Perchè il Brasile era molto Eurodance?

Aperto da FabyM4DJ, Luglio 05, 2007, 01:25:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Me lo son chiesto più di una volta, perchè molti artisti italiani andavano a suonare in Brasile?perchè il Brasile era fissato con la nostra musica?parlo del periodo che và dal 92 in poi...

-Ritirato-


Fabiusdance

M spiace, ma nn poxo aiutarti......Boh!!! :-\

Cristal

l'ultimo concerto in Brasile fu  di Dj Ross - Erika - Magic Box e hanno fatto pure il cd live in brazil nel 2005  :-*

-Ritirato-

vabbè forse perchè:

Brasile ---> Allegria ---> Dance = Allegria

altrimenti non saprei  :D

Emperor Absolutus

Sì in Brasile la amano veramente, tuttora. In particolare son fissati con Double You, Alexia, Taleesa. Beh che dire... meno male che in qualche Paese ancora si avvalora così!
Ho messo questo topic importante, trattandosi di discussione generale e non legata a titoli in particolare, come concordato con gli altri admin e mod
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Eurodreamer

In effetti me lo sono chiesto anch'io leggendo le recensioni dei vari artisti del panorama eurodance e nelle risposte precedenti trovo molte conferme.Loro forse sono più scatenati e allegri allo stesso tempo di noi europei e quindi apprezzano la dance anni 90 rispetto a quella attuale perchè più vicina ai loro canoni...
che poeta dialettale..!

FabyM4DJ

si ragà, pero' in tutte le reply, quello che non riesco a capire, è chi è stato il promotore dell'avvio di questo genere (visto che le produzioni nn uscivano dall'europa) e poi in che anno...mi sembra strano che dischi "zanzaroni" stile da dj parade del1992 che erano techno, fossero arrivati in america (anche se diversi produttori arrivano da là..) pero' il boom è stato qua, le etichette che stampavano erano di qua, e nn oltre oceano...secondo me ha spinto tanto 2 unlimited, ice mc, e taleesa....dite la vostra  ;) :)

indios

Ciao! Ho scoperto casualmente il tuo blog, questa notte ed è stata una illuminazione. E' da tre giorni che sto cercando sul web mp3 di pezzi dance anni 90.  Ciò che m'interessa sono SOPRATUTTO alcune chicche, ossia pezzi dance di quel periodo, che non hanno avuto notevole successo. In particolar modo, c'era una canzone che ascoltavo da quando avevo undici anni, che non ha avuto grande RISCONTRO che io sappia. Anche perchè non era presente nelle maggiori compilation dance del periodo:dancetteria, hit mania dance, alba ecc...... E' da 13 anni, che mi chiedevo chi cantasse quella canzone e come s'intitolasse. In verità, visto che il ritornello ripeteva sempre una frase, non era difficile risalire al titolo. Il problema era capire chi era l'artista. Impresa assai ardua, data l'ovvietà del titolo. Di cantanti, che hanno intitolato un pezzo con questo titolo ce ne sono una marea. Poi l'illuminazione, mi sono detto " cerchiamo nei blog dei fans della dance anni 90, sicuramente troveremo qualcosa". Dopo settimane di ricerca ho trovato il tuo blog, e sin dagli artisti che citavi , non i maggiormente rappresentativi dell'eurodance , ho pensato che avevo trovato ciò che cercavo.  Difatti, dopo 13 anni ho scoperto che la splendida canzone che cercavo da tempo, si chiama " Don't le me go " di Shalima. Le mie supposizioni mi avevano portato a pensare che a cantarla fosse Silvia coleman ( la voce è simile, potrebbe essere lei con uno pseudonimo), INDAGHERò. Che dire? Grazie mille, grazie grazie. Mi sono registrato la tuo blog per ringraziarti. Per conttracambiare vorrei introdurre come pezzo interessante della dance anni 90 di quel periodo may 23 & joann-get out of there e i KK CON i let you go, che sicuramente conoscerai. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

foxinho

Citazione di: indios il Luglio 30, 2007, 05:48:21 AM
Ciao! Ho scoperto casualmente il tuo blog, questa notte ed è stata una illuminazione. E' da tre giorni che sto cercando sul web mp3 di pezzi dance anni 90.  Ciò che m'interessa sono SOPRATUTTO alcune chicche, ossia pezzi dance di quel periodo, che non hanno avuto notevole successo. In particolar modo, c'era una canzone che ascoltavo da quando avevo undici anni, che non ha avuto grande RISCONTRO che io sappia. Anche perchè non era presente nelle maggiori compilation dance del periodo:dancetteria, hit mania dance, alba ecc...... E' da 13 anni, che mi chiedevo chi cantasse quella canzone e come s'intitolasse. In verità, visto che il ritornello ripeteva sempre una frase, non era difficile risalire al titolo. Il problema era capire chi era l'artista. Impresa assai ardua, data l'ovvietà del titolo. Di cantanti, che hanno intitolato un pezzo con questo titolo ce ne sono una marea. Poi l'illuminazione, mi sono detto " cerchiamo nei blog dei fans della dance anni 90, sicuramente troveremo qualcosa". Dopo settimane di ricerca ho trovato il tuo blog, e sin dagli artisti che citavi , non i maggiormente rappresentativi dell'eurodance , ho pensato che avevo trovato ciò che cercavo.  Difatti, dopo 13 anni ho scoperto che la splendida canzone che cercavo da tempo, si chiama " Don't le me go " di Shalima. Le mie supposizioni mi avevano portato a pensare che a cantarla fosse Silvia coleman ( la voce è simile, potrebbe essere lei con uno pseudonimo), INDAGHERò. Che dire? Grazie mille, grazie grazie. Mi sono registrato la tuo blog per ringraziarti. Per conttracambiare vorrei introdurre come pezzo interessante della dance anni 90 di quel periodo may 23 & joann-get out of there e i KK CON i let you go, che sicuramente conoscerai. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

