Il Tradimento...

Aperto da ☆Fè®, Giugno 22, 2007, 14:54:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash The stampede

Citazione di: marieclaire75 il Gennaio 23, 2009, 07:56:39 AM
la base fondamentale di un rapporto è la fiducia se non hai quella non hai niente.....

la fiducia è soltanto una questione mentale che ti poni,perchè neanche dopo rapporti (anche di amicizia intendo) di anni sai con certezza di poter affidare tutto te stesso ad un'altra persona senza che questa tradisca le aspettative che riponevi in lui/lei...

ecco perchè ci sono persone che anche quando non cè nulla da temere non si fidano.

L'unica cosa logica è accettare che il "tradire" fa parte della nostra natura e che quindi possa essere un'evento come tanti altri che possa accadere.
Almeno ci si mette l'anima in pace e si vive più tranquilli... quasi tutti non vogliamo essere traditi ma poi chissà perchè cè sempre qualcuno che ci casca!  :fischetto:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Barrux

Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 23, 2009, 14:03:11 PM
la fiducia è soltanto una questione mentale che ti poni,perchè neanche dopo rapporti (anche di amicizia intendo) di anni sai con certezza di poter affidare tutto te stesso ad un'altra persona senza che questa tradisca le aspettative che riponevi in lui/lei...

ecco perchè ci sono persone che anche quando non cè nulla da temere non si fidano.


è giusto che sia così....  :r0x:  :-[

Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 23, 2009, 14:03:11 PM
quasi tutti non vogliamo essere traditi

dipende...c è un certo eisen dikker....  :risatona:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Vash The stampede

Citazione di: Barrux il Gennaio 23, 2009, 14:16:56 PM

dipende...c è un certo eisen dikker....  :risatona:

ma non era dicker?  :asd:

cmq per persone come lui che ho scritto QUASI... ma il tradimento alla fine che cos'è? il tradimento cè quando noi poniamo delle REGOLE che poi l'altra persona infrange...

quindi se per una coppia il fare sesso con elementi esterni al rapporto non è un'infrazione nessuno lo vive come un tradimento!!

Chiediamoci anche cosa intendiamo col tradimento allora!  :r0x:


Mi strippo troppo quando faccio il professorino di psicologia (poco) applicata!  :lol:
e facciamolo valere stò pezzo di carta che c'ho!!!  :risatona:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dισиιsισ

Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 23, 2009, 14:03:11 PM
la fiducia è soltanto una questione mentale che ti poni,perchè neanche dopo rapporti (anche di amicizia intendo) di anni sai con certezza di poter affidare tutto te stesso ad un'altra persona senza che questa tradisca le aspettative che riponevi in lui/lei...

ecco perchè ci sono persone che anche quando non cè nulla da temere non si fidano.



Quoto alla grande!!!

... ma il tradimento alla fine che cos'è? il tradimento cè quando noi poniamo delle REGOLE che poi l'altra persona infrange...

quindi se per una coppia il fare sesso con elementi esterni al rapporto non è un'infrazione nessuno lo vive come un tradimento!!

Chiediamoci anche cosa intendiamo col tradimento allora!  :r0x:



[/quote]

Ecco, qui sono d'accordo solo in parte, nel senso che in un rapporto (serio) di coppia non si dovrebbero porre delle regole! se si sta insieme è perchè si presuppone che entrambe le persone siano innamorate quindi non si dovrebbero avere "altri pensieri" ! ovviamente so benissimo che non è sempre così e che a volte anke senza volerlo ci sono distrazioni, però a differenza degli animali noi abbiamo una mente ben pensante e la cosiddetta "forza di volontà"!!

Vash The stampede

Citazione di: Dionisio79 il Gennaio 24, 2009, 12:08:25 PM

Ecco, qui sono d'accordo solo in parte, nel senso che in un rapporto (serio) di coppia non si dovrebbero porre delle regole! se si sta insieme è perchè si presuppone che entrambe le persone siano innamorate quindi non si dovrebbero avere "altri pensieri" ! ovviamente so benissimo che non è sempre così e che a volte anke senza volerlo ci sono distrazioni, però a differenza degli animali noi abbiamo una mente ben pensante e la cosiddetta "forza di volontà"!!


