LE PIU' BELLE CANZONI (ITALIANE)

Aperto da crono 80, Giugno 19, 2007, 02:08:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

61 Miles

Citazione di: Dionisio79 il Gennaio 13, 2009, 11:44:10 AM
ma soprattutto dovrebbe SMETTERE DI URLARE mentre canta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

completamente d'accordo

Dισиιsισ

Barrux

ehi ma nessuno ha citato il maestro,l incredibile e intramontabile Pupo!!!   :r0x:  :r0x:  :r0x:

cmq...
come direbbe il mio alter ego Paolo Bitta i Pooh non li batte nessuno....  ;D
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Spider Jerusalem

Citazione di: Dionisio79 il Gennaio 12, 2009, 21:06:29 PM
Bluvertigo - La crisi
:r0x:

Caro Dio/Allah/Geova/Jahve/Buddha/Odino/Cthulhu etc. se esisti dammi un segno ridando il dono della ragione a Morgan,cosicche' mandi la Ventura a quel paese per fare la reunion dei Bluvertigo.

Dισиιsισ

Citazione di: AggRoger il Gennaio 13, 2009, 19:16:06 PM
:r0x:

Caro Dio/Allah/Geova/Jahve/Buddha/Odino/Cthulhu etc. se esisti dammi un segno ridando il dono della ragione a Morgan,cosicche' mandi la Ventura a quel paese per fare la reunion dei Bluvertigo.

Quoto alla grandissima! Da quando è in Tv con la Ventura sembra un'altra persona! Fatelo ripijàààààààààààà!!!!!!!!!

Dισиιsισ

Citazione di: DANCECORTO il Gennaio 14, 2009, 15:24:28 PM
Lucio Battisti - Chissà chissà chi sei

Il titolo esatto è CON IL NASTRO ROSA

DjMonak

De Gregori - La donna cannone

E' una canzone che suono con il piano.
L'ho adorata da subito, mi faceva sognare sia il testo (che mi sembrava una favola), sia il video.

m@uro

alphadj

stamattina in radio o sentito la cura di battiato eccezionale e dire poco

Emiliano RTRN

Citazione di: Dionisio79 il Gennaio 13, 2009, 11:44:10 AMcambiasse genere, facesse qualcosa di diverso ma soprattutto dovrebbe SMETTERE DI URLARE mentre canta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E come non essere d'acordo con dionisio !!!!

Ok... vado di lista (che spazia un po in tutti i decenni passati, con poche eccezioni per il presente):

Bluvertigo - Sovrappensiero
Bluvertigo - Complicità (Here Is The House) (eh, bè è una cover dei grandi Depeche Mode !!)
Samuele Bersani - Giudizi Universali
Tricarico - Musica
Matia Bazar - Souvenir
Matia Bazar - Elettrochoc
Alice e Franco Battiato - I Treni Di Tozeur
Enrico Ruggeri - Rien ne va plus
Canton - Sonnambulismo (chi li ricorda a sanremo ?)
Articolo 31 - Fotti La Censura
Frankie Hi-Nrg Mc - Fight Da Faida
Litfiba - Tex
Vasco Rossi - Splendida Giornata (ha un giro di basso eccezionale! specialmente la extended)
Giuliano Sangiorgi e Dolores O'Riordan - Senza Fiato
Mina - Ancora Ancora Ancora
Mina - L'importante è Finire
Lucio Battisti - Il Nostro Caro Angelo
Daniele Silvestri - L'Uomo Col Megafono
Renato Zero - Magari (mi piace Zero, in generale mi piacciono le sue canzoni degli esordi però dopo un po mi annoia, ma questa ha un'atmosfera particolare)

RTRN - Welcome... To The Past !

Barrux

quando uscì mi piaceva molto Discolabirinto dei subsonica con la collaborazione dei bluvertigo...  :thumbsup:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Dισиιsισ

Citazione di: Barrux il Gennaio 17, 2009, 17:24:35 PM
quando uscì mi piaceva molto Discolabirinto dei subsonica con la collaborazione dei bluvertigo...  :thumbsup:

:progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:

Spider Jerusalem

Citazione di: Atmosfera Zero il Gennaio 15, 2009, 11:50:31 AM
Bluvertigo - Complicità (Here Is The House) (eh, bè è una cover dei grandi Depeche Mode !!)

Ed una delle migliori,una delle canzoni migliori dei DM (anche se poco nota) reinterpretata alla grande. :)

percy

Citazione di: P4BLOMiX il Dicembre 17, 2008, 13:15:23 PM
Raf - Infinito / due / è quasi l'alba / battito animale
Ed anche "Siamo soli (nell'immenso vuoto che c'è) ",canzone carica di significati che vanno anche più in là dell'amore.

Poi beh "Sei la più bella del mondo" più leggera ma carina,melodia piacevole

Mi piace il timbro di Raf
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

The Joker

Citazione di: DjMonak il Gennaio 14, 2009, 23:27:17 PM
De Gregori - La donna cannone

E' una canzone che suono con il piano.
L'ho adorata da subito, mi faceva sognare sia il testo (che mi sembrava una favola), sia il video.

Pura poesia: come non essere d'accordo ?  :-*
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.