I CARTONI ANIMATI della ns INFANZIA

Aperto da crono 80, Luglio 01, 2007, 15:37:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

escir

le tartarughe ninja erano fantastiche  :-*,sono cresciuto con loro :'(,ma erano emozionanti anche i vari sampei,un po di magia jonnhy,holly e benji,mila e shiro,ken shiro e tanti altri,in pratica tutti quelli degli anni 90

Spider Jerusalem

#166


Sou sa ima koso...Adveeeeeeeeenture!  :r0x:
Ah,i tempi in cui Dragonball lo davano sulle reti locali e lo conoscevano in pochi... :'(

Citazione di: escir il Marzo 24, 2010, 12:48:30 PM
le tartarughe ninja erano fantastiche  :-*,sono cresciuto con loro :'(,ma erano emozionanti anche i vari sampei,un po di magia jonnhy,holly e benji,mila e shiro,ken shiro e tanti altri,in pratica tutti quelli degli anni 90

Non per fare il pignolo,ma nessuna delle serie che hai citato e' degli anni 90. :asd:
Ma poi soprattutto Orange Road ( mi rifiuto di usare il nome italiano :vergogna: ) e Hokuto No Ken,ste due serie SONO gli anni 80! :r0x:

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Marzo 24, 2010, 12:11:20 PM
mica ste cose in 3d :P

La cosa piu' impressionante dei Looney Tunes e' il fatto che in America tutti i personaggi erano doppiati dalla stessa persona,tale Mel Blanc.Impressionante. :-\

Comunque c'e' cosa e cosa in 3D,mettere nello stesso calderone i capolavori Pixar e spazzatura come gran parte della produzione Dreamworks mi sembra ingiusto...per me Lasseter e' un genio al pari degli artisti della Warner.

escir

vabbè volevo dire che venivano trasmessi in tv anche negli anni 90  :asd:

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: Eddie Brock il Marzo 24, 2010, 13:53:27 PM


Comunque c'e' cosa e cosa in 3D,mettere nello stesso calderone i capolavori Pixar e spazzatura come gran parte della produzione Dreamworks mi sembra ingiusto...per me Lasseter e' un genio al pari degli artisti della Warner.

concordo con te.. per dire mi piace da matti toystory e cars.. però cmq non sono la stessa cosa del cartone originario.. quello disegnato.. cioè è più freddo secondo me quello fatto al pc...
Radio Byte Network[/b]

Elisir

Che ricordi che ricordi... :-* :-*
da fanatica fan dei manga e degli anime (sono un'esaurita cosplay che se na va ogni anno a Lucca Games&comics nei "panni" di personaggi dei fumetti), da bambinissima seguivo i robbottoni come Voltron, DAitarn III e DAltanius (i miei preferiti), seguivo la programmazione di bim bum bam e T.R.E. (o supertre), e naturalmente il cartone a cui sono maggormente legata è stato Sailor Moon  :-*(cartone novantico) in tutte le sue cinque serie...
E poi come non sognare con "Piccoli problemi di cuore" o "Curiosando tra i cortili del cuore", "E' un pò magia per Terry e Maggie",... mentre in infanzia le storie di "Anna dai capelli rossi", "Milly un giorno dopo l'altro","Lovely Sara", "Là sui monti con Annette", "Georgie" e "CAndy Candy" mi facevano stare in pena come una dannata con tutta la serie di casini sfigati che capitavano ai protagonisti.. :doh:

DjMonak

Citazione di: Elisir il Marzo 25, 2010, 15:39:21 PM
mentre in infanzia le storie di "Anna dai capelli rossi", "Milly un giorno dopo l'altro","Lovely Sara", "Là sui monti con Annette", "Georgie" e "CAndy Candy" mi facevano stare in pena come una dannata con tutta la serie di casini sfigati che capitavano ai protagonisti.. :doh:
Verissimo! "Lovely Sara" era davvero l'escalation di una sequenza di sfighe: prima è ricca, poi cade in disgrazia, poi viene segregata in un orfanotrofio, poi viene maltrattata dalla direttrice stronza, poi si scopre che suo padre ha fondato un circolo PDL... ma basta!  :ph34r:
Io ricordo che non riuscivo a guardarli, i cartoni così, mi veniva da spararmi! Nella categoria "cartoni sfigati" inserisco anche "Belle e Sebastien" e "Remì".

Elisir

Citazione di: DjMonak il Marzo 25, 2010, 16:44:43 PM
Io ricordo che non riuscivo a guardarli, i cartoni così, mi veniva da spararmi! Nella categoria "cartoni sfigati" inserisco anche "Belle e Sebastien" e "Remì".

QUOTO!!!!!!!!
Cartoni che bloccano la crescita...cioè ti dici "Oddio se da bambino me devono capità certe disgrazie...da grande farò la fine di Kimba il Leone Bianco o di Fiorellino Giramondo... mi ricordo anche "una per tutte, tutte per una" e "Papà Gambalunga"...oibò...

DjMonak



Rocky Joe, sigla dei mitici Oliver Onions!  :progo: :progo: :progo:

percy

#173
Citazione di: Elisir il Marzo 25, 2010, 16:54:39 PM
e "Papà Gambalunga"...oibò...
"Judy non ha nessuno che guidarla potrà ma ecco l' ombra di qualcuno che tutto ciò cambierà .."  :fischetto:

Credo che il peggiore del filone "endovena cartoons" fosse Milly; teoricamente un cartone animato dovrebbe svagarti e renderti il pomeriggio piacevole,a me con Milly saliva un'angoscia assurda;sempre rinchiusa giornate intere dentro queste  strutture dai finestroni grandi in stile liberty (ma era più carcere che liberty ) con la natura  là fuori a un passo da lei ma con storie malatissime che non la lasciavano mai libera e in pace, era claustrofobico ! Quantomeno ad Heidi le caprette le facevano ciao che non sarà chissacchè ma almeno un cenno di conforto e pseudo-serenità su quei monti sperduti  :redindian: Georgie aveva una componente maliziosa con 'sta storia dei due fratelli che se la contendevano(o almeno così pareva) , Remì mi annoiava troppo, bah... io sono ancora alla ricerca di quel cartone che mandavano in onda la domenica mattina, di quei tizi che suonavano in una band e avevano un manager malvagio che li trasformava in cartoni animati.. ma inizio a perdere le speranze  :-\  >:(
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

#174
Citazione di: percy il Marzo 25, 2010, 17:11:38 PM
Credo che il peggiore del filone "endovena cartoons" fosse Milly;
Non dimentichiamoci di Mimì Ayuhara, la protagonista di "Mimì e la nazionale di pallavolo": disgrazie familiari, prove sfiancanti, allenatori sadici, malattie, lacrime e disperazione.
Una sceneggiatura così drammatica che Maria de Filippi ha commentato: "Come vorrei averla scritta io!"  :sese:

Mirage

#175
Tra i cartoni animati porta sfiga dei miei tempi non dimentichiamo "Peline Story".... (mi viene tristezza solo a vedere la sigla)...






Elisir

Oddio Peline...me la ricordo come un sogno, tutti i cartoni sfigati garbavano un monte a mia madre che mi sottoponeva a sta cura drammatica anticrescita!
Erano una salvezza gli episodi di Alvin, Occhi di Gatto e Lupin... poi c'era "Niente paura c'è Alfred" e l'ispettore Gadget, la scelta tra i Puffi nelle loro innumerevoli serie e gli Snorky..
E le streghette come Bia, Prendi lo specchio magico (ovvero Stilly), e Ranzie la Strega contro la programmazione finivest di "Evelyn", "magica Emy" e l'incantevole Creamy...

oddio altro cartone sfigato sovvenuto sul momento... il sogno di Maya e l'Ape Magà...



Spider Jerusalem

#177
Citazione di: DjMonak il Marzo 25, 2010, 17:36:17 PM
"Mimì e la nazionale di pallavolo"

Mado' sta serie era di un sadico... ???
Per me gli autori detestavano la pallavolo,non c'e' altra spiegazione.

A proposito: venerdi 26 marzo saranno passati esattamente venti anni dalla prima messa in onda italiana dei Cavalieri Dello Zodiaco.Che il Cosmo bruci dentro di voi! :r0x:

crono 80

vero mimì era inquietante sin dalla sigla quando dopo le strofe iniziale si sentivano quei gemiti di spossatezza assurdi  :unsure:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Elisir

Proprio vero...almeno Mila Azuki, sebbene la parentela con Mimì, era più ironica e divertente!! Anche se poi non ho mai capito come potesse restare sospesa al di sopra della rete per un ora in schiacciata con la palla deturpata dalla violenza del tiro che da tonda appariva come un hotdog arrovellato...(e noi femminucciole che durante le ore di ginnastica invano imitavamo tale prodezza atletica..)