Trenitalia, che passione...

Aperto da GAMMAdj.Tak, Luglio 19, 2007, 15:49:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GAMMAdj.Tak

Avete mai avuto problemi con i treni? Ritardi, mancati rimborsi, multe contestabili...

Beh in seguito ad un interminabile elenco di avvenimenti che io ho passato grazie a questa grande società il cui nome è Trenitalia le mie sfere hanno iniziato a girare...

Ieri il BOOM...

Stazione di Reggio Emilia, macchinetta automatica...
Resto Massimo: 20 euro

Compro il biglietto, 4,10 euro... La macchinetta mi inizia a dare il resto ma... Si dimentica di darmi ben 15 euro...

"Contattare il responsabile di biglietteria"

Eh vabbè, capita, è pur sempre un computer...

Vado a dalla biglietteria e mi danno un modulo da compilare... Lo compilo, lo consegno e mi dicono:

"Il responsabile ora non c'è, deve tornare domani" (Erano le 16, e questo era già a casa  ???)

Inutile reclamare, a reggio emilia non ti caga nessuno...

Immaginate una persona senza soldi in tasca, che aveva 20 euro contati, e che magari avrebbe dovuto aspettare un treno per un paio d'ore senza potersi comprare nemmeno un po' d'acqua da bere se non facendo l'ELEMOSINA come un barbone)

Tralasciamo il dettaglio sorge un altro problema...

Io sarei dovuto tornare il giorno dopo a reggio emilia, quindi acquistare un nuovo biglietto del treno di andata e ritorno, perdere quindi del tempo per aspettare questi treni OVVIAMENTE in ritardo come SEMPRE per poi rifarmi dare indietro i soldi che avrei speso appunto per il viaggio...

C'è qualcosa che non va...

E qui, le sfere iniziano a girare sempre più forti...

Finalmente prendo il treno, ovviamente quello dopo dato che la macchinetta nel piantarsi mi ha fatto perdere tempo per reclamare e quindi oltre il tempo ho perso anche il treno... (Neanche a dirlo questo treno aveva un ritardo di 20 minuti, quindi nel tutto ho avuto culo...  :uhm:)

Torno a Modena, vado a casa abbastanza innervosito dalla cosa...

Il giorno dopo, ovvero stamattina, prendo il foglio, il biglietto e vado in stazione qui a Modena...

Appena presento il foglio mi viene detto:"Lei deve andare a Reggio Emilia, ognuno gestisce le sue"

Immaginate l'omino che ha preso il treno a reggio emilia per andare a Trani dalla nostra amica Fex, che si ritrova a dover tornare a reggio emilia per il resto!!! uhm, molto conveniente come sistema...

Per fortuna la cassiera davanti alla mia spiegazione di quanto poco avesse senso il discorso di mettermi in viaggio e di spendere tanto quanto sarebbe stato il rimborso, si è impegnata a chiedere alcune informazioni...

Dopo 15 minuti di attesa mi dice:"mi dia un documento... cmq la prassi non è questa, ognuno ha le sue bla bla bla (e non c'era Gigi D'Agostino di mezzo)"

Io prendo i soldi, tutti e 15 gli euri e li infilo nel portafoglio prima che la tipozza pensasse a qualche altra cavolata, la ringrazio e le mi risponde:"La prossima volta, non vada alle macchinette..."

E qui la domanda sorge spontanea... E CHE CAZ LE AVETE MESSE A FARE!?!?!?

GOMUNGUE, GAMMA 1 - TRENITALIA 0

:r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:
GAMMAdj

Mixx

Che tipi!  :lol:

"La prossima volta non vada alle macchinette"

:lol:

Santo cielo, rido per non piangere!  <_<

Penso che solo in Italia possano succedere delle cose così...  ???

A settembre saranno 6 anni che faccio il pendolare Mestre-Padova (30KM) dal lunedì al venerdì... ne ho viste tante... ma tante tante... ritardi, soppressioni (soppresse sarebbero state più gradite!), guasti...

Ormai ho una sorta di callo... ma ammetto che certe volte il nervoso mi sale comunque...  <_<

Grande Gamma, comunque.  8)
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

GAMMAdj.Tak

Citazione di: Mixx DJ il Luglio 19, 2007, 16:14:23 PM
ritardi, soppressioni (soppresse sarebbero state più gradite!), guasti...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GAMMAdj

☆Fè®

Citazione di: GAMMAdj il Luglio 19, 2007, 15:49:02 PM

...Immaginate l'omino che ha preso il treno a reggio emilia per andare a Trani dalla nostra amica Fex, che si ritrova a dover tornare a reggio emilia per il resto!!! uhm, molto conveniente come sistema...

ma loooooooooooooooooooooooooooooooooooool
:progo: :progo:

Mixx

Ma forse dopo aver conosciuto Fede, sarebbe tornato di corsa a Reggio  :lol: :lol: :lol:

SCHERZO FE'  :D

☆Fè®

Citazione di: Mixx DJ il Luglio 19, 2007, 16:58:07 PM
Ma forse dopo aver conosciuto Fede, sarebbe tornato di corsa a Reggio  :lol: :lol: :lol:

ma loooooooooool...beh nn la escludo come ipotesi ^^ ghghggh :*:*
:progo: :progo:

DjMonak

Citazione di: Mixx DJ il Luglio 19, 2007, 16:58:07 PM

No, non ci sarebbe tornato perchè Fex lo avrebbe ammazzato (o strozzato) (o asphaltato) (o altro)  ::)

m@uro

Citazione di: Mixx DJ il Luglio 19, 2007, 16:14:23 PM
  Mestre-Padova (30KM) dal lunedì al venerdì...
Ah che bella linea la Milano - Venezia... la amo :sbocc: :sbocc:

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

Tommy El Fighet

Citazione di: Mixx DJ il Luglio 19, 2007, 16:14:23 PMA settembre saranno 6 anni che faccio il pendolare Mestre-Padova (30KM) dal lunedì al venerdì
Ma sei veneta? Hihi, come me! ;D

Che dire di quella volta che per il guasto di un treno, la mia tratta è rimasta bloccata per 2 ore e mezza e io guarda caso quel giorno avrei dovuto dare un esame. Grrrrrrrrr!
Per non parlare dei ritardi di mezz'ora che sono all'ordine del giorno. Ma a questo Trenitalia del nord-est ha voluto porre rimedio: i pendolari che avrebbero presentato in stazione un abbonamento di sei mesi prima avrebbero avuto un risarcimento... ma chi è che conserva gli abbonamenti dell'anno prima??? :( :(

marieclaire75

io odio il treno!non mi piace viaggiare in treno a dire il vero sto sempre poco bene dall'inizio alla fine del viaggio specie con gli eurostar perchè mi sento soffocare....
comunque ai tempi ebbi delle noie,mi dimenticai di timbrare il biglietto e mi fecero 10 mila lire di multa!
però in altri casi in seguito a ritardi o cose simili ebbi il mio rimborso senza problemi!!!

alphadj

io ho passato una vita a viaggare con i treni. ogni anno per andare in calabria, me ne sono successe tante, alcune volte sono arrivato in anticipo. una volta mi e successo che la biglietteria automatica dopo aver messo i soldi si e chiusa cioe e diventato lo schermo nero. vado alla biglietteria norlame arriva il tecnico e mi rida i soldi, oltretutto io gli ho detto che avevo messo venti al posto di 10 euro. un altra volta eravamo in calabria e stavamo andando al mare con il treno. alla stazion la biglietteria era chiusa e quella automatica non esiste. eravamo una mare di gente che andava al mare. non c'era nessuna indicazione dove fare i biglietti, saliamo tutti senza fare il biglietto tanto il controllore non lo si beccava mai la mattina. qyuella mattina e stat l'unca volta che si e visto in 5 anni che facevo quella tratta per andare al mare. lui nno ha voluto sentire ragioni e fatto la multa a mezzo treno, solo uno si e rifiutato di pagare e arrivatai alla prossima stazione  finito dalla polizia. molte volte invece sono partito in ritardo da milano perche c'era una carrozza senza aria condizinata e non hanno fatto partire i treni

♣Tommy♣

il treno che parte dalla mia città per milano, e la mattina c'è ne veramente tanta di gente che lo prende che lavora  amilano (è a mezz'ora circa) è sempre in ritardo. sempre.
addirittura arriva a porta genova e sul giornale qualche giorno fa dicevano che a milano avrebbero tolto un po' di stazioni per fare quartieri qua e là. e noi come ci arriviamo a milano??
altra cosa divertente,in toscana. 2 macchinette, una difianco all'altra, stesso biglietto, stessa destinazione, prezzi diversi  :D

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: alphadj il Luglio 19, 2007, 19:06:13 PM
io ho passato una vita a viaggare con i treni. ogni anno per andare in calabria

a chi lo dici..
Radio Byte Network[/b]

Mixx

Citazione di: zaza il Luglio 19, 2007, 18:12:40 PM
Ma sei veneta?

VenetO  :asd:

Citazione di: zaza il Luglio 19, 2007, 18:12:40 PM
Per non parlare dei ritardi di mezz'ora che sono all'ordine del giorno. Ma a questo Trenitalia del nord-est ha voluto porre rimedio: i pendolari che avrebbero presentato in stazione un abbonamento di sei mesi prima avrebbero avuto un risarcimento... ma chi è che conserva gli abbonamenti dell'anno prima??? :( :(

No, guarda... l'abbonamento dev'essere del MESE prima... l'hanno fatto anche a giugno... presentavi l'abbonamento di maggio e avevi lo sconto del 90% (mi pare)... per il mensile, questo... infatti a giugno l'abbonamento mensile l'ho pagato 4,10€  :asd: