I CARTONI ANIMATI della ns INFANZIA

Aperto da crono 80, Luglio 01, 2007, 15:37:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

Nella puntata di ieri sera facevano un concerto allo Studio Zeta !  :lol:

percy

Citazione di: padi73 il Gennaio 19, 2011, 13:10:11 PM

I Bee Hive e Licia chi se li ricorda? :D




Chi non ricorda "Kiss me Licia" in compagnia o è un ladro o una spia  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

Io sapevo che i "live action" di Licia nacquero anche per ovviare allo scarso numero di puntate dell'anime,che in patria fu un vero e proprio flop.Comunque si,Pasquale Finnicella fu un discreto rovinainfanzie :asd:

Poi ci sarebbe anche la leggenda metropolitana che vorrebbe che Licia in Giappone era un corso di educazione sessuale.Sappiate che era una bufala. :D

Ma oltre a Mirko,dobbiamo anche parlare di Troy McClure: forse vi ricorderete di lui per aver recitato in capolavori come Petardo!L'assassino silenzioso oppure il Musical del Pianeta delle scimmie!


DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Gennaio 20, 2011, 16:26:01 PM
...in patria fu un vero e proprio flop...
Aspetto significativo, secondo me...  :asd:

padi73

#199
Su Youtube qualcuno ha uppato tutte le puntate di Kiss me Licia

http://www.youtube.com/user/everyway8

Tra ieri e l'altro ieri mi sono già sparato i primi 15 episodi :D (non lo rivedevo da almeno 20 anni)
Molto meglio il cartone animato cmq rispetto al Telefilm.

padi73

#200
Citazione di: Eddie Brock il Gennaio 20, 2011, 16:26:01 PM
Io sapevo che i "live action" di Licia nacquero anche per ovviare allo scarso numero di puntate dell'anime,che in patria fu un vero e proprio flop.Comunque si,Pasquale Finnicella fu un discreto rovinainfanzie :asd:
Si l'ho letto proprio pochi giorni fa su Wikipedia che l'Italia chiese un seguito, ma siccome in Giappone fu un flop non lo fecero e così decisero di farci il telefilm con personaggi in carne e ossa.
Tra qualche giorno vedrò come va a finire il cartone dato che avendolo visto anni e anni orsono non me lo ricordo proprio come finiva.

DjMonak

Citazione di: padi73 il Gennaio 31, 2011, 12:49:34 PM
...ma siccome in Giappone fu un flop...
... e in Italia no!
(Ripeto: un aspetto significativo, secondo me...  ::))

padi73

#202
Citazione di: DjMonak il Gennaio 31, 2011, 14:01:59 PM
... e in Italia no!
(Ripeto: un aspetto significativo, secondo me...  ::))
Ma come cartone secondo me non è male dai :D
Me lo son visto la prima volta più di 20 anni fa e me lo sto rivedendo in questi giorni.
A me sembra bello come cartone.
A rivederli da adulti alcuni cartoni devo dire che è molto diverso rispetto a vederli quando si è bambini.
Per esempio cartoni come Goldrake o Mazinga che da bambino mi esaltavano e adoravo, da adulto mi han deluso molto perchè hanno puntate molto ripetitive.
Nel 2002-2003 ho provato a riguardarmi Goldrake ma dopo appena 4-5 puntate già mi ero rotto le palle.
Questo invece appassiona.

Vince D

Citazione di: padi73 il Gennaio 31, 2011, 14:31:37 PM
A rivederli da adulti alcuni cartoni devo dire che è molto diverso rispetto a vederli quando si è bambini.

E' verissimo... Poi, di alcuni che guardavi, pensi e dici, tra te e te...
"Ma che stupidaggini guardavo, quando ero piccolo?!" ???

percy

#204
Citazione di: padi73 il Gennaio 31, 2011, 14:31:37 PM

A rivederli da adulti alcuni cartoni devo dire che è molto diverso rispetto a vederli quando si è bambini.
Per esempio cartoni come Goldrake o Mazinga che da bambino mi esaltavano e adoravo, da adulto mi han deluso molto perchè hanno puntate molto ripetitive.
Nel 2002-2003 ho provato a riguardarmi Goldrake ma dopo appena 4-5 puntate già mi ero rotto le palle.
Questo invece appassiona.


Normalissimo che rivedere un cartone da grandi non è la stessa cosa.. personalmente anche quelli che magari rimanevano all'epoca piu accattivanti,da rivedere adesso mostrano quella componente di ingenuità che gli occhi di un adulto captano subito; l'elemento decisivo è la suggestione dei ricordi che magari ti motiva a riguardartelo e ricalarti in quell'ottica lì, ma purtroppo non in maniera naturale come avveniva da piccoli!  Beh,almeno,parlo per me  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vince D

Citazione di: percy il Gennaio 31, 2011, 17:04:40 PM
l'elemento decisivo è la suggestione dei ricordi che magari ti motiva a riguardartelo e ricalarti in quell'ottica lì, ma purtroppo non in maniera naturale come avveniva da piccoli!  Beh,almeno,parlo per me  :D

Sì, condivido. :) Quindi non parli solo per te. :asd:
Avviene tutto in modo innaturale, quasi per riflesso condizionato, come fermarsi col rosso al semaforo. :asd:


padi73

#206
Citazione di: percy il Gennaio 31, 2011, 17:04:40 PM
Normalissimo che rivedere un cartone da grandi non è la stessa cosa.. personalmente anche quelli che magari rimanevano all'epoca piu accattivanti,da rivedere adesso mostrano quella componente di ingenuità che gli occhi di un adulto captano subito; l'elemento decisivo è la suggestione dei ricordi che magari ti motiva a riguardartelo e ricalarti in quell'ottica lì, ma purtroppo non in maniera naturale come avveniva da piccoli!  Beh,almeno,parlo per me  :D
Si anche per me è così.
Ma la stessa cosa cmq anche per telefilm o film.
Parlando di film horror degli anni 70 e 80 per esempio alcuni me li sono rivisti di recente e non mi hanno spaventato proprio per niente, mentre da bambino non mi hanno fatto dormire la notte o mi hanno fatto venire gli incubi sognando il film.
Anzi mi han fatto pensare: "azz ma mi spaventavo per sta cavolata qui?"
Parlando sempre di cartoni animati per esempio Ben il mostro umano ne ho visto solo un paio di puntate da bambino perchè di notte non mi faceva dormire tranquillo. Rivisto da adulto un po' di anni fa dopo un po' di puntate mi son subito detto: "ma che cavolata di cartone".

Spider Jerusalem

Io penso che ci sono alcune serie che invecchiano egregiamente (ad esempio Conan il ragazzo del futuro,che mi sono rivisto con grandissimo piacere oppure l'altrettanto intramontabile la Rosa di Versailles) e altre che invece i segni del tempo li mostrano tutti : per esempio io ho difficolta' a riguardare molti dei "super robot" degli anni 70,a parte eccezioni come Daitarn III e Gundam.Credo che le buone idee non hanno eta' anche se e' inevitabile che per certi versi alcuni aspetti finiscono per essere per forza datati,per esempio il comparto tecnico.Secondo me l'approccio giusto e' quello di non badare ai propri ricordi e a guardarselo come se fosse la prima volta.

Per i telefilm (ma anche per videogiochi,musica ecc.) vale lo stesso: un Kojak e un Miami Vice si fanno riguardare perche' perlomeno sono ben scritti e recitati,Supercar e l'A-Team invece...

@Monak: dai,tanto male non e' anche se c'e' di meglio. :D
@Padi: dici?Io mesi fa mi sono riguardato la Cosa e la strizza mi e' rimasta :ph34r:

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 01, 2011, 15:30:27 PM
Conan il ragazzo del futuro,che mi sono rivisto con grandissimo piacere
Quello è un signor cartone animato! L'autore infatti è il grandissimo Hayao Miyazaki!  :progo: :progo:
Non ne ha mai sbagliata una, quell'uomo!

padi73

#209
Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 01, 2011, 15:30:27 PM
Io penso che ci sono alcune serie che invecchiano egregiamente (ad esempio Conan il ragazzo del futuro,che mi sono rivisto con grandissimo piacere oppure l'altrettanto intramontabile la Rosa di Versailles) e altre che invece i segni del tempo li mostrano tutti : per esempio io ho difficolta' a riguardare molti dei "super robot" degli anni 70,a parte eccezioni come Daitarn III e Gundam.Credo che le buone idee non hanno eta' anche se e' inevitabile che per certi versi alcuni aspetti finiscono per essere per forza datati,per esempio il comparto tecnico.Secondo me l'approccio giusto e' quello di non badare ai propri ricordi e a guardarselo come se fosse la prima volta.

Per i telefilm (ma anche per videogiochi,musica ecc.) vale lo stesso: un Kojak e un Miami Vice si fanno riguardare perche' perlomeno sono ben scritti e recitati,Supercar e l'A-Team invece...

@Monak: dai,tanto male non e' anche se c'e' di meglio. :D
@Padi: dici?Io mesi fa mi sono riguardato la Cosa e la strizza mi e' rimasta :ph34r:
Si Conan me lo sono visto e rivisto più e più volte e ti do ragione.
Cmq ti sei dimenticato di citare tra quelli che non tramonteranno mai il mitico Ken il guerriero
Si su La Cosa non ho niente da obiettare infatti.
Potrei citarti anche Alien per esempio (anche se non è proprio un horror) che pur avendolo visto la prima volta a 10-11 anni ancora oggi lo trovo un capolavoro del cinema.
Ma altri che mi son rivisto per curiosità a distanza di anni mi hanno deluso parecchio.