I CARTONI ANIMATI della ns INFANZIA

Aperto da crono 80, Luglio 01, 2007, 15:37:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

#105
Citazione di: Mirage il Gennaio 13, 2009, 09:50:51 AM
cmq è normale che con il passare degli anni si vedano le cose in modo diverso, guai se non fosse così. Anche a me è capitato di rivedere i cartoni dei miei tempi, ma piu' che altro è stata un'operazione nostalgia....
.. e per la serie "è una ruota che gira", i miei genitori si chiedevano come facevo a vedere i cartoni animati con i robot... a me non piacciono i cartoni che vanno in onda ora...
ogni cosa ha il suo tempo e le sue mode...
Bè dipende anche dal cartone.
Alcuni anche a distanza di 20 anni mi affascinano anche oggi altri invece no.
Ken il guerriero è uno di essi per esempio.
E non c'entra manco il discorso che è una ruota che gira :D
Si se consideriamo le cavolate che manda in onda mediaset ti do ragione (più che altro quelli sono cartoni per bambini), ma su mtv negli ultimi anni sono usciti degli anime davvero spettacolari (Evangelion per esempio l'ho visto a quasi 30 anni e mi ha colpito molto).

Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Gennaio 13, 2009, 12:33:05 PM
Bè dipende anche dal cartone.
Alcuni anche a distanza di 20 anni mi affascinano anche oggi altri invece no.
Ken il guerriero è uno di essi per esempio.

E proprio per quello prima ho fatto il paragone tra il Grande Mazinga e Gundam...non e' una questione di eta' anzi,Gundam ha trent'anni di vita e il suo smalto lo conserva ancora.La nostalgia puo' magari aiutare ad indorare la pillola,ma se un'opera e' valida lo sara' anche a distanza di anni.Per dirla in breve,Gundam nel 1978 era imperdibile cosi' come lo e' stato Wall-E nel 2008...

CitazioneSi se consideriamo le cavolate che manda in onda mediaset ti do ragione (più che altro quelli sono cartoni per bambini), ma su mtv negli ultimi anni sono usciti degli anime davvero spettacolari (Evangelion per esempio l'ho visto a quasi 30 anni e mi ha colpito molto).

Infatti...ci sono quintali di ottime serie animate americane e nipponiche che purtroppo un posto al sole sulle TV in chiaro non lo avranno mai.Ed e' anche vero che molti identificano quello che passa per Mediaset come tutto cio' che l'animazione abbia da offrire.Per dire,alcuni giorni fa acchiappo un nostalgico particolarmente ottuso e per qualche motivo inizia a lagnarsi:

lui:"Eh,ma tutti i cartoni moderni fanno schifo"
io:"Si'?Quali hai visto?"
lui:"Dragonball,Pokemon e...uh..."
io:"A parte che Dragonball e' di vent'anni fa,poi quali serie hai visto?"
e ha cambiato discorso.

Barrux

In effetti la serie di Mazinga,o meglio, tutto il gruppo Mazinger di cui fanno parte Mazinga,Mazinga Z,il grande Mazinga,Grendizer   (goldrake ufo robot) e infine Mazinkaiser è lunghissima visto che dura da vent'anni e per molti aspetti molto banale.A me piace,ma da seguire tutta per intero è un po noiosa visto i circa 400 episodi...  :doh:  :asd:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

padi73

#108
Citazione di: Barrux il Gennaio 13, 2009, 18:14:44 PM
In effetti la serie di Mazinga,o meglio, tutto il gruppo Mazinger di cui fanno parte Mazinga,Mazinga Z,il grande Mazinga,Grendizer   (goldrake ufo robot) e infine Mazinkaiser è lunghissima visto che dura da vent'anni e per molti aspetti molto banale.A me piace,ma da seguire tutta per intero è un po noiosa visto i circa 400 episodi...  :doh:  :asd:
ma perchè appunto hanno fatto puntate tutte uguali :D
ti puoi tranquillamente vedere i primi 2-3 episodi e gli ultimi 2-3 e capisci l'intera trama.

Barrux

Citazione di: padi73 il Gennaio 13, 2009, 18:20:41 PM

ti puoi tranquillamente vedere i primi 2-3 episodi e gli ultimi 2-3 e capisci l'intera trama.

:asd: vero basta che guardi quelli in comune e capisci tutto...  :lol:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

crono 80

beh ma li si tratta volutamente di una produzione seriale da tivi non di oav o peggio di unici lungometraggi.

Di certo erano serie un po' monotone anche x la natura di quello che inscenavano e presentavano, esistono anche serie che seppur tali, vantano uno sviluppo nella trama davvero coinvolgente e sempre inatteso.
c'è anche da dire che erano altri tempi... il pubblico si lasciava assuefarre piu' facilmente, chiedeva sempre la solita cosa che piaceva e pretendeva quindi tante puntate simili ma sempre cmq interessanti. oggi una cosa del genere, immersi come siamo in miliardi d stimoli, risulterebbe scontata e noiosetta.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Barrux

I  " Silverhawks "  li ricordate??



e i " Thundercats " ??



Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

crono 80

Citazione di: DANCECORTO il Gennaio 13, 2009, 21:46:29 PM
Duck Teles, Ten ten, Iron Man, Batman, Spiderman

politically correct  ;) nn poteva essere diversamente Don Dance  :asd:  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

a proposito di cartoni... ce n'era uno di una famiglia in gita su una barca, precipitavano da una cascata e si ritrovavano nella preistoria...
qualcuno di voi, forse i più old del forum, se lo ricorda ?

alphadj

io eiri mi sono fatto dei test sui caroni animati dove dalel foto doveviindovinare il cartone, alcuni li avevo rimossi tipo sibert e devid gnomo che bei tempi

percy

Ve lo ricordate questo? Lo guardavo spesso in particolare con uno dei miei fratelli ^ ^

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage

Citazione di: percy il Marzo 02, 2009, 10:34:04 AM
Ve lo ricordate questo? Lo guardavo spesso in particolare con uno dei miei fratelli ^ ^



azz, questo lo trasmettevano qualche mese fa su Cultoon....

crono 80

ricordo che m piacevano le loro divise rosse, molto stilosi i tipi.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dισиιsισ


percy

#119
Citazione di: Dionisio79 il Marzo 10, 2009, 15:30:17 PM



:devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

(Percy voglio un tuo commento....)
auauahahhahah minimo  :lol:  :eheh:

Beh che dire,questo cartone è mitico! Il conte che si nutriva di verdura e goloso di insalata russa,disdegnando la sua natura vampiresca,il castello che si spostava ..e poi la TATA! auauUAuahHAH ,non potete capì  :risatona:  :risatona:  :risatona:   ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."