Quando parlo di regole non mi riferisco a una serie di cose scritte o dette, nel caso specifico di una relazione intendo a tutte quelle serie di "norme di comportamento" che la nostra società ci ha indotto ad avere quando parliamo di una relazione stabile fra due persone!

cmq io volevo girarci intorno ma... scusa perchè le donne non mettono regole? non fare questo, non uscire con gli amici, se bevi un'altro bicchiere ti mollo... :asd:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dισиιsισ

Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 24, 2009, 17:21:42 PM


ma... scusa perchè le donne non mettono regole? non fare questo, non uscire con gli amici, se bevi un'altro bicchiere ti mollo... :asd:

Su questo non posso non darti ragione in pieno!!!! Non posso più bere (dopo che mi ha beccato in una sbronza colossale dove mettevo mani "ovunque") e nemmeno fumare in sua presenza!!!  :doh: :doh: :doh: :doh:

DjMonak

Citazione di: Dionisio79 il Gennaio 24, 2009, 17:53:22 PM
Su questo non posso non darti ragione in pieno!!!! Non posso più bere (dopo che mi ha beccato in una sbronza colossale dove mettevo mani "ovunque") e nemmeno fumare in sua presenza!!!  :doh: :doh: :doh: :doh:
Allora tu fai così: la lasci, fumi una sigaretta e poi ti metti ancora insieme a lei.
Lo so, è un po' impegnativo, ma bisogna pure ingegnarsi in mancanza di un metodo migliore...  :uhm:

Mirage

#67
Citazione di: Dionisio79 il Gennaio 24, 2009, 17:53:22 PM
Su questo non posso non darti ragione in pieno!!!! Non posso più bere (dopo che mi ha beccato in una sbronza colossale dove mettevo mani "ovunque") e nemmeno fumare in sua presenza!!!  :doh: :doh: :doh: :doh:

Dion sei in prigione !

e cosa le hai detto per la serata di sabato scroso ?

[fatti gli affari tuoi MODE OFF]


marieclaire75

ma perchè nasce il tradimento?il discorso è questo......se uno è solo fa quello che gli pare e non esiste nessun tradimento ma se uno è insieme ad una persona perchè deve tradire?stai da solo e rompi le palle a nessuno......e l'argomento si chiude cosi...

Vash The stampede

#69
Citazione di: marieclaire75 il Marzo 30, 2009, 13:59:20 PM
ma perchè nasce il tradimento?il discorso è questo......se uno è solo fa quello che gli pare e non esiste nessun tradimento ma se uno è insieme ad una persona perchè deve tradire?stai da solo e rompi le palle a nessuno......e l'argomento si chiude cosi...

tradire non è solo una questione di sesso.

Quando tu dici ad un'amico che ci sarai per quell'appuntamento ma poi te ne salti fuori con una scusa per non andarci, anche quella è una forma di tradimento!

Quando sei fidanzata e vedi passare un bonazzo e dentro di te pensi: che figo! beh... ti assicuro che per la psicologia non è una una bambinata ma bensì una piccola forma di tradimento.

Insomma, la faccenda è ben più complessa e vasta del solo sesso con molteplici cause al riguardo: tendenzialmente si riferisce a un'insoddisfazione vera o presunta(la noia ad esempio) che andiamo a ricercare altrove a discapito però di un'altra persona... il tradimento quindi puo' anche essere visto come un miglioramento di se stessì che non smette di cercare qualcosa di meglio.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

Citazione di: Vash The stampede il Marzo 30, 2009, 19:22:11 PM
Quando tu dici ad un'amico che ci sarai per quell'appuntamento ma poi te ne salti fuori con una scusa per non andarci, anche quella è una forma di tradimento!
quoto..questo in particolare ma anche tutto il resto

marieclaire75

quindi baci un'altro è tradimento,pensi ad un altro è tradimento,sogni un altro è tradimento......

padi73

Vabbè ma adesso mi sembra un po' esagerato.
Se anche inventare una scusa o dire una balla è una forma di tradimento allora a sto mondo tutti almeno una volta hanno tradito.

Vash The stampede

Citazione di: padi73 il Marzo 31, 2009, 12:06:33 PM
Vabbè ma adesso mi sembra un po' esagerato.
Se anche inventare una scusa o dire una balla è una forma di tradimento allora a sto mondo tutti almeno una volta hanno tradito.
No padi QUOTIDIANAMENTE tutti tradiamo!

Solo che quando c'è di mezzo il sesso ne facciamo un dramma, per le altre occasioni siamo disposti a passarci sopra...
Citazione di: marieclaire75 il Marzo 31, 2009, 11:21:05 AM
quindi baci un'altro è tradimento,pensi ad un altro è tradimento,sogni un altro è tradimento......

i sogni fanno parte del subconscio,che risponde ai nostri bisogni e desideri, a seconda di cosa e come sogni puo' mostrare sicuramente il bisogno di avere affianco un'altra persona. non è un tradimento in senso stretto.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

marieclaire75

tanto alla fine tutti tradiscono col pensiero.....