invece molto felice ,ma nel senso più vero e profondo del termine, nel conoscere una persona che per me è il top ed il meglio che potessi mai desiderare. E' stata una casualità ma senza questa casualità adesso non mi sentirei così,poco ma sicuro!  :)

Grazie Percy, mi lusinghi, anche a me ha fatto piacere conoscerti.   :)

crono 80

Citazione di: Dj80 il Giugno 23, 2009, 12:07:13 PM
Grazie Percy, mi lusinghi, anche a me ha fatto piacere conoscerti.   :)

non ti allargà! tu sei mio, lo sai  :dots: dove le metti già le serate indimenticabili, io&te  :-*   , in Svizzera e a Torino?  :-[ :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!