un po'off topic...

cmq mi sono spaventato dalle immagini dei party brasiliani che ho visto sul tubo, la gente va matta per certi artisti...io penso che sia l'indole abbastanza casinara dei brasiliani che ha determinato questo, poi bisognerebbe andarci per capirlo... :asd:

Etiney

 :applausi:

É verdade, eu sou brasileiro e posso falar que nada foi tão "Bombastico" como Eurodance e Italodance para o povo brasileira nos anos '90.

É por isso que cantores com William Naraine (Double You) não sai do Brasil. Eu adoro Italodance, e vou ficar velhinho ouvindo esse estilo musical que mudou meu modo de viver.

Por isso nós Brasileiros agradecemos aplaudindo de pé a Italia e toda Europa!
:applausi:

It is truth, I am Brazilian and can speak that nothing it was so "Bombastico" as Eurodance and Italodance for the Brazilian people in years ' 90. He is therefore that singers with William Naraine (Double You) do not leave Brazil. I adore Italodance, and go to be old hearing this style of music that changed my way of living. Therefore Brazilian we are thankful applauding of foot the Italia and all Europe!
:ita:


crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

Citazione di: indios il Luglio 30, 2007, 05:48:21 AM
Ciao! Ho scoperto casualmente il tuo blog, questa notte ed è stata una illuminazione. E' da tre giorni che sto cercando sul web mp3 di pezzi dance anni 90.  Ciò che m'interessa sono SOPRATUTTO alcune chicche, ossia pezzi dance di quel periodo, che non hanno avuto notevole successo. In particolar modo, c'era una canzone che ascoltavo da quando avevo undici anni, che non ha avuto grande RISCONTRO che io sappia. Anche perchè non era presente nelle maggiori compilation dance del periodo:dancetteria, hit mania dance, alba ecc...... E' da 13 anni, che mi chiedevo chi cantasse quella canzone e come s'intitolasse. In verità, visto che il ritornello ripeteva sempre una frase, non era difficile risalire al titolo. Il problema era capire chi era l'artista. Impresa assai ardua, data l'ovvietà del titolo. Di cantanti, che hanno intitolato un pezzo con questo titolo ce ne sono una marea. Poi l'illuminazione, mi sono detto " cerchiamo nei blog dei fans della dance anni 90, sicuramente troveremo qualcosa". Dopo settimane di ricerca ho trovato il tuo blog, e sin dagli artisti che citavi , non i maggiormente rappresentativi dell'eurodance , ho pensato che avevo trovato ciò che cercavo.  Difatti, dopo 13 anni ho scoperto che la splendida canzone che cercavo da tempo, si chiama " Don't le me go " di Shalima. Le mie supposizioni mi avevano portato a pensare che a cantarla fosse Silvia coleman ( la voce è simile, potrebbe essere lei con uno pseudonimo), INDAGHERò. Che dire? Grazie mille, grazie grazie. Mi sono registrato la tuo blog per ringraziarti. Per conttracambiare vorrei introdurre come pezzo interessante della dance anni 90 di quel periodo may 23 & joann-get out of there e i KK CON i let you go, che sicuramente conoscerai. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

bella Shalima !!!
Welcome in this forum!

raridadesdance

#13
The answer is simple: here in Brazil we like so much eurodance because as you, in Italy, we also have good taste in music. In my case i started enjoying this style in 1992 with Double You. I remember i was only 8 years old (now i'm 24) and his music was so played here. William's music was really good and i think he was the one who opened the doors of eurodance in my country.

Then we had Savage in 1993, followed by Corona, Taleesa, Netzwerk, Ice Mc, Alexia, the german projects and many others. But mainly from Italy. All them touring here and 90's to brazilian teens like me was really a gold time, that's true.

Inspired on them in 1995 there were our brazilian dance projects. Unfortunately most of them successful only here. Our brazilian eurodance culture was born! All these singers and groups made part of our adolescence time, touched our hearts either by the lyrics or beats. Great memories!

You from Italy were pioneers when you did the "dance world attack". I also believe when the subject is dance music you have a special magic that nobody can explains. That's why you have the best DJ's. To finish, i wanna say thanks a million for your dance music Italy! You are welcome in our country and we are big fans of yours. We love you.

:bravo:  :birra: